Visualizza la versione completa : Raduno bmw garmisch 2017
Ciao a tutti,
sono uno un po' lento anche in moto ho I miei tempi...
viaggiare è un piacere, e quest'anno mi sono prefisso di andare in Germania al raduno mondiale...Che di solito si svolge nei primi giorni di luglio...
Qualcuno ha le nuove date?:arrow:
So che è presto, ma dato che io parto a mezz'italia, ciociaria, vorrei fermarmi qualche giorno sulle alpi, fare qualche giretto e poi andare in Germania, ma caso strano già la disponibilià in zona non è buona, per non parlare di Garmisch..
Ma oltre che lento e tranquillo naturalmente sono anche comodoso:lol:
comunque conto di partire il 29 giugno per rientrare il 4 luglio..
Se qualcuno ha qualche dritta o per caso parte da giu' nello stesso giorno e gli và di fare qualche chilometro insieme...
papipapi
04-12-2016, 18:24
E' un po' prestino "come dici tu", l'anno scorso è stato dal 01 al 03 Luglio, quest'anno sarà 30 giugno 1/2 luglio o "come penso che sia" 7/8/9 Luglio, comunque sempre Venerdi - Sabato - Domenica ;) :wave::toothy2:
è consuetudine considerare che il raduno inizi il primo venerdì di Luglio. Quindi come dice papipapi dovrebbe essere dal 7 al 9 Luglio.
Stavo informandomi anche io per il pernottamento ma a quanto pare sia a Garmisch che dintorni non c'è un posto libero ad un prezzo ragionevole. Ho cominciato a cercare su booking già da Settembre e mi indicava che il 93% delle strutture erano già prenotate!
L'anno scorso avevo dormito a Lermoos. 30 chilometri dal raduno. 2 notti con colazione a 90 euro. Lo stesso albergo adesso si trova con i prezzi raddoppiati! 180€!
Mi informo con il motoclub ufficiale Bmw di Alessandria. Hanno una specie di convenzione con un albergo nelle vicinanze del raduno. Altrimenti pensavo alla tenda.
piegopocopoco
04-12-2016, 20:15
...prova a Seefeld in Tirol, è abbastanza vicino ed i prezzi, solitamente, sono ragionevoli...
Per il prossimo anno avrei intenzione di dormire in Italia, passare per il raduno ed andare a dormire verso Monaco.
Qui il link ufficiale:http://brand.bmw-motorrad.com/de/calendar/2017/bmw-motorrad-days-2017.html
ValeChiaru
04-12-2016, 21:06
Non vedo problemi a fissare anche un po' fuori porta, anzi.
nel 2016 non sono riuscito ad andare, ma nel 2017 vorrei tanto. Anche io parto da Centro Italia (Umbria) e vorrei fare almeno il Grossglockner prima di andare al raduno....
teniamoci in contatto!
fabrizio 64
04-12-2016, 22:02
Sarebbe un bel giro 😊
piegopocopoco
04-12-2016, 22:17
@ Junius l'ho fatto, ho dormito ad Arta Terme, ho fatto il Grossglockener e sono arrivato a Innsbruck, bellissimo giro, merita!!!
P.S occorrono diverse ore per l'intero giro...
Ciao, prendete in considerazione anche l'Austria, si spende meno e si è comunque in una ottima zona da visitare e non molto distanti dall'evento .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie piegopocopoco,
avevo in mente di partire il Giovedi, infatti, con un bel "tappone" di avvicinamento. venerdi il giro del Grossglockner, sabato a Garmisch e domenica rientro. Si può fare secondo te?
è sempre il primo week-end di luglio
cevalsrl
06-12-2016, 07:25
Anche ad Erwald e Landeck sono 2 posti dove non si sta male e dove non si spende una fortuna
Accidenti.... devo ripianificare il tutto..... per la settimana dopo....avevo bloccato qualcosa con cancellazione gratuita... ma devo rimettermi a cercare... mi sembrava strano che avessi trovato un posto a garmisch. .. devo avvisare il mio amico di merende..quindi dal 6 all 11 luglio... compleanno in germania. ... ma
papipapi
06-12-2016, 21:59
Prenota a Landeck e vicino, se vuoi ti do l'indirizzo del B&B ;):toothy2:
Tra Landeck e Garmisch ci sono 77km. Se ti vuoi vedere qualche spettacolino la sera, al raduno, e magari una birretta poi il ritorno in hotel diventa arduo.
Infatti. ... vai in cruccolandia e non ti fai na Biretta. ..
fate un salto anche dai monaci di andechs con birrificio sul lago,posto bellissimo,pero' li intorno per dormire non si spende poco
Maledizione quindi è sicuro che le date sono 7/9 luglio?:mad::mad:
mi sembra strano....nonostante quello che c'è scritto..stando alla consuetudine dovrebbe essere
venerdì 30
sabato 1
domenica 2
però.....boh...c'è tempo, si vedrà
è anche la prima volta che si sanno le date con tale anticipo:rolleyes:
mi sembra strano....nonostante quello che c'è scritto..stando alla consuetudine dovrebbe essere
venerdì 30
sabato 1
domenica 2
però.....boh...c'è tempo, si vedrà
è anche la prima volta che si sanno le date con tale anticipo:rolleyes:
se così fosse sarebbe in contemporanea con il raduno dello Stelvio. Quest'anno ricorre il 40°. Quindi più traffico in Valtellina!
Inutile farsi illusioni il link parla molto chiaro :D
...Parto ora.............ci si vede su dalla vecchia......
Inutile farsi illusioni il link parla molto chiaro :D
nessuna illusione...possono farlo quando gli pare.......tanto io sarò là cmq
:lol:
Allora ripianificato il tutto, o meglio bloccato solo gli alloggi:
partenza Giovedi 6 Tappone da casa a CAMPO DI TRES circa 800 km, riposino,un po di giretti in loco e ripartenza l'8 luglio direzione Bad Kohlgrub 145 km ... 30 da Garmisch... di meglio per il momento non sono riuscito a trovare..
ripartenza il 10 matina direzione Italia, con due opzionio tappone di 900 km fino a casa... o fare tappa intermedia con note per esempio in Toscana .....
bho
papipapi
24-12-2016, 00:39
Se hai tempo fermati una notte "al ritorno" a Lucca città stupenda ;) :toothy2:
Garmisch va fatta in tenda! ;)
guarda il paese chiamato: OBERAMMERGAU, si trova (venendo dalla svizzera e poi da Landeck) circa 10/15 km dopo Garmisch, paese simpatico e con buona ricettivita' alberghiera,(io mi ci sono trovato molto bene) in piu' collegato al raduno con la navetta - bus
ottima proposta x lasciare la moto ferma e potere quindi bere qualche birrino di troppo...!!
Vincenzo
03-01-2017, 22:46
fate un salto anche dai monaci di andechs con birrificio sul lago,posto bellissimo,pero' li intorno per dormire non si spende poco
andechs, spettacolare...e degli stinchi ne vogliamo parlare?
papipapi
04-01-2017, 21:06
Parliamone....http://i66.tinypic.com/1i08qq.jpg :toothy2:
Aspettando garmishhttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/bd2fa92e35ecba7aed5a0b1bd3315e00.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Daniele60
15-01-2017, 08:42
Andate a visitare il paesino di Mittenwald. E' il primo paese in Germania subito dopo Seefeld in Tirol e a 15 Km da Garmish. Io vado lì da diversi anni però è difficile trovare da dormire perchè molto richiesta.
Buongiorno a tutti e Buon anno ;-)
Io nel 2012 ero stato qui: Jugendherberge Oberammergau è un tipico ostello tedesco molto pulito (almeno allora) e al momento hanno ancora qualche sistemazione a prezzi umani, io ho appena messo giù una prenotazione per una camera da 6...
Buona serata a tutti, sarebbe mia intenzione andare al raduno passando da Bormio con sosta il venerdì sera partenza da li il sabato fare il Passo dello Stelvio e fare una sosta a metà strada il sabato notte qualcuno mi può dare indicazioni su dove poter trovare da dormire lungo la strada. Grazie.
Ti consiglio di andare a dormire a Chiuro, in valtellina, all Hotel la Svolta, io a novembre, 25 € in singola, di meno solo sotto I ponti, hanno anche il ristorante, per spuntini lo spaccio della Latteria sociale di Chiuro... poi passi per Livigno e fai il pieno di 100 ottani ad 1 .1 euro!!!:D
Seguo con interesse. Lo scorso anno mi è saltata la trasferta per un problema alla moto....questo spero sia l'anno giusto
papipapi
22-02-2017, 23:10
Mi metto comodo x seguire l'evolversi della situazione ;) :toothy2:
Io credo di andare al momento mi pare che come rapporto ricettività/prezzo seefeld sia una buona soluzione. Si trova ancora un po' di scelta.
Qualcuno ha già prenotato qualcosa per i giorni del motoraduno ?
Prenotato oggi ora devo solo aspettare 121 giorni:hello1:
Tanto passano veloci :rolleyes:
papipapi
02-06-2017, 17:39
Da oggi in poi passano veloce :toothy2:
puglio86
18-06-2017, 22:06
Qualcuno che parte da bologna e dintorni?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io....facciamo un pezzo assieme?
simonecavallari
19-06-2017, 23:43
Io ed un'altro ragazzo partiamo da Bologna
puglio86
20-06-2017, 10:10
Se mi lasciate i vostri numeri in pvt ci accordiamo telefonicamente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
The Prince
21-06-2017, 20:22
Qualcuno parte da Roma?
papipapi
23-06-2017, 00:30
La data è vicina, ci si vede l'otto in tarda mattinata :toothy2:
ciao
qualcuno si è organizzato in tenda?
Io sono di Terni e partirei giovedi...
MAURO GS
24-06-2017, 16:20
previsioni bagnate sia venerdì che sabato nammo bene
fabio 85
25-06-2017, 11:03
Io partirò da Milano il venerdì mattina.ho sentito che c'è la possibilità di fare un test ride.come faccio a prenotarlo .c'è un sito o si prenota sul posto ? Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
25-06-2017, 11:42
previsioni bagnate sia venerdì che sabato nammo bene
e quando mai a Garmisch non piove? :lol::lol:
Claudio Piccolo
25-06-2017, 11:44
eccomunque è venerdì e sabato fra 2 settimane. :lol::lol:
ivanuccio
25-06-2017, 11:52
e quando mai a Garmisch non piove? :lol::lol:
Anno 2015 non è mai caduta una goccia.E caldo umido micidiale.X fortuna vicino all accampamento c è un swimming pool.Ero li da giovedi
Noi partiamo da Milano il Venerdi alle 14 , voi che strada fate? Ho visto che ce n'è una che passa da St. Moritz e l'Engadina e poi attraversa l'Austria . Qualcuno l'ha già fatta? Sono quasi 100 km in meno......
Claudio Piccolo
25-06-2017, 16:43
Anno 2015 non è mai caduta una goccia.E caldo umido micidiale.X fortuna vicino all accampamento c è un swimming pool.Ero li da giovedi
neanche per andare o tornare?... perchè un mio amico ne ha fatti 11 e durante o per strada ne ha sempre presa... io tre, stessa cosa... :lol::lol:
quest'anno ci riprovo, in tenda come sempre, e la metto nel conto come elemento indispensabile. :lol::lol:
MAURO GS
25-06-2017, 17:31
sono andato 2-3 volte sempre trovato tempo splendido cielo azzurro, mai una goccia
Claudio Piccolo
25-06-2017, 17:37
hai un culo senza vergogna! :axe:
sono andato 2-3 volte sempre trovato tempo splendido cielo azzurro, mai una goccia
secondo me non eri a Garmisch:lol::lol::lol::lol:
scherzi a parte.......io ci vado ininterrottamente dal 2002 e gli anni completamente asciutti sono stati proprio pochi......forse giusto giusto 3-4
quindi come dice Claudio...à t'à ghè un bel cù:lol:
in ultimo direi che previsioni a 15 gg non valgono un casso;)
MAURO GS
25-06-2017, 18:57
Un po' di culo almeno lì, comunque devo controllare le annate ma non ho mai messo la tuta da acqua per Garmish, ciò non toglie che altre volte in Austria ho preso 3/4 giorni di temporali e grandine, quindi ho compensato ampiamente
papipapi
25-06-2017, 19:13
Garmisch, anno 2010 e 2015 solo a :glasses7: e caldo bestiale http://i66.tinypic.com/1426992.jpg :toothy2:
Ci siamo giovedì si parte... le previsioni del maledettotempo non sono buone... ma non ci facciamo scoraggiare...fulmini e saette da tutte le parti....ho comprato anche l'anti pioggia nuovo speriamo che sia all'altezza ....
il programma è sempre lo stesso o quasi 2 giorni a Vipiteno, poi due giorni a Garmish uno a bregez e uno in Toscana al rientro.... spero di incontrare qualcuno per strada per fare qualche km insieme
Passando per chiavenna salendo il passo Maloia e Egadina spettacolare.. poi non lo so
Cavolo se a luglio piove sempre... ma sti crucchi perchè non cambiano mese
sasasassy
02-07-2017, 00:25
Ma campani in partenza?
Steo_bmw
03-07-2017, 19:06
ciao, partenza improbabile per me ma mi organizzo ugualmente.. come funziona per la tenda? c'è un prato libero a disposizione? bisogna pagare? ci sono dei campeggi organizzati? grazie.
Boxermax
03-07-2017, 22:38
Parto solo per causa di forza maggiore venerdì mattina, per essere a Garmisch a metà pomeriggio. Tutta starada normale, se qualcuno si aggrega o si fa aggregare mi fa piacere. Cosa si fa poi a Garmisch?
MassimoP_VR
03-07-2017, 22:47
come funziona per la tenda? c'è un prato libero a disposizione? bisogna pagare?
arrivi, infili l'evento,chiedi del campeggio,
paghi 8 euro ti danno un pass da attaccare alla tua tenda.
parcheggi a destra in un prato dotato di zeppe di legno per il laterale , a sinistra il prato per le tende.
cosi dove ci sono le tende non ci sono le moto e non si fa fangaia... perché pioverà.
oh se pioverà.
l'anno scorso ha piovuto tutto il giorno.
piove, sicuro.
Ho visto nel programma dal sito tedesco che si può anche prendere la funivia a prezzo scontato, mi sembra 20,50 euro per fare il classic tour alpix, io preferirei salire lo Zugspitz...
Portate le scarpe da montagna
Io parto da Genova domani mattina prestissimo spero di arrivare primo pomeriggio...
le previsioni sembrano leggermente migliorate ma l antipioggia è pronto...
Mi sapete mica dire il link del sito per vedere il programma io non lo trovo grazie in anticipo
www.bmw-motorrad.de/de/experience/stories/brand/bmd-2017/program-2017.html#/section-taeglich-sonntag-nur-bis-16-00
grazie mille gentilissimo !!!
motorrader
05-07-2017, 11:55
..forse a Partenkirchen..piove meno.. :eek:
Secondo voi salendo da Modena, che strada mi conviene fare?se potessi all'andata mi piacerebbe evitare l'autostrada almeno da trento in su
Boxermax
06-07-2017, 15:02
Ricordo che da Trento a Bolzano la statale non è delle migliori (autovelox, limiti, centri abitati, traffico). L'uscita dalla A22 a Trento sarebbe giustificata dalla deviazione in Val di Fiemme, Val di Fassa (gruppo del Sella a destra, meraviglioso), Val Gardena e su poi per la statale del Brennero.
Se è necessario andare un po' rapidi, meglio uscire a Bolzano e poi scegliere tra la statale del Brennero e Sarentino-Passo Pennes-Vipiteno. Idem poi la ss del Brennero.
è da giorni che ci penso e non ho ancora deciso ... :confused::confused::confused:
Boxermax mi interessa molto la tua scelta :). Io vorrei fare strada normale ma magari togliendomi prima un pò di strada..quindi esco a Bolzano e poi...?
Certo che sul sito di bmw ne dicono di caxx..."da bolzano a merano","passando dal passo giau"...poi se vedi il percorso sulla mappa, è totalmente diverso! Ma poi che c'entra il passo giau??
Boxermax
06-07-2017, 17:51
Mrmas, il Giau non c'azzecca per niente....
MassimoP_VR
06-07-2017, 17:59
Bolzano,Merano,Passo del Rombo.
Eviterei perdita di tempo su statali pre-Bolzano per spenderlo in quota.
C è qualcuno domani che parte.... ?
Io,ed altri due amici, partenza da Bolzano ore 08,30 🏍🏍🏍
Mmmm io sono di bologna.... e pensare che ho una camera tripla prenotata...
Noi soggiorniamo qui: https://www.movinghotel.it
Nessuno che passa da bologna😁?
sir_alex
06-07-2017, 21:10
Io e due amici partiamo domattina da Como; su per il lago e poi l'Engadina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo per cause di forza maggiore ( lavoro) mi sa che quest'anno dopo 5 di fila mi tocca saltare (sono fiducioso e spero comunque di partire magari all'ultimo secondo) nel frattempo metto le mani avanti
Qualche anima pia disposta a prendermi la maglietta del raduno taglia l?
Boxermax
06-07-2017, 21:31
Siamo in due, Rovereto Nord h1230
graziano56
06-07-2017, 22:09
dall'alto Vicentino sabato mattina non parte nessuno?
Boxermax
06-07-2017, 22:59
Da Thiene, ore 1030, Vallarsa (con calma) e rendez vous a Rovereto Nord h1230 con un amico. Poi Bolzano via A22 e uscita quindi Passo Pennes e Vipiteno, Innsnìbruck, GaPa per statali.
graziano56
07-07-2017, 10:44
mi spiace ma troppo tardi, penso di andare diretto, Fricca e poi A22 fino al confine, dopo il Brennero via normale. Vorrei essere al Raduno appena dopo le 12/13 circa, piazzare la tenda e visitarlo con calma. Poi la sera baldoria e il mattino dopo quando possibile ritorno attraverso qualche passo.
MassimoP_VR
08-07-2017, 12:52
fa un caldo bestia, era meglio se pioveva
Credo che un caldo così manco in Africa veramente meteo da dimenticare e ha piovuto tutti i giorni....poco... ma prima o dopo ha scaricato uff.... tralasciando l'umido
Conunque una bella manifestazione
Anche se non sono mai riuscito a passare sotto al "traguardo" con la moto arrivavo mi obbligavano a sinistra arrivavo a piedi era aperto il viale principale per il prato ah ah ah che sfigatone ah ah
ivanuccio
13-07-2017, 11:58
2015 era uguale climaticamente.Altri anni fresco e temporali serali notturni.Preferisco la seconda opzione
Claudio Piccolo
13-07-2017, 12:28
arrivato venerdì alle 14, ripartito alle 17 dopo aver mangiato e girato tutti gli stand rischiando il collasso dal caldo... e mi ero messo in maglietta e braghe corte...
comunque preso 4 gocce a Scharnitz...dove c'è la bottega delle moto vecchie, nonchè delle auto. Tanto per non smentire che al Garmisch, andando, durante o tornando, acqua se ne prende sempre. e' il 4° che faccio eed è sempre andata così...un mio amico ne ha fatti 11 e ne ha sempre presa almeno un po'.
Comunque è sempre il solito baraccone, bello le prime volte, poi sempre uguale.
Quest'anno però c'era una ragazza stuntman che con la XR1000 faceva cose davvero impressionanti a una velocità paurosa,basta dire che ogni tanto, dentro a quel recinto, mandava il motore al limitatore, incredibile che non si schiantasse. Veramente un fegato grande così oltre che davvero una bellissima ragazza con i capelli lunghi al vento.
Scappati via dal caldo torrido siamo poi andati a Fussen in campeggio in riva al lago e sabato a Monaco al Museo BMW.... altra scaldata micidiale.... 1000volte meglio girare d'inverno. Rientro domenica per il Rombo....che bella strada.
Anche io arrivato sabato alle 13 e scappato alle 18...troppo troppo caldo e umido! In effetti dopo essersi fatto un giro per i vari stand, scoperto che non conviene minimamente comprare li(BMW fa prezzi di listino) e che nei capannoni si rischia il collasso per mancanza d'aria, ho ripreso il viaggio e me ne sono andato a 1000mt sopra innsbruck a dormire a 15gradi :)
La cosa più bella è il viaggio per arrivarci(da bolzano in su)
Arrivato sabato alle 16.00, piantato la tenda, giracchiato per il raduno, cenato e goduto la serata, poi la mattina con calma andato a far colazione a garmisch stadtmitte, e ripartito con 18 gradi
Tutto andato per il meglio, a parte la nuvoletta di Fantozzi sempre dietro, ci siamo fermata 2 giorni a Vipiteno, belli al fresco, sulle montagne non in bassa, fatto un po' di passi poi Ripartiti il Sabato mattina, fatto spesa presso Louis Mega Shop Hall in Tirol, ormai per me oversize è difficile trovare merce in Italia, arrivati a Germisch per pranzo, fatto giretto veloce poi in albergo a 30 km ma sempre al fresco, domenica intera giornata al raduno, lunedi a Bregenz sul lago di costanza bel posto solo che bisognava fermarsi di piu'!! Rientro in italia pesante , invece di ripassare per la germaria, o per non dare un centesimo agli svizzeri decidiamo di prendere l'autostrada per Innsbruck... ma all'alteza di St Anton ci sono I lavori deviazioni sui monti... bella ma allungamento dei tempi di attreversamento, appena giunti al brennero caldo della Madonna ...a Carpi becchiamo un temporale della miseria... ma ci eravamo fermata per riposarci e fare il pieno, Fermi per un ora.... destinazione palazzuolo sul senior, sempre al fresco arrive alle 19, si và in camera si và a cena finalmente qualcosa di italiano... si riparte la mattina di buon ora destinazione il gabbiano a civitanova marche caldo intense... pranzo da sballo e si ripate per casa alle 19:00 ombocco il viale di casa... stanco accaldato ma soddisfatto.. bella esperienza...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |