Visualizza la versione completa : quali scarichi per la scrambler?
scramblerportugal
06-01-2017, 14:56
Salve,
Vedo che si parla di scarichi ma sempre riferendosi alla progenitricfe (a meno che non abbia saltato qualche post): qualcuno di voi mi sa dare qualche idea su cosa mettere sulla scrambler al posto degli attuali o come rendere il sound un pochino più....aggressivo?
Grazie ed a presto!
Massimo 7.0
06-01-2017, 16:23
Sulla scrambler vedo bene lo Unitgarage alto, anche il Miv non è male è molto simile all'origine.
Altrimenti puoi togliere il db killer a quelli di serie.
scramblerportugal
06-01-2017, 17:00
Sulla scrambler vedo bene lo Unitgarage alto, anche il Miv non è male è molto simile all'origine.
Altrimenti puoi togliere il db killer a quelli di serie.
Ciao Massimo,
Grazie mille per i tuoi suggerimenti, per i MIVV dicevi il modello X-CONE BLACK ?
Domanda da vero neofita, dove sono e come si tolgono i db-killer?
Grazie ed a presto!
Massimo 7.0
06-01-2017, 17:07
Nella parte finale del terminale, togli le viti del fondello e se sono come quelli della Nine t dobrebbero venire via due tondi di ferro che strozzano lo scarico.
scramblerportugal
06-01-2017, 17:51
Nella parte finale del terminale, togli le viti del fondello e se sono come quelli della Nine t dobrebbero venire via due tondi di ferro che strozzano lo scarico.
Domani ci provo e ti faccio sapere :!:
scramblerportugal
21-01-2017, 18:54
Ciao Massimo l'ho fatto ma sembrano saldati, posto le foto per farti vedere
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
scramblerportugal
21-01-2017, 18:57
Domani ci provo e ti faccio sapere :!:
Massimo l'ho fatto ma sembrano saldati...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170121/1844bf82f1766a85960bf1855625b4d6.jpg
scramblerportugal
21-01-2017, 18:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170121/c8eaa436f52f07aa03df9ca1db436169.jpg
Massimo 7.0
21-01-2017, 19:25
Sulla roadster sono estraibili.
Hai provato a tirare solo la parte interna?
Ciao ragazzi, seguendo questa discussione ho provato anche io a sfilare i db killer alla scrambler ma la situazione che ho trovato è identica a quella documentata da Scramblerportugal. Ho provato anche a sfilare la parte interna afferrandola con una pinza e tirando senza ottenere risultati...secondo voi c'è un fermo da qualche parte?
scramblerportugal
21-01-2017, 22:03
Ciao ragazzi, seguendo questa discussione ho provato anche io a sfilare i db killer alla scrambler ma la situazione che ho trovato è identica a quella documentata da Scramblerportugal. Ho provato anche a sfilare la parte interna afferrandola con una pinza e tirando senza ottenere risultati...secondo voi c'è un fermo da qualche parte?
Io penso che ci siano 4 punti di saldatura...ho provato anche a "spingerlo" da dentro con un gancio...nada...
Boh, non saprei...io penso che si debba sfilare la parte interna e penso che ci sia un fermo da qualche parte. In passato sulla Scrambler Triumph ho montato scarichi Arrow e Zard e in entrambi i casi c'era una coppiglia ad anello da rimuovere. Rimossa questa il db killer si sfilava liscio come l'olio...
Magari in settimana passiamo in concessionaria a chiedere lumi...
scramblerportugal
21-01-2017, 22:21
Boh, non saprei...io penso che si debba sfilare la parte interna e penso che ci sia un fermo da qualche parte. In passato sulla Scrambler Triumph ho montato scarichi Arrow e Zard e in entrambi i casi c'era una coppiglia ad anello da rimuovere. Rimossa questa il db killer si sfilava liscio come l'olio...
Domattina ci riprovo e ti dico...alla peggio avrò la scusa per cambiare lo scarico! 😂😉😎
Domattina ci riprovo e ti dico...alla peggio avrò la scusa per cambiare lo scarico! 😂😉😎
:):):):cool::cool::cool:
Quello originale mi piace molto...ma se dovessi cambiare Unit Garage uber alles! (almeno secondo i miei gusti)
scramblerportugal
23-01-2017, 12:39
:):):):cool::cool::cool:
Quello originale mi piace molto...ma se dovessi cambiare Unit Garage uber alles! (almeno secondo i miei gusti)
Non escono :eek:
roberto40
23-01-2017, 22:41
Ragazzi, date un'occhiata al regolamento del forum?
Valutate con particolare attenzione l'articolo 3, grazie.
Letto ora con più attenzione, sorry! Non succederà più.
scramblerportugal
24-01-2017, 15:32
@roberto40 ok sorry
scramblerportugal
27-01-2017, 13:53
Ho parlato con BMW Portogallo ed hanno confermato che i db killer nella SCRAMBLER non sono mobili...pertanto inizierò l'operazione dissaldatura non appena mi rientra la sella da BAGSTER
ti suggerisco di comprare uno scarico aftermkt e lasciare gli scarichi originali integri .
ce ne sono parecchi molto belli e con un suono ancora piu' corposo dell'akra de-dbkillerizzato
Peccato non si possano rimuovere i db killer, avrei provato volentieri senza.
In effetti rimuovere la saldatura sembra anche a me un intervento un po' troppo "invasivo" e forse a questo punto opterei per uno scarico aftermarket.
ti suggerisco di comprare uno scarico aftermkt e lasciare gli scarichi originali integri .
ce ne sono parecchi molto belli e con un suono ancora piu' corposo dell'akra de-dbkillerizzato
Suggerimento che condivido. Sulla mia ho smontato lo scarico originale montandone uno aftermkt. Nello specifico ho messo un silenziatore Akrapovic ordinato direttamente in BMW. Ecco la foto della mia bella dopo il lavoro
https://s11.postimg.org/m1julf0f7/16508823_10158244303705387_3746133967102634441_n.j pg (https://postimg.org/image/7v43q6pjz/)upload immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
bella !!!! la trovo piu filante con lo scarico basso !!!
Bella anche se su scrabler mi piace di più scarico alto, in ogni caso così è monoposto
scramblerportugal
16-02-2017, 13:54
@minaz bella ma anche io preferisco lo scarico alto sulla scrambler :)
Domanda semplice semplice...a cui io non so dare risposta: per Scrambler l'unico scarico alto 2 in 1 che si puó montare senza togliere le pedane posteriore è Unit o c'è un'altra soluzione? L'Akrapovic 2 in 1 alto prevede per forza l'eliminazione delle pedane posteriori? Non c'è proprio alcuna possibilità di tenerle? Lo so, così sono 3 domande...
Non ho capito!!!!!!!
Vorresti cambiare gli scarichi della scrambler??????
Dimmi che stai scherzando, sono davvero stupendi quelli originali sia x suono che x estetista
concordo con Jonny lo scarico originale della scrambler è il più bello di tutta la gamma ninet e il suono è spettacolare senza essere esagerato...a mio parere ovviamente.
Hai ragione e concordo in pieno però vorrei provare un 2 in 1, primo perché si dice che i bicilindrici rendano meglio con il 2 in 1 e secondo perché in questo modo il lato sinistro della ruota posteriore rimane più libero con il mozzo ben in vista ed esteticamente questo mi intriga. Comunque terrei lo scarico originale in modo da poterlo eventualmente rimettere. L'unico problema è che non vorrei rimuovere le pedane posteriori altrimenti avrei già comprato l'Akrapovic nero.
Avete altre idee compatibili con le pedane posteriori?
io akrapovic c'e l ho pero' su ninet e il sound e' favoloso io ho messo anche filtro aria k&n e tutto insieme ottima resa
Peró hai dovuto togliere le pedane posteriori o no?
A me piace un sacco l'arrow che è sempre 2 in uno ed é molto simile all Unit garage. Anche io non vorrei assolutamente rimuovere le pedane posteriori, sapete se si può montare mantenendole?
Peró hai dovuto togliere le pedane posteriori o no?
no la mia passa bassa
Qualcuno conosce o ha pareri sui prodotti Hattech?
Tipo questo, per esempio.
https://s26.postimg.org/nhvwxnm4p/800_533_57c1544fab3cf63947a3357cdd559f13_736153b.j pg (https://postimages.org/)
Andrea16
03-10-2017, 11:10
Chiedo soprattutto a chi possiede lo scarico akrapovic optional BMW, sapete qual è il diametro del terminale al livello dell'aggancio sul collettore?
Ragazzi, la mia ricerca del nuovo scarico continua e ormai siamo al ballottaggio tra Unit e Remus Hypercone alto. Qualcuno che li abbia sentiti dal vivo mi puó dare qualche parere/consiglio? Li ho ascoltati su internet ma sono scettico sulla reale resa audio dei video (microfoni, casse, fruscii ecc ecc).
io ho sentito remus su una ninet , molto bello...
se metti anche filtro aria k&n sentirai le diversita'..
io ho akra e filtro
Sound non saprei ma esteticamente unit forever, chiaramente gusto mio.
Esteticamente bello anche Arrow. E uno scarico artigianale con saldature a vista che ho addocchiato sul sito di Luismoto.
Neuromancer
17-10-2017, 14:23
Esteticamente Unit senza dubbio (per me)
Concordo su Unit, ma nessuno l'ha sentito dal vivo per avere un parere? In pratica cambierei lo scarico solo per essere più coatto, ma con stile
Scusate l'intrusione ma rimango dell'idea che lo scarico sulla scrambler è l'ultima cosa che cambierei!
Anzi piuttosto cambio moto davvero!!!
A chi ho fatto sentire il sound è rimasto lì X la " musica " che ne esce....
Piuttosto quei soldi li spendo in abbigliamento consono al mezzo stupendo in questione, tanto X dirne una su come investire il malloppo!
Lo scarico alto doppio, nella Scrambler, in effetti é bello e sta bene.
Però il due in uno della Unit è altrettanto bello. Scelta difficile.
Anche io però, dovendo spendere dei soldi, prima li investirei altrove.
Secondo me a voler proprio esagerare, farei collettori senza catalizzatore, scarico 2 in 1 e frangifiamma, io penso che ci guadagni in sound peso e prestazioni. Prima o poi io scatalizzo quando lo feci sul GS era tutto un altro andare, vedremo........
...un passo alla volta:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |