PDA

Visualizza la versione completa : A mia moglie prude la testa...

antropix
27-12-2016, 21:49
Non scherzo, sarà l'età, forse la tintura ma dopo mezz'ora con il casco mi costringe a fermarmi perchè ha un forte prurito.

Il casco è il solito System 4evo, sto pensando di farle indossare una calottina in seta o cotone.

Consigli?

Lamps

iome86
27-12-2016, 21:50
Mi sa che la tua soluzione è la migliore. Personalmente avevo il problema con un casco di dubbia qualità ma non mi pare il tuo caso

pacpeter
27-12-2016, 22:04
Non ti offendere ma come prima cosa controllerei se non ha preso i pidocchi

bobo1978
27-12-2016, 22:22
Anche a me capitava col casco quando avevo i capelli lunghi.oddio lunghi...insomma.da rasato non mi capita.
Non rasare la moglie però.....
Magari è una questione di materiale dell'imbottitura e di poca ventilazione/traspirabilità.

Come dici,prova a interporre qualcosa di più traspirante

Rafagas
28-12-2016, 09:15
Sottocasco in seta e passa quasi tutto!

President
28-12-2016, 09:17
Vuole rimanere tranquilla a casa;)

ET57
28-12-2016, 09:58
Potrebbe essere paura della moto.....le si rizzano i capelli :cool::cool::cool:

pancomau
28-12-2016, 10:51
qui trovi un pò di possiili cause (che sono molte)

http://www.my-personaltrainer.it/Sintomi/Prurito_Testa

siccome nel post iniziale hai menzionatoi età e tintura, mi vien da pensare che ci possano essere delle irritazioni conseguenti a tinture (e/o all'ammoniaca spesso associata), ed irritazioni /pelle secca
da non scartare anche l'ipotesi che ci siano cambiamenti ormonali tipici di alcune fasi dell'età (:confused:) che inducano secchezza della pelle o l'accentuarsi di alcuni altri effetti tra quelli listati nell'articolo.
da considerare... se ha cambiato parrucchiere, o marca di tintura, o marca di shampoo/balsamo,...

...ed infine... estrarre l'imbottitura interna e lavarla con acqua e sapone neutro. Anche se sembra assolutamente pulita, ci sono comunque dei residui di sudore e degli altri "inquinanti" e allergizzanti vari come polvere e sostanze normalmente presenti nell'aria che vengono incanalati spesso dagli stessi sistemi di areazione...

personalmente ci credo poco nell'efficacia del sottocasco... per questi problemi...

R72
28-12-2016, 11:47
io uso il sottocasco, lo cambio ad ogni lavata di capelli, come igiene più di così c'è mettere il casco in lavatrice

antropix
28-12-2016, 12:26
L'ipotesi di President non è da scartare...

Comunque io smonterò l'interno del casco, lo laverò con sapone neutro e farò utilizzare la calottina in seta.

La produce qualche Azienda in particolare?

pancomau
28-12-2016, 12:59
io uso il sottocasco, lo cambio ad ogni lavata di capelli,

secondo me....
se lo usi SEMPRE allora eviti che il 99% del sudore e grasso corporeo sporchi il casco, e quindi il lavaggio del casco diventa una roba veramente moooolto occasionale.
..ma se (come credo sia il caso di antropix e sua moglie) non è stato usato o non è una abitudine costante, allora prima ci vuole una lavata molto seria... e poi tutto il resto.

però già solo lavandolo, se al primo utilizzo non prude vuol dire che si è identificata al causa...
se invece continua a prudere.... si prova il sottocasco (nell'ipotesi remota che sia il materiale degli interni la causa del problema, o il sudore che non si asciuga)
se continua a prudere.... o è idiosincrasia (psicologica) o è una delle altre 100 possibili cause

Walter
29-12-2016, 08:56
saranno .................. le corna? :lol::lol::lol:

antropix
29-12-2016, 11:38
Nel titolo c'è l'assist per la battuta, mi meravigliavo non arrivasse..
Comunque, la sintomatologia è diversa...

Ste02
29-12-2016, 12:49
lavare gli interni spesso

Niente di meglio che mettersi un casco che sa di coccolino fresco.

AIKI63
29-12-2016, 13:12
In estate uso regolarmente una calottina in seta della dainese.

Mi trovo molto bene. La consiglio.

pancomau
29-12-2016, 15:01
Nel titolo c'è l'assist per la battuta, mi meravigliavo non arrivasse..

...se è così....allora si può dire....

sarà "per simpatia"? :lol:

caPoteAM
10-01-2017, 13:33
ma tu ti sei comportato bene ? non è che gli prude la testa perché sta spuntando qualcosa?

Dema 21
13-01-2017, 20:51
Scusa ma se è il "solito" System 4 sarà un casco buono ma un poco datato e l'imbottitura interna forse comincia ad essere "obsoleta" e rilascia un po' di "polvere"...
A me l'interno di un vecchio casco si è polverizzato di colpo...

R1200GS What Else? 😎