Visualizza la versione completa : Finale HP by Akrapovic e tutti gli altri Aftermarket [THREAD UNICO N°4]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170620/50a0723d03bd5b85b5ad24ea0f466b8f.jpg
Ecco il mio €4
euro 4 : collettore di entrata singolo
euro 3 : collettore di entrata a Y
...azzz @lupazzo ormai montato è montato che posso dire al conce se è €4, nulla posso obiettare...
No, intendevo che io l'ho montato non in AM, ma subito da parte del conce con la consegna della Rallye, è €4 ed ha quelle grafiche. :)
Ste il tuo e come il mio un €4 .....ma non ti piace la scritta?
[...]
Mi fa più Endurance, la scritta HP in grande e per esteso Akrapoviv
No, intendevo che io l'ho montato non in AM, ma subito da parte del conce con la consegna della Rallye, è €4 ed ha quelle grafiche. :)
@lupazzo puoi postare la foto? il mio conce dice che gli €4 sono tutti uguali o che almeno lui non l'ha mai visto HP in €4...
grazie
@ste063
Appena posso volentieri, ma è identico a quello del post #251...
Ma forse non mi sono spiegato prima...
Fridurih
21-06-2017, 09:56
ma non ne ha UNO di tubo di ingresso quello di Gnolo al post 251,poi lo ha scritto sotto €4 :scratch:
Si sì sì scusate, pensavo fosse possibile €4 come da foto post 242...
Fri certo il mio ne ha uno ed è un €4
Fridurih
21-06-2017, 10:39
OK...ho visto bene,ed è mucho bello :evil4:
Aggiornamento Akra €4
fatti ieri altri 200km
lo scarico sembra essersi un po' liberato, svuotato...
(passatemi questi termini poco tecnici)
il sound sta cambiando in meglio
BENE !!!:):)
planetpower
23-06-2017, 17:01
questo dovrebbe essere il nuovo modello della sc project
https://youtu.be/WBsec9WYepc
Mi hai preceduto! 😃 mi sembra molto simile all'akra o sbaglio?
flower74
23-06-2017, 21:34
... bhe... uno scarico è uno scarico... difficile che uno non sia uguale ad un altro... sopratutto se i passaggi sono obbligati.
Flower , I passaggi non sono obbligati. Ogni costruttore, dentro lo realizza come ritiene....non per nulla molti attendevano il sound dell' SC-PROJECT
Ciao a tutti gli akrapoviani.
Lo scarico è bellissimo ed il sound fantastico, nel salire e scendere di giri.
Ma faccio una domanda tecnica ha chi l'ha montato e viaggia parecchio: nei lunghi e noiosi trasferimenti autostradali inevitabili se si vuole andare lontano, com'è il rumore? Fastidioso?
Lo chiedo perché sono appena tornato da una sparata in Norvegia di 6000km in 8gg e già con l'originale in autostrada non ne potevo più.
Grazie mille.
managdalum
24-06-2017, 09:16
Se già l'originale ti dà noia, questo di certo non è meno rumoroso
flower74
24-06-2017, 13:08
... appunto. Lascia stare.
Sc-Project Adventure in colorazione Total Black? Quindi si può richiedere? Sul sito non se ne parla.
Mi hai preceduto! 😃 mi sembra molto simile all'akra o sbaglio?
diciamo IDENTICO!!!! (fuori) :confused::confused::(:(:(
Oggi 800 km e il terminale inizia ad aprirsi uno spettacolo ora il sound mi appaga della spesa fatta?
brusuillis
28-06-2017, 10:15
Io ormai ne ho fatti quasi 10.000 con l'Akra Euro4 e confermo il cambio di sound. Per chi "soffre" già con l'originale sconsiglio l'Akra. Di rumore ne fa e parecchio. Ovviamente deve piacere. Sul misto, in montagna ecc è uno spettacolo e te lo godi tantissimo. In autostrada è abbastanza una sofferenza. Se a 130 apro tutto perché magari quello dietro lampeggia... parte il tuono che fa attivare perfino il VOX dell'interfono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti anche se accattivante, per me troppo rumoroso, se poi monti le vario il rumore aumenta ancora di più, come del resto, succede anche con l'originale.
fredbulsara
28-06-2017, 10:28
[...]
Ecco il mio €4
ciao Gnolo! sai dirmi se su questo scarico il db killer sia estraibile o no? se si, come si fa?
:!::!::!:
Christian75
28-06-2017, 10:46
#Slim
quando vai a ritirare SC ?
Christian75
28-06-2017, 10:54
#Slim
hai ordinato quello nuovo con 2 dibikiller (da 630/750 euri) o il modello precedente ovale con 1 solo dibik da 395 ?
una bella differenza....
Fred i db killer si possono togliere ma sono fissati con dei rivetti ....
Per farlo devi forare il carbonio in prossimità dei rivetti o smontare la parte finale in carbonio cosa che per ora non faccio perché costa troppo e rovinarlo mi girerebbero le paxxe;)
fredbulsara
28-06-2017, 11:06
quel foro piccolo, lato pneumatico, quindi non sblocca il dado del db ????
(io ho quello singolo, non doppio)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170628/1eb5ac22f42df0d86485087c83b82b0a.jpg
Vidi sul lato sinistro che ci sono due rivetti tra il carbonio e il foro
fredbulsara
28-06-2017, 11:44
ah ok, il mio è diverso... singola uscita e c'è un foro (lato sx,verso il pneumatico) di accesso al dado che blocca il db...
Christian75
03-07-2017, 12:19
#Slim
novità SC ?
Si l'ho portato a casa. Ho preso l' SC-Project con 2 dbkiller. Bellissimo, al pari dell'Akra, visto che è identico!
Unica differenza, i due db li puoi anche togliere, ci sono 2 brugoline. Ho verificato anche l'omologazione ed è ok. C'è il modello di moto ed anche i riferimenti l'omologazione in Euro4.
Però lo montero' giovedì, un po' perché non posso prima, un po' perché ho negoziato l'Akra col conce, ma ho ottenuto molto poco e merc ho il primo tagliando, e non mi va di presentarmi con l' SC.
Si lo so, son troppo buono, ma che ci vuoi fare, son fatto così 🤗
Poi avrà modo di ragionare sullo scarico, sul paramotore, sul bauletto e chissà quant'altro 😉
L'inquadratura é quello che è...poi posterò il tutto montato sulla moto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170703/8996a1b743d5c5f67688aba9b8283e28.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170703/1aadeb7a3e0eb5c7d37d833db73a9062.jpg
flower74
03-07-2017, 13:22
... a me piace... e anche parecchio.
Jackall72
03-07-2017, 13:25
Prodotto interessante, esteticamente parlando, poi quando lo hai montato se ci invii le foto ti ringrazieremo, per vedere che effetto fa su.
Lato tecnico e sonoro (definitivo) attendiamo tuo feedback dopo 100 Km...
complimenti,ottimo acquisto!!!
Lo preferisco all'akra....
Slim ma per togliere i db killer come fai ci sono i fori nella parte in carbonio?
Strummer
03-07-2017, 14:40
Se si può... quanti eurini l'hai pagato?
Christian75
03-07-2017, 14:55
vai sul loro sito, puoi comprare online e i prezzi sono visibili.
Jackall72
03-07-2017, 15:01
Per togliere i DBK credo che basti una chiave a brugola e un'altra aperta. Si vede nella prima foto come sono fissati.
Credo però che quando si rimontano, occorrerà fare attenzione al nuovo "serraggio delle viti" perchè con le vibrazioni, sicuramente tenderanno ad allentarsi.
Ma questo è solo per quello che si evince dalla foto.
Si....si compra online a 630 euro, ora c'è un po' di coda....dicono che hanno un sacco di ordini.
Appena montato, posto foto.
I dbkiller si tolgono svitando le due brugole color acciaio visibili 'nel buco' con una chiave a brugola, usando il lato più corto ovviamente.
@Jack, si, abbiamo scritto in contemporanea...
Christian75
03-07-2017, 15:21
630 per la versione titanio e 750 per la versione in titanio verniciato nero opaco.
...molto meno della famosa akrapovic...
anche a me piace, e chissà senza quei db-k ...
Christian75
03-07-2017, 15:22
la tua è omologata euro 3, vero ?
la tua è omologata euro 3, vero ?
Tutto euro 4, moto e scarico (avevo dell'omologazione).
Christian75
03-07-2017, 15:34
esiste anche in euro 3 ?
Jackall72
03-07-2017, 15:36
Ho visto le foto sul sito, mi pare più "snello" (intendo nella circonferenza) dell'Akra che ho, e , sempre dalla foto sul loro sito, questa minore dimensione lo fa sembrare più lungo e, onestà per onesta, a me non piace molto. Io ho l'ADV e l'imponenza dell'AKRA ci sta bene paragonato al serbatoio maggiorato.
Ma ovviamente è solo questione soggettiva, pur rimanendo il fatto che la SC fa dei gran prodotti stradali con tecnologia e loro esperienza racing anche se trattisi di un "piccolo" costruttore.
Io avevo l'SC nel KMT SM690R (prima avevo l'Akra preso con la moto), ed era una figata sopratutto nel sound ;-)
Christian75
03-07-2017, 15:37
casso, 3 settimane di attesa mi dicono....
mortacci loro
Si, con un buco solo allo scarico. Guarda il loro sito. Sono sponsor e fornitori dei team Honda MotoGP moto2 e moto3, quindi il know-how l"ho dato per scontato.
Christian75
03-07-2017, 15:41
interessante la tua nota Jackall72
@Jack, piccolo produttore mica tanto.....io ci sono stato e non mi sembra proprio. Certo Akra aveva l'esclusiva sulle bmw e una cosa simile nel cross e enduro, ma le cose cambiano.
Non nascondo che oltre al prezzo, il fatto della italianita' mi è piaciuto.
Purtroppo le GS, le fanno i più "simpatici"...
Jackall72
03-07-2017, 16:37
@SLIM
Infatti ho scritto "piccolo" tra virgolette, paragonandolo all'Akrapovic che ha una storia ben diversa.
Sull'Italianità, anche se ho lasciato l'Italia da 6 anni senza alcun rimpianto, concordo con te ;-)
👍si sta bene lì? Altri amici mi dicono di si.
Jackall72
03-07-2017, 17:13
Io mi ci trovo molto bene, ho 45 anni e ho fatto questa scelta di cambiare 6 anni fa quando il mio primo figlio aveva 1,5 anni e il secondo 6 mesi. Se fossero stati più grandi ci avrei pensato più di una volta.
Un motivo per il quale il PIL anche questo anno è a +3,6 LO SI VEDE E LO SI TOCCA CON MANO, ma, per uno come me che è nato ad Ancona, un pò di mare mi manca, anche se abito vicino ad un lago (sempre acqua è, ma il mare è il mare....)
Ottimo Jack! Fatti qualche ferietta ! Certo la lingua non è facile...
Chiudo O.T. scusate.
Oggi guardavo il terminale akrapovic €4... facendo due fori nel carbonio si possono togliere i fermi ed estrarre i db killer
I tipici fori nel carbonio che ti complicano la vita.
La verità è che se volete girare senza dbk vi serve un €3! :D
dissento The D dopo 600 km, l'Akra €4. si è lasciato quel rombo sommesso che aveva all'inizio, ed ora romba pieno che è una meraviglia, un bel suono carico e cupo, non penso nemmeno lontanamente a togliere i DB, bene così, chi lo vuole lo monti tranquillo!:):):)
TheD era solo una mia curiosità per capire se sti db killer si possono togliere
Ma non é che i db sono avvitati...? chiedo eh....
ilmitico
04-07-2017, 09:04
facendo due fori nel carbonio si possono togliere i fermi ed estrarre i db killer
I db killer si possono togliere anche senza fare grezzate
Trapano, punta piccolina e si fanno saltare i rivetti del fondello (vista la delicatezza del pezzo è un lavoro da fare in apnea ).
Si toglie il fondello.
Si fanno saltare i sigilli dei db killer e li si tolgono.
Si rimonta e ri-rivetta il fondello (servono rivetti nuovi, ovviamente).
Il lavoro risulta praticamente invisibile.
Ma, secondo me, non ne vale la pena.
ilmitico
04-07-2017, 09:06
Ma non é che i db sono avvitati...?
Si vede il pezzo che li tiene fermi, però è accessibile soltanto togliendo il fondello in carbonio.
Eh...ho letto quel che dicevi. Certo che se non c'è una normativa che lo impone (e non dovrebbe esserci perché SC-PROJECT ha immatricolato il proprio in E4) mi chiedo come mai questa scelta.
A me non interessa, perché lo preferisco che non esageri e "in regola", però magari qualcuno fa un viaggio avventura in qualche deserto e vorrebbe sperimentare...
Christian75
04-07-2017, 11:15
ho ceduto alla scimmia..
ordinato Akrapovic, consegna 3 giorni !
PS: sono iniziati i saldi anche nei conce.
Ieri ho mandato una mail ad akrapovic per info sui db killer e loro mi hanno confermato che si possono togliere ma così facendo si elimina l'omologazione per sempre anche se vengono rimessi..... qui si abbandona l'idea di torglierli
Cristian quanto l'hai pagato?
Christian75
04-07-2017, 11:21
850 montata
listino 1040
Alla faccia io l'avevo pagato 930€
C'è chi era interessato a vedere l' SC Euro 4. Eccolo:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/49d974027489bf7ca52fc3cb74c328ef.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170704/e4922cddf3d06f1a8e7fbf7846a7744c.jpg
Tra l'altro.....il bullone che stringeva l'anello del vecchio silenziatore, ballava rumorosamente. L'ho svitato a mano. 😕
Fabri1970
04-07-2017, 15:06
metti in moto anche se non hai ...l'asta orizzontale...... SLIM
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
MOLTO ASSAI TANTO carino. BRAVI SC ;);)
Christian75
04-07-2017, 15:15
gran bella
peccato i tempi di attesa....
e come suona ?
Ah ah....l'asta orizzontale grazie al cielo, quando serve c'è né! 😉😎
Suona suona....eccome! Bello profondo ma non eccessivo (giretto solo on cortile) poi quando il materiale si sarà assestato, vedremo. Ma penso che con i dbkiller sia gia' ok.
Avrei voluto portarla domani al tagliando senza queste varianti (ho messo anche i riser da 30 e il cupolino givi fume' basso), ma oggi avevo tempo, quindi...
planetpower
04-07-2017, 15:46
@slim molto bello!
Sarebbe gradito un piccolo video del sound, magari senza db 😁
Molto molto bello!
Video col sonoro e togli sti maledetti dbk! :D
ilmitico
04-07-2017, 16:14
loro mi hanno confermato che si possono togliere ma così facendo si elimina l'omologazione per sempre anche se vengono rimessi..... qui si abbandona l'idea di torglierli
Per forza, la rottura di un sigillo è irreversibile.
Diciamo che manomettere il silenziatore per togliere i db killer non è punito dal codice della strada con grossissima severità: Art 155 (multa da 41 a 168€).
Siamo tutti grandi e vaccinati, ognuno può farsi le proprie valutazioni ... secondo me non ne vale la pena. Anche considerando quanto "suona" il terminale.
ancora mai sentito l'akra euro 4 della bmw
però l'akra della ktm 1290 sempre euro 4 suona poco
ilmitico
04-07-2017, 16:19
Per me suona il giusto, nel senso che se suonasse di più risulterebbe fastidioso alla lunga.
Non ho mai capito una cosa:
Cambiate i terminali di scarico non per gusto estetico (perchè l'originale è forse uno dei meglio riusciti esteticamente). Non li cambiate per le prestazioni, perchè Akra a parte, tutti gli altri sono peggiorativi. Li cambiate quindi per il sound, e che senso ha non dare libero sfogo al sound vero che un terminale avrebbe?
E' come farsi una bella figa (moglie di qualcuno :D) e non girarla a pecora perchè altrimenti qualcuno s'incazza.
E' come prendere l'AKRA €4 che suona POCHISSIMO e non togliergli i DBK.
Lasciamo stare la storia dell'omologazione che se andate piano suonano tutti molto civili, anche senza dbk e nessuno vi ferma, e anche se vi fermano devo trovarlo uno così pignolo da andare a guardare i DBK.
Bho, non capisco.
Fridurih
04-07-2017, 16:57
@ Slim....è veramente bellizzzimo :eek: :!:
@slim aspetto con ansia un tuo video col sound.. magari non dentro al box ;)
Ma dite che l'SC Adventure nero opaco sulla rally ci sta o fa caghèr?
Jackall72
04-07-2017, 18:42
Viste le foto, devo dire che sulla Rally non è male e ci sta bene. Sulla mia ADV, come da mio post recente, preferisco l'AKRA E3 che ho, ma solo per motivo dimensionale.
per le prestazioni non credo che si differenzino di molto, forse l'AKRA ai bassi da uno spunto migliore, ma queste so finezze e noi, ops, scusate, io, non sono un pilota, ma solo uno che va in moto ;-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma in questo topic non c'è nessuno con l'akra €4 che può darci una dimostrazione del sound? Siete timidi?
Per forza, la rottura di un sigillo è irreversibile.
Diciamo che manomettere il silenziatore per togliere i db killer non è punito dal codice della strada con grossissima severità: Art 155 (multa da 41 a 168€).
Siamo tutti grandi e vaccinati, ognuno può farsi le proprie valutazioni ... secondo me non ne vale la pena. Anche considerando quanto "suona" il terminale.
Quoto tutto però alla fine non tutti rispettiamo le regole al 100% era solo una curiosità
d3gio quando ho tempo lo faccio
Scusa @TheD, ma sei sicuro che l'Akra possa mantenere le prestazioni dell'originale? Anche senza toccare nulla della carburazione?
Occhio che l"effetto sound (che a me piace molto - entro certi limiti....) gioca MOLTO sull'effetto placebo.
Dico la mia....vale per l'esperienza fatta me... di norma, se non si interviene, ai bassi si perde un pochino, ai medi e alti si mantiene solo se lo scarico aftermarket è VERAMENTE studiato per il modello (Akra di certo lo è)
L' SC, credo che lo terro' col db k. L'ho comprato solo per non avere una moto elettrica. Fosse stato come L' ADV dell'anno scorso, mai e poi mai lo avrei cambiato.
Guardando attraverso lo scarico dell' SC e CON i db k montati, si vedeva la luce dall'altra parte....
Ma anche l'Akra é così?
Per il fatto di postare una registrazione del sound, non so come fare.
Con l'akrapovic non vedi nulla c'è un tappo e sui fianchi tutti forellini smontato ieri
L' SC, in fondo al dbk vedi un buco. Immagino della dimensione dei laterali...
Quando torno dal tagliando ci guardo. Ho appuntamento alle 9.00 per il 1° tagliando.
Ma anche tuo Akra DA NUOVO, appena accesa la moto, puzzava?
La puzza è normale da nuovo
Maverick202147
05-07-2017, 06:03
Scusate ma qualcuno ha ricevuto risposta ufficiale se mai Sc sarà disponibile anche per la versione 2013? Perché a me non hanno risposto....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Slim si puzza e in più faceva fumo bianco ....
saranno i prodotti che usano nelle lavorazioni
Grazie per le risposte.
@Maverick, a breve mi hanno detto che ci sarà anche euro 3 con 2 dbkiller.
Scrivi qui se vuoi conferma personale, a me e' stato detto di persona: support@sc-project.com
Maverick202147
05-07-2017, 12:57
[...]
Grazie gentilissimo speriamo bene
Ciao Slim, si, da tante prove fatte l'Akra è uno dei pochissimi, se non l'unico, prove al banco a rulli a non comportare peggioramenti e a mantenere le prestazioni inalterate.
Tutti gli scarichi aftermarket in genere comportano peggioramenti. Non so cosa avrà fatto SC con questo adventure.
Ciao TheD, non lo so nemmeno io. Spero "mantenga", visto il loro slogan "motogp know-how" o giù di lì.. ...
Avevi ragione per i dbkiller. Li ho tolti entrambi. Il risultato è ottimo,(🐑 m'è venuta in mente la pecora 😆😆) suono profondo e non invadente nemmeno in città (ovvio non devi spalancare deciso). Questa E4 è la castrazione di tutto....carburazione, catalizzatore, scarico.... Se avessi montato questo SC sulla ADV dello scorso anno, son convinto che avrei rotto parecchio le palle....
Noto piuttosto che è un po' come se il motore respirasse meglio, non per la ripresa o accelerazione, ma per il cambio elettroassistito: riesce a fare la doppietta in scalata anche a bassissimi giri (prima no). Per le prestazioni non so, nulla di consistente da poter percepire.
Bravissimo!!!
Ma un video? esteticamente è molto bello e ben rifinito.
Lexus Adventure
06-07-2017, 15:29
Buongiorno a tutti, volevo suggerirvi di valutare la nuova REMUS8. Io l'ho montata la scorsa settimana (la Black edition). è veramente bella e suona molto molto bene. Costa un po meno della Akra ed meno inflazionata. Ho sempre avuto Remus anche sui precedenti GS e mi sono sempre piaciute. Ho acquistato anche il collettore. Ma questa è una storia dovuta al calore gamba dx di cui ho scritto nell'apposito thread.
Christian75
06-07-2017, 16:08
...per 80 euro in meno prendo Akrapovic...
Jackall72
06-07-2017, 16:15
Le Remus (la 8 con la doppia uscita non lo so) non mi sono mai piaciute sul BMW. Io la conosco solo perchè la ho in un KTM EXC che ho, ma ho quella fatta da Remus su specifiche KTM ed è proprio "cattiva" in tutti i sensi. Comunque è un buon prodotto è ottima azienda, ma credo che il prezzo si alto (quasi AKRA).
@TheD, l'ho già scritto che facendo tutto da smartphone, non ho idea di come caricare un video...😉
Non farmi sentire imbranato eh!😆😆
Christian75
06-07-2017, 18:05
riesci a mandarlo a me via whatsapp ?
Si ma prima lo devo registrare 😊 oggi sono fuori domani lo faccio.😉
Christian75
06-07-2017, 21:57
AHHAAHAHAH
È un mese quasi che hai sto scarico !!!
Christian che caxxo dici 😆😆 l'ho montato ieri l'altro e ritirato il giorno prima. Semmai é quasi un mese che lo aspettavo! 😜
Ti dò l'aiutino...post 323 il giorno del montaggio.
Christian75
06-07-2017, 23:00
Ripeto
HAHAHAHHA
scherzo dai, lo so bene che ce l'hai montato da qualche giorno....
Bada che non ti mando il video eh! 😉👀
Quando passi il video a Christian75 sarete in 2 a dovervi scervellare per renderlo pubblico XD Confido in voi, o almeno in Christian75 :D
Se no dovrai mandarlo su whatsapp singolarmente a tutti quanti noi! hahahhaha
Ragazzi oggi non sono a casa per un imprevisto, se ne parla domani...
https://youtu.be/E6sYBRgwfqA
Questo è l€4 akrapovic per chi melo aveva chiesto ;)
Grandissimo Gnolo!! :)
Bel sound
Gnolo, ovviamente CON dbkiller, visto che non lo hai "violentato" 😆😆😉
Scusa ma il video lo hai caricato tramite tapatalk oppure da pc?
Apparentemente, ma ne sono abbastanza certo, L' SC sulla rallye 1.000 km, è più silenzioso.
Direi che l'SC è un pelo più "presente" come sound rispetto alla precedente ADV....
Senza i dbkiller è più pieno della ADV, ma non fastidioso (e sono uno che non ama far casino).
P.s.: ho specificato i km, perché da nuova lo scarico nemmeno si sentiva, poi è migliorato un po', ma ad in livello che quasi non si sentiva la doppietta in scalata!
Christian75
07-07-2017, 19:11
@d3gio
grazie per la fiducia e la preferenza nei confronti di Slim !
ahahahah
manca anche il mio con Akra euro3
Adesso vi ciulo tutti, non lo passo a nessuno e se Christian lo vuol sentire, deve cacciare la grana per comprarlo!
Ciapa lì.
Ah ah ah ! 😆😆😂
Rigorosamente con db killer l'ho fatto corto così era meno pesante...
Caricato da YouTube del cellulare essendo registrato in 5 minuti fai tutto
brusuillis
09-07-2017, 15:26
https://youtu.be/Qx-FrGZXOz4
brusuillis
10-07-2017, 12:20
https://youtu.be/pJJdgZMrh48
Christian75
10-07-2017, 12:23
a fine test hai buttato la telecamerina?
si sarà fusa là dietro, no ?
brusuillis
10-07-2017, 12:42
Speravo così da poter avere la scusa di prendere la nuova Hero... ma niente... manco calda era... l'Euro4 scalda poco... 😂😂😂
Maverick202147
11-08-2017, 15:05
buongiorno a tutti oggi ho visto la pubblicità del terminale total black del sc-project stupendo quanti di voi l'hanno montato?come vi trovate?
Christian75
11-08-2017, 15:10
Devi chiedere a Slim.....
@Maverick, vedi post #366.
Ma il total black, che io sappia non è col doppio scarico ed euro 4, ma scarico singolo euro 3, giusto?
Jackall72
11-08-2017, 16:33
Se intendi il GS ADV triple black ha doppio scarico ed E3 (sono sicuro perché io ho questa... se invece non capito nulla e intendevi un'altra cosa, scusa... ;-)
Si parlava del tb riferito allo scarico SC, non alla moto 😉
Jackall72
11-08-2017, 18:42
Mentre scrivevo avevo il dubbio di non aver capito una minchia... ma visto che non sono un lord, e non ho la puzza sotto il naso, ho continuato a scrivere lo stesso anche se in errore col rischio di essere "scazzeggiato"... ma oggi mi andava così, domani si vedrà ;)
Jackall72
11-08-2017, 18:44
... comunque pure voi non siete di facile comprensione ... fate i rimandi come le leggi e a volte manco quelli giusti :) :) :)
Ma no @Jack, vai tranquillo con le domande. Però ti dico una cosa: hai fatto la tua domanda al post #377 la mia domanda/risposta era al #376 ....non è che dovevi sforzarti molto per leggere il #374 che era la domanda originaria....
Vedi tu, se siamo noi, oppure tu.😉
Jackall72
11-08-2017, 19:57
Non intendevo in questo 3D ed era un discorso generale, non contestualizzato, ma sono più che consapevole di essere io... altroché!!!
Ma se prendessi in considerazione di prendere il terminale della SC-Project per la mia Rallye 2017, quali collettori no cat potrei abbinarci visto che della SC non ci stanno?
Oltre a quelli in titanio della akra (ma costano un botto), ho visto che anche la Remus ne fa di collettori.
Magari qualcuno di voi sa dirmi indicarmi qualcosa di più e magari darmi qualche consiglio ;)
Christian75
15-08-2017, 14:12
Una qualsiasi marca
Se scatalizzàti non servono a una cippa, perciò quelli che costano meno.
@slim e Jack
Non vi ho capiti ! Ahhahahah
@Christian, era solo una incomprensione su TB, che riferito alla moto è un modello/colore (Triple Black), mentre riferito allo scarico SC è Total Black. Non escludo di averla innescata io eh !
@Christian75
Perché dici che scatalizzati non servono a una cippa?
Mi son letto un po di discussioni a riguardo sul forum e mi sembra che l'erogazione del motore migliori. Per fare una cosa fatta bene si parla di una rimappatura della centralina se si monta no cat o se si scatalizzano i collettori originali..
Non capisco :(
Christian75
17-08-2017, 22:14
Intendevo dire che i collettori sono dei banali tubi di ferro/acciaio con un catalizzatore.
Se togli il catalizzatore cosa resta?
Perciò se cerchi dei collettori senza catalizzatore, una marca vale l'altra.
Sicuramente l'erogazione migliora, scalda meno, ma sei NON omologato, ECC......
Non credo serva rimappare.
Christian75
17-08-2017, 22:15
@ Slim
Ma quel famoso video ???
Mandami mp con mail o cell che te lo invio. Poi se vuoi postalo pure, io non riesco
Spero di essere nel 3ad giusto....se può interessare, io questa sera ho smontato l' SC-PROJECT Euro 4 e ho rimontato la marmitta originale, sempre Euro 4. L'ho fatto per sentire la differenza "sonora" e soprattutto per vedere se il motore fosse diventato in po' più possente nel tono rispetto a quando era in rodaggio. Domani proverò.....
Sta di fatto che con l'occasione li ho pesati entrambi.
Il silenziatore originale 5,5 Kg
L' SC-PROJECT Adventure 3,4 Kg.
Maverick202147
09-09-2017, 09:25
Buongiorno vorrei porre una domanda sto cercando un Akra e online ne ho trovato uno non con la scritta HP ma solo Akrapovic volevo chiedere se è lo stesso omologata. Grazie in anticipo
Elica_Lover
09-09-2017, 10:36
@Slim_ ho visto che monti SC-Project, io ci sto facendo un pensierino molto serio, come ti trovi? Lo hai pagato quanto richiesto sul sito ufficiale? Grazie in anticipo, Luca.
@Elica_Lover, vedi post #366. Ora lo scarico ha fatto 2.000 km ed è migliorato, gli ho rimesso i db, e per me va bene così.
Pagato al prezzo di listino e ritirato in sede SC.
Sai che c'è anche chi sa mettere mano allo scarico originale e pare abbia trovato un risultato simile (almeno come sound intendo) all'Akra.
Monumento1
09-09-2017, 13:53
@Slim puoi essere più preciso relativamente alla modifica dello scarico originale grazie
Sta di fatto che con l'occasione li ho pesati entrambi.
Il silenziatore originale 5,5 Kg
L' SC-PROJECT Adventure 3,4 Kg.
Giusto quello che risparmierei se rinunciassi ad un paio di Aperol Spritz alla settimana (e relativo contro di patatine, focaccia, pancetta ecc)
Fridurih
09-09-2017, 20:35
Il tunnel dell'aperitivo è lunghissimo :mad: :lol:
Come dicevo l'altro ieri nel mio post #390........."ho smontato l' SC-PROJECT Euro 4 e ho rimontato la marmitta originale per sentire la differenza di sound". .....ieri, dopo soli 15 km di test, ho rimontato l' SC-Project (con dbk).
Sono subito tornato allo scarico after mkt perché la marmitta originale rende inesistente ogni rumore di scarico. Si sente solo il rumore di meccanica del motore, diversamente da quanto accadeva fino all' Euro 3... Ora é tornata ad essere un GS 😎
brusuillis
11-09-2017, 08:23
Vero slim l'ho fatto anche io dopo aver tenuto su l'akra per un bel po'. Rimontato l'originale per provare la differenza... abissale. Solo rumore di meccanica, silenzioso che pare uno scooter. Oltre a ciò avevo notato anche una erogazione come elettrica.
Ho dimenticato di segnalare che con lo scarico originale, l'elettroassistito cambiava regolarmente però non faceva più la "doppietta" (o forse non si sentiva....).
Dopo aver visto le foto del rally di Slim con il terminale SC-PROJECT e dopo aver contattato il rivenditore, l'ho ordinato. L'ho fatto solo x il rumore, speravo che come la bialbero dopo unpo di kmlo scarico originale si smollasse un po'....ma dopo 12 milakm nulla....mi hanno detto 10 gg circa
@Marko, spero che ti dia soddisfazione! Ocio che per i primi (almeno) 400 km il rumore é bassissimo, poi migliora. Lo ritirerai direttamente o te lo fai spedire?
Andrò a ritirarlo in sede
Stefano_como123
07-10-2017, 12:56
Ciao ragazzi finalmente è arrivata scarico bellissimo e sound pazzesco
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171007/8510cef68fcbf31ea6157622614d3ddd.jpg
Stefano ma suona già così tanto ? Il mio che ho preso da bmw si è messo a suonare bene dopo i 1500/2000 km ora a 8000km sound da favola
Identico al mio.
Ma questo euro 4 ha i db killer fissi ed almeno sulla super adv non suona tanto
Stefano_como123
07-10-2017, 20:29
Ciao gnolo diciamo che suonicchia, penso che migliorerà.
Grazie Stefano ....
Comunque più si scalda e più il sound si fa sentire ;)
Stefano_como123
08-10-2017, 18:51
Ok grazie del consiglio
Maverick202147
09-10-2017, 08:50
Scusate la domanda io sto cercando una akra euro 3 e come si è detto in questo forum e facilmente riconoscibile dai 2 tubi sul collettore ora il problema è che il venditore mi assicura che questa in foto e euro 4. Voi che siete più esperti che mi dite?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171009/7cbd4149007384a92aba19002ce1ca1e.jpg
Certo che l'ideale sarebbe vedere il certificato di omologazione da conservare con i docs della moto. Lì ci sarebbe scritta la normativa di riferimento.... Non hai modo di prenderne visione?
Leo della Frutta
09-10-2017, 09:00
Maverick202147 ....... se il venditore ti dice che è eu 4 ti vuole tirare un pacco ........
Un pacco da 1.000 euro..... leggi il libretto e confrontalo, meglio!
Jackall72
09-10-2017, 09:13
Io ho un ADV 2016 Euro3 con AKRA ed è esattamente come quello in foto. Se controlli anche nel sito dell'AKRA, l'Euro 4 ha un tubo solo.
Se il prezzo è buono, acquistalo e montalo, perchè l'Euro3 è meno "chiuso" dell'Euro4 e anche il sound è più intrigante...
Ovviamente prima di acquistarlo, fatti inviare il Certificato di Omologazione
gianfrynco
09-10-2017, 09:39
Quella in foto è una Euro 3 !!
Fridurih
09-10-2017, 09:47
sul silenziatore arrivano due tubi,si vede bene,ergo dovrebbe proprio essere €3!
quella di Stefano como stupenda :eek:
... il problema è che il venditore mi assicura che questa in foto e euro 4. Voi che siete più esperti che mi dite?
Io dico che ti abbiamo fornito tutti gli elementi per chiarirti le idee. Hai anche le foto che ti permettono di comprendere meglio quanto ti è stato spiegato da tutti:
2 tubi: Euro 3
1 tubo: Euro 4.
Trai tu le conclusioni...
3€ si possono togliere i db killer
4€ non si possono togliere ;)
ilmitico
09-10-2017, 13:27
Come già detto più volte, i DB killer si possono togliere anche sull'Euro 4
E' solo più complicato.
il problema è che il venditore mi assicura che questa in foto e euro 4. Voi che siete più esperti che mi dite?
[...]
il venditore, secondo me, CREDE che sia €4 per via della scritta HP in piccolo che è quelle nuova, cioè quella dell'€4, mentre è evidentemente un €3 dati i 2 tubi in uscita!
Secondo me pure lui è stato (o si è) "ingannato" per via della scritta!!
Puo' certamente essere così, ma se si legge il documento, "carta canta" e magari....
managdalum
09-10-2017, 17:53
@Luca: il quote delle foto ...
Come già detto più volte, i DB killer si possono togliere anche sull'Euro 4
E' solo più complicato.
Verissimo anche questo ma io ho contattato akrapovic ... e loro mi hanno detto “ che se li tolgo perdi l’omologazione “
Questo è quanto detto da loro mi sono anche chiesto perché metterli se non posso torglierli?
Verissimo anche questo ma io ho contattato akrapovic ... e loro mi hanno detto “ che se li tolgo perdi l’omologazione “
Questo è quanto detto da loro mi sono anche chiesto perché metterli se non posso torglierli?
come si fanno a levare? io lo farei volentieri al sol fine di sentir come sona....
Pepot
Ci sono due modo uno e forare la cover finale in carbonio
L’altro e togliere i rivetti neri che tengono La cover in carbonio al terminale
In poche parole io per ora non mela sento con quello che costa
Pepot
Ci sono due modo uno e forare la cover finale in carbonio
L’altro e togliere i rivetti neri che tengono La cover in carbonio al terminale
In poche parole io per ora non mela sento con quello che costa
Forare la cover in che modo e soprattutto dove
ilmitico
09-10-2017, 21:45
Questo è ovvio e succede pari pari anche sull'Euro 3...
Sull'Euro 3 i db killer si possono togliere facilmente ma in ogni caso il toglierli è una manomissione dello scarico (art 155 del CDS) tanto quanto lo è il toglierli sull'Euro 4.
Tieni presente che sull'Euro 3 i db killer sono si tenuti fermi solo da due viti molto accessibili ... ma queste vitine sono bloccate con un punto di saldatura che funge da sigillo. E il sigillo una volta che è saltato, è saltato.
ilmitico
09-10-2017, 21:50
come si fanno a levare?
Non so se il silenziatore akra dedicato alla KTM 1200 sia uguale preciso identico a quello del GS (anche se così sembra) ma, detto questo...
Se guardi il silenziatore da dietro, sulla sinistra, osservando nello spazio tra fondello in carbonio e i due terminali dello scarico si vedono i sigilli dei db killer.
Per cui... per toglierli, facendo un lavoro pulito, prima di tutto devi recuperare una rivettatrice a mano e 6 rivetti neri (credo siano 6) uguali a quelli installati, poi:
- ti armi di santa pazienza e, in apnea (con il terrore di rovinare il prezioso fondello in carbonio), usando un trapano con una punta piccolina, fai saltare i rivetti esistenti
- sfili il fondello in carbonio
- fai saltare i sigilli dei db killer e li togli
- rimetti il fondello e lo rivetti al terminale
Cazz davvero troppo complicato e poi per metterlo e levarlo ogno volta levi il fondello?
Pura follia .....
Magari per dargli più voce basterebbe forare un poco le canne del db killer ma devi comunque smontare il fondello e quei rivetti neri li vedo impossibile da reperire
Che palle
.....Sull'Euro 3 i db killer si possono togliere facilmente ma in ogni caso il toglierli è una manomissione dello scarico (art 155 del CDS) tanto quanto lo è il toglierli sull'Euro 4.
Tieni presente che sull'Euro 3 i db killer sono si tenuti fermi solo da due viti molto accessibili ... ma queste vitine sono bloccate con un punto di saldatura che funge da sigillo. E il sigillo una volta che è saltato, è saltato.
Mentre ti leggevo, pensavo "sta a vedere che le nuove norme sulla E4 cercano di evitare le manomissioni facili...." e invece mi sa che non è ancora così, perché il silenziatore SC-PROJECT Euro4 qui sotto ha due bulloncini a brugola facilmente svitabili (se non li fai cascare dentro al buco....😄) che consentono di smontare i 2 dbkiller. E i bulloncini non sono saldati. 🤔https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171009/456e59714b6aaf97d28fc50e2c59830b.jpg
Forare la cover in che modo e soprattutto dove
Sul lato interno .... è una soluzione che non mi piace perché non ho i riferimenti delle viti che tengono i db killer :mad:
gnolo
Ma sarebbe la soluzione migliore in quando con un semplice tappo nero avresti la soluzione come nel vecchio akra per mettere e levare il db killer a piacimento
Pepot vero anche questo ....io aspetto l’inverno magari porta consiglio:)
Mentre ti leggevo, pensavo "sta a vedere che le nuove norme sulla E4 cercano di evitare le manomissioni facili...." e invece mi sa che non è ancora così, perché il silenziatore SC-PROJECT Euro4 qui sotto ha due bulloncini a brugola facilmente svitabili (se non li fai cascare dentro al buco....😄) che consentono di smontare i 2 dbkiller. E i bulloncini non sono saldati. 🤔[...]
Slim, nella foto dello scarico sc project sembra che i due fori non siano centrati simmetricamente con il fondo in carbonio o similare. Sembra che il foro di scarico sotto sia più vicino ai margini del fondello rispetto a quello sopra. È la prospettiva della foto o è effettivamente così? Grazie
palbi è proprio così
è asimmetrico ed è molto bello dal vivo
managdalum
10-10-2017, 13:59
@Palbi: non dovresti quotare le foto. Grazie
[...]
Sorry. Sto imparando :-)
managdalum
10-10-2017, 17:52
E nemmeno il messaggio precedente al tuo ...
:lol:
@Palbi, ti ha già risposto @Pepot. Confermo 😉
Montato stamani terminale Scproject, perfetto, si monta in meno di 10 minuti. Fattura super. Costa il giusto, ora il rally suona come un vero boxer! Non sento l'esigenza di rimuovere il BK
gianfrynco
13-10-2017, 14:34
Che modello? Prezzo ?
http://www.sc-project.com/bmw_r1200gs_2017.htm
gianfrynco
13-10-2017, 15:42
Bella...grazie...
Leo della Frutta
13-10-2017, 18:14
non discuto sui materiali e sulla fattura in generale che sarà si di altissima qualità, ma d vedere non mi piace per niente cosi tagliato a fetta di salame x risparmiare cosa ? 200/300 eu rispetto ad AKRA !.......!?!?.....
@Leo della Frutta, ....intendevi banana, non salame.... certo fosse stato tagliato ad ananas 😄
Molto bella la SC poi ha anche un bel suono..
Confermo che migliora con i km il suono dell' SC, pienamente soddisfatto!
brusuillis
25-10-2017, 18:55
Migliorano tutti dopo che si sono cotti un po’...
Quoto sopra anche il mio akrapovic ora scoppietta in rilascio:arrow:
Bene Marco! Son contento che piaccia anche a te! Io all' SC-PROJECT ho apportato solo una piccola modifica estetica: ho sostituito le due brugole cromate con due identiche ma nere. 😉
Azz che finezza.....no io non arrivo a tanto
Togliete i DBK all'Akra, fatevi sto favore.
E' una goduria!
Bella cosa magari per quest’inverno posso pensarci però devo forare il fondello in carbonio però prima voglio togliere il kat ;)
Togliete i DBK all'Akra, fatevi sto favore.
E' una goduria!
...per le FFOO!!!! :mad::mad::mad:
[...]
Si certo, perchè le Forze dell'Ordine girano per beccare me senza DBK.
Tra l'altro, essendo pragmatici, a velocità codice non si sente minimamente che lo scarico è completamente aperto, quindi nessuno ti ferma perchè "ti sente".
Qualora ti fermassero la markitta è omologata con tanto di documento allegato, quindi sulla carta zero problemi.
Devi essere così sfigato da beccare quello che richiede una prova fonometrica in Motorizzazione, in quel caso cambi terminale e vai.
Detto questo, se trovo un rompiscatole di queste proporzioni e capace di beccare una modifica così stupida gli faccio i complimenti, dopo avergli detto che è un pirla perchè si preoccupa di un terminale di scarico anzichè preoccuparsi delle migliaia di auto che girano con le assicurazioni finte.
Ma proprio si pensa che le FdO siano dei deficienti. Ma tra loro, ci sono fior di motociclisti, gente che con le vecchie barzellette sui carabinieri non c'entra proprio. In questo tuo caso ci starebbe pure l'offesa a pubblico ufficiale.
flower74
26-10-2017, 19:45
... si... vabbè... offesa a pubblico ufficiale perché ha scritto che non sanno cosa siano i DB killer...
Con la Speed Triple, Arrow senza DB killer... mi fermarono e cercavano il catalizzatore... invece che i DB Killer.... va a chi trovi, come sempre del resto.
Comunque, con l'avvento delle macchinette mangia soldi, sono sempre meno le pattuglie in giro, purtroppo, rispetto ad una volta... al massimo trovi qualche imboscato a fare cassa.
se non volete problemi
http://jekillandhyde.com/IT_IT/video
@Slim, se trovo un collega motociclista tra le FDO che me la mena per i DBK vuol dire che non è un motociclista, ma solo un cretino.
Ciò detto, risparmiami la storiella dell'offesa a pubblico ufficiale, la mia frase era volutamente provocatoria, ma se devo spiegare anche cose del genere, che sia.
@Pepot sei sempre un passo avanti! Figata!
Il mio socio di merende ha una bmw s1000r €3 monta il terminale akrapovic preso in bmw.... ci credete che la bocca d’usc e da 70 mm circa e non monta i db killer?
@Slim, se trovo un collega motociclista tra le FDO che me la mena per i DBK vuol dire che non è un motociclista, ma solo un cretino.
.
o uno che -sebbene motociclista- quando è in divisa ed ha degli ordini...f ali SUO DOVERE!!!
... si... vabbè... offesa a pubblico ufficiale perché ha scritto che non sanno cosa siano i DB killer....... No @flower, prima gli dice "che é un pirla".
managdalum
26-10-2017, 21:56
@TheD: per favore evita insulti di qualsiasi tipo nei confronti di chiunque. Grazie
Uomo avvisato... .mezzo salvato
Salve a tutti domanda: ho trovato uno scarico akra ad un ottimo prezzo che monterò, il dubbio però che mi sorge......avendo i collettori scatalizzati ho paura di fare un gran casino.......qualcuno di voi è nella stessa situazione?? La moto peggiora o migliora?? Ho anche il filtro KN e la sonda belinassu moto GS ADV mod.O16 grazie.
@Enduro, il casino l'hai già fatto decatalizzando. Peggio di così che cosa potresti fare...
Comunque l'Akra è più libero dell'originale il che, aggiunto al fatto che pure i collettori sono più liberi, porterebbe a smagrire la miscela aria/benzina. Non so dirti se la IAT belinassu riesce a compensare, forse un po' si..... Certo fosse mia non ci metterei un filtro sportivo, potrebbe smagrire molto di più e vederne le conseguenze solo dopo molti-molti km. Per le prestazioni è da verificare su strada. Al massimo avrai meno bassi e potrai valutare da te.😐
gianfrynco
19-11-2017, 22:10
Secondo voi, prendere una Akra euro3 con 20.000 km a 600 euro è un buon affare ?
20.000 km sono un kilometraggio basso o alto ? problematiche ?
Grazie
flower74
19-11-2017, 22:12
... obiettivamente... un tubo che problemi vuoi che dia?
E, sopratutto, non penso che i chilometri ,sopratutto così pochi, possano dare chissà quale problema.
Per il prezzo... considera che di listino sta sui 1000€, se non ricordo male.
gianfrynco
19-11-2017, 22:13
Ok grazie.
flower74
19-11-2017, 22:20
... ci mancherebbe... per così poco...
Aspetta, magari, anche il parere di qualche utente più "tecnico" di me... non che magari, ad esempio, qualcuno possa riportare problemi con lo scarico.
gianfrynco
19-11-2017, 22:21
Diciamo che personalmente ho avuto problemi con gli scarichi, ovviamente non Akra, per esempio su un Gilera Gp800 si rompevano le ceramiche interne.
flower74
19-11-2017, 22:22
... diciamo che sono troppo poco maturo per conoscere un Gilera GP800. :lol::lol::lol:
Potrebbero esserci pb solo se l'Akra al suo interno avesse un materiale fonoassorbente (con l'uso di norma viene sparato fuori e periodicamente occorre fare una rinnovo).
Non so se l'Akra del GS sia fatto così oppure con tecniche diverse.
millling
19-11-2017, 23:03
Piu' è usato e piu "sound" ti dara'...Garantito.
Ahhh, questo è poco ma è sicuro 😄😊
gianfrynco
20-11-2017, 08:44
ok grazie....
paoloups
02-12-2017, 20:17
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171202/60c82955d27746eae6ef7b3737ffc856.jpg
Rogerpoeta
07-12-2017, 12:28
All'Eicma il mese scorso mi hanno detto che va bene anche per il modello E3 e quindi ante 2017....io nel dubbio l'ho comprata e la montero' in gennaio, al momento la moto e' ferma e coperta
Piuttosto temo che avendo i collettori scatalizzati occorra rimappatura...
Scusate ma qualcuno ha ricevuto risposta ufficiale se mai Sc sarà disponibile anche per la versione 2013? Perché a me non hanno risposto....
Buonasera a tutti.... una domanda che potrebbe sembrare banale... ma se si monta un Akrapovic euro 4 su un Gs ADV del 2016 euro 3... si è in regola per circolare?
Grazie....
managdalum
10-12-2017, 21:24
Hai letto i vecchi post?
buonasera a tutti.... Una domanda che potrebbe sembrare banale... Ma se si monta un akrapovic euro 4 su un gs adv del 2016 euro 3... Si è in regola per circolare?
Grazie....
ovviamente no!!!
Letti letti ..... probabilmente mi è scappato....
Scusate.....
È sfuggito anche a me. Avrei scommesso che non si poteva fare il contrario (Akra 3 su GS 4). 😕
Ciao ragazzi! ho letto tutti i post precedenti ma, forse preso dalla frenesia di concludere col venditore ho qualche dubbio, mi potete aiutare?
A gennaio mi arriva la Rallye, ovviamente sarà euro4. Ho trovato un Akra euro 3 a un prezzo buono, che faccio??
Se mi fermano corro qualche rischio? Devo pretendere il certificato di omologazione o se mi fermano e notano il discorso euro3-4 mi inchiappettano comunque??:!::!:
Grazie a tutti;)
flower74
20-12-2017, 19:46
... se ti fermano è perchè stai facendo ben altre pirlate oltre a quella di avere uno scarico non omologato.
Io ho girato per mezza europa con una Rallye e scarico €3 e MAI mi hanno contestato la cosa.... mi hanno contestato altro, ma mai lo scarico.
Ciao se trovi il pignolo... rischi articolo 78 c.d.s. ritiro libretto circolazione e invio a revisione straordinaria... vedi tu'...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cavolo pensavo che cmq il fatto che fosse omologato risultasse sufficiente..porca miseria...Akra usato a 500 euro...:mad::arrow:
flower74
20-12-2017, 19:57
... devono veramente andare a cercare l'ago nel pagliaio.
credo anch'io...però con 130 eurini in più prendere SCProject omologato.....dubbissimo:confused::confused::confu sed:
flower74
20-12-2017, 20:03
... ah... bhe... quelle sono scelte tue personali, ci mancherebbe.
Io avevo già l'Akra €3 e, quando ho cambiato il GS, mi sembrava una cavolata cambiare anche lo scarico, visto lo scopo per il quale è stato creato.
Nel tuo caso, visto che devi prenderlo nuovo... è un'altra storia.
⬆Si quello senz'altro, dopo dipende dalla zona.. x esempio dalle mie parti "vicentino" ti posso assicurare che se ti fermano x fare cassa guardano tutto... purtroppo a me e' capitato, quindi so' cosa vuol dire purtroppo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
flower74
20-12-2017, 20:06
... anche da me ti fermano per far cassa... anzi, non ti fermano nemmeno e ti mandano a casa la foto... e fanno prima.
Ma, onestamente, andare spulciare fra i vari codici di omologazione e relative norme antinquinamento, non mi è mai successo.
E' giù facile che cerchino sul loro libricino del codice della strada quale articolo comodo per loro da contestarmi.
Trovo, comunque, corretto il tuo intervento... nel senso... è un'informazione che si da a chi vuole fare questa "scelta".
Se ne è già parlato del nuovo Spark Fighter E4? Questo:
http://www.spark.it/uploads/images/afe754071d465fd5eedb106eee937b5f35312698.JPG
Qualcuno ha avuto modo di vederlo/provarlo?
ragazzi ho montato il nuovo remus 8 sulla ktm ed è meraviglioso
ovviamente lo fanno uguale anche per il gs
Pepot a 900€ prendo l’akrapovic ;)
per la verità l'ho pagato 675 spedito nella colorazione nera ed è molto più bello e compatto dell'akra che ho levato e che sembra uno scaldabagno come forma
manda una mail al venditore e gli chiedi un poco di sconto
ti risponde dicendo di fare un'offerta alla somma che ti ho indicato
due giorni ed è a casa
http://www.ebay.it/itm/Silencieux-echappement-REMUS-Remus-8-Inox-noir-KTM-1290-Super-Adventure-S-2017/122614509097?hash=item1c8c64ee29:g:ZgoAAOSwgDRZdbQ l
lo potete ammirare qui
https://www.youtube.com/watch?v=tPgFTHmmUfQ
Ho visto quasi 700€ non è male però io sono innamorato dell’akrapovic
dove c'è gusto......:lol:;)
Gran bel sound ! Dal tono non sembrerebbe aver montato i DbK. E dal video non capisco.
@Pepot, il tuo, con DbK montato è così.....presente ?
Nel video il db killer c'è
Senza db killer il foro superiore è così
https://preview.ibb.co/i4OEgm/Screenshot_20180116_200854.png (https://ibb.co/k8rd7R)
photo upload (https://it.imgbb.com/)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |