PDA

Visualizza la versione completa : Tracer: mie considerazioni


Pagine : [1] 2 3

pacpeter
30-12-2016, 12:31
Prova Tracer fatta per bene

ebbene sì, finalmente l'ho comprata il mese scorso.

Parliamone in modo obiettivo.

Perchè l'ho presa? Il motivo è che volevo una moto più piccola, leggera ma al contempo pepata. Una moto che mi desse piacere nella guida e scendendo da un 1190 non era una cosa semplice.
L'anno scorso l'avevo provata e mi era piaciuta molto, pur avendo notato alcune criticità.
Protezione aerodinamica scarsa, sella scomoda, sospensioni, sopratutto il mono, duro e poco frenato, pneumatici pessimi.

Nei mesi mi ero informato sulla possibilità di risolvere questi difetti e avevo trovato tutto , tanto che ancor prima della moto avevo già a casa varie cosette da montare.
Presa la moto, vado dal gommista che mi ritira le gomme originali e per quattro soldi mi mette delle battalax t30 evo, da me richieste.
Arrivo a casa , metto il cupolo e paramani puig, approfittando per fare un attacco home made smontabile per il navi, proprio sopra la strumentazione.
Ne frattempo ordino ollins posteriore , molle e pompanti andreani all'anteriore.

La posizione di guida è ottima, la sella comfort optional molto dura ma non indolenzisce, la protezione dall'aria con il puig è fantastica. Viaggio in autostrada con la visiera aperta. La moto è leggera da guidare, scende in piega con il pensiero, ha una possibilità di correzione delle traiettorie impensabile con i catafalchi che ho avuto , una bicicletta insomma. Il motore spinge bene, risulta molto elastico e cattivo agli alti. Trasmette qualche vibrazione ad alta frequenza sulle pedane, che ho risolto sostituendole con delle pedane con la gomma sopra, sempre yamaha, con un costo di 50 euro circa e 10 minuti di lavoro casalingo. Non mi piace molto il cambio, è un po' contrastato e duretto, anche se pian piano si sta ammorbidendo. I freni sono modulabili, non potentissimi, per ribaltarsi bisogna strizzare forte la leva.

Credevo che in due soffrisse molto, invece devo dire che continua ad essere maneggevole e guidabile senza alleggerimenti dell'anteriore ( provata pure con il bauletto bello pieno). Il passeggero non si lamenta per una posizione troppo sacrificata.

Considerazioni: come esce dal conce, questa moto a mio avviso rasenta la pericolosità. Ricordavo di un mono pessimo e una forca decente, invece forse la forcella è anche peggio. Idraulica nulla, tutto affidato a delle molle esageratamente dure ma che ovviamente hanno un ritorno violento, visto che l'idraulica non funziona. Paradossalmente era migliorata mettendo a zero i precarichi e chiudendo l'estensione, ma bastava una minima sconnessione per perdere non solo comfort, ma anche direzionalità. Sul dritto serviva tenere ben salde la mani sul manubrio per evitare scossoni dello stesso alla prima buca. Mi ero , infatti, posto il problema di mettere un ammo di sterzo.
Poi ho cambiato sospensioni.......... un'altra moto. Sempre duretta, ma le ruote restano per terra anche sulle nostre pessime strade, non scarta più nelle buche, il manubrio non dà più scossoni e la moto finalmente dà un feeling e una sicurezza prima del tutto sconosciute. L'ammo di sterzo non serve assolutamente.
Oltre al comparto sospensioni, va cambiato il cupolino, la sella e va messa la piastra posteriore, che oltre ad essere indispensabile per un eventuale bauletto, adesso dal 2016 in poi è anche bella e riempie visivamente il posteriore della moto, altrimenti troppo corto e poco riuscito.

Ovvio che il 1190 era un'altra moto, più tutto, ma come già detto , ero alla ricerca di una moto più piccola. Il motore del 1190 era un'altro pianeta, ma il 3 cilindri si difende decisamente bene.

Il mio uso è: quotidiano per spostamenti in città e extraurbano, giri con gli amici anche lontano max 5-6-giorni. Solo nei giri con gli amici, spesso in due in città e statali .

Tornato a casa mia moglie mi fa: ammazza che pisello grande che hai...............:lol::lol:

Paolo Grandi
30-12-2016, 12:58
Immaginavo che ti fossi portato a casa la Tracer quando in un post avevi parlato di una moto (presa) con una ciclistica di serie da sistemare...

Che dire: secondo me ottimo acquisto. Rapporto qualità/prezzo eccellente :thumbup:

pacpeter
30-12-2016, 13:02
http://i.imgur.com/6Vs3Itm.jpg

se ben guardi con le modifiche alle sospensioni ( il resto sono cavolate che praticamente su quasi tutte le moto ho cambiato) che io ritengo fondamentali, questo rapporto qualità prezzo così favorevole si attenua molto.

LucioACI
30-12-2016, 13:05
Magari invece che la sostituzione completa delle sospensioni, per renderla sicura, basta lavorare con quelle originali...che ne so cambiare olio e molle. Domanda non polemica...

Bladerunner72
30-12-2016, 13:10
Infatti stavo giusto scrivendo che quel rapporto qualità prezzo ha comportato scelte industriali precise, c'è da chiedersi se limare il prezzo montando componenti che tu stesso da possessore definisci pericolose per la sicurezza sia condivisibile. Certo visti i numeri di vendita la scelta ha premiato, ma sta di fatto che quello che non si spende prima, molti, se non tutti, sono costretti a spenderlo dopo. Ad un amico che è andato ad interessarsi il mono Ohlins è stato addirittura proposto d'ufficio dal concessionario che lo ha qualificato come indispensabile.

Bugio
30-12-2016, 13:10
Bella Pac, complimenti!

Sotto sotto ci sto pensando anche io alla Tracer in sostituzione del mio bisonte...

fallik
30-12-2016, 13:20
Maaa scalda ancora molto...mi hanno detto che scaldata parecchio gli zebedei

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MAURO GS
30-12-2016, 13:21
Certo che comprare una moto nuova e fare tutte queste modifiche importanti e costose, ancora prima di ritirarla non depone certo a suo favore

rsonsini
30-12-2016, 13:28
Scusa pacpeter, non voglio polemizzare ma ricordo che proprio tu mi avevi bacchettato quando ho detto che avevo provato la tracer e le sospensioni mi avevano fatto pietà. Sbaglio?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Luponero
30-12-2016, 13:32
Quanto costa?

ivanuccio
30-12-2016, 13:34
C è la un mio collega.Boh.Io la vedo troppo piccola.E sono 1,75.Gente alta e su in 2,la vedo poco adatta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessio gs
30-12-2016, 13:38
Gran motore quella moto, non è il mio genere ma ha un motore che mi piace moltissimo...ciao....

FATSGABRY
30-12-2016, 13:39
Bella moto e credo sia divertente vedendola esteticamente..poi ormai vanno tutte bene

Paolo Grandi
30-12-2016, 13:42
se ben guardi con le modifiche alle sospensioni........che io ritengo fondamentali, questo rapporto qualità prezzo così favorevole si attenua molto.

Ho visto la spesa. Imho avrei modificato le originali. Vero che da noi bravi sospensionisti ce ne sono.
Pensa che, parlando con un proprietario di MT 09, mi diceva che per le forche aveva risolto da solo, in garage, mettendo un olio con viscosità maggiore.
Comunque capisco che, scendendo da un KTM si sia abituati bene ;)

Yamaha ha fatto una precisa scelta commerciale. E sono convinto che la maggioranza dei proprietari non modificherà la ciclistica.

CISAIOLO
30-12-2016, 13:48
Complimenti Pac, bell'acquisto.

ste.2000
30-12-2016, 14:02
Se cambi l'olio non risolvi il problema dell'idraulica sfrenata, appena l'olio va in temperatura perde viscosità e ti ritrovi più o meno nella situazione iniziale..
Diciamo che migliori un pochino la situazione ma non risolvi.. per migliorare l'idraulica bisogna modificare l'idraulica..

pacpeter
30-12-2016, 14:15
mah. io sulle sospensioni ne ho lette di tutte. ci sono specialisti che modificano, aprendoli, sia il mono che le forche. ma alla fine mi sono detto: spendo tanto, ma
1- comprate su internet e al primo tagliando fatte montare. non ci ho perso tempo
2- sono voluto andare sul sicuro.
scendevo dal ktm, con delle sospensioni per me ottime, abituarsi alla mediocrità è dura , molto più dell'impatto visivo di minor lusso che ovviamente la piccoletta dà oppure al minor motore.

ricordo che proprio tu mi avevi bacchettato quando ho detto che avevo provato la tracer e le sospensioni mi avevano fatto pietà. Sbaglio?

infatti ho scritto : mi ricordavo di un mono pessimo e una forca decente, ma mi sono ricreduto.......... ti chiedo scusa?

Certo che comprare una moto nuova e fare tutte queste modifiche importanti e costose, ancora prima di ritirarla non depone certo a suo favore

bè, cambiare cupolo, paramani e sella non è che sia tutta sta roba. gomme idem. gli ammo sono la vera botta.
ma proprio a voler polemizzare, mi ricordo di tante discussioni su una moto molto in voga qui, dal prezzo spropositato, in cui secondo molti , ma molti davvero, senza le giallone dondolava e si guidava male........ vogliamo parlare anche delle anakee 3 che molti cambiano all'istante?
così , tanto per far polemica........

asderloller
30-12-2016, 14:33
ma l'altro giorno non ti ho preso per il culo per la tracer e tu hai detto che non ce l'avevi?

o ho preso per il culo un altro con la tracer?

comunque a me non dispiace, conciata così fa tanto fazer600s, quella con gli scarichi sottosella.

LucioACI
30-12-2016, 14:33
Lasciando perdere cupolino e pedane, ma con un millino sugli ammortizzatori originali fai un bel lavoro e chi non ha bisogno di una lama sul misto potrebbe anche "accontentarsi". Il rapporto di qualità prezzo della tracer, sarebbe ancora favorevole.

asderloller
30-12-2016, 14:36
continua a non piacermi quel finale squadrato del codino

mamba
30-12-2016, 14:39
Molto bella Pac!!:D

EnricoSL900
30-12-2016, 14:57
Maaaa... sono indiscreto se chiedo quanto è costato il giochetto, a conti fatti, fra acquisto e modifiche?

Liberissimo di non rispondere, ci mancherebbe... ;)

Miluzzz
30-12-2016, 15:01
Bella prova Pac...e bell'acquisto

Per quanto riguarda le sospensioni è sempre il vecchio discorso
Se prendi una moto giapponese ti prendi anche le sospensioni che vogliono i giapponesi
Mi sembra di sentire i miei amici giappi: "uff*...ste Ducati...tloppo flenate in idlaulica e mono tloppo dulo...ci dovlò spendele un sacco di Yen..."
Scherzi a parte se si decidessero a fare come piacciono a noi gli costerebbero tanto uguale...


* uff: tipico verso di sfogo che esprime insoddisfazione molto in uso specialmente nel nord del Giappone

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
30-12-2016, 15:06
Lasciando perdere cupolino e pedane, ma con un millino sugli ammortizzatori originali fai un bel lavoro...

Ot
Per esperienza sei sui 400. Con le molle puoi arrivare a 600 ca. Lavoro completo forche + mono.

nicola66
30-12-2016, 15:14
io non l'ho mai provata perchè moto che non si confà alla mia filosofia.
Però l'ho vista andare da molto vicino.
Ce l'aveva Fil, 100% originale come era uscita dal conce.
Per tutti i km che ce l'ho avuto davanti a scendere dal passo delle Radici non ho mai visto la moto fare una sbavatura, stabile e coerente sempre.
Non che stessimo facendo un GP, andatura con punte massima 130 con i 100/110 abbastanza spesso e curve infilate a seconda di come girassero.
Strada che non è larghissima, non è pulitissima, non è spesso visibilissima e non proprio un biliardo. Dai minimi 15 metri al secondo, con punte di 30m/sec, in un contesto largo sempre meno di 10m, secondo me era già un discreto andare.
Per cui da quello che ho misurato a vista (con un occhio al tachimetro) presumo che i deficit ciclistici vengano fuori ad andature superiori fatte di staccate violente, inserimenti a fuoco e prime 4 marce tirate al limitatore.
Quindi per una moto che passa i 200 direi che se si torce inizia a farlo ad una andatura da guerra dai 140 in su.

asderloller
30-12-2016, 15:18
è il modo di @nicola66 di dire che è una bella moto.

mi sa che è già tanto @pacpeter :lol:

ste.2000
30-12-2016, 15:21
Milluzzz, mi hai fatto pisciare.. :lol:

Comunque hai ragione, se la clientela vuole il confort.. devi per forza dargli una moto con sospensioni sfrenate!! Lo stesso dicasi per la clientela bmw.. se facessero moto con sospensioni rigorose accontenterebbero il 20% dei clienti e ne scontenterebbero l'80%

Pac, che mono ohlins hai montato? S46DR1?

aspes
30-12-2016, 15:23
mio fratello piccolo ha comprato a suo tempouna delle prime consegnate. il motore era bello incazzoso e propenso alle impennate, la ciclistica effettivamente abbastanza critica, nervosissima. Lui ha montato un ammo di sterzo perche' subiva lo sbacchettamento dai 150 -170 in su come lamentavano in tanti. Mi ha sempre detto che in due lo sbacchettmento invece non si presntava.Non so se adesso con l'ammortizzatore di sterzo va bene anche da solo

nicola66
30-12-2016, 15:28
è il modo di @nicola66 di dire che è una bella moto.


bella moto è un'espressione che nn uso + da anni.

pacpeter
30-12-2016, 15:30
Non serve l'ammo di sterzo. É un voler raffazzonare un difetto che sta altrove.

pacpeter
30-12-2016, 15:31
Phil guida bene ma con quelle sospensioni é un attimo perdere aderenza

asderloller
30-12-2016, 15:45
comunque qui son tutti carini solo perché l'ha comprata un verde.

fino a ieri era un cesso di moto, com'è sta svolta? :confused:

Claudio Piccolo
30-12-2016, 15:55
allora...il Nic su una strada stretta, sporca, con curve cieche e piena di buche andando fra i 100 e i 130 all'ora ha fatto la radiografia dell'andatura della Tracer verificandone stabilità e coerenza con un occhio mentre con l'altro guardava il tachimetro controllando nel contempo che la sede stradale non superasse i 10 metri di larghezza...


ma dove lo trovate uno così!! :!::!::!::!:

bigzana
30-12-2016, 15:57
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

nicola66
30-12-2016, 16:02
fino a ieri era un cesso di moto, com'è sta svolta? :confused:

moto che ha le stesse qualità di un wuster sottovuoto della LIDL.
se hai fame va bene anche quello per fartela passare, è commestibile e non da effetti collaterali spiacevoli.

asderloller
30-12-2016, 16:05
ahhahahaha grande spiegazione @nicola66 :lol:

nicola66
30-12-2016, 16:05
allora...il Nic su una strada stretta, sporca, con curve cieche e piena di buche andando fra i 100 e i 130 all'ora ha fatto la radiografia dell'andatura della Tracer verificandone stabilità e coerenza con un occhio mentre con l'altro guardava il tachimetro controllando nel contempo che la sede stradale non superasse i 10 metri di larghezza...


non è difficile
è solo il passo successivo a non far spegnere la rt in mezzo ai tornanti in contromano agli 8 km/h
con un occhio guardavo te con l'altro il tachimetro.

asderloller
30-12-2016, 16:07
hai uno strabismo mica da ridere comunque :confused:

nicola66
30-12-2016, 16:10
perchè non sai come è posizionato il tachimetro della AT
praticamente è davanti agli occhi, non sotto.

Superteso
30-12-2016, 16:13
Ottimo pac.😎
La strunz manda in crisi il mono quando si carica in 2.
Ora cambierò anche io la sella.
Sempre più contento di queste nuove jappe.
Vai così.

Someone
30-12-2016, 16:17
Sempre più contento di queste nuove jappe.


A quanti Km sei?

Claudio Piccolo
30-12-2016, 16:17
non è difficile
è solo il passo successivo a non far spegnere la rt in mezzo ai tornanti in contromano agli 8 km/h


allora ho ancora qualche speranza. :lol::lol:


p.s. però che sfiga dopo sette anni che non ci si vedeva passi proprio quando mi si spegne la moto sul tornante! MENAGRAMOOO!!!!

nicola66
30-12-2016, 16:20
non ti si è spenta
l'hai spenta.

Claudio Piccolo
30-12-2016, 16:24
tu non la conosci...quando si mette in testa una cosa quella.... :(

asderloller
30-12-2016, 16:43
non accampare scuse @claudiopiccolo :(

accetta lo scherno :confused:

nicola66
30-12-2016, 16:46
che poi se non avesse fatto lo schernitore per primo mica l'avrei ripassato a fil di tastiera.
in fondo gli voglio anche bene al claudio alla vicentina

Claudio Piccolo
30-12-2016, 16:49
la strada era sterrata! la macchina davanti andava a 8 all'ora, avevo Nic dietro che con un occhio critico (perchè con l'altro guardava sempre il tachimetro) verificava stabilità e coerenza della mia andatura..............le cavalletteeeeeeeee!!!

TAG
30-12-2016, 17:04
interessante Pac

ricordo la Tracer con un motorino di tutto rispetto, una ergonomia secondo me azzeccata (io sono basso e piccolo come i jappo) e trovo giusto l'aver messo mano alle sosp anteriori.

trovo che da originale, se si alza il ritmo, metta in apprensione quando si incontrano sconnessioni in curva

Fil, è abituato a ritmi forsennati, non va mai in apprensione!!!
e.... sul Radici non ci sono sconnessioni particolari, avvallamenti sì, ma tagli e buchi veramente su poche curve

TAG
30-12-2016, 17:07
Ottimo pac.��
La strunz manda in crisi il mono quando si carica in 2.
.

Super
prendi in considerazione la molla Hyperpro per il posteriore
secondo me risolvi con una spesa decente e senza snaturare il suo equilibrio

LucioACI
30-12-2016, 17:11
Era la stessa sterrata che ho fatto anche io in 2 con una Rt con frizione e cambio rotti? A me non si è spenta ...hihihihi...ciao claudio

Claudio Piccolo
30-12-2016, 17:19
Prrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!



... ciao Lù! :lol::lol:

augusto
30-12-2016, 17:33
Bravo Pac.
Stessa identica scelta fatta da me sulla Multi, versione base.
Mille cavalli su sospensioni da denuncia.
Anch'io scendevo da un kappone.

Fil
30-12-2016, 17:34
La Tracer come ho già detto più volte è stata una moto sorprendente per me che ho sempre avuto moto più muscolose:!:più di un'amico che mi ha visto è rimasto stupito dalla compostezza anche ad andature sostenute su strade anche sconnesse con ammortizzatori di serie.
Per l'utilizzo che ne fai e per quello che costa hai fatto bene Pac complimenti!;)
Aspetto non trascurabile per ora è anche che si rivende facile perdendo poco.

augusto
30-12-2016, 17:43
Come pure gli accessori montati, specialmente quelli di Ohlins ed Andreani.

markz
30-12-2016, 17:46
interessante recensione Pacpeter: poco tempo fa avevo quasi deciso di sostituire il mio v strom 650 proprio con la Tracer, poi arriva l'offerta Honda XRunner km zero a 10mila a rimettere in forse la decisione! Che dici? Tu l'hai provata?(so benissimo che anche con quella devo mettere mano alle sospensioni)

ilprofessore
30-12-2016, 18:09
Se e' l'ultima Crossrunner 800, le sospensioni di serie non sono affatto male.
Sulla VFR/F vanno molto bene e se la comprassi non metterei mano alle sospensioni.
Idem per la Vstrom 1000. Finche' vai da solo ha buone sospensioni, io mi ci trovo piu' che bene. Al contrario, la VFR 1200 aveva sospensioni pietose, soprattutto il mono.
Quindi non tutte le Jap pseudo-economiche hanno sospensioni del menga.
Personalmente, piuttosto che spendere 9000 euro per la Tracer + altri 1500 per le sospensioni, mi prendo una Vstrom e la lascio come sta.
Ovvio che sono moto diverse, ma era per dire la scelta che farei io.

ste.2000
30-12-2016, 18:27
Si, tecnicamente parlando secondo me il vstrom 1000 è ad oggi la moto con il miglior rapporto qualita prezzo in commercio!
Si trovano km0 a prezzi assimiliabili a quelli della tracer e, a differenza di quest'ultima, non ha alcun difetto conclamato da correggere.
Peccato per l'estetica un pò dura da digerire..

highline76
30-12-2016, 18:29
Bravo Pac. Beh... io non posso dirti diversamente, visto che ce l'ho.... La sella la sto cambiando anch'io... inizio prossima stagione mettero su le Dunlop Roadsmart3 al posto delle originali.
A parte i "Valentino Rossi da Forum" che continuano a scrivere minchiate solo per sentito dire o per denigrare a priori, continuo a dire, avendola, che è una gran moto! Nella sua categoria e considerando il prezzo è una GRAN moto! Non so se cambierei le sospensioni però.... il delta prezzo è eccessivo... E' vero, quelle di serie lasciano un pò a desiderare... ma tutto sommato non mi sento di dire così drasticamente che sono pericolose e si rischia di perdere aderenza facilmente.... L'ho guidata per tutta la stagione ormai finita con le D222, che notoriamente fanno cagare... le ho chiuse.. ho grattato le pedane e non ho mai avuto problemi di aderenza o situazioni potenzialmente rischiose.... Certo... immagino che sia tutta un'altra cosa con sospensioni diverse..
Comunque... goditela. E' davvero divertentissima e polivalente, che più polivalente non si può

dpelago
30-12-2016, 18:51
Io provai la Tracer al primo demo ride, appena uscita.

Pochi chilometri in tutto, troppo pochi per giudicare una moto, e mettere alla frusta le sospensioni. Oltretutto l'asfalto era freddo.

Ricordo tuttavia un grandissimo motore, ma una elettronica un po' " approssimativa " che tendeva a tagliare senza la gradualità dei sistemi più evoluti.

Forse era una questione di messa a punto, tuttavia quello fu il solo limite che riscontrai in un mezzo dal rapporto qualità/ prezzo imbattibile

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

roberto40
30-12-2016, 18:52
Bella recensione e bella moto.
Complimenti Pac, ottimo acquisto.

bobo1978
30-12-2016, 18:59
La Tracer come ho già detto più volte è stata una moto sorprendente per me che ho sempre avuto moto più muscolose:!:più di un'amico che mi ha visto è rimasto stupito dalla compostezza anche ad andature sostenute su strade anche sconnesse con ammortizzatori di serie.
Per l'utilizzo che ne fai e per quello che costa hai fatto bene Pac complimenti!;)
Aspetto non trascurabile per ora è anche che si rivende facile perdendo poco.
Fil,noi abbiamo fisici da motociclisti.....
Le moto con noi alla guida trovano l'equilibrio perfetto.
:D :D

Io pero quest'anno ho messo su 2kg.......
:eek:

Inviato dal mio Odyssey S1 utilizzando Tapatalk

LucioACI
30-12-2016, 19:03
Io la tracer l'ho guidata più vole, anche a lungo, era la moto di un amico col quale ci scambiamo le moto durante i nostri giri. Io l'ho trovata ottima come motore e anche a livello di sospensioni, anche con le originali, non mi sembrava così scarsa. Ma io sono uno tranquillo e probabilmente, solo chi ha una guida molto sportiva sente il bisogno di qualcosa di meglio. Con me che sono molto pesante tra l'altro la moto non aveva neanche i noti problemi di ondeggiamento.

Pacifico
30-12-2016, 19:17
È una scelta snob... na spompatella da fighetti... :confused:

romargi
30-12-2016, 19:24
Bella, mia piace molto!
Complimenti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

asderloller
30-12-2016, 19:24
Ahahahah Scelta snob, non so come ti escano

pacpeter
30-12-2016, 19:57
Mi aveva molto preoccupato la facilità con cui entrava l'abs nelle inevitabili frenate in città. A roma non esiste una strada liscia. Dopo il cambio sosp. Mai più entrato.
Non ho mai guidato con il coltello tra i denti ma nell'unica uscita di svago nei pezzi lisci andavo benissimo. un paio di strizze me le sono prese quando scartava malamente sull'asfalto meno bello.
La v strom é una moto fantastica ma é grossa. Io la volevo piccola.

pacpeter
30-12-2016, 19:59
Ah. A proposito di moto jappo.
La versys aveva delle belle sospensioni pur essendo economica

pippo68
30-12-2016, 20:07
Sicuramente se dovessi scegliere tra un gs del 2008 ed una tracer di un anno a 7500€ non avrei dubbi.........
Bella recensione pac e goditi la tua spompatella (paci docet)............rotfl

bobo1978
30-12-2016, 20:37
Dovrebbero proporre più moto così .migliorando la qualità della componentistica.

Pacifico
30-12-2016, 20:41
Moto per nani... x Bobo appunto.

Pippo, se non hai dubbi ci sali e la sfondi. Ahahahahahahah!

Spompatella time. Oggi sulle strade del nord si sarebbe stampata alla prima curva... hihihi

asderloller
30-12-2016, 20:51
Anche il 1290gt è per nani. Dipende sempre da cosa intendi per nano

ghima
30-12-2016, 20:59
Specchi della ???
Hai fatto bene. .
La Tracer a me era piaciuta coi suoi bei problemini.

Che hanno un po' tutte le jap...
Pensateci bene.
Quando smetteranno di metterle a punto sulle loro perfette strade. ..

Le uniche a punto sono quelle messe a punto da europei in Europa vedo la Hornet la Transalp 2006 e via dicendo. .

bobo1978
30-12-2016, 21:04
Ammé la Tracer fa caghèr.
Ma non il suo concetto di moto.solo ed esclusivamente Lei.
Ha un motore ottimo,ottimerrimo!
Ciòè hà un comfort di marcia che i bicilindrici si sognano.ma non è una novità scoperta ora.
Poi tutto quello che sta sopra a quel motore a me non piace.
E non perché costa poco.perchè secondo me è fatta male.una marea di buchi,spazi vuoti,plastiche di copertura a vista messe lì random...un posteriore inchiavabile.
Cioè se la metti a fianco di una MV TV.....
Poi ci sono 6000€ di differenza e la grossa differenza è che una andrà sempre l'altra andrà dal meccanico ogni due X tre.peró....forse si può fare una moto fatta meglio ad un prezzo leggermente superiore.
Ma anche se solo la mettiamo a fianco di una Crossrunner.....cioè c'è un'abisso.in termini di come è assemblata.

Poi io lo appoggio (con garbo)completamente a Pac.
Discorso fatto a Fil:
"Se hai una moto con meno motore,puoi permetterti una ciclistica meno "piantata",e tutto ne guadagna in termini di semplicità di guida.
Cioè,non sono i 10/15 kg in meno di una Tracer rispetto a un 1190 a darle la facilità,è proprio una ciclistica diversa più easy.parlando anche rispetto ad una XR.....per dirla in termini pratici.gli gira intorno

Poi secondo me le
Sedute sotto gli 850/870 per moto così andrebbero vietate X legge.

Superteso
30-12-2016, 21:40
A quanti Km sei?
Andando OT.....
Scusa pac....
9500km.

TAG c'è una modifica touratech mono + molle per forca.

Pacifico
30-12-2016, 21:45
Anche il 1290gt è per nani. Dipende sempre da cosa intendi per nano

Assolutamente no.. la GT é per gente alta, oltre i 180 cm... fidati... un nano non tocca per terra... :lol:

Comunque .. "la 1190 é tutto di più " ... possiamo chiudere, per le spompatella c'è www.spompatelletristi.com

rsonsini
30-12-2016, 21:46
È il dominio più bello che abbia mai visto. Qualcuno lo registri.


Sent from my iPhone using Tapatalk

asderloller
30-12-2016, 21:47
Ma se la volevi vendere come fa ad essere la mejo?

TAG
30-12-2016, 21:51
boh
io la crossrunner l'ho osservata per anni con curiosità
poi l'ho provata

sì, equilibrata di sospensioni

ma tutto il resto non mi è piaciuto
ergonomia in sella, e soprattutto motore... una delusione

lo so, dico eresie, il mitico V4 del VuFeRo
beh mi è sembrato vecchio e spompato sotto, poco incisivo anche mungendo sopra i 7000, insomma non ho capito dov'è che si gusta sto V4

sarà che il mezzo prova era in rodaggio?

molto ma molto meglio il 3 della tracer, o addirittura il 2 di un Vstrom650 pure con le sue prestazini inferiori

la runner in DE la vendono sotto i 10.000 da diversi anni

Pacifico
30-12-2016, 21:54
L'agilità presunta sulla strada é una gran cagata, posso capire a basse velocità nel traffico ma dove minchia serve agilità tra le curve di un passo? Ma per favore... ahahahahahahah!

Comunque, la ruota da 17 rispetto ad una da 19 fa una bella differenza oltre al fatto che una 1190 deve reggere potenze e velocità nettamente superiori.

Forse andrà bene nel traffico romano, poi appena esci e gli giri intorno con gli incrociati. .. :cool:

bobo1978
30-12-2016, 21:55
La Runner 2015 è.non la prima
Poi si.il 3 Yama è una'altro pianeta rispetto al vecchio seppur aggiornato V4 800.

ToroMatto
30-12-2016, 23:13
Una motina che vale, forse, quello che costa.
Se devo comprare una moto, cambiare gomme e sospensioni, me ne faccio un'altra.
Mia personale opinione.

markz
30-12-2016, 23:30
La crussrunner (ovviamente ultimo modello rifatto completamente nel 2015) da circa 2 mesi è in promozione a km zero in 4/5 conce ufficiali in Italia a 10mila (quei pochi che hanno aderito).
Prima costava, e costa intorno ai 12mila(la versione travel 14mila)...secondo me a 10mila è da comprare al volo...

FARAONE
30-12-2016, 23:44
questo è diventato un sito per diversamente etero.

ilprofessore
30-12-2016, 23:57
La crussrunner da circa 2 mesi è in promozione a km zero in 4/5 conce ufficiali in Italia a 10mila (quei pochi che hanno aderito).


Sono le Euro 3, devono togliersele dai piedi prima possibile.
Comunque 10.000 euro li darei per una Crossrunner km0 Euro 3.
Li darei piu' volentieri per una VFR800F, rossa ovviamente.

pacpeter
31-12-2016, 00:11
Cioè,non sono i 10/15 kg in meno di una Tracer rispetto a un 1190 a darle la facilità,

Mah....non credo siano 15 kg soltanto.
Comunque: vedremo nelle prossime uscite se la spompatella reggerà il passo dei catafalchi guidati dai minidotati......eheh....
Pensare che quando ero giovine il morini 3 e mezzo era un punto di arrivo.....ora un 900 viene considerato una motina....
E poi diciamocelo: a me troppa elettronica sta un pò sulle balle.

iome86
31-12-2016, 00:21
Perché deve sempre essere tutto o bianco o nero? Perché cambiare sospensioni deve essere inammissibile e spendere MIGLIAIA di euro in protezioni, paracosi e cromature no? Pac, per me hai fatto benissimo, dovessi viaggiare sempre solo l'avrei presa anche io.
P. S. : meglio sicuramente del gs800adv

blackballs
31-12-2016, 00:39
Anche il 1290gt è per nani. Dipende sempre da cosa intendi per nano
Non è proprio cosí bassa la gt in realtà.
Piuttosto,sospensioni a parte,tutte le volte che ho provato la tracer mi ha dato fastidio l on-off.pac la tua ne soffre o l hanno migliorata?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pacifico
31-12-2016, 07:43
L'elettronica sulla 1190 è una scusa da mezze pippette... la si può tenere completamente disattivata, parzialmente, a 3/4, a 90 gradi o come si vuole...

Sulla Tracer l'uccellino potrà sembrare grandicello ma non funziona... basta togliersi gli occhiali che torna come prima... :lol:

Mai avuto un 350, roba da frocetti... una delle prime fu un 500, due tempi.. :cool:

brontolo
31-12-2016, 08:32
(..)Se devo comprare una moto, cambiare gomme e sospensioni, me ne faccio un'altra.
(..)

Già! Perché anche le motone, quelle fighe, rimangono originali 100x100 senza spenderci 1€, nella maggior parte dei casi, cacate fotoniche!

Bugio
31-12-2016, 09:04
Che poi il Pac monta sempre l'accessorio più esclusivo sulle sue moto, il manico digiamolo.... 😀

E quello non è in vendita ahinoi ! 😂

Superteso
31-12-2016, 09:11
Già! Perché anche le motone, quelle fighe, rimangono originali 100x100

Eccierto😆

Sì son già dimenticati che compravano le GS per avere le AIII

pacpeter
31-12-2016, 09:14
la tracer nella mappa standard, non ha affatto il fastidioso on-off. zero totale.
nella mappa A, quella sportiva quando riprendi in mano l'acceleratore è molto brusco, forse troppo. ma c'è una grande differenza tra le due, quella sportiva spinge veramente molto di più. la rottura è che ad ogni accensione si resetta in standard.
le mappe sono 3, si cambiano al volo con un pulsantino sul blocchetto dx. Il TC lo si esclude con un pulsante sulla strumentazione, ma si riattiva alla successiva messa in moto.

disattivare l'elettronica sul 1190 è complicato. devi entrare nel menù, clicca qui, clicca lì........ oppure devi comprare una chiavetta da collegare ad un connettore sotto la sella.

ah... garanzia del produttore di 3 anni, estendibile a 5 anni per 67 ( dico: sessantasette) euro. costo dei tagliandi già noto: danno un libretto dove sono riportati i costi di manutenzione.

roberto40
31-12-2016, 09:18
Qui c'è una bella recensione, con un taglio più leggero ma comunque esaustivo.
Parlano anche delle mappe e di come, nella nuova versione, l'effetto On/Off sia stato migliorato

https://www.youtube.com/watch?v=zmD_5kX5DVE

pacpeter
31-12-2016, 09:18
ieri è andato via il 1190. guidandolo, dopo tanto in sella alla tracer, mi sono ancor di più stupito di quanto fosse grossa e pesante la ktm. eppure tra i catafalchi è la più leggera e maneggevole.

Superteso
31-12-2016, 09:19
costo dei tagliandi già noto: danno un libretto dove sono riportati i costi di manutenzione.

Ecco questa nu me pias. ...
Vuoi mettere la sorpresa quando vai dal conce?

Eppoi come si fa ad aprire un 3D.... Quanto costa un tagliando dei 2km?....Ho fatto il tagliando dei 7km ed ho cambiato mutande calze ed assorbenti, ho speso tanto?

pacpeter
31-12-2016, 09:25
minkia, è vero..........

Pacifico
31-12-2016, 09:57
le mappe sono 3, si cambiano al volo con un pulsantino sul blocchetto dx. Il TC lo si esclude con un pulsante sulla strumentazione, ma si riattiva alla successiva messa in moto.


Come sulla 1190...

disattivare l'elettronica sul 1190 è complicato. devi entrare nel menù, clicca qui, clicca lì........ oppure devi comprare una chiavetta da collegare ad un connettore sotto la sella.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Se è complicato disattivare il TC sulla 1190 consiglio uno scooter... :lol::lol::lol::lol::lol::lol: Per cambiare un riduttore a casa chiamate l'elettricista? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pacpeter
31-12-2016, 10:52
devi spippolare nei menù e sottomenù . sopratutto con il sole non è comodissimo.
meglio un bottoncino.
vogliamo parlare della regolazione del faro? nella tracer due pippolini brutti ma pratici, nel 1190 devi entrare dentro al faro........

mettiti l'animo in pace, questa spompatella con le mie modifiche è veramente una gran moto.

ah....... i fari sono FULL LED....... ahahahahahah

blackballs
31-12-2016, 10:54
Si io mi riferivo alla mappatura piú sportiva,l ho provata tre volte e mi ha sempre dato fastidio l erogazione quando si riprende il gas in mano.per la leggerezza sono d accordo,la differenza col 1190 c è e si sente,anche perchè sono mezzi di categorie differenti.peccato che il posteriore della tracer sia addirittura peggio fel muso della gittí!!!! :D

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

twinct
31-12-2016, 10:56
Bene pac, ma visto che siamo diversamente bassi e superiamo il 1,90 come si sta in sella? Tipo orso sul triciclo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pacpeter
31-12-2016, 10:57
nella mappa sportiva è ancora brusco. il posteriore con la piastra , che è bella, devo dire che acquista moltissimo. io purtroppo ci ho messo sù il bauletto, per me indispensabile visto l'uso che ne faccio.
io sono 187 e ci sto comodo, fai tu

blackballs
31-12-2016, 11:04
Forse la tracer sta meglio col bauletto!!! :D

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

nicola66
31-12-2016, 11:06
meglio ancora dentro un bauletto

Pacifico
31-12-2016, 11:12
devi spippolare nei menù e sottomenù . sopratutto con il sole non è comodissimo.
meglio un bottoncino.
vogliamo parlare della regolazione del faro? nella tracer due pippolini brutti ma pratici, nel 1190 devi entrare dentro al faro........

mettiti l'animo in pace, questa spompatella con le mie modifiche è veramente una gran moto.

ah....... i fari sono FULL LED....... ahahahahahah

e che non hai mai imparato... :lol::lol: e poi non eri tu quello che odiava l'elettronica e le mappe erano inutili che tenevi sempre in sport!?!? :lol::lol:

Per convincersi di aver preso un calesse se ne trovano di tutte... di scuse..

Anche sulla Honda CT il faro si regola benissimo (è una prerogativa Jap) ma in 40 anni mai regolato uno.. quello della 1190 lo fai una volta e fine. Dovresti comprarti una con regolazione automatica... :lol::lol:

Con le modifiche che hai fatto andrà meglio della media delle spompatelle ma sempre spompatella rimane..

Cupolino Puig... che è lo stesso della 1190... ora va benissimo.. :lol::lol::lol:

ci risentiamo a Maggio quando in città le pelotas cominceranno a cuocere.. :)

Dai, ti piace ma è roba da supermercato.. :lol::lol:

ToroMatto
31-12-2016, 11:30
Già! Perché anche le motone, quelle fighe, rimangono originali 100x100 senza spenderci 1€, nella maggior parte dei casi, cacate fotoniche!

Scriveva Pacpeter, se non mi sbaglio, che ha avuto moto che erano ok anche da originali.
Non ricordo quali sono.

pippo68
31-12-2016, 11:43
Se avessi intenzione di spendere cifre di quell'ordine di idee sarebbe lei la preferita.............ma io amo le mie vecchiette, e non ho intenzione di spendere soldi in acquisto di moto..........ho altre priorità ora................

zk ce n'è una compreso il kit ollins forche+mono con 20kkm ........vuole 8200€

xr2002
31-12-2016, 12:44
Inutile fare tante considerazione se non si parte dal pianale... è nuovo o ricarrozzato?

pippo68
31-12-2016, 12:58
Altro che ricarrozzato.....è quello della nuda credo...con tutte ste sigle che ha yamaca non ricordo qual'è

Fil
31-12-2016, 13:13
Con le modifiche che hai fatto andrà meglio della media delle spompatelle ma sempre spompatella rimane..



Dai, ti piace ma è roba da supermercato.. :lol::lol:

Ipotesi:
Pac con la spompatella dietro di tè col missile terra aria biturbo armato di bombe nucleari e non riesci a togliertelo dagli specchietti:mad:
Pac gode come un riccio tu dovresti inventarti un sacco di scuse....
Non è il tuo caso,ma se guidi bene la spompatella è difficile andargli via anche con 50 CV in più,fidati.;)

blackballs
31-12-2016, 13:17
Quoto fil.a me non piace e la trovo povera ma per strada è un cliente brutto brutto,soprattutto su certi percorsi.ma qui piú che di prestazioni pure credo si stia parlando anche di appagamento per l occhio e per l ego!!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

pacpeter
31-12-2016, 13:36
Faro 1190. Non si regola una volta soltanto. Se sei carico le sosp. Si schiacciano comunque anche se le regoli.
Toromatto: la versys aveva sosp ottime. Il ktm pure.
I gs non lc a detta di tutti avevano sospensioni pessime e sembrava abbligatorio mettere ollins.
Quindi era una moto da non comprare? Però costava uno sproposito.
Tutte le critiche sono fuffa. Ci si vede per strada .........
Certo che si vuole appagare l'ego e si ha il pisello piccolo la tracer non va bene.
Lasciamo perdere il discorso cuocersi i maroni.......sopratutto per chi ha il ktm

Pacifico
31-12-2016, 13:56
Ipotesi:
.......,fidati.;)

Fill... fallo venire qui sopra che poi la vende il giorno dopo... fidati! :)

bobo1978
31-12-2016, 14:05
Cià....vediamola una foto di sto catafalco ....

Pacifico
31-12-2016, 14:07
Faro 1190. Non si regola una volta soltanto. Se sei carico le sosp. Si schiacciano comunque anche se le regoli.
Toromatto: la versys aveva sosp ottime. Il ktm pure.
I gs non lc a detta di tutti avevano sospensioni pessime e sembrava abbligatorio mettere ollins.
Quindi era una moto da non comprare? Però costava uno sproposito.
Tutte le critiche sono fuffa. Ci si vede per strada .........
Certo che si vuole appagare l'ego e si ha il pisello piccolo la tracer non va bene.
Lasciamo perdere il discorso cuocersi i maroni.......sopratutto per chi ha il ktm

Tu per far stare in strada la spompatella hai speso non meno di 3000 €... minimo... e non significa che hai raggiunto l'ottimale, anzi, direi che non lo raggiungerai....

Per il faro dipende dalle modifiche che fai... io con 120 euri ho cambiato la molla e l'assetto è costante con qualsiasi carico... compreso in due con borse. Mai avuto problemi con la luce... tu e gli altri invece con la molla dei puffi sempre a spippolare... :lol::lol:

Poi se fino a ieri avevi il pisello piccolo sulla Kawa da 200 cv non è che salendo sulla Tracer ti si è allungato, piccolo era e piccolo rimane...

Sui maroni arrosto mi farò tante di quelle risate... AHAHAHAHAHAHA!

Sulle strade? forse.... prima che arrivi qui con quel groviglio di zama ce ne vuole...

Pacifico
31-12-2016, 14:08
Cià....vediamola una foto di sto catafalco ....

col bauletto givi da 54 litri... :lol::lol::lol::lol:

highline76
31-12-2016, 14:24
Bene pac, ma visto che siamo diversamente bassi e superiamo il 1,90 come si sta in sella? Tipo orso sul triciclo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io sono alto 188 cm. e ci sto benissimo. altro che orso sul triciclo... Quelle sono le menate di Pacifico...

pacpeter
31-12-2016, 14:57
Seeeeee.......3000 euro.....
Ho speso quanto i primi due tagluandi del ktm....

Pacifico
31-12-2016, 14:59
http://www.maxicross.it/DAVIDE/minimoto-cinese.jpg

Pacifico
31-12-2016, 15:01
Seeeeee.......3000 euro.....
Ho speso quanto i primi due tagluandi del ktm....

Un mono ohlins, pompanti andreani per forcella, cupolino, gomme, cagate varie e montaggio...

600? :lol::lol::lol::lol::lol:

Fil
31-12-2016, 16:16
ma qui piú che di prestazioni pure credo si stia parlando anche di appagamento per l occhio e per l ego!!!!


Purtroppo mio malgrado:mad::lol::mad::lol:
ho bisogno di appagare l'occhio è un po' anche l'ego,motivo per qui riprenderò l'ultimo tipo di catafalco aquilone full optional e ogni volta che dovrò staccare forte o tirarla sul cavalletto rimpiangerò la spompatella:(:confused::confused:
Nessuno è perfetto.

asderloller
31-12-2016, 16:26
ci risentiamo a Maggio quando in città le pelotas cominceranno a cuocere.. :)


Stai parlando di te o di lui?

LucioACI
31-12-2016, 16:28
Non ricordo che la tracer scaldasse così tanto, sinceramente.

Pacifico
31-12-2016, 17:01
Stai parlando di te o di lui?

Di Lui... la mia non scalda! :cool:

Pacifico
31-12-2016, 17:03
Comunque, è il secondo o terzo 3d che apre su questa spompatella.... secondo me non è molto convinto e se ne pentirà molto presto.

Quando si è fighetti dentro non si regge per molto lo snobismo.. :lol::lol:

asderloller
31-12-2016, 17:35
Sì secondo me la vende. Su questo hai ragione. Ne parla per convincersi.

nicola66
31-12-2016, 17:49
e poi per fare gli snob mica ci si compra una "tracciante" ultimo modello.

pippo68
31-12-2016, 17:56
Paci............avrà speso poco pi di 1000€ per il mono ollins+pompanti......tu uanto hai speso sulla tua, sia in soldi che in tempo, per non cuocerti i maroni e in sospensionista per non farla sbacchettare?
+10
-15
ecc....??

Ziofede
31-12-2016, 17:59
....postare il proprio acquisto su QDE e' un errore imperdonabile :lol:

rsonsini
31-12-2016, 17:59
Qualunque cosa sia


Sent from my iPhone using Tapatalk

TAG
31-12-2016, 18:00
beh certo che la venderà
un paio di anni e come tutti gli appassionati che possono cedere alle tentazioni avrà voglia di altro

non è mica colpa della moto...

Pacifico
31-12-2016, 18:07
Paci............avrà speso poco pi di 1000€ per il mono ollins+pompanti......tu uanto hai speso sulla tua, sia in soldi che in tempo, per non cuocerti i maroni e in sospensionista per non farla sbacchettare?
+10
-15
ecc....??

Non ci crederai... meno di mille, forse molto meno... :)

Guardate che mi sembrate i ministri di Renzi... pio pio mucci mucci :lol: :lol:

Pacifico
31-12-2016, 18:09
beh certo che la venderà
un paio di anni.......

Saranno i due anni più lunghi e strazianti della sua vita motociclistica...

Fallo arrivare da queste parti, zona Alpi, non appennini... :cool:

pippo68
31-12-2016, 18:12
Guardate che mi sembrate i ministri di Renzi... :

Ti ho forse offeso ..........rotfl........

xr2002
31-12-2016, 18:13
Ahahah vedo un Pacifico in formissima!

pacpeter
31-12-2016, 18:16
Blableggi.......con le tue plastichine per non cuocerti.....
La molla della superperfetta moto? L'hai dovuta cambiare? E tutti i lavori di coibentazione ma quanto tempo ci hai perso?
Mica dico che la tracer sia pari al ktm ma é talmente sorprendente che non ti fa rimpiangere il catafalco.
Da guidare é uno spasso.
Per quanto riguarda l'invito in zona alpi, no problem. Ma voglio testimoni pronti a documentare su qde qualsiasi cosa......

Ziofede
31-12-2016, 18:16
Ahahah vedo un Pacifico in formissima!

....si e' allenato nel post AT :confused:

LucioACI
31-12-2016, 18:18
....Fallo arrivare da queste parti, zona Alpi, non appennini... :cool:

Sulle alpi secondo me la Tracer diventa un osso duro...asfalti buoni e misto stretto, tipo Gardena...non servono sospensioni al toppissimo e un motore che tira dal basso come quel 3 cilindri, secondo me diventa una brutta gatta da pelare per tutti. Però la 1190 non l'ho mai provata...la mia ultima esperienza ktm rimane la smt990.

asderloller
31-12-2016, 18:18
Che bel clima natalizio e buon 2017 :D

pippo68
31-12-2016, 18:19
Ma voglio testimoni pronti a documentare su qde qualsiasi cosa......

Eccomi............per l'occasione monterò la simil gopro da 50€.......

pacpeter
31-12-2016, 18:20
Ció le ollins. Va bene anche lo sconnesso.

asderloller
31-12-2016, 18:20
Che si spegnerà dopo 10 minuti.

Ziofede
31-12-2016, 18:20
Per quanto riguarda l'invito in zona alpi, no problem. Ma voglio testimoni pronti a documentare su qde qualsiasi cosa......


PRESENTE !

E' uno dei propositi del 2017 !!

Strummer
31-12-2016, 18:21
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/6165d47d96e6d6476290fabdad78b50c.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

pacpeter
31-12-2016, 18:22
Aggiungo: alla pistata qde a misano ci andrò con la tracerina.....
Venghino siori venghino......

LucioACI
31-12-2016, 18:23
Pippo...gli devi stare dietro però...la go pro è l'ultimo dei problemi...mi sa che se quei due si ingarellano su per un gardena, sella o pennes, giovo...serve l'elicottero.

xr2002
31-12-2016, 18:29
Bastava prendere una GS LC... ad oggi la migliore e la più copiata.

pippo68
31-12-2016, 18:29
Lucio non mi hai mai visto ingarellato con il vuferotto?

Ora ho pure le forcelle che forcellano......per stare dietro a loro due dovrò tenerla allegrotta ma dovrei starci dentro....

pippo68
31-12-2016, 18:31
Paci ..........alla pistata non puoi mancare..........su daiiiiiiiiiii

LucioACI
31-12-2016, 18:32
No pippo, non ti ho mai visto ingarellato...son sempre troppo indietro per vederti :-)))))

blackballs
31-12-2016, 18:33
Sulle alpi secondo me la Tracer diventa un osso duro...asfalti buoni e misto stretto, tipo Gardena...non servono sospensioni al toppissimo e un motore che tira dal basso come quel 3 cilindri, secondo me diventa una brutta gatta da pelare per tutti. Però la 1190 non l'ho mai provata...la mia ultima esperienza ktm rimane la smt990.
Ecco il 990 dell smt come motore ci sta con la tracer ma il 1190 fa proprio un altro mestiere.quello che invece non è paragonabile tra smt e tracer è tutto il resto

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

pippo68
31-12-2016, 18:34
Poi se non ce la faccio mollo.......mica che mi faccio male ......

nicola66
31-12-2016, 18:35
Pippo...gli devi stare dietro però...la go pro è l'ultimo dei problemi...mi sa che se quei due si ingarellano su per un gardena, sella o pennes, giovo...serve l'elicottero.

si quello tutto giallo

LucioACI
31-12-2016, 18:37
Nicola:lol::lol::mad::mad:

pacpeter
31-12-2016, 18:39
Black: usare tutto il motore del 1190 su strada é quasi impossibile....
Superate certe potenze non é più quello che fa la differenza.

Profeta
31-12-2016, 18:40
Aggiungo: alla pistata qde a misano ci andrò con la tracerina.....
Venghino siori venghino......


La tracer ha anche il gancio traino ? :lol:

Ti seguirò con la mia naked, poi darò un giudizio sulla tua nuova moto ;)

pacpeter
31-12-2016, 18:42
Prof: il cbr lo presto a fast almeno la fa andare forte davvero

blackballs
31-12-2016, 18:51
Black: usare tutto il motore del 1190 su strada é quasi impossibile....
Superate certe potenze non é più quello che fa la differenza.
Su certe strade si ma su altre lo adoperi e ti piacerebbe averne ancora di piú :)
Giusto l estate scorsa ho portato a pascolare in trentino 2 amici di cui uno col tracer che guida circa come me.sul giau faticava meno di me ma sul mendola,palade,sul gross in austria e via discorrendo lo perdevo in 5 curve e anche avessi avuto ancora il 1190 lo avrei perso lo stesso.quello che mi dispiace è che ktm non abbia piú a listino una moto com era l smt.ho sempre sognato un 1190 con cerchi in lega da 17,150 cv e 10-15 kg in meno dell adv.solo che porca vacca non l hanno fatto e ho dovuto ripiegare sulla gittí!!!! :D

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

K2T
31-12-2016, 18:56
invito in zona alpi, no problem. Ma voglio testimoni pronti a documentare su qde qualsiasi cosa......

...mi offro come testimone volontario!!!...sempre riesca a starvi dietro... :confused:

LucioACI
31-12-2016, 18:57
Si blackballs...lo perdevi su strade velocissime, roba da ss...mendola, palade...quasi una pista.

nicola66
31-12-2016, 18:58
anche questa
http://www.pulcinodoro.it/files/2009/08/collezioni/437/2969.jpg
si perde questa
http://cdn5.acolore.com/disegni/colori/201036/b4b71d6ffa4f70e8139823343207ed70.png
in 5 curve

bigzana
31-12-2016, 19:01
strano che poi vogliano chiudere i passi alle moto...... :lol::lol:

Ziofede
31-12-2016, 19:03
....sara' per colpa delle troppe lumache !

blackballs
31-12-2016, 19:09
Si blackballs...lo perdevi su strade velocissime, roba da ss...mendola, palade...quasi una pista.
E beh si,sul giau o sul pordoi non è che servano tanti cv ma siccome se ci sono si possono anche lasciare nella stalla ben vengano!!! :cool:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

nicola66
31-12-2016, 19:12
incalcolabile il numero di cv che nella stalla ci muoiono senza mai esserne usciti.

LucioACI
31-12-2016, 19:13
Su quello sono d'accordo con te blackballs...infatti ho una k1200s che non riesco a sfruttare se non forse al 30%...ma l'idea di avere sotto il culo 170cv...mi rende felice. Poi mi passano con moto molto meno potenti della tracer :-))))

pacpeter
31-12-2016, 19:14
Mah...il mendola é quello che facemmo con le ducati?
La tracer con le sosp. originali, vero?

Pacifico
31-12-2016, 19:15
Ti ho forse offeso ..........rotfl........

non a me... forse non hai capito... :lol:

LucioACI
31-12-2016, 19:19
La mendola è il percorso di una storica gara in salita...velocissima. Occhi perchè da quest'anno rompono parecchio le balle.

Pacifico
31-12-2016, 19:25
Blableggi.......con le tue plastichine per non cuocerti.....

Io quest'anno non avevo nessuna plastichina ma solo le prese d'aria anteriori che la KTM ha copiato per le versioni 2017 e il rivestimento interno del serbatoio... amen... tu invece hai messo due tende laterali sotto sella.. :lol:

La molla della superperfetta moto? L'hai dovuta cambiare? E tutti i lavori di coibentazione ma quanto tempo ci hai perso?

A dir la verità quello che diceva che gli ammo erano ottimi sulla 1190 eri tu, io ho sempre detto che non erano all'altezza delle prestazioni. L'unica cosa buona sono solo le regolazioni al manubrio, quando è accesa.. :) Cambiare la molla è stato il minimo sindacale. Per la coibentazioni 2 ore spalmato in due mesi e 70€, compreso tris di plastiche originali.. :cool:

Mica dico che la tracer sia pari al ktm ma é talmente sorprendente che non ti fa rimpiangere il catafalco.
Da guidare é uno spasso.

Ho un carissimo amico, agonista crossista, che ne ha una e spesso ci scambiamo le moto... più che altro è lui che vuole scambiare :cool: Non mi ha sorpreso pe gnente! E' agile perchè è na motoretta senza infamia e senza lode... na spompatella, appunto.

Per quanto riguarda l'invito in zona alpi, no problem. Ma voglio testimoni pronti a documentare su qde qualsiasi cosa......

Il problema è trovare qualcuno che faccia da testimone, forse per seguire te sarà facile...

Pacifico
31-12-2016, 19:28
Aggiungo: alla pistata qde a misano ci andrò con la tracerina.....
Venghino siori venghino......

lascia pure il libretto a qualche tuo testimone.. :cool:

Pacifico
31-12-2016, 19:33
Paci ..........alla pistata non puoi mancare..........su daiiiiiiiiiii

vengo con le tassellate.... metto qualche handicap per non fargli fare una pessima figura...

poi occhio al mercatino che la mette in vendita...

Pacifico
31-12-2016, 19:37
OK per il Mendola!

sia in salita che a scendere... AHAHAHAHAHAH! Minchia che ridere già da adesso... AHAHAHAHAHAHAH!

pippo68
31-12-2016, 20:05
Il Mendola è una superstrada

pippo68
31-12-2016, 20:06
Daiiiiiiiiiìi........

pippo68
31-12-2016, 20:07
Buon anno Raga io vado.....

ghima
31-12-2016, 20:11
Si la Mendola una superstrada. ..
Come nel tratto in roccia prima che lo allargassero.....

asderloller
31-12-2016, 20:12
Siete un filo diseducativi ma vabbè
Poi quando succede "una fatalità"

LucioACI
31-12-2016, 20:15
La fricca da vigolo vattaro a carbonare...meglio quella o la vallarsa...

rsonsini
31-12-2016, 20:19
Siete un filo diseducativi ma vabbè
Poi quando succede "una fatalità"


Ma che hai capito? Si vedono sulla mendola per parlare delle moto dal vivo.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Hedonism
31-12-2016, 20:21
È qui che ci si misura il pisello? 😂😂 buon anno, e fate i bravi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

blackballs
31-12-2016, 20:21
incalcolabile il numero di cv che nella stalla ci muoiono senza mai esserne usciti.
Verissimo.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

nicola66
31-12-2016, 20:23
Si la Mendola una superstrada. ..
Come nel tratto in roccia prima che lo allargassero.....
se entri nell'ottica di usarla tutta, 2 corsie fan una superstrada.

rsonsini
31-12-2016, 20:24
Ah ma chiudono il traffico?


Sent from my iPhone using Tapatalk

nicola66
31-12-2016, 20:29
perchè è fondamentale?

rsonsini
31-12-2016, 20:31
No ma almeno si mettono i gps e prendiamo i tempi senza fastidi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

iome86
31-12-2016, 20:57
Se arrivo a 50 anni così... No, gnente 😂

nicola66
31-12-2016, 21:02
se prendi una tracciante anche tu poi puoi curvare lo spazio-tempo e vederli tutte le volte che vuoi.

fallik
31-12-2016, 21:04
Se arrivo a 50 anni così... No, gnente 😂
Il problema è che a 50 avrai un sidecar :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

iome86
31-12-2016, 21:06
Fallik, arrivare alla tua età come ci sei tu, sarebbe un bel traguardo 😝

iome86
31-12-2016, 21:06
Nicola, quando ci conosceremo capirai che non fa al caso mio

nicola66
31-12-2016, 21:11
ci vediamo alle prove di qualifica sulla Mendola.

iome86
31-12-2016, 21:13
Volentieri. Io porto le salamelle, tu la griglia?

nicola66
31-12-2016, 21:15
mica ho un bmw boxer come RS

ghima
31-12-2016, 21:15
Riepiloghiamo..
La Tracer va un casso come la Vstomme e come la crossrunner (che costa pure un casso) ...
E poi scusate ma il Kappa fa missili pur essendo un incrociatore. .
La Mendola è una pista..
Lha pure detto il capo dello stato

iome86
31-12-2016, 21:19
Quindi le birre chi le porta? Nicola, con l'Africa puoi portare la carbonella, almeno

LucioACI
31-12-2016, 21:23
Con la rt le porto io...analcoliche però

iome86
31-12-2016, 21:33
Puoi versarle tranquillamente nella coppa del cambio, per conto mio 😂

nicola66
31-12-2016, 21:40
va che la TOURTEL sarebbe perfetta





per tutti.

iome86
31-12-2016, 22:15
Rigorosamente da 0.75 in bottiglia di plastica

bobo1978
31-12-2016, 22:23
Calda....of course

iome86
31-12-2016, 22:30
Lasciata al sole nel bauletto givi da 54L, se possibile

rsonsini
31-12-2016, 22:33
Comunque, sarebbe bello chiudere il traffico e prendere i tempi delle varie moto a parità di pilota. Come fa top gear per le macchine tipo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

iome86
31-12-2016, 22:35
Senza riferimenti si, solo pilota e moto. RS"?, la Tourtel ti piace? Preferisci la Finkbrau?

LucioACI
31-12-2016, 22:57
Purtroppo il mio baule è un misero 49lt...però la rt ha la marmitta sotto la borsa sx...basta metterle lì e ci facciamo anche il the.

Smarf
01-01-2017, 01:05
ah...... i fari sono FULL LED....... ahahahahahah

la cosa più bella della moto :lol:

Pav82
01-01-2017, 01:56
Complimenti per la motina. Alla sua uscita la provai e il motore mi impressionò. Il resto era però molto precario, dalle sospensioni passando per la protezione dell'aria e la capacità di carico. Guardando tra i cupoloni aftermarket faccio fatica a farmene piacere uno. È quello che hai messso tu per i miei gusti rende la linea della moto meno aggraziata. Però se ,come te ,uno mette mano alle sospensioni per quello che costa è un bel giocattolino. Una domanda...la piastra 2016 del bauletto in cosa cambia? Col bauletto montato di sente molto la differenza ?

pacpeter
01-01-2017, 02:42
Io non sento molta differenza con il bauletto montato. Il cupolo che ho messo a me piace anche esteticamente. ..e protegge veramente bene. Quello originale faceva pena, come quello del ktm dal punto di vista protezione. Ma anche esteticamente non mi piaceva molto

pacpeter
01-01-2017, 02:43
Per la capacità di carico a me basta un bauletto. Quindi per me un non problema

Pav82
01-01-2017, 10:09
Per le sospensioni ho visto che la ohlins ha fatto una linea apposta per la tracer a prezzi veramente interessanti. Hai montato queste componenti o altre?

pacpeter
01-01-2017, 10:29
Forca andreani ( molle e pompanti) e mono ollins per tracer con regolaz. Remota precarico

romargi
01-01-2017, 10:32
...mono ollins ...

Minchia Pac, anche tu mi cadi sugli "ollins "?😃😃😃😃

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

pacpeter
01-01-2017, 10:33
É una sottomarca cinese.
Ma sono uguali uguali

pacpeter
01-01-2017, 10:36
Ah. I testimoni della sfida si devono munire di
1- righello millimetrato per i possessori di catafalchi
2- metro da sarto per possessori spompatelle

Misurazioni piselli........

rsonsini
01-01-2017, 11:01
Io mi occupo del tracciato e del commento.
No giusto per dire, prima che rimanga solo la mansione di misuratore di piselli, che vi lascio volentieri.


Sent from my iPhone using Tapatalk

FARAONE
01-01-2017, 11:02
la cosa drammatica sono i 5 anni di garanzia per 67 euro. aggiungi che è japu. non costa un cazzo, non si rompe un cazzo, va bene. in pratica non hai scuse per poterla cambiare per un tot di anni :(

Ziofede
01-01-2017, 11:05
....non hai scuse se usi il cervello, ma dato che la moto e' tutt'altro che un mezzo razionale, ...decade tutto il discorso.

Ziofede
01-01-2017, 11:06
Io mi occupo del tracciato e del commento.


....sai se trasmettono anche in chiaro ? :lol:

rsonsini
01-01-2017, 11:10
Penso che una diretta sulla rai sia d'obbligo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

tobaldomantova
01-01-2017, 11:28
Se in Yamaha vengono a sapere di una sfida sel genere, vi mandano Rossi!!!!!!!!!!!!!!!

dannigas
01-01-2017, 11:30
Penso che una diretta sulla rai sia d'obbligo.




sentiamo Skizzo. Lui ha delle entrature in Mediaset...

Panzerkampfwagen
01-01-2017, 11:33
Salve.
È qui che si misurano i piselli?


Il solito aberrante pirla™

rsonsini
01-01-2017, 11:34
Ti direi di metterti in coda ma...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Panzerkampfwagen
01-01-2017, 11:34
sentiamo Skizzo. Lui ha delle entrature in Mediaset...


O è Mediaset che ha delle entrature in lui.
Dipende.


Il solito aberrante pirla™

Ziofede
01-01-2017, 11:36
... vi mandano Rossi!!!!!!!!!!!!!!!

....questa e' una sfida tra piselli.

Per i bolliti, chiedere a Gordon Ramsay.

roberto40
01-01-2017, 11:51
Ci sono gli estremi per una sfida epocale, degna del PirlAround.

dannigas
01-01-2017, 11:56
In effetti potremmo far coincidere le due cose.

il TT de noartri...

Rotfl...

Smarf
01-01-2017, 11:56
anteprima della sfida

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170101/8bfdda57932ac9a4a20d69d9fd599cea.jpg

bobo1978
01-01-2017, 11:56
Ma uno con un Hornet 600 da usare come lepre non lo chiamiamo???

rsonsini
01-01-2017, 12:01
Scusa bobo ma il posto di lepre è già assegnato a peppone.
Ci sono un sacco di altre cose da fare però.


Sent from my iPhone using Tapatalk

dannigas
01-01-2017, 12:04
Io potrei fare il salto della quaglia?

Panzerkampfwagen
01-01-2017, 12:05
Io il Passo della Triglia.


Il solito aberrante pirla™

dannigas
01-01-2017, 12:09
centra un casso ma a proposito di triglie ho mangiato dei pacceheri alla trabaccolana da orgasmo. Quando è che cali a fare un giretto in versilia?

fine Ot

Ziofede
01-01-2017, 12:14
....nulla a confronto con il passo del Leopardo !

dannigas
01-01-2017, 12:17
Ma il Passo dello Stelvio non lo prende in considerazione nessuno?

blackballs
01-01-2017, 12:19
Sullo stelvio ci vuole lo scooter da merano!!!eppoi non è detto che tutti riescano ad arrivare in cima per misurarselo!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

dannigas
01-01-2017, 12:22
io l'ultima volta che me lo sono misurato avrò avuto 15 anni.

ma non vi fa male misurarvelo di continuo?

alla considerazione che avete di voi stessi, dico

la verità può fare male

Ziofede
01-01-2017, 12:24
OK. Giusta osservazione.

Allora si opta per qualche cosa di piu' semplice.

Mortirolo ?

blackballs
01-01-2017, 12:25
Qui mi sa che alcuni hanno i metri truccati!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Strummer
01-01-2017, 12:28
Metri .... non esageriamo :D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

pippo68
01-01-2017, 12:29
anteprima della sfida

]

Smarf .....ma non era il contrario?

pippo68
01-01-2017, 12:35
Io sapevo che.....il pisello piccolo richiede la moto potente per ripianare parzialmente l'ego........

I normodotati non ne hanno bisogno e si accontentano di una spompatella qualsiasi....

Mentre i superdotati devono per forza girare con l'africona ...... rigorosamente quella vera.....non il plasticone nuovo......tipo quella di rocco66

rsonsini
01-01-2017, 12:36
Io dico che per una questione di marketing potremmo fare la sfida al penice, che nel nome ha già un richiamo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

pippo68
01-01-2017, 12:42
Ineffetti..........

blackballs
01-01-2017, 12:43
Penice bene che mi viene piú in comodo.eppoi c è vicino un posto che offre ottimi tortelli serviti da cameriera dal seno prosperoso!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ziofede
01-01-2017, 12:44
sfida al penice

....con partenza da Trepalle ?

Pranzo al passo della Forchetta ?

aspes
01-01-2017, 12:52
dal penice si prosegue in salita fino alla chiesetta, cosi' ci si mette anche la strada "rotta" per fare un po' di scena ! e poi se e' aperto in cima si finisce a tagliere di salumi!

pacpeter
01-01-2017, 13:11
E nella gara a chi piscia più lontano NON si tolgono i centimetri di lunghezza......eheh così vinco facile

pacpeter
01-01-2017, 13:13
Smarf .....ma non era il contrario?

Ha preso una b9tta in testa. É ancora confuso

pacpeter
01-01-2017, 13:15
cameriera dal seno prosperoso!!!

Decisamente utile per i microdotati.......

blackballs
01-01-2017, 13:15
Aspes lassú in cima però d inverno sono chiusi,tocca rimandare cosí i cortodotati han tempo di fare cure allunganti!!!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk