PDA

Visualizza la versione completa : da TOM TOM RIDER a BMW Navigator V... obbligato


capostaz
30-12-2016, 14:08
da GS 2006 a GSLC e mi sono trovato fra i vari optional il NAVIGATOR 5.
Provengo da anni di TOM TOM RIDER, ora da capo dovrò imparare questo nuovo aiutante.
L'altro giorno per la mia prima grande uscita, lo ho iniziato ad usare e lo ho accoppiato al InterPhone F5 senza problemi.
Dico subito che NON MI PIACE il sistema di segnalazione delle rotonde, dove dice anche lui, ESCI ALLE TERZA USCITA (o qualcosa di simile), però dice ESCI SU VIA GIOVANNI LA PESCA, come che io sapessi quale sia questa via; il RIDER invece mi faceva vedere una simulazione della tabella indicatrice che era evidente anche all'interno della rotonda, tipo direzione MODENA.
NON MI PIACCIONO anche le indicazioni sonore, che se silenziate, non fanno sentire gli allarmi AUTOVELOX.
Appena possibile proverò ad installarmi i programmi per PC e finalmente a collegare il Navigator 5 al computer.
Non ho ancora capito bene le regolazioni con la manopola del manubrio, ma piano piano arriverò anche a quella.
Rimane a mio giudizio, per quello che ho visto finora un buon compagno di viaggio, comunque carissimo.
Se non lo trovavo già montato avreisicuramente optato per il TOMTOM RIDER 410

Skipper
30-12-2016, 15:13
Benvenuto nel club. 😂😂😂

RESCUE
30-12-2016, 15:29
Se guardi nella barra in alto ti compare la direzione rotatoria od altro, molto utile in caso di varie corsie.

capostaz
04-01-2017, 11:34
Se guardi nella barra in alto ti compare la direzione rotatoria od altro, molto utile in caso di varie corsie.
si Grazie.. per fortuna c'è questa funzione VITALE!!!

flower74
04-01-2017, 12:45
... sai a quanti non piace il Nav 5... però lo comperano.

capostaz
04-01-2017, 15:39
... sai a quanti non piace il Nav 5... però lo comperano.
se non ci fosse stato già installato, avrei sicuramente preso il il TOMTOM RIDER 410

:rolleyes:

Meglio tardi che mai
10-01-2017, 16:47
Ciao Capo, mi trovo in questa situazione.
Ho venduto il mio gs dove avevo il rider 400 ( perfetto come chiarezza e my drive, pessimo nei collegamenti audio fra BT/IPHONE/TOMTOM )
Ora per la nuova in arrivo fra un mese ho 2 soluzioni:
1) rimonto il mio tomtom e cambio interfono nei caschi ( sperando di risolvere il problema audio ) oppure....
2) ho trovato usato un navigator V usato di 3 mesi ( cambio moto ) a 350 euro.
Ho la predisposizione sulla adv con rotellone ( questo lo ritengo l'unico vantaggio ) e uso il navigator v.
Visto che tu hai fatto più o meno lo stesso passaggio vorrei sapere da te ( o chi come te ) un parere spassionato
Grazie :D:D:D

Ginogeo
10-01-2017, 17:20
G.mmo, c'è un thread sul confronto tomtom - garmin. Prova a leggerlo, grazie.

Meglio tardi che mai
10-01-2017, 18:01
Li ho già letti Gino, e ne ho sentite di ogni.
Chiedevo solo un parere da chi si trova nella mia condizione con gli ultimi aggiornamenti installati.
Se ritieni che vada contro il regolamento, cancella e scusami.

capostaz
04-02-2017, 03:39
Ciao Capo, mi trovo in questa situazione.
Ho venduto il mio gs dove avevo il rider 400 ( perfetto come chiarezza e my drive, pessimo nei collegamenti audio fra BT/IPHONE/TOMTOM )
Ora per la nuova in arrivo fra un mese ho 2 soluzioni:
1) rimonto il mio tomtom e cambio interfono nei caschi ( sperando di risolvere il problema audio ) oppure....
2) ho trovato usato un navigator V usato di 3 mesi ( cambio moto ) a 350 euro.
Ho la predisposizione sulla adv con rotellone ( questo lo ritengo l'unico vantaggio ) e uso il navigator v.
Visto che tu hai fatto più o meno lo stesso passaggio vorrei sapere da te ( o chi come te ) un parere spassionato
Grazie :D:D:D
MEGLIO.. sono tornato al mio post, con poca voglia sinceramente.. al solo pensiero di dover capire come aggiornare il NAVI5 mi vien male.
Domenica ho fatto un salto al ELEFANTREFFEN ed ho scoperto di non avere la GERMANIA e ora vorrei capire come aggiornare le mappe.
Il NAVI5 ancora non lo ho collegato al computer ma prima o poi dovrò farlo... e mi preparo a leggere un po di post...
Sarei tentato anch'io di vendere il NAVI5 per il TOMTOM RIDER 410, ma non credo sia una buona soluzione sia per il ROTELLONE che per altre funzioni collegate alla moto... spero prima o poi di capirlo meglio e di utilizzarlo di più.
Se posso darti un consiglio, tieni duro e provalo di più anche tu.

Skipper
04-02-2017, 11:14
Forse non ho capito. Che significa che non hai la Germania?

capostaz
05-02-2017, 16:38
,............
Che nel NAVI 5 manca la mappa della germania

Skipper
06-02-2017, 00:30
Assolutamente no, ha tutta l'Europa.

capostaz
06-02-2017, 12:39
*************
ieri sera finalmente lo ho aggiornato e dovrebbe esserci anche la Germania
:)

Ginogeo
06-02-2017, 13:23
E' un'abitudine allora...?
Vedi richiamo sui quote inutili nell'altro thread

Rafagas
06-02-2017, 15:14
MEGLIO se hai trovato il V a 350 € prendilo subito e tienilo stretto! Il problemi di BT li hanno in molti però ora il V pare vada discretamente.........almeno con Cellulare line :)