PDA

Visualizza la versione completa : condensa faro anteriore


LUPIN76
05-12-2016, 17:20
ciao a tutti, sono pressoche nuovo del forum, e avrei gia un problema da sottoporvi: ho comprato a giugno una nuova r1200r: dopo due mesi ho notato che si forma della condensa internamente al faro anteriore, che va via dopo qualche ora. ho fatto presente al concessionario autorizzato che ha preso in carico la moto, ha cambiato un elemento(non mi ha detto esattamente quale) e me l'ha ridata. dopo 2 settimane il problema si è ripresentato, ho ricontattato il concessionario che mi ha detto che loro hanno fatto il possibile e se si ripresenta il problema è dovuto ad una "caratteristica" costruttiva della motocicletta. non contento ho chiamato la bmw italia, gli ho mandato mail con foto e tutta la documentazione dell'intervento fatto e alla fine mi hanno risposto sia via mail che con lettera firmata dal direttore italia che "in determinate condizioni atmosferiche la condensa puo formarsi per cause non imputabile alla casa motociclistica tale per cui la garanzia non è valida"
ora chiedo a voi..a qualcuno è successo?che posso fare ?
grazie in anticipo

actarus_boy
05-12-2016, 18:23
Ciao anche a me è successo.
Anche io l'ho segnalato alla concessionaria che ha aperto il caso a casa madre.

La risposta dalla casa madre è stata che è normale, che il faro ha delle "prese d'aria" per cui in particolari condizioni climatiche può formarsi.

Per dovere di cronaca devo ammettere che la condensa mi si è formata solo in condizioni di umido estremo mentre non mi sembra in condizioni di pioggia.

E' da un po' che non si verifica più.

hal
06-12-2016, 20:26
... viaggiare sempre con l' abbagliante acceso... :-)