Visualizza la versione completa : consiglio dot gomme
ho ordinato un treno di anakee per il mio gs
sono appena tornato dal gommista, e ho visto che mentre l'anteriore ha un dot recentissimo 4105 il posteriore è un 1304 (un anno e mezzo)
non so se montarle o no....l'anteriore è cmq ottima
ho gia provato gomme con dot di un anno e mezzo (erano tourance)
le gomme a sensazione erano dure rispetto all'ultimo treno di tourance (dot recentissimo) che ho montato
anche i km percorsi sono poi stati diversi con usura totale del battistrada per entrambi ho totalizzato 9000km contro i 12000km di quelle vecchie, che però ho usato nella stagione invernale
il problema è che dovendo ordinare un altra posteriore probabilmente dovro saltare il lungo fine settimana....visto che come al solito non ho più battistrada sulle mie tourance (sono al livello di una slik) :-(
qualcuno mi traduce "dot" che voddì?
Il DOT é una sigla obbligatoria negli USA (diversi pneumatici in Europa non la riportano più): la sigla é seuita da tre cifre indicanti settimana e anno di fabbricazione (es. 425 vuol dire 42a settimana del 2005, cioé dtra il 17 e il 23 ottobre 2005).
Il fatto di montare gomme con DOT di un anno e mezzo prima non comporta alcuna controindicazione, purché i pneumatici siano stati conservati come si deve (niente umido e contatto con solventi e olii, stoccaggio secondo quanto diposto dai produttori,...).
Tutte le case indicano vecchi pneumatici che hanno più di 3 anni. Scusa ma ti rendi conto che sono Anakee su un Gs da 80cv. non stiamo parlando di Pilot Race in mescola da usare in gara.
Vai tranquiillo ;)
Boxerforever
27-10-2005, 16:24
Il DOT é una sigla obbligatoria negli USA (diversi pneumatici in Europa non la riportano più): la sigla é seuita da tre cifre indicanti settimana e anno di fabbricazione (es. 425 vuol dire 42a settimana del 2005, cioé dtra il 17 e il 23 ottobre 2005).
Il fatto di montare gomme con DOT di un anno e mezzo prima non comporta alcuna controindicazione, purché i pneumatici siano stati conservati come si deve (niente umido e contatto con solventi e olii, stoccaggio secondo quanto diposto dai produttori,...).
nulla da aggiungere.
grazie per le risposte
alla fine ho chiamato il gommista, che gentilmente si era offerto di cambiarmi la posteriore (rimandandola al grossista) dicendogli di procedere con il montaggio.
perdere tre giorni come quelli che stanno arrivando senza giusta motivazione è sacrilego
grazie anche al mio gommista, che oltre ad offrire un ottimo servizio è sempre disponibile.....non sempre il prezzo è quello che più conta....... preferisco spendere qualche euro in più ma trattare con persone simili
Department
Of
Transports
Se ricordo bene fissa le specifiche dei prodotti/materiali destinati ai mezzi, auto e camion. Ad es. il liquido freni, DOT4 o DOT5, significa che e' conforme alla specifica nr 4 o 5 emessa dal DOT.
Ricky vierventiler
28-10-2005, 10:13
Department
Of
Transports
Se ricordo bene fissa le specifiche dei prodotti/materiali destinati ai mezzi, auto e camion. Ad es. il liquido freni, DOT4 o DOT5, significa che e' conforme alla specifica nr 4 o 5 emessa dal DOT.
Una volta erano in vigore le norme SAE (Society of Automotive Engineering) fino a poco fa "usate" solamente per le regolamentazioni relative agli olii
Le norme DOT69 e SAE69 sono tuttora in vigore, ma solo per le Clientesse Minigonnute che entrano in un prestigioso centro gomme di Seriate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ceneremusic
20-02-2009, 08:26
Che conoscenza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |