Entra

Visualizza la versione completa : ok filtro più aperto...ma la centralina?

alberto 57
03-01-2017, 09:04
in procinto di cambiare il filtro aria alla mia r1200r del 2007 con un bmc ( non ho trovato lo sprint filter ).chiedo un parere ad un capo meccanico di un'officina bmw motorrad in quanto allo smagrimento del rapporto stechiometrico. Mi dice di non preoccuparmi, che la centralina originale si adatta e si regola di conseguenza :rolleyes::rolleyes: ...io gli ho creduto! La moto va bene non ha più buchi di erogazione molto lineare a tutte le andature. Che dite ? Posso continuare ? Mi fido ?

aspes
05-01-2017, 20:41
vai tranquillo, anche se ho seri dubbi che la moto vada diversamente , io a suo tempo ho provato sul gs proprio il bmc e andava peggio che con quello di serie. E avevo anche una centralina programmabile, ma non sono mai riuscito ad avere miglioramenti.

Panzerkampfwagen
05-01-2017, 23:11
Filtro K&N , cat regolare, Termignoni, IAT .
L'unica cosa che migliora è il suono.
Imho.

Il solito aberrante pirla™

Flying*D
05-01-2017, 23:14
Il problema era su i carburatori che in alcuni casi andavano regolati, le centraline attuali si regolano automaticamente...

Spartanbike
05-01-2017, 23:45
Ciao Alberto 57, volevo sapere se hai la y deca? Grazie

alberto 57
11-01-2017, 13:34
scatalizzata da me e fatto un cono venturi al posto del catalizzatore e poi risaldato il tutto.

alberto 57
11-01-2017, 13:36
credo comunque di tornare al filtro originale in quanto i buchi di erogazione sono spariti ..ma e' anche sparito il " calcio in culo " quando aprivo il gas.

Spartanbike
18-01-2017, 16:21
Alberto io l'ho trovato il filtro sprint filter e già montato...su gs 1200 del 2007... Ancora non ti so dire per le prestazioni..
Io monto deca, iat modificata, terminale originale, e mappa dedicata... E onestamente dopo il montaggio della iat mod. Sono spariti i buchi di erogazione.
Con il filtro ancora non so se vada meglio...

Spartanbike
18-01-2017, 16:23
Però il collettore deca è un akrapovic..

Spartanbike
18-01-2017, 16:26
Per info l'ho trovato su ebay

alberto 57
20-01-2017, 13:07
Anche io sulla precedente moto avevo decatalizzato messo filtro piu aperto e iat modificata ma non ho trovato miglioramenti degni di nota

alberto 57
20-01-2017, 13:10
Con gs adv bialbero avevo fatto anche mappatura avanzata con pcv e allora ho sentito che era cambiata in meglio ...ma non vale i soldi spesi. Almeno per me

Spartanbike
20-01-2017, 14:01
Io in verità ho speso 250 euro e sinceramente l'incremento l'ho avvertito, naturalmente l'effetto placebo fa la sua parte, ma qualcosa sicuramente è cambiata in meglio...
Unico dubbio è sul filtro...

LUBOXER
20-01-2017, 15:28
Per mia esperienza, dopo vari accrocchi possibili, al momento giro con filtro originale, IAT modificata (di Belinassu, rapporto aria/benzina più grasso) e basta. In previsione di un viaggione in autostrada con moto che gira agli alti monterò lo Sprint Filter che ho già nel cassetto. Con la Y ( anche se con silenziatore originale ) avevo un rumore di scarico che alla lunga mi dava fastidio. Per non dire con anche il terminale LeoVince ... ganzo ma non sopportabile dopo 200 Km. Comunque confermo che con il filtro più aperto la sensazione è la moto perde un pochino ai bassi per guadagnare fluidità ai medi e alti ( o almeno è una mia impressione :) )

Spartanbike
20-01-2017, 16:37
Sicuramente con deca e terminale after market il rumore è un po' troppo accentuato, a parte a perdere sui bassi regimi, con il terminale originale però non è eccessivo, poi questione di gusti.
Io monto
iat modificata da hybrid...e va abbastanza bene... Ripeto lo sprint filter che ho già montato ma non provato non so se possa dare dei benefici. Certo se la perdita ai bassi sarà troppa per guadagnare solo agli alti sicuramente tornerò all'origine.