Visualizza la versione completa : giro austria slovenia
gianco80
11-01-2017, 15:24
ho in mente di fare nel mese di maggio, un giro in austria,
passando per lo stelvio e diversi passi famosi , passando anche ad innsbruck e slovenia , per il lago di faak em see e bled
sono stato una volta in slovenia
mai in austria.
qualche dritta o consiglio?
ho letto che alcuni passi sono percorribili solo in un senso,è vero?
non sono riuscito a trovare conferme
http://a66.tinypic.com/348sf0i.jpg
ivanuccio
11-01-2017, 15:44
Lo Stalle e a senso unico alternato.Molti passi sono a pagamento.Tipo Gross,Gerlos,Timsel,Silvretta,e altri.Pure alcuni tunnel autostradali e ponti sono a pagamento.Ne avevo pagato uno dalle parti di Gmund
gianco80
11-01-2017, 16:23
si
sapevo che erano a pagamento
i pratica tutti quelli dove passeró
questo stalle non so dove sia, e come funziona il senso unico alternato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ivanuccio
11-01-2017, 16:27
Lo stalle e tra l austria e la valle Di Anterselva(BZ).C è un semaforo.
gianco80
11-01-2017, 16:28
aaahhh ooook
ivanuccio
11-01-2017, 16:30
https://goo.gl/maps/PuM6UTNDtiv
ho paura che a maggio lo stelvio possa essere chiuso
ivanuccio
11-01-2017, 22:26
A volte a fine maggio lo aprono.Se passa il giro.
gianco80
11-01-2017, 22:35
grazie per l'informazione,
ho visto sul sito del passo dello stelvio, lo danno aperto per fine maggio
Io sono della zona vicino la Slovenia , per il rientro da bled ti consiglio
http://i66.tinypic.com/5kekyf.jpg
na vale la pena
gianco80
12-01-2017, 11:22
grazie seguiró il consiglio
barney 1
12-01-2017, 11:27
In Austria rispetta i limiti di velocità, soprattutto nei centri abitati.
Se fai autostrada devi comprare la Vignette, prima di entrarci.
Provare a fare il furbo può essere costoso.
Il Silvretta è meno bello di un tempo, causa lavori edili; se dormi in un B&B in zona Silvretta, il transito sulla strada è gratuito.
gianco80
12-01-2017, 11:28
dove si compra la vignette?
qualche consiglio su posti dove mangiare o dormire ?
barney 1
12-01-2017, 11:43
La trovi nei distributori; tutti espongono il cartello.
L'Austria alpina è molto turistica e piena di B&B "Zimmer". Puoi andare alla ventura o vedere con Booking.
Puoi anche dare un'occhiata qui http://www.moho.info/it
ivanuccio
12-01-2017, 11:52
Da Bled e Kraniscka gora c è pure una bella stradina nei boschi sterrata,facilissima
gianco80
15-01-2017, 11:56
continuo a programmare questo giro.
vorrei aiuto e consigli nel suddividere le tappe per il pernottamento,
poiché non ho mai fatto queste strade, mi baso su quello che mi dice tyre nei tempi di percorrenza.
da quello che esce fuori, mi da piu o meno per ogni 300km di percorrenza 5-6 ore
è verosimile? chi ha fatto questi percordi tra questi passi di montagna, sono verosimili questi tempi di percorrenza?
queste le tappe giornaliere che penso siano piu o meno fattibili:
iseo------kaumertaler 273km 5:59 h
kaumertaler-------zell am see 370 km 6 h
zell am see------- faak am see 297km 5:30 h
faak am see ------gemona 123km 1.50 h
ho fatto il percorso, cercando di passare attraverso i passi piu noti e consigliati qui sul forum
il mio dubbio è se sia troppo massacrante come km giornalieri.
dovrei completare il percorso in 4-5 giorni al massimo perché poi devo aggiungere anche due giorni uno andata e uno ritorno per raggiungere in confini da casa mia
aggiungo delle foto
che indicano queste tappe
http://a66.tinypic.com/348sf0i.jpg
http://a65.tinypic.com/2ah795d.jpg
http://a68.tinypic.com/wi639z.jpg
http://a67.tinypic.com/14y8uvk.jpg
Belavecio
15-01-2017, 12:04
non saltare in Slovenia la Valle dell'Isonzo,da Kranjska a Caporetto..vale il viaggio.
gianco80
15-01-2017, 12:07
e come distanze da coprire al giorno?
le vedi fattibili?
Belavecio
15-01-2017, 12:19
per me la si fa.
non capisco la quarta tappa..ti fermi a gemona?
ettore61
15-01-2017, 12:25
in zona Edolo ci sono Il Mortirolo e il Gavia,
il Mortirolo lo lascerei perdere altrimenti ti si incasina il giro, ma vai oltre Edolo, arrivi a Ponte di legno e giri per il Gavia, Santa Caterina Valfurva, Bormio e vai su allo Stelvio.
gianco80
15-01-2017, 12:36
per me la si fa.
non capisco la quarta tappa..ti fermi a gemona?
per l'ultimo tratto ancora non sono riuscito a decidere dove passare
Belavecio
15-01-2017, 13:27
allora fai quello che ti dicevo prima: Faak am see,passo Wurzen,Kranjska,passo Vrsic,valle dell'Isonzo,Caporetto (Udine) o Nova Gorica (Gorizia).
gianco80
15-01-2017, 13:28
allora fai quello che ti dicevo prima: Faak am see,passo Wurzen,Kranjska,passo Vrsic,valle dell'Isonzo,Caporetto/Nova Gorica e Italia.
grazie si
faccio così
Il 23 maggio il giro di Italia passa per lo Stelvio e il 24 dal Tonale quindi occhio a programmare. Prima di quella data è dura che apra ma ora è presto per dirlo. Prima di partire chiama la polizia stradale di Sondrio ti forniranno tutte le informazioni sulla sua apertura e buona strada. Ciao
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
gianco80
15-01-2017, 13:41
Il 23 maggio il giro di Italia passa per lo Stelvio e il 24 dal Tonale quindi occhio a programmare. Prima di quella data è dura che apra ma ora è presto per dirlo. Prima di partire chiama la polizia stradale di Sondrio ti forniranno tutte le informazioni sulla sua apertura e buona strada. Ciao
visto che ho letto che molti passi aprono a fine maggio,
ho poi deciso di partire per i primi di giugno.
piegopocopoco
15-01-2017, 13:57
dove si compra la vignette?
Io vado spesso in Austria, mai comperato la vignetta!
Non percorro autostrade, fino a Innsbruck è consentito gratuitamente anche se percorri il ponte europa, dopo...vado per statali...
FATSGABRY
15-01-2017, 14:00
Complimenti bel giro..tutto perfetto visto i consigli
SG & gs..what vuoi de più?
Giugno vai quasi tranquillo comunque sullo Stelvio fanno molte gare ciclistiche così come sui più noti passi Dolomitici Isa ha creato questo thread buttaci un occhio, ti sarà utile. http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419951&highlight=gare+ciclistiche
FATSGABRY
15-01-2017, 14:10
Metti nel budget dieci euro in più per un panino sullo Stelvio..il più buono in assoluto..
Si fa presto a dire "allo Stelvio" però dire da PETER è meglio!!!!! e poi con salsiccia o wurstel per me salsiccia e crauti e senape..........ho già fame....
gianco80
15-01-2017, 14:26
questo thread di isa non lo trovo
e dov'è il locale di questo famoso panino?
agevolo foto del luogo incriminato......quello con la tenda arancione
http://imgur.com/a/zMElg
questo il thread di Isabella anche se scritto anno 2015 se entri nei link sono aggiornati.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=419951&highlight=gare+ciclistiche
gianco80
15-01-2017, 14:32
grazie
e il nome del locale?o coordinate gps?
FATSGABRY
15-01-2017, 14:45
Lo Stelvio vale la pena solo per quello..specie se vai su da Merano..salutaci i ciclisti i camper e quelli con gli sci a rotelle..
Poi in Slovenia vai di grigliata..e in Austria per altro sapore..
Per il resto sono solo strade haha
gianco80
15-01-2017, 14:57
grazie per le info , molto utili
grazie
e il nome del locale?o coordinate gps?
salendo da Prato allo Stelvio (TN) arrivato al passo è il primo sulla DX non puoi confonderlo
consiglio , come detto da Fatsgabry la salita dalla parte Trentina è un po come si può dire , pallosa o noiosa o frantuma maroni/frizioni se proprio prendi in considerazione di salire dal Tonale e sceso fino a Ponte di Legno devii verso il Gavia fino a Santa Caterina Valfurva da li prosegui fino a Bormio dove sali allo Stelvio ridiscendi sempre dallo Stelvio arrivato a Prato allo Stelvio prendi direzione Glorenza e ti fai anche il passo del Forno (a mio parere non puoi perderlo, diciamo che è .....molto guidabile:!::!:,per entrare in territorio Elvetico, una volta passato puoi prendere il tunnel della Drossa che porta a Livigno, zona extra doganale dove puoi risparmiare su benzina e se fumi sigarette e da li tornare a Bormio o rientrare in Svizzera per il passo della Forcola, altrimenti se vuoi tirare dritto dopo il Forno arrivi fino a Zernett e da li prendi per S.Moritz , così tanto per vedere com'è il posto VIP Svizzero e poi riprendi la direzione Italia o dal Bernina (arrivo a Tirano) o dal Maloja (arrivo a Chiavenna). forse ti ho creato un po di confusione ma, se vorrai, quel giorno che arrivi dalle mie parti (provincia di Sondrio), se posso ti faccio da apripista......
gianco80
15-01-2017, 15:37
salendo da Prato allo Stelvio (TN) arrivato al passo è il primo sulla DX non puoi confonderlo
consiglio , come detto da Fatsgabry la salita dalla parte Trentina è un po come si può dire , pallosa o noiosa o frantuma maroni/frizioni se proprio prendi in considerazione di salire dal Tonale e sceso fino a Ponte di Legno devii verso il Gavia fino a Santa Caterina Valfurva da li prosegui fino a Bormio dove sali allo Stelvio ridiscendi sempre dallo Stelvio arrivato a Prato allo Stelvio prendi direzione Glorenza e ti fai anche il passo del Forno (a mio parere non puoi perderlo, diciamo che è .....molto guidabile:!::!:,per entrare in territorio Elvetico, una volta passato puoi prendere il tunnel della Drossa che porta a Livigno, zona extra doganale dove puoi risparmiare su benzina e se fumi sigarette e da li tornare a Bormio o rientrare in Svizzera per il passo della Forcola, altrimenti se vuoi tirare dritto dopo il Forno arrivi fino a Zernett e da li prendi per S.Moritz , così tanto per vedere com'è il posto VIP Svizzero e poi riprendi la direzione Italia o dal Bernina (arrivo a Tirano) o dal Maloja (arrivo a Chiavenna). forse ti ho creato un po di confusione ma, se vorrai, quel giorno che arrivi dalle mie parti (provincia di Sondrio), se posso ti faccio da apripista......
ok quindi meglio:
edolo-----ponte di legno ----santa caterina
FATSGABRY
15-01-2017, 15:38
Dipende da che tipologia di giro intende..
Ti piace guidare o panorami e cibo?
Esempio a me dei panorami non interessa e non MI ricordo nemmeno i passi fatti se non per le foto scattate davanti il cartello..sono insensibile.
A strade tutte sono belle..trovo noia lo Stelvio fatto un paio di volte e il Gross che ci andrebbe su un tir di traverso.
Bello il faak e velden..ma ci perdi pochi minuti
Ma ci vai con la moglie?
gianco80
15-01-2017, 15:40
si e con un altra coppia
sarà piu per vedere posti, senza andare di fretta per strada
FATSGABRY
15-01-2017, 15:51
Allora bled Lubljana stupenda..
Fa qualche passo in meno piuttosto che al passeggero frega un casso di vedere il passo de chissà cosa..
Lienz bea bea
gianco80
15-01-2017, 15:51
li a bled ci siamo stati nel 2016
gianco80
15-01-2017, 15:52
però hai ragione forse troppi passi e poco da vedere
mi sa che taglio qualcosa e mi fermo una sera a innsbruck e qualche altro paesello
FATSGABRY
15-01-2017, 16:02
Fai bene..secondo te gli interessa di stare ore in moto a leggere la marca del tuo casco seduta dietro?haha
Scegli vallate e qualche passo..
Poi vai di centri abitati dove ci sia vita.
Che il passeggero asseconda solo la tua passione.
gianco80
15-01-2017, 16:10
eh
sono fortunato......
a lei piace piu che a me fare km
FATSGABRY
15-01-2017, 16:32
Sopra hai messo tappe da 300 km e ti chiedi se era troppo massacrante..avevo capito il contrario.
I passi alpini sono stupendi da inanellare..vai e godi
gianco80
15-01-2017, 16:33
si si
ma non era per i km di per sè è che vorrei riuscire ad avere anche tempo per vedere i posti vicini non solo le strade, sarebbero occasioni sprecate
allora vorrei lasciare qualche ora della giornata a tal proposito
Così per curiosità ma di quanti giorni parliamo mi sembra tu parta da lontano :rolleyes:
gianco80
15-01-2017, 17:46
una settimana in tutto
parto da salerno
e arrivo fino ad iseo il primo giorno
poi faccio questo percorso a tappe
poi ritorno ultimo giorno sempre con ultimo pezzo di strada sempre di circa 800 km
penso partendo dalle parti di gorizia o poi vedró
Prendere come partenza per il giro Austro-Slovacco Iseo non è proprio il massimo ma penso tu lo abbia fatto per poter fare lo Stelvio almeno penso , ho provato ad ingrandire la mappa che hai inserito ma sinceramente ci capisco poco. Fammi capire di più perchè dopo lo Stelvio potresti dirigerti verso la zona sopra Merano per poi sconfinare in Austria o dal Rombo o dal Brennero da li in poi sono zone che non conosco.......
[QUOTE=Bedo69;9288804]agevolo foto del luogo incriminato......quello con la tenda arancione
http://imgur.com/a/zMElg
http://i65.tinypic.com/1zxttms.jpg
Devo darvi una notizia...quello che abbiamo sempre chiamato Peter.... in realtà si chiama Richard (alla tedesca), come si legge anche sulla tenda.
FATSGABRY
15-01-2017, 19:28
Quello ha tanti di quei soldi che metà bastano...sempre pieno li
gianco80
15-01-2017, 19:39
si ecco, voglio fare il giro per i passi austriaci, quelli suggeriti anche in un post qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=184382
e dovendo attraversare i confini penso il punto piu bello da fare sia lo stelvio
poi ho cercato di passare per i passi/strade: kaunertaler , silvretta,grosslockner,nckalmstrabe,villacher alpenstrabe
ad iseo mi fermo perchè dopo aver percorso 800 km da salerno piu o meno,è abbastanza vicino allo stelvio
da questo viene fuori questo giro
Proprio lui Sali tipica giornata da Stelvio ahahah dai che facciamo da "guida " a gianco80 :cool:
Gianco però il Gavia devi farlo senza se e senza ma :rolleyes:
gianco80
15-01-2017, 19:53
capito
cosi passo dal gavia
meglio cosi?
http://a63.tinypic.com/35ld8xk.jpg
Preciso preciso , quando passi avvisa che un po di strada insieme la facciamo da Edolo in poi. Buona serata.
Massimo
gianco80
15-01-2017, 20:18
Preciso preciso , quando passi avvisa che un po di strada insieme la facciamo da Edolo in poi. Buona serata.
Massimo
grazie con piacere
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |