Entra

Visualizza la versione completa : spidi 365:VIA L'ANTIPIOGGIA

STRESS
27-10-2005, 15:19
Ho la spidi 354 ergo da 15 gg e ogni volta che l'ho usata, anche con temperature vicine allo 0, era una sauna.
Allora ho tolto lo strato 'antipioggia riponendolo nel cassetto(tanto la giacca tiene benissimo l'acqua anche senza, e ho messo sotto lo strato termico un giubbino GoreWindstopper di uso ciclistico. Risultato : eccellente.
Tenuta termica favolosa, spifferi zero, sotto l'acqua per 1 ora e niente bagnato.
Sono sceso dalla moto dopo 250km dopo aver fatto il passo delle Capanelle(gran Sasso) ed ero asciutto come appena partito.
Allora un consiglio: gli strati antipioggia interni delle giacche invernali non servono a niente; Buttateli.
Se diluvia, al limite, indosso la tuta intera antipioggia.
Ciao!!!!!!

barbasma
27-10-2005, 15:51
la ERGO tiene l'acqua anche senza membrana???? :lol: :lol: :lol:

forse due gocce... o comunque solo la prima volta che la spalmatura superficiale impermeabilizzante tiene...

figuriamoci se butto la membrana.... per altro ripara anche dal vento e dal freddo...

Flying*D
27-10-2005, 16:11
la ERGO tiene l'acqua anche senza membrana???? :lol: :lol: :lol:

forse due gocce... o comunque solo la prima volta che la spalmatura superficiale impermeabilizzante tiene...

figuriamoci se butto la membrana.... per altro ripara anche dal vento e dal freddo...
forse parla del modello 2005.. io ho quella 2004 e se levo la membrana arrivo modello calimero.... :(

Avevo letto che quella 2005 era stata impermeabilizzata all'esterno.. forse e' vero

Il Maiale
27-10-2005, 16:14
nessuna giacca con membrana tiene l' acqua senza membrana, la ergo senza è solo cordura 500 e basta, un pò resiste, ma poi si inzuppa se piove, ma deve piovere però :lol: :lol:

forse tiene perche il modello ergo 354 non esiste

p.s. comunque se la devi buttare 20 euro te li dò io!!!! per la membrana

QuadroA
27-10-2005, 16:15
la 365 ha un pò di rete sia davanti che dietro...senza la membrana la vedo bagnata... :confused:

Pier_il_polso
27-10-2005, 16:25
Ho la spidi 354 ergo da 15 gg e ogni volta che l'ho usata, anche con temperature vicine allo 0, era una sauna.
Allora ho tolto lo strato 'antipioggia riponendolo nel cassetto(tanto la giacca tiene benissimo l'acqua anche senza, e ho messo sotto lo strato termico un giubbino GoreWindstopper di uso ciclistico. Risultato : eccellente.
Tenuta termica favolosa, spifferi zero, sotto l'acqua per 1 ora e niente bagnato.
Sono sceso dalla moto dopo 250km dopo aver fatto il passo delle Capanelle(gran Sasso) ed ero asciutto come appena partito.
Allora un consiglio: gli strati antipioggia interni delle giacche invernali non servono a niente; Buttateli.
Se diluvia, al limite, indosso la tuta intera antipioggia.
Ciao!!!!!!

Sei un grande :lol: :lol: :lol:

Pluto74
27-10-2005, 16:48
Ho la Ergo...due gocce le tiene....forse anche 3.... ma la quarta ti fradicia...

Paolillo Parafuera
27-10-2005, 17:08
forse tiene perche il modello ergo 354 non esiste

evvedi che non stai attento?:confused: se da 365 togli 11 giorni di diluvio nei quali usi la tuta anti-pioggia, otterrai la ergo 354

:lol:

27-10-2005, 17:30
Ho avuto quella giacca e ti posso assicurare che senza membrana era sconsigliabile, per usare un eufemismo , affrontare un qualsiasi acquazzone, figuriamoci prendere un'ora d'acqua di filato.

Lecter
27-10-2005, 18:40
Visto che ce l'hai da soli 15 giorni, prova a fargli fare un giretto in lavatrice e poi ne riparliamo. Presa una prima lavata addio impermeabilizzante.

Se fosse come dici tu, d'estate quando togli sia la membrana H2Out sia l'imbottitura, saresti rovinato.
Io ho la 365 dal 2001 e se c'è una cosa che mi fà apprezzare quella giacca, è la possibilità di usarla anche d'inverno con la sola membrana da tanto che tiene l'aria. Ma se prendi anche un quarto d'ora di pioggia tornando dal lavoro e non hai sotto la membrana arrivi bagnato.
:)

byebye
27-10-2005, 19:51
Io ce l'ho ma non sudo dai 15° in giu'... poi e' una questione del tutto personale !

er-minio
27-10-2005, 20:31
Boh, la mia è 2003. Senza membrana ti bagni anche se l'umidità è alta.

Ormai è un rapporto di amore odio. Finche posso pelle + tuta nello zaino. Quando fa troppo freddo, o devo andare "vestito" (qualcosa + di una t-shirt) allora la metto.

Cmq, mi bagno meno con la Spidi Passion traforata quando piove ;)

paolo chiaraluna
27-10-2005, 21:22
nessuna giacca con membrana tiene l' acqua senza membrana, la ergo senza è solo cordura 500 e basta, un pò resiste, ma poi si inzuppa se piove, ma deve piovere però :lol: :lol:

yessssssss :)