Visualizza la versione completa : Il momento del mercato
rsonsini
20-01-2017, 13:08
Vedo su subito e su moto.it sempre le stesse moto e sempre allo stesso prezzo, in particolare bmw e Harley.
È sempre valido il teorema "quando compri è oro/quando vendi è cacca"?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Non lo so.
Quello che so è che se sono sempre le stesse moto allo stesso prezzo vuol dire che sono care perché nessuno le ha comprate
ebigatti
20-01-2017, 14:32
ma il Gs è sempre un assegno circolare?
managdalum
20-01-2017, 14:34
Diciamo se che riuscisse a circolare sarebbe già un bel risultato ...
:lol:
rsonsini
20-01-2017, 14:40
Il gs non ha manco le ruote circolari!
Comunque si, vedo dei prezzi abbastanza alti e se proponi quello di mercato ti dicono che non vogliono svendere. Poi rivedi le moto 7 mesi dopo ancora lì in vendita allo stesso prezzo.
feromone
20-01-2017, 14:43
Sono ancora li come è giusto che sia!
1100 GS forever
rsonsini
20-01-2017, 14:53
Comunque tra finanziamenti e conce che ritirano a prezzi iper tirati, il mercato dell'usato è quasi impraticabile.
La roba usata la vendi solo se stracci il prezzo...
Game
Set
Match!
Non è "verde" per caso... ;)
bigiolino
20-01-2017, 15:05
Ciao.io ho comprato da pochissimo un gs 1200 del 2005 con 26000 km.al dire di tutti caro.ma se ti interessa non lo lasci li dei mesi con il risk che vada via.comunque più km anno più si deprezzano a prescintere dall'anno di fabbricazione
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
bigiolino
20-01-2017, 15:07
Ciao.io ho comprato da pochissimo un gs 1200 del 2005 con 26000 km.al dire di tutti caro.ma se ti interessa non lo lasci li dei mesi con il risk che vada via.comunque più km anno più si deprezzano a prescintere dall'anno di fabbricazione
Scusate l'ortografia
roberto40
20-01-2017, 15:09
:lol::lol::lol:
roberto40
20-01-2017, 15:11
Scusate l'ortografia
In basso a destra sul tuo post, trovi il pulsante edit.
Premendolo hai la possibilità di modificare quanto hai scritto.
9gerry74
20-01-2017, 15:12
Tenersi una moto sul groppone piuttosto che scendere di 500/1000 euro è da persone che non sanno fare i conti e che hanno buontempo
fossero solo 500 o 1000.............son proprio fuori.
FATSGABRY
20-01-2017, 15:59
Magari perché é inverno?
rsonsini
20-01-2017, 16:04
E 6 o 7 mesi fa, invece? Vale la stagione successiva, come alle sfilate?
C'è anche da dire che tanti papabili acquirenti guardano solo ed esclusivamente il prezzo esposto, valutando poco la presenza di accessori, tagliandi eseguiti, buone condizione delle gomme, bollo di proprietà appena pagato o altre piccole cose che messe insieme possono giustificare la differenza di 500-1.000 euro rispetto ad un altro modello privo dei requisiti citati.
Belavecio
20-01-2017, 16:15
mah,ho visto moto in vendita ora allo stesso prezzo di quando la presi io 3 anni fa.( e non era regalata)
dai,un po di realismo.
Tenersi una moto sul groppone piuttosto che scendere di 500/1000 euro è da persone che non sanno fare i conti e che hanno buontempo
.....ancora di più se trovi la persona seria e decisa all'acquisto..;)!!!
esempio di "voglio vendere" e bon
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-850-r-2001-novara-190981623.htm
moto infinita e classica :!:
e con quel prezzo non ci si compra manko uno sputer :mad:
se fra un mese è ancora li, me la compro...
pronto a scommettere neh :lol:
Cerea a W
enzissimo
20-01-2017, 17:30
Il mercato è in continua mutazione, io (da commerciante) 5 anni fa gli R1150GS usati li pagavo 1000/1500 euro, ora se li pago 2500 euro sono contento
I vecchi GSX-R Srad li pagavo 500 euro, ora sotto i 1000 non li trovi.
E' successo questo: fin quando l'economia andava bene l'usato lo si regalava, i negozi erano pieni di usato e dovevano liberarsene e chiamavano noi commercianti per farsi spazio nel negozio e soldini (pochi) veloci in tasca.
La situazione ora è questa (e lo dico contro i miei interessi):
Il nuovo lo comprano in pochi (pochi hanno i soldi per permetterselo), l'usato lo vogliono in molti di più = l'usato vale di più
Ma l'usato vale di più anche per questo motivo:
Se in Italia nel 2010 c'erano (per ipotizzare) 1.000.000 di moto
Se nel 2011 alcune moto vengono esportate, altre vengono rubate, altre incidentate, altre etc. etc. arriviamo a 900.000 moto in Italia e pochi comprano il nuovo (quindi non c'è un riapprovigionamento del parco moto italiano del tipo "ne escono 100.000 e ce ne sono 100.000 nuove")
Se nel 2012 abbiamo 800.000 moto e cosi via per gli anni a venire e pochi acquistano il nuovo succede che oggi il concessionario in casa NON ha usato, lo cerca, e il poco usato che c'è vale molto.
Ma poi ovviamente dipende un pò...
enzissimo
20-01-2017, 17:34
E 6 o 7 mesi fa, invece? Vale la stagione successiva, come alle sfilate?
Per un negoziante la stagione moto finisce con luglio praticamente, non so cosa ti abbiano detto :)
Ad agosto nessuno compra perchè tutti vanno in vacanza e non pensano ad altro :cool: a settembre son tutti tornati al lavoro ma i soldi son finiti in vacanza :D e a fine settembre la gente sente il freddo e compra meno
Vedo su subito e su moto.it sempre le stesse moto e sempre allo stesso prezzo, in particolare bmw e
i siti web di vendita non sono significativi per le quotazioni.
Si vedono prezzi alti perché sono le moto che restano inserzionate per mesi, quelle a prezzi giusti van via velocemente, nel tempo in cui staziona in vendita una moto a prezzo alto, prima che venga abbassato il prezzo, arrivi un acquirente determinato o venga ritirata dal sito magari ne van via 5 o 6 a prezzi corretti.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
rsonsini
20-01-2017, 17:38
Scusa, ma se la gente compra meno il prezzo deve scendere.
Poi che l'usato sia poco è la prima volta che lo sento ipotizzare. Moto.it e subito.it non sono d'accordo con te.
Intanto, certe particolari moto che ho visto sono sempre lì.
rsonsini
20-01-2017, 17:39
Rasù lo so bene che quelle a prezzo giusto vanno via subito, ma allora vedi che anche tu sei d'accordo che quelle che rimangono sono a prezzo troppo alto?
....poi c'è anche chi ci prova a vendere a cifre alte ma è pure disposto a trattare: con educazione ci si può sempre proporre di acquistare ad un prezzo inferiore, al massimo ti dicono di non essere diponibili.....io l'ho fatto con l'auto e mi è andata bene.
happyfox
20-01-2017, 18:38
Anch'io ho sempre notato su moto.it e subito.it dei prezzi troppo alti... Evidentemente è gente che non vuole vendere, a meno che incontri il "pollo"!
sartandrea
20-01-2017, 19:09
esempio di "voglio vendere" e bon
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-850-r-2001-novara-190981623.htm
moto infinita e classica :!:
e con quel ......
se non ci sono sorprese ..... nel confronto un Guzzi Cali dello stesso periodo lo paghi a peso d'oro. ....
MAURO GS
20-01-2017, 19:17
La dinamica degli annunci online è che c'è gente che pensa di essere ad un'asta, tu puoi mettere un prezzo che può essere più o meno caro, ma comunque trattabile, e ti arrivano mail del tipo ti offro 7500 a fronte della tua richiesta di 10000. A quel punto mi va il sangue alla testa e rispondo male.Io sto vendendo questa, compratori seri fino 0
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2010-verona-191047621.htm
Mauro non volermene
Ma io sono il primo che non comprerei mai un usato standard di 7 anni a 11.300 euro piu' :
Trapasso
Gomme
Tagliando
Contanti
Mai Mai Mai
La comprerei nuova, nuovo modello, senza tagliando fino a 10.000 km, a rate piccole piccole, Bella fragrante ultimo modello brand new
Per una Moto speciale Ed irripetibile invece pagherei la cifra giusto in contanti senza problemi.....
Penso che le moto, come le case, si debbano vendere in 2 mesi.
Se passa questo periodo è troppo alto il prezzo
Oppure è inverno dove nessuno compra (e si fanno i migliori affari)
Oppure il prezzo è sbagliato
:confused::confused::confused::confused:
niente???
rsonsini
20-01-2017, 20:33
No sanny ho desistito. Basta, dopo 3 mesi di tentativi tra nuovo e usato mi hanno fatto passare la voglia! Perché poi il risultato è questo...
FATSGABRY
20-01-2017, 21:29
Ma non ho capito il senso..dunque quello che compra fa il prezzo perché ha dei soldi?
Al supermarket o al bar fate voi la cifra?
Non ti sta bene una perché perfetta e pagare mille euro in più ê il problema?
A piedi si sta meglio?
Occasioni né escono ma la roba bella nessuno la regala
rsonsini
20-01-2017, 21:36
Ah va beh, se fai a non capire va bene.
Nessuno vuole fare il prezzo. Pensa anche a quando tu hai comprato il gs che hai aperto quintordici post sul fatto che costava troppo... Non è che volevi fare tu il prezzo, solo che gli oggetti hanno valori oggettivi.
Se no finisci come quello che ha il k100 fatto scrambler e lo vende a 10800€ però no perditempo.
MAURO GS
20-01-2017, 21:49
Mauro non volermene
Ma io sono il primo che non comprerei mai un usato standard di 7 anni a 11.300 euro piu' :
Trapasso
Gomme
Tagliando
Contanti
Mai Mai Mai
La comprerei nuova, nuovo modello, senza tagliando fino a 10.000 km, a rate piccole piccole, Bella fragrante ultimo modello brand new
Per una Moto speciale Ed irripetibile invece pagherei la cifra giusto in contanti senza problemi.....
Sfondi una porta aperta, piccolo particolare rate o non rate anziché quello che verrà via questa alla fine spendi X il nuovo 22/23.000€ se ti pare la stessa cosa. Il problema è che nei vari siti di vendita moto simili c'è ne sono qualche centinaio, capisco che chi compra magari cerca chi è stanco di vedersela e magari alla fine accetta offerte ignobili
Ma Sui 23.000 del nuovo non ti fanno sconto?
Ed il mio usato lo devo vendere onregalare ad un privato?
Purtroppo in questo caso il mercato non lo fa chi vende.....
L e moto usate non si vendono perche' i prezzi son stracari, complice il fatto che hanno fatto dei lavaggi di cervello sul valore delle BMW (le altre marche costano usate un po' meno). UNA moto perde il 22% dopo sei mesi, e alla fine dell'anno una altro 10%, poi perde il 10% l'anno e gli accessori non valgono nulla, provate a costruire un prezzo di vendita con questi criteri e vedrete che le moto si venderanno, i concessionari vendono a questi prezzi poiche' pagano ancora meno, a meno di comprare altre moto da 24.000 euro, dove marginano il 30% e oltre , che gli permette di rivendere l'usato con i parametri sopra citati, unito al fatto che danno un anno di garanzia.
prima di fare il prezzo di un bene è sempre meglio domandarsi:ma io lo comprerei a quella cifra??? bisogna essere realisti e non guardare il bene con affetto,è soltanto ferro,nel tempo avevo fatto un bel garage,nel giro di 4 mesi sono state tutte vendute ad un prezzo onesto,l'inverno non c'entra nulla,anche un mio amico ha venduto quasi tutto il suo parco d'epoca nel giro di due mesi,a 11.300 quel gs è molto caro dovrebbe stare sui 7800 secondo me
Personalmente sono d'accordo con RS e bim. Certe moto sono messe a prezzi assurdi e non parlo solo di BMW. Essendo stato possessore, ogni tanto controllo gli annunci dei vstrom 650, il prima serie. C'è ancora gente che vuole 3K€ per una moto di 10-11 anni che costava nuova meno di 6k. Incredibile.
FATSGABRY
20-01-2017, 22:03
Mah veramente a 4800 non mi sono lamentato del prezzo ma solo delle rotture poi..cosa che non mi aspettavo cosi presto in un BMW che dovrebbe essere durature.
Ho preferito mille euro meno e più km..direi che é meglio mille in più e perfetta col senno di poi.
Ecco che si deve valutare con la propria tasca e non con cosa si vorrebbe.
Mauro non volermene
Trapasso
Gomme
Tagliando
Contanti
Mai Mai Mai
Questa moto di 7 anni vale 6.000 euro, solo un pollo la pagherebbe 11.300l
FATSGABRY
20-01-2017, 22:05
Trovo sia vero il discorso fatto sopra..a 24 un gs ovvio l'usato non scende visto gli aumenti annuali..
MAURO GS
20-01-2017, 22:15
Questa moto di 7 anni vale 6.000 euro, solo un pollo la pagherebbe 11.300l
Secondo me tu vivi in un'altra pianeta
blackballs
20-01-2017, 22:41
La dinamica degli annunci online è che c'è gente che pensa di essere ad un'asta, tu puoi mettere un prezzo che può essere più o meno caro, ma comunque trattabile, e ti arrivano mail del tipo ti offro 7500 a fronte della tua richiesta di 10000. A quel punto mi va il sangue alla testa e rispondo male.Io sto vendendo questa, compratori seri fino 0
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-r-1200-gs-adv-2010-verona-191047621.htm
11300 pure secondo me sono troppi.sicuramente scendere sotto ai 10000.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo con Henry
Dopo 6 anni ha fatto quello Che doveva fare
Il valore residuo e' troppo alto
Il prezzo alto si paga per un prodotto esclusivo raro
Non certo per un prodotti che ha avuto almeno due stadi evolutivi e normalmente reperibile sul mercato
.
Comunque parere personale, le mie moto usate le ho comprate in un giorno e vendute max in tre
Tutte le VoLTE con soddisfazione Mia, del compratore e del venditore
Personalmente auto e moto tutte sempre usate,talvolta a prezzi onesti talvolta a prezzi ottimi. "La stagione di caccia" prevede una prima fase da spettatore. Do un occhio al mercato vedo i prezzi medi,vedo quali vanno via e quali no e poi punto quelle (poche,ma davvero poche)che ritengo belle per i miei gusti,chiamo e propongo cifre umane,in base all'idea che mi son fatto nella prima fase. Qualcuno rifiuta, per motivi vari che rispetto, la mia offerta,ma mai nessuno si è offeso,basta stare nella decenza. Poi se trovo quella che ha proprio tutti i requisiti per me,come la mia attuale( e qui son gusti,ovvio) e c'è da fare un piccolo sforzo lo faccio,come ho fatto. E lo rifarei domani,anche se lo che alla vendita ci perderò.
Una cosa sola penso di aver capito negli anni. Per cercare e trovare un buon (come oggetto e come prezzo) usato ci vuole tempo,voglia e pazienza.
MAURO GS
20-01-2017, 23:06
Se qualcuno non si offende proverò a regalarla, comunque se trovate una ADV bialbero con kilometraggio decente sotto i 10500 cercando fra moto.it subito.it e magari il mercatino di quellidellelica fatemi un fischio
Mauro ahimè come venditore non hai molta scelta,se davvero la vuoi dar via. Scendere piano piano e prima o poi concludere, tanto di nuovo ahimè il mercato non lo decidi tu,con una moto non pezzo unico appunto. Secondo me a 10k si piazza,poi spero per te a di più,ovvio. Ma se finora hai avuto 0 chiamate,qualcosa che non va nel prezzo c'è visto che la moto sembra più che sana. Tutto sta alla tua voglia e/o fretta di vendere.
A quanto dovrei vendere una buell 1125 cr perfetta con 70.000 km?
A quanto dovrei vendere una Ducati sport classic 2008 perfetta con 15.000 km?
Se avessi una qualche idea le venderei ma non certo al prezzo elevato di quanti cercano di vendere su moto.it
MAURO GS
21-01-2017, 09:10
Mauro ahimè come venditore non hai molta scelta,se davvero la vuoi dar via. Scendere piano piano e prima o poi concludere, tanto di nuovo ahimè il mercato non lo decidi tu,con una moto non pezzo unico appunto. Secondo me a 10k si piazza,poi spero per te a di più,ovvio. Ma se finora hai avuto 0 chiamate,qualcosa che non va nel prezzo c'è visto che la moto sembra più che sana. Tutto sta alla tua voglia e/o fretta di vendere.
Chiamate parecchie, ma gente che offre cifre ridicole oppure classici perditempo
MAURO GS
21-01-2017, 09:15
Se avessi una qualche idea le venderei ma non certo al prezzo elevato di quanti cercano di vendere su moto.it
Scusami Bimm ma mi pare che ci sia una piccola differenza commerciale fra le moto che mi hai citato ed un ADV seppur ancora bialbero
elpassone
21-01-2017, 09:31
Come ha scritto qualcuno, 2-3 anni fa ti avrei detto sui 2000 euro, ma da quest'anno i prezzi sono diventati folli e potresti guadagnare di piú. Del resto una ha 70.000 km, l'altra quasi 10 anni. La Bolla speculativa peró prima o poi esplode..se vuoi vendere é un buon momento, comprare non conviene.
.... ad aggravare la situazione sono anche le varie trasmissioni televisive che plagiano gli acquirenti facendoli diventare tutti commercianti-affaristi
Mauro
Sono perfettamente d'accordo Che le mie Moto non valgono nulla, anche perche' le ho pagate da nuove una cifra ridicola
Poi ci sono quelli Che chiedono 10.000 euro per la Ducati sport classic mono posto, ma questa ora e' anche ricercata, ma se la vendo a meno, molto meno saro' contento lo stesso
Comunque quello Che volevo dire e' Che per me spendere piu' di 10.000 euro per un usato commerciale di 6 anni e' senza senso per chi acquista
Una ventina di anni fa era diverso e c'erano meno moto in circolazione
Io comprai una r100rs di 10 anni pagandola una cifra esagerata
rsonsini
21-01-2017, 10:17
Adesso certe cose sono, per quanto ancora perfettamente funzionanti ed esteticamente perfette, invendibili.
Tipo il mio gs poteva avere un senso quando l'ho preso, unipro e tutto originale... adesso se lo metto in vendita anche a poco non mi chiamano nemmeno per insultarmi.
Dammi il numero che qualcuno che ti insulta te lo trovo io.
P.S.: se non l'hai tamarrato il tuo GS è imho uno dei più belli.
MAURO GS
21-01-2017, 10:19
Il concessionario per una nuova me la ritira senza problemi a 11500€, x dire, se la moto fosse invendibile o non la vorrebbe neanche vedere oppure mi offrirebbe 1000€
Sì, ma con la permuta ti sconta poco o nulla dalla nuova, sulla quale ha un certo margine. Poi la tua la rivende alla stessa cifra con un anno di garanzia e possibilità di finanziamento.
Capisci che, per uno che deve pagarla cash, conviene rivolgersi ad un conce, anche se tu la offrissi a 10'500, ad esempio.
Almeno, questo è quanto mi pare più sensato, ecco. Non entro nel merito del prezzo, invece. :)
MAURO GS
21-01-2017, 10:39
Mi arrendo la regalerò
Mauro, la moto è molto bella e sembra ben tenuta, però anche secondo me il prezzo è un po' altino. Fosse mia e volessi venderla velocemente, credo che proverei a scendere a 9800 senza le alu e la borsa da serbatoio che venderei a parte.
Comunque sia, in bocca al lupo ;)
Lamps!
rsonsini
21-01-2017, 10:45
Concordo con alexa72.
Iome, la mia tutta originale tranne filtro, scarico e plexi. Ma il mercato del 1150 è un delirio a se stante.
MAURO GS
21-01-2017, 11:06
Quel prezzo è chiaramente trattabilissimo, per quanto riguarda le borse mi sto già rompendo le palle con la vendita della moto figurati se ricomincio con valigie e borsa da serbatoio
sartandrea
21-01-2017, 11:35
sarò io....
per me se non c'è un buon motivo "sentimentale", tipo moto epoca o legati a qualche bel "ricordo", una moto usata di qualche anno sopra i 10000 è un limite mentale
con tutto quello che c'è. ...... tanto alla fine fai le stesse cose
Io l'ho appena comprata una moto del 2011e speso sopra i 10.000...
Sono sicuro di aver fatto un ottimo affare.
Ma ho speso sempre 2-3000 meno della quotazione del concessionario (uno mi ha chiesto 3.800 più di quanto speso, ovviamente con garanzia che io non ho, avendo acquistato da privato).
È che le quotazioni a volte hanno dell'inspiegabile...
Quella dei gs è proprio a se (o forse quella dei propietari del gs è a se)
Il conce ti offre quella cifra, caro Mauro, perché gli porti altri 10.000 cash
MAURO GS
21-01-2017, 12:06
È chiaro però poi alimenta lui stesso il mercato di una moto di 7anni di chiederà ovviamente con garanzia almeno 12000€
La dinamica degli annunci online è che c'è gente che pensa di essere ad un'asta, tu puoi mettere un prezzo che può essere più o meno caro, ma comunque trattabile, e ti arrivano mail del tipo ti offro 7500 a fronte della tua richiesta di 11300.
Non ti è venuto il dubbio che il preo di vendita sia appena appena altino?
MAURO GS
21-01-2017, 12:23
Ribadisco x l'ennesima volta Il prezzo è decisamente trattabile fino ad un certo punto, quello che mi infastidisce sono le offerte senza senso a mio parere
giessehpn
21-01-2017, 12:50
...MauroGS, definisci un'offerta senza senso. 7500€? 8500? Una magari ci prova ...e magari trova chi dice ok.
Io giocherei un po' al rialzo con il concessionario, qualche accessorio in più, e accetterei la sua offerta per togliermi dalle palle "una valanga di rompicoglioni".
feromone
21-01-2017, 12:54
A mio parere la moto più sopravalutata del panorama italiano è la Triumph Scrambler.... provate a cercare i prezzi di un usato e capirete.
Una km. 0 si può trovare con 8900-9000 euro!
Ne cercavo una ma se mai la comprassi perndo quest'ulitma!
1100 GS forever
http://www.subito.it/moto-e-scooter/v-strom-650-dl-udine-192950630.htm
9 anni di moto. NOVE. E nuova costava meno di 6k.
Ditemi voi...
È chiaro però poi alimenta lui stesso il mercato di una moto di 7anni di chiederà ovviamente con garanzia almeno 12000€
Se qualcuno gliela compra, si
blackballs
21-01-2017, 13:31
http://www.subito.it/moto-e-scooter/v-strom-650-dl-udine-192950630.htm
9 anni di moto. NOVE. E nuova costava meno di 6k.
Ditemi voi...
Si ma è giapponese,ha 12000 km e la richiesta è di 4000 euro ovvero inferiore ad uno scooter 250 nuovo.a questo prezzo può venderla ma il gs adv di cui stiam parlando è piú difficile.
Di Vstronz 650 ne ho visti in vendita usati a 6500.....
Secondo me c'è gente che pensa di aver comprato un lingotto d'oro......che si rivaluta nel tempo. ....
Mauro ....per capire meglio. ....
Quanto costava da nuova la tua moto così accessoriata?
Eccomunque se ne prendi una nuova quanti € ti chiede il conce dandogli la tua in permuta?
E senza permuta?
Perché fai presto a dire mi da 11.500€......bisogna vedere....
MAURO GS
21-01-2017, 14:00
Eagarage
La richiesta del concessionario è mitigata in parte dai due anni di garanzia ed in parte dal fatto di avere la possibilità di finanziare.
Giessephon
Chi mi ha fatto delle offerte per me senza senso si aggirano intorno alle cifre che hai fatto tu anche meno, per il resto non voglio sostituire la moto per problemi miei è rimasta ferma quasi tutto il 2016, quindi cedero' ad una cifra che sicuramente potrà scendere di circa 1000€ rispetto all'annuncio, in caso contrario rimarrà dove è ora ( garage coperto e riscaldato)
Per ogni altro ragionamento concordo con tutti, se hai 10000€ contanti aggiungi qualche altro migliaio e trovi una lista infinita di ottime moto nuove, però alla fine qualcuno dovrà anche dar conto del perché da anni la moto più venduta con numeri e costi doppi di quegli ottimi mezzi citati prima, è sempre quella BMW GS
MAURO GS
21-01-2017, 14:12
Eccomunque se ne prendi una nuova quanti € ti chiede il conce dandogli la tua in permuta?
E senza permuta?
Perché fai presto a dire mi da 11.500€......bisogna vedere....
Ribadisco l'intenzione di non volerla sostituire comunque un paio di preventivi me sono fatti fare, la cosa è semplicissima, scegli un modelllo ADV oppure RALLY configuri il totale meno 11500=cifra da saldare
Dopo se gli 11500 sono usciti perché la concesssionaria usa una parte del margine che ha sul nuovo, per me è evidente, ma praticamente non cambia niente
sartandrea
21-01-2017, 14:14
se la vendi al tuo prezzo non è un tuo merito, è merito del mercato
se non la vendi al tuo prezzo non sono gli altri che non capiscono, è sempre il mercato
c'è solo un modo per vendere oltre il mercato, trovare quello innamorato della " tua" moto
si sa, l'amore rende ciechi ..... in ogni cosa
rsonsini
21-01-2017, 15:25
Comunque se il concessionario ti da 11500 sull'acquisto del nuovo fossi in te comprerei immediatamente il nuovo.
A me il concessionario in cambio della mia "mi lascia andare via vivo".
LucioACI
21-01-2017, 15:27
Con le mie, manco mi fanno entrare
blackballs
21-01-2017, 16:13
Se dandola indietro gliela valuta 11500 e poi non gli fa i 2000 euro di sconto sul nuovo ecco non ci guadagna nulla.bisognerebbe sapere qual è il prezzo senza usato
MAURO GS
21-01-2017, 16:35
Senza usato prezzo modello configurato meno 6/7% o quello che riesci a spuntare quando ordini credo max 8%
Belavecio
21-01-2017, 16:36
11.500 li prendi per il nuovo,senza sconto ovviamente..a 10/10.500 l'ho venduta in 2 giorni,un mese fa.
Franco ciao cosa hai preso??
per l'amico con il bmw...11500 potevano essere buoni se la moto non aveva su km....
quando ho venduto il mio LC con un anno di vita e 17000 km...mi hanno detto che erano tanti:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ora la gente vuole comperare superfull...con 5000 km...al prezzo basso...che piaccia o no...:lol:;)
Belavecio
21-01-2017, 16:59
Franco ciao cosa hai preso??
ADV LC...non riesco ad uscire dal tunnel:lol:
immagino non nuova..non mi sembra sia nella tua ottica
colore?? contento? km...ciao e buon we
Silver77
21-01-2017, 19:01
Il concessionario per una nuova me la ritira senza problemi a 11500€, x dire, se la moto fosse invendibile o non la vorrebbe neanche vedere oppure mi offrirebbe 1000€
E non gliela porti al volo ? Onestamente da privato 9000 (imho) è ben pagata...
Se trovi quello che ti dà quanto vuoi allora hai trovato il pollo.
Ma va Silver....................io chiederei 12.000
Silver77
21-01-2017, 19:51
Come sei delicato 😆
Il dono della sintesi 😬😬
Pippo..... ALL IN😂😂😂
Fai presto te. C'hai la LC senza manco i fari led. Come i barbony
elpassone
21-01-2017, 20:02
Ma la gs adventure nel 2010 non ocostava 15.800 euro da scontare? Dopo 7 anni qualcosa meno della metá di quello pagato scontato piu un millino per gli accessori dovrebbe essere il suo prezzo..
Il nuovo costa 17.000 faranno un mille euro di sconto...
http://www.moto.it/moto-nuove/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure-2013-16/6093001
Poi ognuno chiede quel che vuole, se trova l'acquirente fa bene a provarci.
La ADV nel 2010 costava senza tris di valige oltre 18000€
Ora con i 3 pacchetti più 3 optional praticamente richiestissmi e il tris di valige supera i 24000€
Quindi 19k con le valige?
Non facevano sconti nel 2010?
In 7 anni solo 7mila di svalutazione?
elpassone
21-01-2017, 20:19
http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
Mah qui dice 15.800, metti lo sconto di 1000 euro ... Dopo 7 anni la metá é un gran bel prezzo..aggiungi qualcosina per le borse ed accessori... Penso che normalmente uno ragioni cosí.
Silver77
21-01-2017, 20:25
Fai presto te. C'hai la LC senza manco i fari led. Come i barbony
Ora mi torna la pirlagggine... ti hanno cambiato nick....
Nbè io nel 2010 l'ho comprata, e ho speso oltre 20.000 €
Lo scorso anno ho comprato la ADV LC e il costo era oltre 24.000 € i pacchetti sono praticamente obbligatori, non solo per l'utilità ma per l'eventuale rivendita.
MAURO GS
21-01-2017, 20:52
Se non ricordo male nel 2010 con valigie erano sui 21000€ da scontare, tieni conto che il bialbero stava alla Rally attuale per cui sconti pochettino
Silver77
21-01-2017, 21:28
http://www.moto.it/prove/bmw-r-1200-gs-adventure.html
Mah qui dice 15.800, metti lo sconto di 1000 euro ... Dopo 7 anni la metá é un gran bel prezzo..aggiungi qualcosina per le borse ed accessori... Penso che normalmente uno ragioni cosí.
15800 te la davano senza motore
blackballs
21-01-2017, 22:48
Vabbeh,senza motore,tanto quel polmone di motore non costerá mica piú di 30-40 euro....
Ma voi siete dei pazzi scatenati.........24mila€ per un pezzo di ferro su due ruote?
20mila€ nel 2010 per un gs avvenciur?
Pazzi.............capisco i prezzi folli dell'usato, ma tecnicamente vale di più la vstronz, almeno non si rompe...........
elpassone
21-01-2017, 23:44
15800 te la davano senza motore
Costa 17.015 la adventure 2017 e son passati 7 anni ed é tutta diversa...
http://www.moto.it/moto-nuove/bmw/r-1200-gs-adventure/r-1200-gs-adventure-2013-16/6093001
Silver77
22-01-2017, 00:08
Trovami uno c'è l'ha pagata 17.000...
P.s. ho quel "polmone"
ilprofessore
22-01-2017, 00:14
Tanto per fare un paragone, presa una Multistrada 1200 S DVT dando dentro un GS ADV 2009 Full con 40k km (quindi non bialbero), valutato 11000 euro contro i 23000 per la Multi.
Io dico che gli 11500 euro sono piu' che ragionevoli prendendo una moto nuova senza sconto.
Venduta a privato, 10500 euro li vale tutti.
Io li spenderei piuttosto che 20000 euro per una LC nuova pari optional.
Ma tanto io una GS non la comprero' mai :lol:
non vuole nuovo...lo ha gia' scritto...........
rsonsini
22-01-2017, 00:47
Però le valutazioni che stanno dando del suo usato vanno da 7000 a 10500
bigiolino
22-01-2017, 08:10
Il gs non ha manco le ruote circolari!
Comunque si, vedo dei prezzi abbastanza alti e se proponi quello di mercato ti dicono che non vogliono svendere. Poi rivedi le moto 7 mesi dopo ancora lì in vendita allo stesso prezzo.
elpassone
22-01-2017, 08:35
contro i 23000 per la Multi.
Ti hanno fregato :)
Io sono un fedigrafo seriale, di moto ne ho cambiate a bizzeffe, obiettivamente l'unica che in ogni caso si rivende, anche con anni e fuori kilometraggio, è la GS , un po' meno la kappa, basta togliere 1000 € dal valore eurotax...mentre tutte le altre o si rivendono seminuove e con kilometraggio sotto i 15/20.000 km oppure restano lì in attesa...e poi vengono
S-vendute.
Vespe, TMAX, e GS sono un mondo a parte.
rsonsini
22-01-2017, 09:38
Ora forse vendo il px, ti farò sapere.
frankbons
22-01-2017, 09:46
Costa 17.015 la adventure 2017 e son passati 7 anni ed é tutta diversa...
Ma di che anno è? Senza abs,io non la prenderei. Comunque per tornare al discorso vendita, ci vuole fortuna,nel 2013 comprai un f650 del 1995 con valige e bauletto,€1200 venduta dopo 2 anni a 1400:cool:
rsonsini
22-01-2017, 09:47
L'abs sulle adv lc è di serie.
frankbons
22-01-2017, 10:10
Errore del venditore ad aver omesso che non ha l'abs?? Me sembra strano...:(
Strano finché vuoi ma è così. BMW dal 2012/2013 mette l'abs su tutte le moto
rsonsini
22-01-2017, 10:14
Ho capito ma è di serie, non è che lo sto ipotizzando...
elpassone
22-01-2017, 10:16
nel 2013 comprai un f650 del 1995 con valige e bauletto,€1200 venduta dopo 2 anni a 1400:cool:
Io l'ho pagata 500 euro nel 2011 senza borse con 13 anni.. Sta a vedere che se la vendo adesso dopo averla anche usata ci guadagno. Nemmeno i fondi speculativi rendono cosí in 6 anni...:lol: il mondo va al contrario
:(
Elpassone, direi di lasciar perdere i casi particolari che sono sempre relativi a piccoli importi o a Moto particolari
Ditemi di uno Che ha comprato un gs 1200 e lo ha venduto a prezzo superiore, chiaramente non esiste
Parlo di transazioni cash
Non è il fatto di guadagnarci o rimetterci, è che un GS se abbassi il prezzo lo vendi, mentre sopratutto le jap abbassa finché vuoi, ma restano lì in attesa....
elpassone
22-01-2017, 10:45
Bim
Beh conferma quanto ha scritto
Il mercato è in continua mutazione, io (da commerciante) 5 anni fa gli R1150GS usati li pagavo 1000/1500 euro, ora se li pago 2500 euro sono contento
"
Da qualche hanno il mercato moto ha cambiato tendenza. Una moto era giá vecchia a 5 anni e perdeva metá del suo valore. Una di 10 era invendibile o la pagavi come ho fatto io 500 euro o la caricavano sui furgoni per esportazione.
É molto probabile che i gs 1150 di cui parlava siano tornati sul mercato ai 2500-3000 che li paga . Ma é tutto legato ad una nuova clientela. Guardavo ieri uno scooter honda pcx che nel 2011 costava 2200 euro nuovo da scontare e li vedo nell'usato dopo 6 anni e 30.000 km a 1600 euro, alcuni a 1900:confused: siamo all'apice di una bolla speculativa.. Acquistare usato oggi é follia.
MAURO GS
22-01-2017, 10:46
Caro Panzer tutto riesci a vendere specialmente se lo regali
elpassone
22-01-2017, 10:48
C'é da dire che sulla borsa dell'usato bmw motorrad ci sono gli adventur come quello di mauro a 13.500 euro.....:|
Provate a vendere un appartamento usato in periferia o in qualche Bella Vallata dell'appennino e vedrete come si e' svalutato negli ultimi 10 anni
Altro Che bmw
elpassone
22-01-2017, 10:56
Ma qui il paragone é con un appartamento con vista su piazza di spagna :)
Comunque siamo fuori stagione e ci son prezzi stratosferici..al primo ponte primaverile con il sole serve l'ipoteca sulla casa per un'usato :)
Silver77
22-01-2017, 11:01
Si ma siamo alla folliahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170122/2b757d0d8c3d792d8e9c76786ab99f31.png
rsonsini
22-01-2017, 11:10
L'avevo detto! Comunque secondo me i prezzi si sono alzati anche per colpa di quelli che proponevano cifre assurde, tipo il 40% della richiesta, causa "crisi". Con il mercato gestito così era ovvio che poi impazzisse tutto.
giessehpn
22-01-2017, 11:28
La domanda è: voi comprereste quell'ADV del 2010 per 11300€?
Lo scorso mese di settembre ho comprato una triple black del 2011, full, con 28000 km, tenuta abbastanza bene, per 9200€ e sono convinto di aver speso troppo...
feromone
22-01-2017, 11:34
Beh! chiedere è lecito poi se uno non vende non deve troppo meravigliarsi...te la tieni e ci giri e amen!
1100 GS forever
rsonsini
22-01-2017, 11:37
Moto.it dice che gli adv del 2011 valgono 11081€
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170122/3c609087081fdc0809c17493710b99e1.png
MAURO GS
22-01-2017, 12:05
C'é da dire che sulla borsa dell'usato bmw motorrad ci sono gli adventur come quello di mauro a 13.500 euro.....:|
Mi permetto 11.300€ trattabili
frankbons
22-01-2017, 12:54
Lo scorso mese di settembre ho comprato una triple black del 2011, full, con 28000 km, tenuta abbastanza bene, per 9200€ e sono convinto di aver speso troppo...
E secondo te hai speso troppo??:mad:
Mai, non sono mica matto! Ma non faccio testo, quel tipo di moto non mi piace, preferisco i 4 cilindri.
Vende chi vuole e compra chi sa!!
Secondo me ne abbiamo parlato abbastanza
Mauro può anche starmi simpatico (non lo conosco) però ciclicamente tornano questi 3D
Se uno applica un prezzo e non vende, che si deve fare? ...se vuole veramente vendere!
Aspettare più di 2 mesi non ha senso
Però questi 3D vengono fuori solo coi guidatori di gs.
I kappisti tutte queste paranoie......
Buoni km
Panzer,quando si vende un usato che sia Bmw Gs,che sia Jappo la richiesta deve esser equa.Ho da poco venduto la mia Yamaha S.T.1200Z.E. e credimi ho scritto l'annuncio e dopo 4 ore mi è stata potata via :):):).Stessa cosa mi era successa con la vendita della FJR 1300,nel giro di pochissimo tempo l'ho piazzata.Con questo cosa voglio dire,che per piazzare un usato servono :
-1-una buona dose di culo
-2-fare un prezzo di vendita che sia giusto in rapporto al mezzo che stai vendendo.
Io ho venduto la tenerella e se la sono litigata in due clienti, mentre ho tenuto per oltre un anno una CB 1100 EX con 1000 km con il 30% in meno del nuovo, per riuscire a svenderla ho permutato un GS 2012 aggiungendo soldi e ritirandola a più del valore eurotax, rivenduta con somma soddisfazione senza battere ciglio.
Mentre le invendibili CT le ho vendute velocemente e senza se e ma, era il2012 e il mercato le richiedeva, ora averle in casa equivale a una cambiale in protesto...
r1200gssr
22-01-2017, 14:58
Io a ottobre ho venduto la mia gs 1200 std del 2005 , 48000km e 6(sei) proprietari. Ho pubblicato l'annuncio, anche qui sul mercatino, e dopo 2 ore venduta. Le gs si vendono, basta non esagerare col prezzo ed essere realisti
Fabrizio
Scusami ma nel "120",m'era parso di leggere che le jappo erano invendibili nonostante l'abbassamento del prezzo :):):)
Scusa hai ragione mi sono spiegato male.
http://www.subito.it/vi/171564866.htm
😳
Mi sono sempre chiesto a cosa corrisponda il "ripristinata a nuovo di motore"
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Absotrull
22-01-2017, 16:29
...
Se nel 2012 abbiamo 800.000 moto e cosi via per gli anni a venire e pochi acquistano il nuovo succede che oggi il concessionario in casa NON ha usato, lo cerca, e il poco usato che c'è vale molto .
Da acquirente, confermo.
Giusto un anno fa sono entrato in concessionaria per comprare uno scooter nuovo e firmo il contratto.
Il proprietario della conessionaria mi accompagna all'esterno e mi chiede se voglio vendere la mia F800GS perché ha una richiesta offrendomi un'ottima quotazione.
Rientro in concessionaria: acquisto una nuova moto (con sconto) ; ottengo un ulteriore sconto sullo scooter e torno a casa in treno
rsonsini
22-01-2017, 16:58
Buoni km
Veramente il 3d l'ho aperto io e stavo riferendomi in maniera generica al mercato delle Harley.
Absotrull
22-01-2017, 17:05
...
Con questo cosa voglio dire,che per piazzare un usato servono :
-1-una buona dose di culo
-2-fare un prezzo di vendita che sia giusto in rapporto al mezzo che stai vendendo.
Una volta fatto il prezzo onesto la discriminante fondamentale è il culo.
Il culo di di riuscire a vendere prima che del tuo annuncio se ne accorga il caravanserraglio dei truffatori seriali, di chi ti propone in permuta la cucina economica della nonna, di chi si offre di pagarti la metà con i soldi del Monopoly...
Personalmente, preferisco perdere tempo a cercare il conce che mi fa la migliore offerta permuta Vs nuovo.
La perdita di guadagno rispetto alla vendita tra privati non la considero un costo ma il corrispettivo di un servizio (evitare il teatrino descritto sopra) che sono disposto a remunerare.
Mauro
Poi ci sono quelli Che chiedono 10.000 euro per la Ducati sport classic mono posto, ma questa ora e' anche ricercata, ma se la vendo a meno, molto meno saro' contento lo stesso
mio fratello ha la paul smart replica, gli hanno offerto piu' di 10000 euro.piu' di quanto la aveva pagata. Ma sono moto particolari, oggi apprezzate molto piu' di quando sono uscite
MAURO GS
22-01-2017, 17:20
[QUOTE=eaGarage;9297159]Vende chi vuole e compra chi sa!!
Secondo me ne abbiamo parlato abbastanza
Mauro può anche starmi simpatico (non lo conosco) però ciclicamente tornano questi 3D
Se uno applica un prezzo e non vende, che si deve fare? ...se vuole veramente vendere!
Aspettare più di 2 mesi non ha senso
Però questi 3D vengono fuori solo coi guidatori di gs.
Buoni km[/
Molto semplice amico mio la moto non avendo scadenza come lo yogurt rimane nel mio garage. No problema non vendo X bisogni economici o per comprarne un'altra, motivo per cui le condizioni rimangono le mie.
FATSGABRY
22-01-2017, 17:32
Veramente il 3d l'ho aperto io e stavo riferendomi in maniera generica al mercato delle Harley.
Questi sono suonati solo sul gs eh..tra poco tirano fuori chi ha venduto prima le canne da pesca
feromone
22-01-2017, 18:02
Molto semplice amico mio la moto non avendo scadenza come lo yogurt rimane nel mio garage. No problema non vendo X bisogni economici o per comprarne un'altra, motivo per cui le condizioni rimangono le mie.
Esatto ... uno fa il prezzo e se non riesce a vendere se la tiene in garage ed eventualmente ci gira, non succede mica nulla, semplicemente non cambia moto!
1100 GS forever
ok riccardo....
a che punto siamo??...
fammi capire il budget...
siamo passati da una lato all'altro....e ora stop??
non capisco..
rsonsini
22-01-2017, 21:27
Sono rimasto indispettito dai 3 mesi di ricerche. Il budget sono finanche arrivato ad alzarlo a livelli irragionevoli ma l'unico che mi ha risposto in modo sensato (oggi) mi darebbe una limited con 1000km a 20k (che comunque nn è poco).
Domani voglio provare a chiamare un concessionario e chiedere quanto mi darebbero per una moto così sul nuovo.
con quelle cifre sai dove puntare..;)
limited con 1000..mille km???
quella nera??
anno
rsonsini
22-01-2017, 21:54
Ti giro il link su wa
jocanguro
23-01-2017, 14:07
EEagarage...
e non è vero, anche quelli col k piangono, io a maggio 2015 avevo il k1300gt 65000km ottimo stato, annunci visti dati 6500 ai 10000 per moto simili alla mia, parto con richiesta di 9000 , un cavolo, scendo a 8000 poi a 7000 e se mi chiavano accettavo anche i 6200 6300 ...
un cavolo :mad:
alla fine ho concluso con concessionaria di roma, prendendo da loro il k1600gt usato che andavo cercando .. ma in pratica l'ho lasciata a 5500 !!!:mad:
ma invogliato soprattutto dalla k1600gt che prendevo che era ottima su tutti gli aspetti , accessori anno, km garanzia e prezzo !!!;):D:lol:
ma li il problema era il modello poco richiesto , come tutte le gt ...
IL SUCCO del mio intervento però :
non credete ai prezzi che vedete pubblicati , il 30% dei venditori, sopravvalutano e chiedono più del giusto, quindi non basta dire : le gs con quei km e di quell'anno valgono 11500 perché ne vedete diverse in vendita a quella cifra, quello che conta veramente sono gli annunci che durano 1 o 2 settimane,
quelle hanno (avevano) il prezzo giusto,
quelle che stanno mesi... sono fuori... punto...:-o
stesso discorso per le case ... ;)
MAURO GS
23-01-2017, 17:54
Quelli che durano come dici te 1/2 settimane sono svendite non vendite
rsonsini
23-01-2017, 22:28
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k100-rs-16v-1993-cafe-racer-varese-193063122.htm
Follia totale.
si va beh....la democrazia e' bella perché ognuno dice e scrive cio' che vuole...
quindi dato che e' notte...
dormi sereno......
domani....magna sereno......
Riccardo concentrati altrove please
rsonsini
23-01-2017, 22:33
Questa robaccia non gliela comprerei neanche a un decimo del prezzo.
Spero sia compresa questa:
http://s.sbito.it/images/86/86533929826702.jpg
pancomau
24-01-2017, 00:15
mi sa che questi son passati dal "iocelopiùlungo" al "iocelopiùzozzo"..:mad:
ma qualcuno sa dare una parvenza di spiegazione al fatto che delle moto così non sono guidabili, revisionabili o assicurabili su strada "normale" in un paese europeo "normale"?
enzissimo
24-01-2017, 10:08
ma qualcuno sa dare una parvenza di spiegazione al fatto che delle moto così non sono guidabili, revisionabili o assicurabili su strada "normale" in un paese europeo "normale"?
Quindi il nostro sarebbe normale? :lol:
Per dire, in Slovenia, a pochi chilometri da te, le misure degli pneumatici non sono riportate a libretto, puoi mettere quello che vuoi, anche in Bulgaria
Da noi non puoi neanche metterle a libretto :mad:
pancomau
24-01-2017, 16:23
quindi secondo te una moto come quella dell'esempio è immatricolabile e regolarmente usabile in slovenia?
MAURO GS
24-01-2017, 16:56
In Albania non serve neanche il libretto
pancomau
24-01-2017, 21:03
se l'Albania vi sembra un paese "normale"... evidentemente abbiamo un concetto diverso....
elpassone
24-01-2017, 21:36
l'albania a breve entrerà in europa.
enzissimo
24-01-2017, 21:50
quindi secondo te una moto come quella dell'esempio è immatricolabile e regolarmente usabile in slovenia?
Io ho parlato delle misure delle gomme
Comunque tramite un amico io in Slovenia immatricolo moto anche sinistrate, non funzionanti:
Esce un perito ufficiale, guarda, controlla, fa una perizia e poi posso andare al tax office ad immatricolarla
rsonsini
24-01-2017, 22:02
l'albania a breve entrerà in europa.
Ma ci avranno pensato bene?
MOTOMONZA
24-01-2017, 22:46
l'albania a breve entrerà in europa. così compensiamo l'uscita del Regno Unito :confused:
davide giolitto
24-01-2017, 22:57
Sono d'accordo. Inoltre credo che il cosiddetto mercato e le quotazioni centrino ben poco, centrano piuttosto diritti e doveri: chi vende ha il diritto di proporre la propria moto al prezzo che più gli paia adeguato, chi compra ha il dovere di astenersi dal disturbare il venditore con sarcasmi, consigli o critiche e semplicemente focalizzare la propria attenzione laddove i prezzi gli sembrino congrui.
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
davide giolitto
24-01-2017, 23:00
Esatto ... uno fa il prezzo e se non riesce a vendere se la tiene in garage ed eventualmente ci gira, non succede mica nulla, semplicemente non cambia moto!
1100 GS forever
Ecco, appunto.
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
jocanguro
25-01-2017, 14:41
chi compra ha il dovere di astenersi dal disturbare il venditore con sarcasmi, consigli o critiche
Veramente una volta quando cercavo il k1600 gt ebbi un diverbio con uno che vendeva una k1600 gt ottima e perfett a 22000 euri :mad::mad:
gli mandai una mail comunque cortese nella quale gli dicevo che era decisamente fuori mercato, chiunque pagando cash con un po' di sconto dal conce a 22000 se la comprava nuova...
lui ci rimase male e mi rispose con una certa arroganza e supponenza e soprattutto alla fine il messaggio era "se non ti interessa , non mi rompere"
gli feci comunque notare che io stavo perdendo tempo a fargli un favore A LUI per aprirgli gli occhi !!!
ma non gradiii...;)
come esistono i sognatori che vorrebbero comprare a zero e girano e perdono tempo... ci sono anche i sognatori che credono di vendere al prezzo del nuovo !!!:mad:
haemmerli
25-01-2017, 15:39
Non sempre finisce a botte, sia pure verbali
Quando toccò a me comprare, spiegai educatamente che la moto che mi interessava, e che lui vendeva, valeva una certa cifra, al massimo, e quella cifra gli offrivo.
Dopo di che, se trovava un acquirente più generoso, bene per lui
Diversamente ero sempre disponibile al prezzo che avevo detto, salvo che nel frattempo ne avessi trovata un'altra
Dopo un paio di giorni e una telefonata/consulenza con un concessionario amico suo, mi ha richiamato e abbiamo concluso
giessehpn
25-01-2017, 15:47
....
come esistono i sognatori che vorrebbero comprare a zero e girano e perdono tempo... ci sono anche i sognatori che credono di vendere al prezzo del nuovo !!!:mad:
Quotissimo!
Ognuno è libero di chiedere/offrire il prezzo che "ritiene" corretto. In ogni caso bisognerà essere d'accordo in due per concludere la compravendita :cool:
.
[QUOTE=eaGarage;9297159]
...... No problema non vendo X bisogni economici o per comprarne un'altra, motivo per cui le condizioni rimangono le mie.
scelta rispettabilissima......anche se non condivisibile.
se l'hai messa in vendita non sarà certo per tenerla in garage o peggio per avere contatti epistolari con innumerevoli rompicoglioni.
(anche non volendo comprare un nuovo) se proprio VUOI (!) venderla ricalcola il prezzo con una semplice operazione :
Quanto costa nuova una moto analoga ?
Quanto me la valuta in permuta un concessionario ?
Quanto mi fa di sconto se non rendo il mio usato ?
ecco da quella ipotetica valutazione dovrai togliere l'eventuale sconto sul nuovo, che ammonterà (imho) attorno ai 1500/2000 euro.
Ricapitolando.....della tua moto non dovresti chiedere più di 10mila euro. Se non ragioni in questi termini faresti meglio a toglierla dalle inserzioni.
E se non la vendi per prenderne un altra......meglio così, fai bene a tenerla
;)
rsonsini
25-01-2017, 17:53
Ma lui ha già messo il prezzo trattabile però.
certo........intendendo 300/500 euro....però
:)
MAURO GS
25-01-2017, 18:32
Nei post #78 e #83 avevo già scritto le condizioni di ritiro con e senza usato del concessionario, ribadisco se avessi voluto sostituirla non avrei avuto dubbio alcuno gliela portavo e 100+100- concludevo con loro senza stress.
Per quando riguarda il trattabile chiaramente quando avrò il compratore de visu vedremo escludo di scendere sotto i 10300€
elpassone
25-01-2017, 20:17
C'é il mercato folle delle moto da 7 anni a prezzi incredibili e quello delle occasioni delle moto di 6 mesi.
http://www.moto.it/moto-usate/honda/africa-twin-crf-1000-l/africa-twin-abs-2016/6633848
Insomma c'é scelta per tutti. :)
blackballs
26-01-2017, 12:26
Io sto facendo un pensiero ad uno scooter 300 del 2008 con 300 km.
Championpiero
27-01-2017, 11:01
Acquisto circa 1 moto usata all'anno e poi la vendo.
Cerco sempre di acquistare "bene" per poi poter rivendere altrettanto bene.
Intanto per poter vendere bene (ma se ci pensate anche acquistare) serve un annuncio fatto bene.
Quindi quante più foto possibile, di solito io metto però 3 foto (vista laterale con borse inserite se presenti, blocchetto sx con relativa manopola e quadro strumenti con km).
Poi elenco tutti gli optional forniti da casa madre e le eventuali borse.
Dalla moto tolgo in genere tutte le cose aggiunte dopo (ad esempio allargamento cavalletto, eventuali parabrezza non di serie).
La moto deve essere stata lavata accuratamente, pulita in ogni suo particolare, staccato ogni adesivo, lucidata perbene con tanto olio di gomito e wd40.
Le moto si vendono quanto più originali possibile.
Poi il prezzo.
Di solito faccio una valutazione analitica. Anche se non ho bisogno di soldi, e vendere la moto non mi fa la differenza, se ho deciso di venderla è perché me ne voglio distaccare.
Per questo cerco di mettere un prezzo che possa essere un OTTIMO affare per chi compera ma che non sia troppo basso per me che vendo.
Ad esempio un gs 1200 adv delle annate 08 09 secondo me full optional non dovrebbe superare gli 8700/9000. Mentre i bialbero '10 e 11 al massimo dovrebbero arrivare attorno ai 10.000.
Parlo sempre di mezzi non troppo kilometrati e con condizioni che io reputo pari al nuovo.
Quello che non capisco sono i possessori di moto che hanno in vendita moto da una vita.
C'è un ragazzo che ha un k1200s grigio in vendita da 5 anni.
E ogni anno torno alla carica con un prezzo leggermente più basso di quanto chiede.
E lui non vende.
Misteri del genere umano.....
sottoscrivo in pieno quanto sopra. L'annuncio deve essere curato per essere attraente. E il prezzo giusto. Io per divertimento ho fatto dei filmati descrittivi delle mie moto d'epoca, non finalizzati ad annuncio ma per passione di descriverle. Tuttavia penso che corredare l'annuncio di un bel filmato possa essere un bel plus.
Ho applicator questa tecnica Ed ho sempre venduto in tempi molto brevi,
Parlo comunque di moto da 1.500 a 3.000 euro da quando c'e' l'euro
Ho comprato poche moto usate, tanti anni fa una r100rs oppure qualche Ducati monocilindrica poi rivenduta a qualche appassionato
Non ho il coraggio di comprare un usato a prezzo elevato, e' piu' forte di me
Preferisco il nuovo in offerta o modelli poco commerciali ma nuovi e validi
E cosi' ogni tanto mi ti trovo con qualche ravatto invendibile..
Quoto Championpiero al #180
La moto non scade come lo yogurt, gli annunci si.
Se si cerca il pollo che la compri è interessante aspettare anche 5 anni, come quello che ogni anno abbassa il prezzo ma non capisce che, se la vuole vendere (ma uno inserisce un annuncio perché la vuole vendere oppure non ha amici e gradisce essere chiamato dagli estranei pur di parlare con qualcuno?) deve inserire il giusto prezzo e conclude con la vendita.
Le Harley hanno un mercato a parte, diverso da tutte le moto....
Ho visto Road King a 12000 euro del 2000 così come poco più care ma molto più fresche.
Sotto a certe cifre non scendono, fine dei discorsi
Di gs c'è un offerta tale che, se uno vuole vendere, se uno vuole vendere, se uno vuole vendere, e dico se uno vuole vendere, inserisce un prezzo congruo.
Se ha dei ricordi particolari con quella moto, se quando il piccolo gli ha fatto la cacca sul sellino nel primo giro in cortile, se e tutti i se di questo mondo, e crede che la sua moto ha un valore aggiunto per questo, fa bene a ragionare come qualcuno che non svende e se la tiene in garage.
Ma quest'ultimo, semplicemente, non vuole vendere.
Infatti non vende
MAURO GS
28-01-2017, 13:42
Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce. Anche se ho perso la vista a girare fra siti vari Subito Moto.it pure il mercato di quelli dell'elica, ed il mio in relazione ai km al fatto di essere uniproprietario, credo di essere perfettamente in media, quelle offerte a prezzi più bassi sono molto kilometrate o mancano di qualche accessorio importante, o magari hanno 3/4 passaggi, moto che io eviterei come la peste. Dopo di che' parlare o digitare tanto X fare è sempre molto semplice
Limpidissimo!
Io ieri ho venduto la RT, annuncio dettagliato, moto in condizioni eccellenti e prezzo competitivo (a cui ho tolto ancora qualcosa in trattativa).
Ma siamo a gennaio, l'avessi messa in vendita a marzo forse prendevo un 3-400€ in più.
Di GS peró ce ne sono in vendita il quintuplo, e non per dire, per vendere in fretta tocca svendere mi sa.
MAURO GS
28-01-2017, 14:21
Infatti nessuna fretta, ma concordo che non è il prezzo il problema ma l'offerta numericamente elevata di GS
rsonsini
28-01-2017, 16:30
Ormai anche le Harley se hanno il prezzo sbagliato rimangono lì.
Ormai non è più un segreto che alcune sono molto difficili da rivendere e la gente non segue più il "sogno americano" a tutti i costi come stile di vita. Adesso se metti una hd touring a 10000 te la devi vedere con il fatto che i compratori faranno il confronto anche con altre moto che non c'entrano niente.
Infatti nessuna fretta, ma concordo che non è il prezzo il problema ma l'offerta numericamente elevata di GS
esatto, e questo crea il meccanismo psicologico per cui una moto "in media " resta dove sta. PeErche' su 100 si trova sempre quello che scende di un buon 20%. Il coltello dalla parte del manico lo ha l'acquirente. RIpeto quel che mi e' capitato poco tempo fa, a me che ho sempre venduto tutto i una settimana.
KTM 250 EXC di mio figlio, anno 2006, richieste medie sui 2400 euro. Faccio alla moto una ripulita spettacolare, foto dettagliate. LE piu' belle di tutte. descrizione accurata. Metto 1950 euro per cadere nei filtri fino a 2000 euro. A quei soldi non ce ne e' una meglio. Vendo dopo 3 mesi a 1700 dopo essermi sorbito almeno 5 cazzari.
Absotrull
29-01-2017, 11:34
Se non ricordo male ne avevi parlato della vendita del Ktm.
Una curiosità: se la vendita era finalizzata all'acquisto del nuovo hai ottenuto qualche quotazione di permuta da uno o più concessionari prima di procedere alla vendita da privato?
Lo chiedo solo per capire, con un esempio concreto, di quanto si discosta il prezzo di permuta rispetto a quello che si può realisticamente ottenere nel mercato della domanda
elpassone
29-01-2017, 18:50
Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce.
8500 senza accessori e quelli li vendi a parte.
La cosa importante e non ritrovarsi uno sottocasa che si lamenta che ha speso 11.500 euro e poi la moto magicamente non va piú.
Tanto 1500 euro di sconto sul nuovo li fanno ed il resto lo recuperi appena fa caldo vendendo oe borse a chi va in vacanza
La tranquillitá non ha prezzo
A breve il bollo, poi revisione , un tagliandino, la batteria ko, un eventuale trafilaggio o problema inaspettato.. Vendere subito
MAURO GS
29-01-2017, 19:26
Mi dispiace ma 8500€ per me è una svendita, come ho più volte precisato vendo, a regalare troviamo di sicuro qualcuno disposto a portarsi a casa una veccchia bmw ADV del 2010
Il problema è la concorrenza...stavo cercando un GS 1150 e su subito scrivendo bmw gs in lombardia e regioni limitrofe ce ne sono in vendita 1200 (tutte le serie ma per lo più 1200 aria)
Questa non la capisco. Se l'offerta è numericamente elevata, è ovvio che il problema diventa il prezzo. Quando vendetti il carotone in Italia online ce n'erano 15, quasi tutte più sfruttate della mia. Quindi venduta bene e veloce.
Per me se vuoi sentire squillare il telefono ti piazzi intorno ai 10 così com'è.
Championpiero
29-01-2017, 22:56
Accetto suggerimenti sul prezzo ritenuto equo per vendita veloce....
perdonami ma che moto hai?
optional (se bmw specifica se ha abs e esa)? km? anno?
allega due foto (vista laterale con eventuali valigie e manopola con blocchetto sx se bmw)
se da come ho capito hai una adv 2010 full optional, la metti a 9900 su tutti i canali, pronto però a chiudere rapidamente entro i 9000.
Se pari al nuovo le persone te la comperano. Importante che la moto sia più pulita possibile. Se ci sono togli adesivi, scritte, e quant'altro.
Più "pataccata" è la moto e meno fiducia ispira
se vuoi ti dico a che prezzo metterla per venderla entro una settimana
se mi giri le foto ti preparo anche l'annuncio
Io credo che vorrebbe venderla ma non è deciso.
Non ha una scimmia per un'altra, quindi non c'è fretta.
Ci sono incoerenze di pensiero, che ci stanno, ci mancherebbe pure...
Ma se uno ha una scimmia, e ha realmente voglia di cambiare, fa tanti calcoli ma mai troppi.
Poi, se a una cifra X si vende e tu non intendi separartene, tra alcuni mesi e km, pensi di venderla alla stessa cifra oppure si ritocca il prezzo per difetto?
Secondo me, semplicemente, non sei convinto e non saresti contento di una cifra che consideri inaccettabile.
Venderai con difficoltà, e forse ti va bene così
MAURO GS
30-01-2017, 08:30
Nessuna incoerenza, non avendo nessuna pressione vendo solo al prezzo che ritengo equo, altrimenti come ho già detto ho un garage molto accogliente.
Ho messo in vendita il mio GS1150 del 2003, molto bello, 52000km a 5000 euro. Ho altre moto e non avevo alcuna fretta di vendere. Così ho detto a me stesso: 5000 o lo tengo. Sabato mattino mi hanno offerto 4500. Ho detto di no, coerente fino in fondo. Anche se penso che il prezzo propostomi fosse più che giusto.
Epilogo. Sabato a pranzo chiaccherata con figliolo mio e dice che se la tengo poi la prende lui.....così l'ho ritirata dal mercato.
Mi assale un dubbio. Non avendo stabilito un prezzo di vendita per mio figlio, secondo Voi, ci rimetterò? Secondo me parecchio....hahaha:lol::mad:
Basta essere coscienti che, finchè non avviene una transazione, non si può parlare di vendita.
Nessun venditore ha tra le opzioni quella di tenersi la merce, opzione che invece è perfettamente a disposizione del un possessore di un bene.
potrei dire che il mio k100 lo vendo a €25.000 oppure me lo tengo...:lol:
elpassone
30-01-2017, 12:14
A memoria non ricordo nessun prodotto di consumo che si usa e si consuma che dopo 7 anni vale la metá. eurotax funzionava piú o meno cosí. 30% il primo anno, 50% ai 3 anni e poi ogni tre anni il residuo si dimezza. A sette anni storcevano il naso a ritirarle proponendo la vendita agli esportatori ( e li il privato con pochi soldi e tanta passione faceva l'affare).
Visto cosa ci attende nel 2018 tra aumenti dell'iva e riduzione del debito pubblico con il fiscal compact,questa impennata dei prezzi dell'usato é un'errore statistico. :) appena arriva la mazzata sulle moto, ( ed arriverá),sulla benzina,sulla casa,ci sará la discussione sul perché non si riescono a vendere le stesse moto a 3000 euro ;) ( cosa giá vista con auto e barche di lusso)
Ahahah
Vendesi BIMOTA Bellaria perfetta 1991 euro 12.000 km 30.000
Vendesi Ducati Sportclassic 2008 perfetta euro 12.000 km. 15.000
Vendesi Buell 1125 cr 2010 perfetta euro 5.000 km 70.000
Venghino signori.....venghino....
Ci sono affari da fare....
elpassone
30-01-2017, 12:35
la tua non é merce per uno che compra l'usato per usarla.. Riccone! :)
Ho messo in vendita il mio GS1150 del 2003, molto bello, 52000km a 5000 euro. Ho altre moto e non avevo alcuna fretta di vendere. Così ho detto a me stesso: 5000 o lo tengo. Sabato mattino mi hanno offerto 4500.
con quei soldi li' compri decine di 1200
Ma mi sbaglio o tiene di più il prezzo il 1150 del 1200?
elpassone
30-01-2017, 14:44
Tre anni fa le gs 1200 con i cerchi in lega le si vedevamo a 3500 euro da trattare. Vedi tu se questi prezzi odierni hanno senso.
Ma é normale, questi sono i primi e ci provano. Al primo caldo e sole primaverile tutti ei ricordano di avere una moto inngarage da vendere e si riversano sul mercato e i prezzi vanno giu per poi risalire prima dell'estate e crollare a fine stagione..é come per i panettoni e le colombe o i costumi da bagno ;)
Ma mi sbaglio o tiene di più il prezzo il 1150 del 1200?
il 1150 ha uno zoccoletto duro di maniaci che il 1200 non ha
9gerry74
30-01-2017, 16:35
Tre anni fa le gs 1200 con i cerchi in lega le si vedevamo a 3500 euro da trattare. Vedi tu se questi prezzi odierni hanno senso.
Ma é normale, questi sono i primi e ci provano. Al primo caldo e sole primaverile tutti ei ricordano di avere una moto inngarage da vendere e si riversano sul mercato e i prezzi vanno giu per poi risalire prima dell'estate e crollare a fine stagione..é come per i panettoni e le colombe o i costumi da bagno ;)
Ti mando un camion, me lo riempi di gs 1200 a 3000 euro, poi ti faccio il bonifico :lol:
rsonsini
30-01-2017, 17:28
Mai visti i gs 1200 a 3500 da trattare.
elpassone
30-01-2017, 17:38
I vecchi GSX-R Srad li pagavo 500 euro, ora sotto i 1000 non li trovi.
.
perchè al tempo gli unici due che compravano le moto usate vecchie (per motivi diversi)eravamo io ed enzissimo...:lol:
MAURO GS
30-01-2017, 19:02
Vorrei concludere questa ormai stucchevole discussione, con la considerazione che io purtroppo faccio parte della categoria di sfigati che quando compera, compera sempre oro zecchino, il quale si trasforma automaticamente in merda quando decido di vendere, quanto ai vs commenti naturalmente sono tutti legati a se dovete vendere o comperare
eh non crederai di essere il solo, categoria diffusa :)
il 3d sta diventando stucchevole......
il post iniziale è
Vedo su subito e su moto.it sempre le stesse moto e sempre allo stesso prezzo, in particolare bmw e Harley.
È sempre valido il teorema "quando compri è oro/quando vendi è cacca"?
non mi pare si sia andati troppo OT... metti un annuncio, se dopo mesi nessuno ti cerca qualcosa vuol dire, se dopo mezz'ora hai venduto vuol dire qualcos'altro. poi ci sono le botte di culo e le botte di sfiga, e gli atteggiamenti azzardati che a volte premiano a volte puniscono.
Mi ricordo quando ho messo in Vendita una Ducati scrambler tutta arruginita a 2.500 euro
Dopo un paio d'ore venne uno con 2.600 a portarla via.....
In mattinata la offrii al mio meccanico che mi propose non piu' di 600 euro.....
Ma queste sono moto particolari, ogni tanto si trovo un appassionato
elpassone
31-01-2017, 09:25
O semplici appassionati. Paragonare uno scrambler anni 70 che una volta restaurato vale ben piú di quello pagato ed una moto che continua inesorabilmente a svalutarsi .non mi sembra periodo di chi non risica non rosica, ma meglioun uovo oggi di una gallina (forse) domani)
MAURO GS
10-02-2017, 18:39
VENDUTA diecietre (10.300,00 €)
stefano portesan
10-02-2017, 21:08
Bravo...e chi te la consigliava a 6.000 che se ne trovasse una in promozione.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ilprofessore
10-02-2017, 21:29
Venduta a 10300? Io avevo previsto 10500, ho sbagliato di 200 euro ...
elpassone
11-02-2017, 00:50
Io avevo detto 8500+ 1000 di accessori= 9500 io ho sbagliato di 800.... Si vince qualcosa?
Ha vinto lui che l'ha venduta a quanto sperato
Panzerkampfwagen
11-02-2017, 08:58
il 1150 ha uno zoccoletto duro di maniaci che il 1200 non ha
Ne riparliamo tra 5 anni.
PKW è il solito aberrante pirla™
Belavecio
11-02-2017, 09:36
11.500 li prendi per il nuovo,senza sconto ovviamente..a 10/10.500 l'ho venduta in 2 giorni,un mese fa.
VENDUTA diecietre (10.300,00 €)
ecco..C.V.D.
MAURO GS
11-02-2017, 16:53
Mi sembrava che a un sacco di gente gliele regalavano...eppure quel pirla che ha uscito i contanti ne ha vedute qualcuna prima della mia, ma a 7/8000€ manco quelle con 100.000Km per dire...
peppuccio81
05-03-2017, 22:48
Si chiede a voi un semplicissimo parere, offritemi la vostra esperienza e compentenza: una r1200r del giugno 2009, con tutti gli optional (escluso abs) e tenuta davvero in modo esemplare, sembra (non solo alla vista) appena uscita dal concessionario (unico proprietario), quanto dovrei pagarla? Ripeto la moto è davvero ok, fatta anche controllare... che cifra dovrei accordare per acquistarla?
Grazie
rsonsini
06-03-2017, 07:54
Ma il thread "consigli per gli acquisti" l'hanno cancellato?
managdalum
06-03-2017, 15:27
no, ma fanno troppa fatica a cercarlo ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |