PDA

Visualizza la versione completa : consiglio...bussola


Rainbow
27-10-2005, 12:14
allora, partiamo con il dire che io sono davvero innamorato delle cartine...quindi al momento non sento la necessità di un vero e proprio gps. Non abito in città e non ho un lavoro che mi porta spesso a dovermi districare nel traffico o trovare indirizzi nelle più remote vie dei centri storici...
Oltre a questo, quando vado in moto apprezzo il senso dell'avventura (nel limite dell'umano) e il senso dell'orientamento.
Giusto per avere uno strumento davvero utile, ma che non distruggesse la mia idea di moto, pensavo ad una bussola, magari digitale.
Ho visto che ci sono gps semplici con bussola incorporata...
Voi cosa ne dite...è una spesa inutile?

MICHELETN
27-10-2005, 12:51
ma,
tutti i GPS hanno la bussola, il fatto è solo che la direzione è giusta solo quando sei in movimento ovvero ti indica in che direzione stai andando, non i che direzione è orientato il GPS quando sei fermo.

Per fare quella cosa ti servirebbe un verisioni di GPS con la bussola elettronica incorporata. I più semplici sono gli e-trex versione SUMMIT. Devi spendere per un nuovo circa 240 Euri, che comunque penso sia un prezzo non tanto maggiore di una buona bussola e poi hai anche un gps.

Rainbow
27-10-2005, 16:29
Capisco. Guardando su internet ho trovato bussole digitali a circa 100 euro... se dovessi spendere di più forse varrebbe la pena pensare ad un gps serio (quest, 2610...o altro).
Tui cosa ne pensi, visto che ne sai molto più che me...?
;)