Visualizza la versione completa : Accensione GS R1150 Adv
ciao a tutti
ho preso da pochissimo una gs 1150 adv del 2002 che a dire il vero ancora uso (solo 10km)
all'accensione però si sente un rumore di avviamento per qualche secondo... è normale?
qui ho fatto un video dove si stente tutte 3 le volte (le prime due non avevo tirato l'aria e non parte per quello)
grazie!!!
https://youtu.be/N3-sKlVfGmI :)
lamantino
14-12-2016, 23:39
Accensione = scintilla alla candela...! Forse ti riferisci a problemi di AVVIAMENTO. Se così, ti consiglio di modificare il titolo del thread....
Che significa: "che a dire il vero ancora uso"?
Anto
(GS '09)
lucky1975
14-12-2016, 23:41
Ipotizzo.... Potrebbe essere la testina del motorino di avviamento che non scorre come dovrebbe e gratta un po' con gli ingranaggi del volano... Magari una semplice pulita e ingrassata del motorino risolvi tutto... Più complicato se ai sono consumati dei dentini, ma lo potrai valutare solo dopo smontaggio che se ti diletti nel fai da te sono 2 viti
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
lamantino
14-12-2016, 23:46
Il motorino non si ingrassa. Si pulisce (bene) soltanto.
Anto
(GS '09)
guidopiano
14-12-2016, 23:52
ecco lucky un po grezzamente ha centrato il problema :)
praticamente il pignone del motorino di avviamento che nel momento in cui deve far girare il motore per metterlo in moto avanza rispetto alla sua posizione di riposo quando tu stacchi il dito dal pulsante perchè hai avvertito che il motore si è avviato il pignone dovrebbe in tempo brevissimo abbandonare quella posizione di aggancio col volano e tornarsene a riposo
nel tuo caso è dovuto dal fatto che questo avviene in modo tardivo creando quel rumoraccio
soluzione : smontare il motorino di avviamento e pulirlo , il più delle volte si è impigrito solo dalla sporcizia
lucky1975
15-12-2016, 00:33
Guidopiano è proprio quello che volevo dire... Forse un po' l'orario 😀
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
vertical
15-12-2016, 06:13
Ti consiglio di eseguire subito la pulizia del motorino di avviamento come ti hanno suggerito. Utilizzandolo così rischi problemi più seri ai denti del volano. Se ti piace il DIY nelle VAQ trovi la procedura ben dettagliata :)
Concordo con Guidopiano ed aggiungo due cose...
una volta pulito andrebbe leggermente unto con vaselina....
un ulteriore problema che potrebbe invece procurare identico o simil difetto, è il coperchio dove scorre l'alberino ..praticamente un dischetto metallico ad incastro che protegge la zona dei magneti...se ti si stacca parzialmente può fare da freno al pignone...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |