Visualizza la versione completa : Cerco Galaxy S6
roberto40
22-12-2016, 12:25
Mia figlia di 14 anni ha racimolato qualche soldo per Natale, ha deciso quindi di cambiare il suo telefono.
Al momento ha un Galaxy Grand Neo che però ha ai suoi occhi pecche insormontabili.
Ad esempio la fotocamera che non ha mille mila pixel e udite udite, il tel non ha neanche il lettore di impronte digitali.
Lo sò, avete ragione, ma ha 14 anni ed è brava a scuola e nello sport.
Devo anche lasciarle un pò di spazio per le minchiate.
Dopo questa lunga prefazione vengo al sodo.
Desidera un Galaxy S6.
Se ne avete uno da vendere proponete pure.
Alcune richieste improrogabili.
Il terminale deve essere perfetto, non deve avere segni di usura e non deve essere bianco.
Nuance preferita il blu, tollerata il nero.
Preferibilmente ancora in garanzia.
Il prezzo fatelo voi, chiaramente tenete conto del mercato reale.
Nel frattempo cerco anche altrove, grazie.
MassimoP_VR
22-12-2016, 12:40
inizio io la sagra di chi non risponde alla domanda del topic.
se papà mette sul piatto 70 euro di premio produzione, ci salta fuori l'huawey P9 Lite che trovi su eBay a 220 euris, arriva in due giorni.
Appena acquistato per un regalo.
Lettore di impronte, display di alto livello, 3 giga di RAM, octacore, fotocamera molto buona.
espandibile con SD che ci mette sempre il papà.
Indistinguibile nell'uso da device che costano il doppio.
io ho l'S5, oramai è vecchiotto per comprarlo ad oggi.
falla puntare all's6 se proprio non vuole una serie A5 o A3 2016.
Hai fatto un giro su stockisti?
Ciao Roberto...io ne ho una di 18 e ci sono passato qualche mese fa...penso che s6 sia un telefono importante x quell'età, e cmq almeno che nn sia usato a meno di 300 nn lo trovi, poi aggiungi cover e protezione vetro...io con mia figlia ho optato x l'huawey p9 lite...è meno importante del p9 ma sufficiente.
Poi nn saprei...a me il cellulare dura 2-3 anni a mia figlia molto meno. Se è così anche x la tua affronta la spesa x gradi...e buon natale!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
roberto40
22-12-2016, 13:36
Sono convinto che l'huawey sia un'ottimo terminale, però non è fico (per lei chiaramente).
Quindi grazie seriamente per i saggi consigli ma si continua a cercare.
P.S.
Gli S6 si iniziano a trovare a 200 euro, però qualcuno sconsiglia perchè più delicato, batteria non estraibile e memoria non espandibile.
Io ho l'S6 32 GB da una anno, che non intendo cambiare.
Ottimo device, ai tempi al vertice come qualità della fotocamera.
Fin'ora si è sempre comportato più che egregiamente.
Con cover in vetro x il display e bumper sembra ancora nuovo.
Vero che non è espandibile e la batteria la puoi sostituire solamente nei centri autorizzati Samsung, ma li considero due peccati veniali.
In conclusione: ottimo prodotto.
Ma è anche vero che per mio figlio stò per comprare proprio un ... P9 Lite .. ;-)
asderloller
22-12-2016, 15:00
se l's6 è figo... chissà che ciabatta di fidanzato ti porterà a casa :confused:
....non credo che ....nell'eventualità....Roberto lo farebbe entrare in casa....... :confused:
roberto40
22-12-2016, 15:26
se l's6 è figo... chissà che ciabatta di fidanzato ti porterà a casa
Se capita lo faccio prima iscrivere a QdE, poi lo banno.
Il dolore lo porterà a rinchiudersi in se stesso, quindi fuori dalle mura di Gerico.
....non credo che ....nell'eventualità....Roberto lo farebbe entrare in casa.......
Cosa te lo fa pensare? :confused:
:cool:
:lol:
asderloller
22-12-2016, 15:29
ma va, roberto40 è un cucciolone. piangerà pensando "la mia bambina" e ricorderà con la moglie de "s'eravamo tanto amati" mentre il locale sotto casa loro fa lentamente crollare l'intonaco a furia di musica a tutto volume :confused:
credo di non aver dimenticato niente.
ah no.
tranquillo che appena ti entra in casa e vede il vstrom fugge da solo :confused:
roberto40
22-12-2016, 15:36
Hai confuso un paio di cose, ad esempio il locale, è sopra casa mia, non sotto.
Il che è decisamente peggio.
La strom è una grande moto, tu che ne vuoi capire.
Poi c'è sempre la bmw, la guzzi, un po di vespe e tante altre chincaglie d'epoca.
Certo sono da restaurare.
Speriamo si innamori di un carrozziere allora, oppure di un ricco calciatore.:lol:
Robi S6 in offerta da unieuro
339 unieuri
.............................
HTC ONE M7 può interessareh
roberto40
22-12-2016, 23:05
@ginogeo
Grazie Francesco, ma per ora vorrei restare in budget.
@lemon
Ti ringrazio, ma l'interesse è limitato ai due modelli richiesti.
Robi convincila a non puntare all S5.
Fa foto rumorose e il sensore impronte non va mai.
Non dico su cosa virare perche i gusti sono gusti.
inviato dal mio C60 pink
roberto40
23-12-2016, 07:12
Grazie per la segnalazione Davide.
Avevo letto del sensore impronte, della fotocamera invece sentivo parlare bene.
Io uso ancora con soddisfazione un note 3 che a mio avviso riesce a fare anche belle foto.
L'S5 da quel punto di vista ha caratteristiche superiori.
La sua scelta alternativa era l'Iphone 5s ma li ho remato contro io.
All aperto dice la sua sulle foto ma se manca luce e non spari col flash vengono rumorose e sul giallino.
Il mio intervento non vuole essere una critica ma una riflessione volta ad un telefono che terrà del tempo. Con l s5 parte già con un device vecchio. Oltretutto samsung concentra gli sforzi maggiori sui modelli a numerazione pari
inviato dal mio C60 pink
roberto40
23-12-2016, 07:54
Come la bmw con i tagliandi.:)
brontolo
23-12-2016, 07:59
ROTFL! 14 anni e telefono che terrà del tempo ...
roberto40
23-12-2016, 08:02
Hai colto anche tu l'ironia?:lol:
Con me però casca male, almeno un'anno gli tocca, forse anche più.:cool:
Io col mio s5 neo mi trovo bene e non gli manca nulla.
In pratica è un s5 migliorato.
Io l'ho preso appena uscito intorno ai 350, ora costerà un po ' meno
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
roberto40
23-12-2016, 08:19
Secondo mia figlia il neo è un S5 impoverito, un po' come il note 3 neo.
Ad esempio manca l'indispensabile lettore di impronte digitali, oppure l'infrarosso che il suo papà, per pigrizia, a volte usa al posto del telecomando ufficiale.
Insomma a 14 anni le priorità sono diverse, giusto che sia così.
Quella delle impronte le arriva dal suo tablet, ha un ipad air 2 e questo l'ha rovinata.:lol:
Se ha un ipad...perche ti sei opposto ad iphone?
inviato dal mio C60 pink
roberto40
23-12-2016, 08:29
L'ipad è strato un regalo per la sua cresima, frutto di convergenza economica su più fronti.
E' stato preso nuovo e va benissimo.
L'Iphone 5s è vecchio, come è vecchio il samsung S5.
Però quest'ultimo ha caratteristiche migliori, fotocamera più efficente e sopratutto, ha ancora la batteria sostituibile.
Prendere un iphone usato per poi scoprire che la batteria va sostituita non è una scelta saggia.
Poi personalmente preferisco l'ambiente android, con tutti i suoi limiti.
Il Veleggiatore
23-12-2016, 08:42
so di non esserti di alcun aiuto, ma ti do solo un consiglio di carattere generale. L'anno scorso mia figlia, 17 anni, mi ha massacrato gli attributi per passare da Sam S5 all'Iphone 6. Visti i costi e la mia personale avversione al sistema Apple, ho fatto lo sborone e ho lanciato la sfida: se sei promossa con la media ALMENO dell'8 te lo regalo.
Indovina....
PS - nel frattempo il suo Sam S5 è andato alla sua amica, sennò te lo avrei già mandato
roberto40
23-12-2016, 08:57
Rotfl, la sfortuna di avere una figlia intelligente.:lol:
Sono convinto che l'iphone sia ottimo, conosco tante persone che lo usano con soddisfazione.
Io però sono dell'altra sponda (telefonicamente parlando) e cerco di tramandare le mie sensazioni.
Poi il suo telefono attuale ha circa un'anno, è servito a sostituire quello antecedente che le hanno rubato in piscina (fa nuoto agonistico) e funziona benissimo.
Per quanto mi riguarda non è da cambiare, però come ripeto ha ottenuto qualche mancia e vuole spenderli così.
Frequenta il liceo con impegno, 6 giorni a settimana nuota per due ore e spesso nei week ha delle gare, ha anche una vita più complicata per altri motivi.
Se vuole levarsi lo sfizio non ho nulla da dire. Al limite le vendo il garnd neo e le prendo un S6.
Interessa a qualcuno?:lol:
Il Veleggiatore
23-12-2016, 09:01
Rotfl, la sfortuna di avere una figlia intelligente.:lol:
infatti sospetto che non sia figlia mia
Io ti dicevo iPhone x la compatibilità perfetta telefono tablet.
Anche io preferisco android ma recentemente sto rivalutando il discorso longevità dei prodotti dela mela.
inviato dal mio C60 pink
roberto40
23-12-2016, 09:03
Ti sottavaluti, dal tuo avatar si intuisce una notevole profondità d'intenti.
Guarda il mio invece, neanche da commentare.:(
roberto40
23-12-2016, 09:07
Sulla longevità avrei qualcosa da ridire.
Ho un ipod touch 5° generazione, la sua batteria si scarica anche da spento e dura meno di un giorno anche in stand by.
Chiaramente cambiarla è antieconomico.
Io amo le moto d'epoca, ho una forma mentis diversa.
pacpeter
23-12-2016, 09:13
discorso longevità dei prodotti dela mela.
non condivido. di solito si paragona una mela da 7-800 euro ad un android da 2-300. ovvio che la longevità non sia la stessa. aggiornamenti continui, nuove funzionalità, app sempre più infarcite di inutilità e pubblicità, richiedono un hardware moderno per poter far fronte a questi appesantimenti continui.
ma se si comincia ad usare un device android di fascia alta, allora il discorso si fa meno squilibrato.
ovvio che cadute, furti ecc non sono contemplati.
Longevità non durata.
Il top di gamma android e il top di gamma apple.
Ho notato che l interesse e l'usabilità è sempre a favore della mela col passare del tempo. Sembra invecchiare meno. Poi magari è una sensazione sbagliata mia.
inviato dal mio C60 pink
roberto40
23-12-2016, 09:30
Mah.
Il mio note 3 è uscito nel 2013.
In contemporanea è uscito l'Iphone 5s.
Onestamente non vedo questa superiorità, anzi.
Inoltre ho cambiato da poco batteria con 12 euro, ed è ancora come nuovo.
Iphone 5s con Samsung s4.
Il note è una categoria differente, a se.
Se prendi un nexus o un pixel non hai concorrenti :) me lo ha detto @asderloller
inviato dal mio C60 pink
asderloller
23-12-2016, 10:10
Già. Bravo @dvd
Ho preso appunti.
Imparo svelto.
inviato dal mio C60 pink
roberto40
27-12-2016, 18:52
Aggiornato il Thread, mia figlia ha aumentato il suo budget e la ricerca è quindi limitata al Samsung S6.
ettore61
28-12-2016, 20:50
ma che cazzo sono le foto rumorose?
Quando fai una foto ad una batteria ad esempio
inviato dal mio C60 pink
ettore61
28-12-2016, 21:18
ne ho capito meno di prima.
Era una battuta.
Serio:
Quando nn hai i bordi ben definiti a causa di poca luce
inviato dal mio C60 pink
asderloller
28-12-2016, 21:24
Era stupenda @dvd
Era una bella batteria effettivamente
inviato dal mio C60 pink
roberto40
28-12-2016, 23:34
E io che pensavo fossero le foto magiche di harry potter
http://i67.tinypic.com/dzdyqw.gif
Luca.piano
31-12-2016, 22:50
Ho un mio carissimo amico che vende un s7edge nuovo ancora sigillato ma a 500€
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto40
01-01-2017, 10:08
Ti ringrazio Luca ma siamo fuori budget.
Panzerkampfwagen
01-01-2017, 11:57
Robbè...consolati...ammè è toccato un S7.
Eccomunque Junior ne sapeva a pacchi su tutti 'sti cazzilli.
Noi alla loro età masticavamo (male) di Commodore 64.
E peró ti snocciolavo cazziemmazzi di tutti i 125 sul mercato.
Che è un classico di chi divora informazioni sognando.
Siamo vecchi, ma una riflessione ci sta tutta.
Non hanno la percezione di cosa hanno in mano.
Perchè un cellulare fulfulful a quell'età non serve se non per confrontarsi e spippolare il 2% del suo potenziale.Imho.
Ed è anche quello che ho detto a Junior.
Per converso, scuola bene, sport bene, niente cazzate per la testa...cosa vuoi che faccia?
mi sono arreso.
E ladyPKW comunque da ragione a junior per default. Ualà....fottuto.
Tornando IT, gli HTC li hai guardati?
Ottimi, e HTC credo sia stata acquisita da Samsung.
Cambiauncasso se non per il fatto che i fineserie li stanno scontando parecchio.
Ma restano accrocchi formidabili.
E come caratteristiche all'S6 gli girano intorno.
Il lettore di impronte digitali è una cazzata con cui gioca trenta secondi.
Farà fico, ma serveauncasso.
Magari sbaglio, eh..
Il solito aberrante pirla™
roberto40
01-01-2017, 12:10
Fabrizio, non sbagli una virgola e condivido la tua analisi in pieno,puntini compresi.
Però Elena ha le idee bene chiare (che essendo quattordicenne è praticamente un'ossimoro), nei suoi sogni c'è l'Iphone 7, colpa del suo Ipad e di alcune influenze esterne.
Come ripiego si accontenterebbe anche del Samsung S7, ma aimè e ailei questo non è al momento fattibile.
Quindi con il gruzzoletto che ha rimediato, con la parte che metterò io e infine con il presunto ricavo che avrà dal suo Grand Neo, punta al Samsung S6.
Tutto il resto è out, quasi come la duna o l'arna.
Ho provato a cercare come un 125 che facesse cagare ma non mi veniva.
Mi viene da pensare alla red rose ma era già di un'altra epoca.
Inzomma, vendetemi un casso di S6 che mi sarei anche rotto i zebedei di cercare su subito.it.
Ciao Roberto...nn ho ben capito quanto tempo ti lascerà ancora la figliuola prima di fracassarti i maroni in modo sistematico e continuo...come ti avevo già scritto io il 6 l'ho preso a 300 eurini a Unieuro una settimana prima del black friday...ma a meno nn l'avevo trovato. Uso da tempo Samsung e come scrive PKW essendo anch'io diversamente giovane mi sento più a mio agio usando sistemi che conosco...certo che se i nostri figli usano questi aggeggi sfruttando li al 2% con me la percentuale scende ulteriormente.
Anche a me hanno detto che gli HTC sono ottimi...molto più usati negli states che qui da noi ma ottimi...nn so se questo comporti qualche problema nel loro utilizzo.
È che se tua figlia ha ristretto la ricerca....poi alla fine loro fanno con i cellulari quello che noi vecchietti facciamo con le due ruote...a ciascuno il proprio giocattolo! Buon anno ancora!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
roberto40
01-01-2017, 12:32
Sui maroni fracassati riesco a gestirla, 300 sarebbe un prezzo ottimo per il nuovo al momento però si trovano a prezzi leggermente più alti.
Poi deve ottenere la cosa con il suo budget, è un patto tra le parti.:)
Per il resto ha un telefono, ottimo e funzionale che fa le stesse identiche di tutti gli altri, quindi qui il razionale non ha casa.
Sull'usato si trovano ottimi pezzi a 250 euro, però sono lontani dalla mia residenza. Per posta non lo acquisterei perchè girano dei cloni praticamente identici.
Su QdE sarebbe diverso perchè mi fido degli iscritti.
Poi girano anche i pazzi. Chi chiede 399 euro per un'usato, chi si incazza se gli fai notare che è fuori mercato, ma il mondo è bello anche per questo.
Aaaaaaaaahhhh anche giovini vogliono ipone⁉️
Cerca un bel 6 ricondizionato.
Ricordati il Samsung sarà sempre un ripiego, e tra un anno o poco più sarà di nuovo in fila per un ipone......
Un IPhone 6 16 gb Red Rose riconzionato 379 € su Amazon
roberto40
01-01-2017, 17:40
Coppi o Bartali?
Vespa o Lambretta?
Apple o Android?
Alcuni dei dilemmi storici di noi italiani.
Per quanto mi riguarda W Coppi, amo sia Vespa che Lambretta e preferisco da sempre Android.
Mia figlia è tra due fuochi, io remo verso l'android, ergo W il Samsung
Seriamente, per l'uso che ne fa un utente normale, me compreso, IOS è molto più frendly.
roberto40
07-01-2017, 09:01
Galaxy S6 trovato.
Chiudo la discussione, grazie a tutti per la partecipazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |