PDA

Visualizza la versione completa : BMW R nine T e pilota mediamente alto...


Rightrik
02-01-2017, 21:12
Salve a tutti, avrei bisogno di una vostra opinione...
Mi piace da morire la R nine T, ma sono alto 1,84 per 88 kg di peso, non proprio un fantino, e mi sembra che la Rnine sia piuttosto piccolina, come moto, e forse piu adatta per stature ben inferiori... Cosa ne pensate?
Non vorrei poi sembrare sproporzionato tipo caricatura, conducente alto e grosso, e moto piccola... Effetto estetico da cartone animato!
Fino ad oggi ho sempre avuto ed usato moto
Enduro piuttosto grandi (Honda XR 650, Yamaha TT600, KTM EXC 450 2006 e 2009...), ma mai una stradale naked tipo R9 o Monster...
Grazie...

R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flu
03-01-2017, 00:51
capisco la tua perplessità e la condivido, l'unica e provare una nine, per renderti conto delle effettive dimensioni ...

andreabtl
03-01-2017, 07:21
io sono 1,80 m e va ancora bene,tu forse sei un po al limite

MOTOMONZA
03-01-2017, 08:03
Sembreresti l'orso Yoga sulla bicicletta

matteo10
03-01-2017, 08:58
E' una moto minuscola, purtroppo.

Er Francese
03-01-2017, 09:12
mettiti a dieta ahahah....scherzi a parte sono 1,82 per 80kg ed mi ci trovo bene e anche l'effetto estetico, capita che mi guardo davanti una vetrina (e non ridiamo per favore...ahahah), mi sembra al limite sopra tutto d'inverno bardato con giacca invernale ed antipioggia sopra....

comunque come ti ha detto Flu l'unico modo per capire è provarla non solo per l'effetto estetico ma anche per capire se non è tropo piccola per te nella guida...

Buon anno a tutti eh ! ;-)

FATSGABRY
03-01-2017, 09:15
Quoto moto nana

GianniC
03-01-2017, 09:35
vero moto piccina(sob!).
è pur vero che le R80g/s di qualche anno fa, non erano più grandi ma le abbiamo sempre utilizzate con grande soddisfazione.
la considerazione che mi vien da fare è che davvero siano mezzi modaioli come certi calzoni che indossati sembri avere l'acqua in casa....
Se ti piace usala e fangala tutto il resto!
ps: io son lungo due metri e odio i calzoni corti!

Ginogeo
03-01-2017, 09:43
Beh, Gianni, almeno tu sei magro....io faccio sembrare moto da nani il 1290 sadv e il Gs adv..... Sob..... :(

GianniC
03-01-2017, 10:02
alla mia età ho imparato a non badare più di tanto a certe sottigliezze.
Se una cosa mi piace e posso permettermela, la faccio e punto.
il 100 ,ad esempio, è sicuramente piccino per me(per noi:))ma mi da così tanto gusto che...

maurort
03-01-2017, 10:48
Per come la vedo io oggi c'è una rincorsa a miniaturizzare le moto. Una moto è bella se ultra compatta. Non dico che una moto debba essere un transatlantico ma forse si sta esagerando. Un motivo per il quale non prendo in considerazione la nine-t è questo. Bellissima ma quando la vedo dal vivo mi pare una moto giocattolo (esagero ovviamente ma l'effetto è quello). Peccato. Io sono 1.78 quindi non mi ci sento sacrificato più di tanto ma non mi dà soddisfazione. Prenderò una thruxton R. Aggiungo che ho una RT quindi si intuisce che le moto mini non fanno per me...

scramblerportugal
03-01-2017, 12:49
Ciao a tutti, io ho una NINE T SCRAMBLER (foto nel forum), sono 190 per 99 kgs (le feste hanno colpito duro) e non mi ci vedo per niente male, avevo provato anche la Ducati Scrambler e lì sì mi sembrava di essere su una motina giocattolo...

Rightrik
04-01-2017, 05:34
Capito. Grazie a tutti per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caprabaiarda
04-01-2017, 14:27
Anch'io sono alto 1,85 per 85kg
Io ci sto benissimo anche se esteticamente si vede che sono sproporzionato. Comunque anche se fossi alto 2mt e largo altrettanto, NineT forever


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nanni_900
06-01-2017, 08:30
Sono 1.90 e da quando ho visto la scrambler dopo cmq aver provato la ninet non mi sono mai posto il problema, anzi avendo pure il KTM adventure R dove tocco con le punte, trovo la scrambler un bel giocattolino dove soprattutto in città mi facilità di molto le manovre...

Certo se cerchi molto comfort e protezione allora dovresti guardare altrove ma credo che tu abbia già ragionato si questo aspetto...

nikketrikke
26-02-2023, 10:57
ciao a tutti ma quindi ricapitolando per uno come me 1.85 con urban gs (la sto comprando) quale migliore soluzione?
a me piaceva manubrio confort unit garage
secondo voi servono comunque i risers se si quali ? unit o wunderlich
servirebbero piu alti ma anche arretrati?
avete link
per le pedane ribassate avete link.. ho visto wunderlich ha una soluzione 20mm
io vorrei montare un serbatoio PD unit che avanzerebbe la sella di 4 cm quindi posizione avanzata
e sella mono unit Pd che è piu alta di tutte quelle in vendita...
quindi per questo tipo di configurazione avete consigli
grazie