Entra

Visualizza la versione completa : scimmia per una jap

paer
27-10-2005, 13:59
Ciao,
Tra poco cambierò moto e dato il budget e l'utilzzo che intendo farne (90% strada 10% sterrati non troppo impegnativi) ero convinto che mi sarei comprato una f 650 gs che mi piace molto, va benino in off (per quello che devo farci), ed ha abs e manopole riscaldabili.
Ultimamente però mi è presa una vera :arrow: per la suzuki v-strom 650, che è bicilindirca, mi offre una protezione migliore dal vento su strada (raccordo anulare di Roma) e costa meno(nuova tra sconti e cavoli vari si prende per poco + 6000 euro), in oltre è mastodontica a vederesi (pare una 1000)
non cacciatemi dal forum!!!!!
Voi quale comprereste e perchè?
P.S. da quando ho deciso di cambiare moto mi viene una :arrow: al giorno è normale??

barbasma
27-10-2005, 14:05
VSTROM... niente di meglio a quel prezzo... :)

però in OFF la vedo male...

meglio il TRANSALP in quel senso...

aspetta il salone di milano prima di prendere delle decisioni...

Andreino
27-10-2005, 14:10
Anche per me devi aspettare e venire a vedere l'EICMA (salone di Milano) poi puoi decidere tranquillamente di comprare un Varad....ops....un V-Strom!!! :rr:

paer
27-10-2005, 14:11
VSTROM... niente di meglio a quel prezzo... :)

però in OFF la vedo male...

meglio il TRANSALP in quel senso...

aspetta il salone di milano prima di prendere delle decisioni...
Aspetto il salone anche xkè devo aspettare la fine di novembre x cambiarla a meno che non faccio una pazzia.................
la transalp è una grande moto ma esteticamente non mi piace molto (troppo rotonda). LA suzukina va proprio male in off? So che monta gomme simili alla GSsona, gli esperti consigliano di metterle le tourance, quindi gomme on-off, un pò di stradacce me le farà fare, oppure no?
Tanto per fare l'off serio servono moto dedicate

paer
27-10-2005, 14:13
Anche per me devi aspettare e venire a vedere l'EICMA (salone di Milano) poi puoi decidere tranquillamente di comprare un Varad....ops....un V-Strom!!! :rr:
il varadero è fico ma i geni della honda lo fanno o 125 (troppo piccolo) o 1000 (troppo grande)
capisco che il 650 darebbe fastidio alla TA ma io me lo comprerei subito, e senza provarlo!!!
non aggiungermi altre :arrow: però sennò vado al manicomio............

Ciccio
27-10-2005, 15:08
Non ti piace la triunph Tiger? Si trovano dei buonissimi usati

rigel1959
27-10-2005, 15:16
Ho il V-Strom 650 e l'ho presa proprio perchè ritengo che in quella fascia di prezzo non abbia rivali.
Su asfalto e' una gran moto, ha tutto, agilità, tenuta, motore, un avantreno granitico.
Nell'off invece non ci sperare, neanche con cambi gomme, ruote e/o ammortizzatori.
Purtroppo e' proprio la posizione in piedi che e' sballatissima, bisognerebbe spostare pedane e comandi a pedale (senza dimenticare un buon riparo inferiore).

rigel1959
27-10-2005, 15:19
Dimenticavo:
non consuma una goccia d'olio :lol:
non consuma una goccia d'acqua :lol: :lol:
consuma pochissima benzina (per scendere sotto i 20 con 1 lt devi impegnarti) :lol: :lol: :lol:

27-10-2005, 17:51
Io prenderei in considerazione una Capo Nord usata.

Merlino
27-10-2005, 18:04
La F650GS, non scende sotto i 25 km/l
non consuma olio
non consuma acqua
ha un cerchio da 19 anteriore che non è un 21, ma è meglio del 17 della V.strom.

La V.Strom è la sorella minore del TDM, comoda su strada ma negatissima in OFF. ;)

Paul Pettone
27-10-2005, 18:18
V-STROM.........

http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiVstrom650-5632-012-f.jpg

...si si proprio carina..... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

absolute beginner
27-10-2005, 18:26
Ragazzi, dite quello che volete...
Sapete che le Jap mi stanno simpatiche quanto un calcio nei cogli@ni,ma.. :confused:
E' innegabile che la V STROM 650 sia la miglior offerta in quel segmento... ;)
A meno, ovviamente, di non aver intenzione di fare OFF che non sia la semplice sterrata che porta all'agriturismo...

Lamps!

KappaElleTi
27-10-2005, 18:48
V-STROM.........

http://www.motorbox.com/Upload/S/SuzukiVstrom650-5632-012-f.jpg

...si si proprio carina..... :puke: :puke: :puke: :puke: :puke:

vista così mi sembra un gs 1200 che costa la metà consuma la metà e va quasi uguale... :lol:

rigel1959
27-10-2005, 18:58
La F650GS, non scende sotto i 25 km/l
non consuma olio
non consuma acqua
ha un cerchio da 19 anteriore che non è un 21, ma è meglio del 17 della V.strom.

La V.Strom è la sorella minore del TDM, comoda su strada ma negatissima in OFF. ;)

Mio caro Merlino devi aver sbagliato pozione... :blob: :blob:
Dove hai visto che il V-Strom ha un 17" davanti lo sai solo tu! :mad: :mad:
Per quanto riguarda i consumi sono dispostissimo a fare un confronto reale (parita' di percorso, velocita', etc) e sono convinto che la strommina uscirebbe "almeno" alla pari del 650gs, pero' con 70 Cv sotto il c@lo. :lol: :lol:

rigel1959
27-10-2005, 19:41
vista così mi sembra un gs 1200 che costa la metà consuma la metà e va quasi uguale... :lol:

Il fatto e' che il 650 non costa la meta' ma ancora meno (6000/6100euro), con la meta' quasi compri il 1000. Lì pero' c'e' un motore che, portato come si deve, al 1200gs lo lascia praticamente dappertutto. :lol: :lol: :lol:

emiddio
28-10-2005, 01:06
In quella fascia di prezzo: sicuramente V-STROM.

---telaio in alluminio(ed anche il portapacchi...)
---motore 2cil a V(è uno schema pregiato) potente ed affidabile
---alimentaz.ad iniezione
---freni con doppio disco ant.
---rifiniture buone per il prezzo.
Per quel prezzo non c'è di meglio.

eleoluca
28-10-2005, 10:39
Lasciamo stare i confronti fra Vstrom e GS 1200: sceglierei il Vstrom solo per il prezzo, ma - non avendo problemi di budget - il GS 1200 è senz'altro molto meglio.

Se invece confrontiamo il Vstrom col Giessino, il discorso si rovescia completamente: sceglierei il Vstrom senza pensarci su 2 minuti!!! ;)

MarcoR
28-10-2005, 10:43
E un GS usato?

sasà
28-10-2005, 14:32
Io ho il v strom 650 e ti assicuro che su strada va veramente bene, una superba tenuta di strada ed una protezione degna di questo nome, senza contare che ha una potenza di 70 cavalli, mentre l'f650 ne ha una cinquantina.
In off road è meglio non provarci.

rafdina
28-10-2005, 15:15
E un GS usato?

ci prendi 2 vstrom usati e pure l'abbigliamento nuovo :)

a dire il vero visto che mi è venuta la :arrow: per la 1200 adv e non avendo la disponibilità economica avevo pensato di calmare la suddetta :arrow: proprio con una vstrom 650

eleoluca
28-10-2005, 16:20
ci prendi 2 vstrom usati e pure l'abbigliamento nuovo :)

a dire il vero visto che mi è venuta la :arrow: per la 1200 adv e non avendo la disponibilità economica avevo pensato di calmare la suddetta :arrow: proprio con una vstrom 650

Fai bene.... ;) anche se sono 2 moto molto diverse, non foss'altro per la cilindrata che è sulla BMW è quasi il doppio......

Viggen
29-10-2005, 01:13
Ha un solo piccolo difetto: E' BRUTTA!
Ma questo è solo un problema mio. :lol:
Quando la ritiri controlla che le pinze dei freni davanti siano ben fissate...
Qualcuno ha avuto esperienze poco piacevoli... :(
Non sono solo le BMW ad avere difetti!!!

eleoluca
29-10-2005, 10:55
Ha un solo piccolo difetto: E' BRUTTA!
Ma questo è solo un problema mio. :lol:
Quando la ritiri controlla che le pinze dei freni davanti siano ben fissate...
Qualcuno ha avuto esperienze poco piacevoli... :(
Non sono solo le BMW ad avere difetti!!!

Ma non è vero che è brutta.... confrontata col Giessino è sicuramente più bella
Se poi mi dici che il marchio Suzuki è "brutto" mentre quello BMW è bello, è un altro discorso.....

Merlino
29-10-2005, 11:25
X Rigel 1959

Non ho fatto riferimenti all'estetica, ma semplicemente all'uso poliedrico delle due moto.

I consumi te li posso confermare, la nuova f650 sembra astemia :!:
Cona la F650Gs, ho fatto il MaialTitano quest'anno con le sole gomme tassellate, se ci riuscissi con il V-strom, allora ci farei un pensierino.

Il V-strom è attualmente la più bella media bicilindrica, ma è stradale al 99,99% come il TDM, il Giessino è forse meno stradale ma in Off se la cava discretamente ;)

In definitiva "De gustibus", uno compra quello che gli piace, sempre che poi gli serva per quello che lo compra...............

rigel1959
29-10-2005, 13:14
X Rigel 1959

Non ho fatto riferimenti all'estetica, ma semplicemente all'uso poliedrico delle due moto.

I consumi te li posso confermare, la nuova f650 sembra astemia :!:
Cona la F650Gs, ho fatto il MaialTitano quest'anno con le sole gomme tassellate, se ci riuscissi con il V-strom, allora ci farei un pensierino.

Il VStrom in off e' decisamente da sconsigliare, per quanto mi riguarda limito questo utilizzo a stradine bianche facili facili.
Poi con il manico si sopperisce a molte mancanze:

Lippolo
29-10-2005, 13:50
Ho letto attentamente e, leggendo, ho maturato una posizione:
la moto ti deve piacere ed emozionare....

il V-Strom è decisamente orrendo a mio parere e quindi non lo comprerei mai.

la moto la uso solo per il tempo libero, quindi è esclusivamente un costo per me. La RR mi esalta e per me vale tutti i soldi in più che costa rispetto al V-Strom.

Viggen
29-10-2005, 15:53
Ma non è vero che è brutta.... confrontata col Giessino è sicuramente più bella
Se poi mi dici che il marchio Suzuki è "brutto" mentre quello BMW è bello, è un altro discorso.....
A parità di prezzo, sicuramente la V-Strom è meglio, ma come estetica mi piace di più il Giessino. Il Suzukone è grosso sopra, ha dei marmittoni inusitati ed è troppo smilzo sotto. Molto meglio una bella Capo Nord usata. Anche l' AT ed il Transalp mi sembrano più riusciti. Ma è questione di gusti.

Merlino
29-10-2005, 17:20
:lol: :lol: . Rigel1959, è chiaro che con una mano destra "divina" non ci sono ostacoli che la possano fermare. Il mio richiamo al MaialTitano con il Gsino era per dire che è una moto che aiuta anche i sprovveduti come me in OFF non Soft, anche se consiglio vivamente la versione DAKAR per tale uso :lol: :lol:

Alucard
30-10-2005, 01:09
Per l'uso tanto dipende dalla volontà del pilota.
Secondo me il vstrom 650 ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, ed è sicuramente più "fuoristradistico" di un GPZ1100.
Ora mi spiego meglio.
Quì "ai confini della realtà", dove strade vere in molti punti sono solo un miraggio, si fà del fuoristrada anche con gli scooter.
Sterrato, fuoristrada (mancanza di asfalto) dove non lascio la coppa dell'olio, guadi, si perchè se piove bene rientro a casa con l'acqua che arriva anche ai perni ruota :mad: , si fanno anche con una stradale (guidando in piedi naturalmente).
Se hai esigenze più off guarda altrove, ma se sei più o meno nella mia situazione vai tranquillo con il suzuki, è più alto, leggero, ha sospensioni con corsa leggermente più lunga e ruota anteriore da 19", tutti vantaggi rispetto ad una stradale.

Lamps !!!