Visualizza la versione completa : novitÃ* per fare ricorso multe autovelox
http://motori.virgilio.it/notizie/ricorso-contro-multe-da-autovelox-ecco-la-nuova-sentenza/90449/?ref=libero
Non ravvedo nessuna novità!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Non ravvedo nessuna novità!
Infatti lo dicono in fondo: "La sentenza n° 26441/16 conferma così una linea giurisprudenziale già emersa in precedenti pronunciamenti della Corte di Cassazione, secondo cui “la mancata indicazione degli estremi del decreto prefettizio nel verbale di contestazione integra un vizio di motivazione del provvedimento sanzionatorio, che pregiudica il diritto di difesa e non è rimediabile nella fase eventuale di opposizione”, in sostanza non può essere sanato neppure nel caso di un eventuale causa davanti al giudice di pace", ma è bene che non ci facciate troppo conto. Ogni Giudice di Pace (inteso proprio come ogni testa in un ufficio) fa storia a se
Infatti lo dicono in fondo: " Ogni Giudice di Pace (inteso proprio come ogni testa in un ufficio) fa storia a se
si ma non possono andare contro la cassazione
si ma non possono andare contro la cassazione
Certo che possono, anche contro la Cassazione a sezioni unite se vogliono (e lo motivano). Siamo mica in Inghilterra (per esempio) in cui vale la regola del precedente
frankbons
23-12-2016, 19:59
Che palle sti giudici,sempre contro i vigili?? Uffa!!!
Ma non è la cassazione ad avere l'ultima parola?
Ma non è la cassazione ad avere l'ultima parola?
Difficile che roba del Giudice di Pace arrivi in Cassazione...anche perchè costa
Ma se "La sentenza n° 26441/16 conferma così una linea giurisprudenziale già emersa in precedenti pronunciamenti della Corte di Cassazione", non credo che un giudice di pace possa andare contro
Bainzu...non ti sorge il dubbio di star parlando (tra gli altri) anche con uno che magari queste cose le fa di mestiere?
No eh...:lol:
Infatti, chiedevo per ignoranza.
credevo che funzionasse a piramide, che la cassazione facesse da "legge"
frankbons
28-12-2016, 10:39
Bainzu...non ti sorge il dubbio di star parlando (tra gli altri) anche con uno che magari queste cose le fa di mestiere?
No eh...:lol:
Ohhh sei un giudice di pace??:rolleyes::lol:
sartandrea
28-12-2016, 11:00
la nostra giustizia è unica anche per questo :confused:
fra giudici si divertono a darsi del coglione ..... :lol:
PATERNATALIS
28-12-2016, 11:03
Appunto: unica. Ogni caso e' unico. Salliamolo tutti. E penso che il buon Jeanmancailgas sia d' accordo con questa affermazione.
Penso.
Son parole grosse "penso" ....
sartandrea
28-12-2016, 11:06
sai bene che potrei sbizzarrimi su tanti casi così unici da rendere la nostra giustizia "unica" nel mondo occidentale ..... :lol:
Ogni caso e' unico. Salliamolo tutti.
Come non quotare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |