PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornare libretto.....Gomme

GASSE
30-12-2016, 07:25
Buongiorno a tutti

In breve:
-R1150GS std 2002.
-Ho a libretto la sola misura di gomme standard in H.
-Vorrei montare tassellati o semitassellati che non vengono prodotti in H.

Mi dicono che essendo M+S posso montarle comunque in inverno, ma non è chiaro se posso in estate e potrebbe uscire fuori una qualunque interpretazione....

Visto che la stessa moto in configurazione ADV ha a libretto sia la misura che ho io sia la versione M+S in classe velocità inferiore potendole usare sempre in regola........

Chiedo a chi ne sa se posso e come (procedura) aggiornare in tal senso il mio libretto!

rsonsini
30-12-2016, 08:02
La procedura vorrebbe che tu ti facessi rilasciare nulla osta da bmw e poi ti presentassi al collaudo dopo installazione con dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte.

Sent from my iPhone using Tapatalk

GASSE
01-01-2017, 23:16
Quindi equivale a non possibile........

mattematte
02-01-2017, 12:35
No,tutto dipende se rilasciano il nullaosta,quello e' lo scoglio piu' grande, con quello il grosso e' fatto.
Io lo feci con l'africa

PEZZ68
09-01-2017, 21:07
Ma tutti quelli che li stanno montando sono fuori legge !!! Oggi il gommista mi ha detto che posso montarli !!???
Metzeler Karoo 3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

robiledda
09-01-2017, 21:16
Ma certo che puoi montarli M&S = fango e neve ... se la neve dovrebbe essere solo d'inverno, il fango ci può essere tutto l'anno!
Purtroppo da noi le "interpretazioni" legislative le fanno persone che stanno dietro una scrivania e non vivono nella realtà...

rasù
09-01-2017, 21:24
Puoi mettere pneumatici fango & neve con il codice di velocità previsto a libretto, cosí anche d'estate sei più sicuro. Da novembre ad aprile c'é una norma (in realtà prevista per gli autoveicoli ma con presumibile non esplicita estensione ai motoveicoli) che consente in deroga di mettere pneumatici m&s con classe Q.
Queste le regole, poi ognuno si regola!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk