Visualizza la versione completa : Casco segnato dalle alu
mattia_j
21-01-2017, 00:08
Qualcuno si sarà posto il problema dei segni che fanno le alu sul casco quando lo si trasporta?
Le 2 viti/rivetti a metà lunghezza sono peggio di artigli e quando si infila il casco dentro alla valigia è quasi impossibile non sbatterci perchè la larghezza della valigia ha uno scarto minimo con le dimensioni del casco. Se poi si trasporta peggio ancora.
Avete trovato un magheggio per evitare questo problema?
Io pensavo a delle coperture ma non mi vengono idee valide.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le rivesti internamente con la moquette adesiva... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170121/36eae0954feab9353679fbff9a620440.png
flower74
21-01-2017, 08:54
... riponi il casco con relativa sacca.
oppure banalmente metti 1 goccia di silicone sulle viti..............e poni attenzione a riporlo (io l'ho segnato ) :(
mattia_j
21-01-2017, 17:35
Bella l'idea della moquette ma noto che la vite non è coperta.
La sacca è ok ma una palla portarla con se.
Credo che il silicone sia quello che fa per me!
Belavecio
21-01-2017, 17:42
io ho messo sopra le viti un feltrino sotto sedie..dopo che l'ho segnato,ovviamente.:cool:
Jecky1973
22-01-2017, 08:31
Bella la moquette ma, domando, in estate con il caldo non si scolla?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La sacca è ok ma una palla portarla con se.
in che senso?
tutti i miei caschi stanno dentro alla propria sacca, e con due ALU che fastidio darà portarsela dietro quando il casco viene indossato?
mattia_j
22-01-2017, 20:40
È una cosa in più da dover ricordare/gestire/stipare. Probabilmente peró è la soluzione migliore sulla carta.
Zero spesa e rigamenti quasi impossibili.
mattia_j
23-01-2017, 03:00
io ho messo sopra le viti un feltrino sotto sedie..dopo che l'ho segnato,ovviamente.:cool:
Ma non si tolgono? Sarebbe bello capire come li hai posizionati. Metti una foto se ce la fai.
Ignoravo
25-01-2017, 11:47
Io lo tengo nella sacca, ma i continui movimenti me la rovinano e credo che si strapperà a breve. Soluzioni?
Belavecio
25-01-2017, 12:04
Sarebbe bello capire come li hai posizionati.
solo sulla vite che tiene il cordino d'acciaio,è l'unica che mi rigava il casco.
Oltre a tutti i consigli suggerisco di rilassarsi sull'argomento perchè tanto il casco è un bene di consumo a perdere. Lo si tiene qualche anno e, salvo incidenti, lo si cambia.
Non è la vernice della moto o dell'auto o lo schermo del cellulare verso cui presto più attenzioni di sicuro.
Rilassiamoci, usiamo le cose e godiamocele e steremo meglio.
Pasqui!!!!!!!!
26-01-2017, 11:23
Se uno ha piacere tenere bene le sue cose, non capisco perché le deve trattarle male solamente perché è un bene di consumo...anche la moto e l'auto è un bene di consumo mobile.
Perchè anch'io tengo bene le mie cose ma ci devono essere delle giuste priorità. Beni durevoli e di valore è un conto, beni poco durevoli e dal valore limitato un altro.
Ti faccio un esempio: il casco lo tratto bene, ma non ci divento matto per dei graffi.
Ho fatto una scivolata un anno fa e l'ho rigato tutto.
Sabato me lo sono sfilato, l'ho appoggiato alla moto come faccio sempre ma è caduto (da 1 mt di altezza).
Svanite in pochi secondi tutte le cure che gli avevo posto in precedenza.
mattia_j
27-01-2017, 09:15
Si è un ragionamento condivisibile.
Oltre a tutti i consigli suggerisco di rilassarsi sull'argomento perchè tanto il casco è un bene di consumo a perdere. Lo si tiene qualche anno e, salvo incidenti, lo si cambia.
Non è la vernice della moto o dell'auto o lo schermo del cellulare verso cui presto più attenzioni di sicuro.
Rilassiamoci, usiamo le cose e godiamocele e steremo meglio.
beh pure la moto l'auto ed il telefono sono beni di consumo di cui l'ultimo molto frivolo... e che dire di un paio di calzoni o di un golf o di una giacca? ... ma andare in giro con gli abiti macchiati o strappati non è bello , o no?
e poi è più semplice e meno costoso far verniciare il serbatoio di una moto che riverniciare un casco
cerbiatto
27-01-2017, 19:36
Non si rivernicia un casco.mai!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |