Visualizza la versione completa : A mia moglie prude la testa...
antropix
27-12-2016, 21:49
Non scherzo, sarà l'età, forse la tintura ma dopo mezz'ora con il casco mi costringe a fermarmi perchè ha un forte prurito.
Il casco è il solito System 4evo, sto pensando di farle indossare una calottina in seta o cotone.
Consigli?
Lamps
Mi sa che la tua soluzione è la migliore. Personalmente avevo il problema con un casco di dubbia qualità ma non mi pare il tuo caso
pacpeter
27-12-2016, 22:04
Non ti offendere ma come prima cosa controllerei se non ha preso i pidocchi
bobo1978
27-12-2016, 22:22
Anche a me capitava col casco quando avevo i capelli lunghi.oddio lunghi...insomma.da rasato non mi capita.
Non rasare la moglie però.....
Magari è una questione di materiale dell'imbottitura e di poca ventilazione/traspirabilità.
Come dici,prova a interporre qualcosa di più traspirante
Sottocasco in seta e passa quasi tutto!
President
28-12-2016, 09:17
Vuole rimanere tranquilla a casa;)
Potrebbe essere paura della moto.....le si rizzano i capelli :cool::cool::cool:
pancomau
28-12-2016, 10:51
qui trovi un pò di possiili cause (che sono molte)
http://www.my-personaltrainer.it/Sintomi/Prurito_Testa
siccome nel post iniziale hai menzionatoi età e tintura, mi vien da pensare che ci possano essere delle irritazioni conseguenti a tinture (e/o all'ammoniaca spesso associata), ed irritazioni /pelle secca
da non scartare anche l'ipotesi che ci siano cambiamenti ormonali tipici di alcune fasi dell'età (:confused:) che inducano secchezza della pelle o l'accentuarsi di alcuni altri effetti tra quelli listati nell'articolo.
da considerare... se ha cambiato parrucchiere, o marca di tintura, o marca di shampoo/balsamo,...
...ed infine... estrarre l'imbottitura interna e lavarla con acqua e sapone neutro. Anche se sembra assolutamente pulita, ci sono comunque dei residui di sudore e degli altri "inquinanti" e allergizzanti vari come polvere e sostanze normalmente presenti nell'aria che vengono incanalati spesso dagli stessi sistemi di areazione...
personalmente ci credo poco nell'efficacia del sottocasco... per questi problemi...
io uso il sottocasco, lo cambio ad ogni lavata di capelli, come igiene più di così c'è mettere il casco in lavatrice
antropix
28-12-2016, 12:26
L'ipotesi di President non è da scartare...
Comunque io smonterò l'interno del casco, lo laverò con sapone neutro e farò utilizzare la calottina in seta.
La produce qualche Azienda in particolare?
pancomau
28-12-2016, 12:59
io uso il sottocasco, lo cambio ad ogni lavata di capelli,
secondo me....
se lo usi SEMPRE allora eviti che il 99% del sudore e grasso corporeo sporchi il casco, e quindi il lavaggio del casco diventa una roba veramente moooolto occasionale.
..ma se (come credo sia il caso di antropix e sua moglie) non è stato usato o non è una abitudine costante, allora prima ci vuole una lavata molto seria... e poi tutto il resto.
però già solo lavandolo, se al primo utilizzo non prude vuol dire che si è identificata al causa...
se invece continua a prudere.... si prova il sottocasco (nell'ipotesi remota che sia il materiale degli interni la causa del problema, o il sudore che non si asciuga)
se continua a prudere.... o è idiosincrasia (psicologica) o è una delle altre 100 possibili cause
saranno .................. le corna? :lol::lol::lol:
antropix
29-12-2016, 11:38
Nel titolo c'è l'assist per la battuta, mi meravigliavo non arrivasse..
Comunque, la sintomatologia è diversa...
lavare gli interni spesso
Niente di meglio che mettersi un casco che sa di coccolino fresco.
In estate uso regolarmente una calottina in seta della dainese.
Mi trovo molto bene. La consiglio.
pancomau
29-12-2016, 15:01
Nel titolo c'è l'assist per la battuta, mi meravigliavo non arrivasse..
...se è così....allora si può dire....
sarà "per simpatia"? :lol:
caPoteAM
10-01-2017, 13:33
ma tu ti sei comportato bene ? non è che gli prude la testa perché sta spuntando qualcosa?
Scusa ma se è il "solito" System 4 sarà un casco buono ma un poco datato e l'imbottitura interna forse comincia ad essere "obsoleta" e rilascia un po' di "polvere"...
A me l'interno di un vecchio casco si è polverizzato di colpo...
R1200GS What Else? 😎
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |