Visualizza la versione completa : Illuminazione scarsa...
Marco2014
03-12-2016, 18:31
...come avete risolto?
giansir85
03-12-2016, 21:11
Io ho comprato ma non ancora montato le Philips h7 top di gamma
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Metti le h7r allo xeno. L'importante è che siano R altrimenti abbagli chi viene di fronte.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Tenko_78
03-12-2016, 23:04
Ma montando le h7r l'omologazione decade?
Ma montando le h7r l'omologazione decade?
Esatto.. e appena ti chini a raccoglierla arriva da dietro un agente e ZAAAAAAAACCCCC!!!!!
Io le ho avute per 5 anni sull'anabbagliante e nei faretti laterali, non mi ha mai detto niente nessuno anche quando mi hanno fermato.
Anche all'estero idem.
Tenko_78
03-12-2016, 23:36
Ma non è che l'agente mi aspetta fuori dal negozio di lampadine?
Tenko_78
03-12-2016, 23:36
e poi ZAAAAC!
Marco2014
04-12-2016, 19:14
Qualcuno su Milano saprebbe indicarmi un rivenditore?
Grazie mille!
Amazon o ebay, c'è un vasto assortimento. Fai bene attenzione a prendere quelle con la centralina specifica per il can bus, altrimenti di dà l'errore sul cruscotto.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Marco2014
05-12-2016, 12:10
Grazie mille!
mmerlong
06-12-2016, 22:37
non credo che le H7r allo xeno entrino nei nostri vani luce con le rispettive centraline intendo. A meno che tu non decida di bucare le coperture di plastica esterne. Ma in questo caso se proprio sei intenzionato a fare le modifiche ti consiglio le h7 a led. Se ne trovano di vari tipi in giro e quelle di ultima generazione promettono una gran bella luce
Io infatti ho dovuto bucare il coperchietto ma con un paio di euro lo puoi ricomprare nuovo.
magnogaudio
07-12-2016, 07:52
Sebbene luminosissime le lampade a led in H7 non sono in grado di illuminare la strada in modo adeguato a consentire la guida.
Questo perchè queste lampade multi-led emettono luce tramite una superficie molto estesa, mentre la parabola degli H7 del vostro faro riflette solo la luce emessa nel punto focale (il centro della parabola). Pertanto solo la parte di luce emessa da queste lampade multi-led nel centro della parabola verrebbe poi riflessa su strada, mentre tutta la luce emessa dalla superficie che non copre il centro rimarrebbe nella parabola.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
darkdevil
07-12-2016, 12:13
dipende dal tipo di lampadina a led. Se prendi quelle che hanno la ventolina di raffreddamento da 6000 lumen cada uno allora fidati che ti vedrà pure il padreterno, ma il problema e che devi bucare la copertura posteriore e poi vedere se con troppa sporgenza gli steli della forcella non tocchino con la ventolina.
darkdevil
07-12-2016, 12:14
Io infatti ho dovuto bucare il coperchietto ma con un paio di euro lo puoi ricomprare nuovo.
se non ti dispiace potresti dirmi dove hai trovato i coperchi pls?
mmerlong
08-12-2016, 00:42
I coperchi credo si possano acquistare presso qualsiasi magazzino ricambi BMW . Per quanto riguarda le h7 a led quelle di ultima generazione non hanno più la ventola di raffreddamento ma delle linguette di materiale flessibile e modellabile che disperdono il calore e che si adattano a spazi angusti. Il problema è che i led si vendono abbinati a dei piccoli trasformatori che svolgono anche la funzione di eliminazione errore luci. Il tutto quindi non entra nei vani
darkdevil
08-12-2016, 11:50
ricambio originale bmw 40 euro l'uno per un pezzettino di plastica :blob6: se si trova equivalente a pochi euro allora la prova si può fare. Sennò va benissimo con alogene a 6000K. :lol::lol:
darkdevil
08-12-2016, 11:53
mmerlong quelle con le linguette sono per lampadine led con lumen basso io parlo di 12000 lumen a coppia , per le centraline il problema non si pone si fa un ponte e si mettono esterne al faro attaccati con del biadesivo o fascetta.
mmerlong
08-12-2016, 18:16
Ciao DARK se vai sul sito di ledmania si trovano diversi modelli di diversa generazione e luminosità. Io per ora sono rimasto fermo solo perché non sono convinto di bucare i coperchi. Ho cmq messo i led sulle luci di posizione. Sempre acquistati da ledmania. In questo caso sono riuscito a far entrare la piccola resistenza anti errore sul vano sinistro. Sul destro non ce ne è bisogno. Per gli anabbaglianti e abbaglianti ho invece installato le alogene H7 HOD della Blacklight. Non sono tanto più intense delle originali ma fanno una luce bianca 5500k di temperatura di colore. In attesa di bucare i vani come soluzione di ripiego non è male :D
qualcuno ha provato queste ?
http://www.subito.it/accessori-moto/h4-xenon-led-lampadina-moto-roma-188980613.htm
io ho sempre il timore di cuocere le parabole
darkdevil
13-12-2016, 22:05
quelle che hai fatto vedere sono scarse forte, hanno un solo led per parte arriveranno forse a 2000 lumen illumini un pò in più degli originali. Con i led non cuoci nessuna parabola. Vediti questo video
https://www.youtube.com/watch?v=6WY3WAuZJ24
MISTERHUNDRED
17-01-2017, 23:26
a mio avviso il problema sussistera' sempre a causa della limitata grandezza della parabola. sto valutando di applicare un furetto led della 4xled penso sia l'unica soluzione.
Ho montato il Kit da 5.500lumen ogni lampada (55W cad)
https://www.tkledlight.com/led-auto/h7/
La luminosità è strepitosa anche se non profonda come i "veri" fari led (che ad esempio ho sull'auto), perché come già esposto la parabola non studiata per questo tipo di lampade.
Ho aggiunto anche 2 faretti Led supplementari Givi (15W) che illuminano molto bene in larghezza.
Per montare il Kit H7 ho dovuto togliere i coperchi originali e costruire di lavorazione (nylon) dei coperchi molto più grandi. Francamente non è stato un gioco da ragazzi ma il risultato è più che soddisfacente
Io le ho avute per 5 anni sull'anabbagliante e nei faretti laterali, non mi ha mai detto niente nessuno anche quando mi hanno fermato.
Anche all'estero idem.
....x ora ....stessa sorte
..mai avuto contestazioni
Ho montato il Kit da 5.500lumen ogni lampada (55W cad)
https://www.tkledlight.com/led-auto/h7/
La luminosità è strepitosa anche se non profonda come i "veri" fari led (che ad esempio ho sull'auto), perché come già esposto la parabola non studiata per questo tipo di lampade.
Ho aggiunto anche 2 faretti Led supplementari Givi (15W) che illuminano molto bene in larghezza.
Per montare il Kit H7 ho dovuto togliere i coperchi originali e costruire di lavorazione (nylon) dei coperchi molto più grandi. Francamente non è stato un gioco da ragazzi ma il risultato è più che soddisfacente
.posti alcune foto? grazie
Eccole!
http://i65.tinypic.com/fbgy2f.jpg
http://i68.tinypic.com/14kcg06.jpg
grazie mille..................complimenti x il carbonio (dove l'hai comprato?)
Buongiorno a tutti,
segnalo questo video e questo articolo, sembra una soluzione interessante...
http://www.motorcyclistonline.com/safer-night-riding-with-an-h7-headlight-upgrade
ciao
Marco2014
08-05-2017, 18:28
Secondo voi vi è qualche differenza tra le Philips BlueVision Moto Fari e Philips BlueVision Fari Auto?
L'attacco è il medesimo (H7) ed il kit auto costa di meno.
L'elettrauto ha detto che è solo un'operazione di marketing, ma il dubbio rimane.
Marco2014
21-05-2017, 12:24
Montate
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170521/d6a07edb10fc37968bf040bb79668b14.jpg
pacpeter
21-05-2017, 17:42
Solitamente le lampade moto sono più resistenti.
Marco2014
21-05-2017, 17:56
Nelle specifiche le lampade moto durano 350 h le auto 450.
Penso sia dovuto allo spunto iniziale che non giova alla vita della lampadina
pacpeter
21-05-2017, 17:59
Il problema credo siano le vibrazioni e gli scossoni che sulle moto sono maggiori.
penso che pacpeter abbia ragione ... la moto è più sollecitata dell'auto ...
che differenze hai notato con le lampadine che avevi prima ?
Marco2014
22-05-2017, 13:57
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170522/e2c28b2ab392df694098e077fbb4e1e0.jpg
Le nuove sono molto più luminose, non ci sono paragoni.
Non ho cambiato le luci di posizione perché scomodissime da staccare, lo farò fare quando si fulmineranno.
L'unico problema è che viaggiando sempre in due, prima non mi cagava nessuno adesso le luci danno fastidio a chi mi precede e la leva per la regolazione si trova sotto il deflettore nero che va smontato...du palle!
Bushidogabri
05-04-2018, 19:02
ragazzi, riprendo questo thread per cercare di chiarire un po' le idee. di questo argomento si è parlata in maniera sparsa in altri thread e penso sia utile fare un punto della situazione.
1. Led, alogene, xeno. che differenza c'è? quali prendere?
2. posizione, abbaglianti e anabbaglianti... andrebbero cambiate in teoria 6 lampade?
JEAN_BUITRE
05-04-2018, 20:43
Ciao Gabry, io ho messo come anabbagliante lo xeno a 6.000 K.
Posizioni a led ..... sempre stessa temperatura di colore
E abbagliante alogena sempre a 6000.
Poi ho messo 2 faretti ..... forse li hai visti ...... led 10 watt.
Per me fa un'ottima luce.
Non potrei chiedere di più.
In tutto credo di aver speso un 50 Euro
Ciao - Jean
Bushidogabri
05-04-2018, 20:58
ehi, jean, ciao! da un po' che non scrivevo, mi fa piacere vedere che tu sei sempre qui.
ma quindi hai montato un po' di tutto... tutte tipologie diverse.. con una logica ben precisa, immagino..
(scusa l'ignoranza, ma gli attacchi sono uguali per tutte e tre i tipi? cioè, volendo si potrebbero comprare sei lampade identiche?)
JEAN_BUITRE
05-04-2018, 21:00
Identiche come temperatura di colore.
Quello si.
Poi quello che mi interessa maggiormente è l'anabbagliate e i faretti.
Ciao e piacere mio di rivederti
Jean
Marco2014
05-04-2018, 22:23
Bushi inizia con due lampadine da 20 euro e poi se non sei soddisfatto passa ad altre soluzioni
Bushidogabri
05-04-2018, 23:42
Grazie a entrambi dei consigli.
Inizierò con gli anabbaglianti.
Ma prendo alogene o led? Io non vorrei modificare nulla, solo sostituire quelle originali.
Bushidogabri
06-04-2018, 23:35
Prese due Philips h7 per moto, vedremo... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180406/4c969d459613014b511f8d740bfddd56.jpg
le avevo prese da qualche settimana ma le ho montate anche io stamattina perché non avevo avuto tempo. vedremo di notte, adesso non so dire. comunque ci vogliono 3 minuti.
Bushidogabri
14-04-2018, 20:25
le avevo prese da qualche settimana ma le ho montate anche io stamattina perché non avevo avuto tempo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180414/4122dd63891d6c56262f5c4a58c975de.jpg
Non male devo dire... meglio delle originali di sicuro!
Francesco81
21-04-2018, 15:28
Andato dal conce questa mattina a vedere la moto. Arrivata, ma per problemi burocratici del conce legati ai documenti non sono riusciti a consegnarmela oggi.
Parlando di lampade gli ho chiesto cosa consigliasse. Anche lui diceva H7. Dice poi di cambiare anche quelle di posizione prendendo delle 12v 5w tutto vetro ultrabianche. Dice di prendermele sul web e portargliele a mettere prima del ritiro insieme alle H7. Se dunque per le H7 devo ordinare QUESTE (https://www.amazon.it/Philips-12972XV-BW-X-tremeVision-lampada/dp/B076QF37H2/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1524313527&sr=1-1&keywords=philips+h7+moto) quali mi consigliate per quelle di posizione? Grazie.
ps. pazzesco che un marchio come BMW faccia uscire una moto con un faro led in mezzo agli altri due che sono gialli come non dico cosa...:enforcer:
Bushidogabri
21-04-2018, 23:07
Sono quelle che ho montato io e altri utenti del forum. Sono molto superiori, ma non bianche quanto il led.
Questo è il risultato https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180421/2b51015ee5f01616092fbafd9b835099.jpg
Alcuni invece hanno montato proprio i led... valuta tu...
Francesco81
22-04-2018, 10:42
Grazie Gabri,
il conce però mi ha detto che i led farebbero accendere la spia di lampadina bruciata sul quadrante.
Sapreste per favore indicarmi il modello di lampada per le luci di posizione?
Queste andrebbero bene?--> https://www.amazon.it/Bosch-1987301026-Lampadina-Tutto-Vetro/dp/B003JY81TG/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1524313838&sr=1-1&keywords=Lampadina+Tutto+Vetro+5W5+12+5W
Bushidogabri
22-04-2018, 13:36
La foto che ti ho mandato è riferita alle luci che avevi postato tu, cioè le philips h7. I led non li ho montati proprio per evitare complicazioni...
Per quanto riguarda la posizione, quelle che hai postato sono giuste come tipologia, ma non so dirti il risultato perché non le ho ancora cambiate, lo farò a breve!
Francesco81
22-04-2018, 19:14
Gentilissimo grazie. Ieri in concessionaria appena ho girato la chiave ho subito notato che le posizione sono di un giallo imbarazzante che sembrano il faro di una graziella...quindi è una delle prime cose da cambiare. Ho ordinato queste alla fine--> https://www.amazon.it/gp/product/B00MZQUU70/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
insieme alle H7 che mi hai consigliato. Spero di riuscire a ritirare la moto martedì sera.
Bushidogabri
22-04-2018, 23:45
Ah, grazie, ora le compro pure io, così completo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bushidogabri
25-04-2018, 00:03
Mi sono arrivate, ma sono blu!!! La luce forse sarà bianca, ma non le ho ancora montate..
Francesco, quando ti arriveranno, mi dici se anche le tue sono blu?
Altri le hanno comprate? Grazie!
Francesco81
25-04-2018, 11:10
Mi sono arrivate, ma non le ho ancora montate. Anche perchè pensavo di portarle dal conce a montare al tagliando dei mille insieme alle h7. Che fossero blu dalla foto si vedeva. Ora bisogna capire se fanno una luce decente o no, o se quel blu stona troppo dentro il muso. Mi spiace Gabri. Per fortuna che costano come due caffè e due brioche nella mia città.
si sono bluastre ma la luce è bianca, tranquillo
ci vogliono non più di 3 minuti a montarle, si svita il tappo con guarnizione, sotto c’è una molletta, la sfili, sfili la lampada, sfili il collegamento, li attacchi sulla nuova e fai tutto al contrario , velocissimo per abbaglianti e mezzi fari
per la posizione non so dire, non ci ho proprio guardato
Bushidogabri
25-04-2018, 16:17
Si, ma infatti figurati... dopo 20.000 euro di moto figuriamoci se ci preoccupiamo per 2 lampade. Il mio dubbio è proprio quello che hai esposto... cioè se stona il blu nel muso, tt qui.
Io onestamente non l’avevo capito che erano così blu...
per il montaggio preferisco aspettare la mia prossima visita in Bmw, perché sono notoriamente dannifico...
gabri non vorrei essere stato poco preciso, sono bluastre da spente, bianche da accese
Bushidogabri
25-04-2018, 21:32
Si sì, eri stato chiarissimo! Il dubbio mio (da psicopatico) è se quel bluastro sia brutto da vedere... a moto spenta, intendo... però alla fine le monterò, appena avrò un po’ di tempo...
Bushidogabri
26-04-2018, 18:27
Montate. Risultato che definirei sufficiente, nel senso che sono senza dubbio più bianche, ma la differenza non è di certo abissale. L'impatto delle due abbaglianti/anabbaglianti è stato un po' migliore. Nel complesso sono buone lampade (mi riferisco al riultato complessivo: H7/+ 5W,), illuminazione di certo migliorata, ma credo proprio che per aversi un miglioramento davvero netto e sostanziale si debba provare a passare al led, o a qualcos'altro (eventualmente con montaggio di luci supplementari laterali). Io per adesso però mi fermo qui e mi godo un po' il risultato ottenuto....
Grazie a tutti per le dritte e i suggerimenti!
concordo con la tua analisi,
anche per me va bene così
Francesco81
27-04-2018, 17:45
Ciao Gabri,
come trovi che sia il risultato finale dal punto di vista estetico? Le posizioni bluastre non stonano ?
Bushidogabri
27-04-2018, 19:09
ma guarda... considera cha a quadro acceso non si vedono nemmeno. a quadro spento mi sembra alquanto irrilevante.... poi in caso si intonano con il logo BMW.............
scherzi a parte, a me alla fin fine non disturbano, ma suppongo sia sovvettivo. se ricordo faccio foto e la mando..
ieri mi hanno proposto di montare una lampadina a led come questa:
https://www.amazon.it/Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile-fendinebbia/dp/B07DN778PF/ref=sr_1_2_sspa?s=automotive&ie=UTF8&qid=1531385151&sr=1-2-spons&keywords=led+H7+moto&psc=1
facendomi vedere che ha l'attacco come una lampadina normale unico problema che essendo più lunga ci sarebbe da modificare la plastica copri faro....o bucare o crearne una nuova a doc.
Qualcuno ha montato qualcosa del genere? fanno luce?
basta leggere i primi post di questo thread
Ciao ragazzi, ritornato da poco in BMW con la meravigliosa XR hp dopo varie altre esperienze, non posso che essere anch'io non felicissimo di un gruppo ottico dalla luce ocra....(a parte il led centrale).
A breve dovrei fare il lavoretto di un kit led, da scegliere in base alla non comparsa di msg d'errore e modifica del tappo per farci stare la parte di dissipazione calore. Postero' volentieri foto e dettagli 👍
Umberto - Porto Viro
Lorenz 47
16-07-2018, 15:11
vado a memoria, ma nella mia s1000R non dava errore per l'anabbagliante anteriore…
mi ricordo anche che Fil mise un kit sulla sua xr senza errore….
ma non vorrei dare false speranze
Allora, appena tornato dall'amico carrozziere che, oltre ad un lavoretto di protezione termica valigia dx (ho montato il silenziatore BOS), mi ha installato il full led h7+posizione Platinum della MTech. Reperito 2 coperchi fari maggiorati in gomma per il maggior ingombro delle lampade e relative lamelle di dissipazione calore; in questo modo il leggero tocco della forcella con manubrio tutto a dx o sx non crea problemi. Le 2 centraline fissate con biadesivo sotto le plastiche superiori. Nessun messaggio d'errore ed effetto fantastico. Purtroppo con il telefonino non so come caricare le foto...
Umberto.
Marco2014
25-07-2018, 17:29
Umbe67 ma la tua XR è ancora in garanzia?
Si Marco, la moto ha un mese.
Umberto
Marco2014
25-07-2018, 19:58
Bel coraggio, io ho chiesto di cambiare il filtro aria con uno K&N e mi hanno risposto
“Purtroppo non possiamo montare ricambi non originali, in garanzia usare solo ricambi originali.
Buona giornata”
Eh si, sappiamo come funziona...
Ma l'illuminazione votiva originale mi faceva proprio ca.......re.
Umberto
Zio Fabri
25-07-2018, 21:33
In effetti Marco ha ragione, stando a la concessionaria non si potrebbe cambiare neanche un bullone,ma in questo modo si perderebbe il gusto dello spippolo
Anche io ho sostituito le lampadine e anche lo scarico originale con un Remus.
Ho completato la ristrutturazione della illuminazione votiva.
Ora full led (faretti della WRS, già predisposti per la nostra moto) e molto soddisfatto:
https://imgur.com/a/UOqxjrk
https://imgur.com/a/3c6BoCb
https://imgur.com/a/ZZp8Ikv
https://imgur.com/a/Z58MfcO
Umberto
Effiga l'ultima foto non dovevi matterla... soffro... bellissima
Ciao Denta, mi fa piacere la tua sofferenza...ahahah!
Comunque ora e' proprio come la immaginavo, grintosa ma senza eccessi. Le "saponette" laterali di protezione della sw motech, poi, sono il tocco che mancava. Ieri sera al ritiro, con il buio, i faretti hanno fatto giorno ed era il tasto dolente (da noi col buio c'e' il festival delle nutrie in strada...).
Umberto.
RAPTOR55
15-02-2019, 19:17
Io ho montato queste....sono ECCEZIONALI !!!!
Philips 12972XV+BW X-tremeVision Moto +130%
Umberto
Umberto, hai qualche foto della luce che fanno? Costo e facilità di montaggio? Grazie !!!
io la moto di sera non la uso, e non mi interessa molto fare tutte ste modifiche
però qualcosa mi lascia perplesso… una moto BMW da 20000 euro ha un gruppo fanali peggio di uno scooter 50, qualcosa non quadra, sotto certi aspetti do finitura e materiali BMW è deludente .
Marco2014
16-02-2019, 22:26
Se la S1000XR prende paga a livello di vendite rispetto al Multi è soprattutto per la qualità complessiva e rifiniture, non certo per il motore
massimo87
24-02-2019, 14:56
Ciao a tutti, ho montato i faretti della wrs e nonostante ho preso il kit specifico, il sinistro va a interferire con l'ammortizzatore di sterzo. Chi li ha montati come ha risolto?
Grazie
RAPTOR55
26-02-2019, 21:55
Io ho comprato queste...sono eccezionali..sono completamente compatibili...
http://funkyimg.com/i/2RQa1.png (http://funkyimg.com/view/2RQa1)
Umberto
Marco2014
11-04-2019, 22:47
Purtroppo è solo un concept
https://instagram.com/russlight_?utm_source=ig_profile_share&igshid=7z4dwmemfxn7
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190411/c11615828eaf971bfb3445ac77dfcaaf.jpg
Che figata che sarebbe così!!!
Vinx1972
05-06-2019, 15:10
qualcuno li ha presi?
https://it.aliexpress.com/item/32983744343.html?spm=a2g0y.search0104.3.36.7ba929d dBNMddM&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_4_10065_ 10068_10890_319_10546_317_10548_10696_10084_453_45 4_10083_10618_10304_10307_10820_537_536_10843_1005 9_10884_10887_321_322_10103%2Csearchweb201603_52%2 CppcSwitch_0&algo_expid=13bfb043-db2c-4e7c-afaa-022871763779-5&algo_pvid=13bfb043-db2c-4e7c-afaa-022871763779&transAbTest=ae803_5
Vinx1972
05-06-2019, 15:17
io messo lampade a led ma non riesco a regolarli per evitare di rendere ciechi gli automobilisti
pacpeter
05-06-2019, 15:22
Sará difficile riuscirci in quanto con la lampada a led, hai un punto focale diverso e di conseguenza il fascio riflesso é non regolare
JEAN_BUITRE
05-06-2019, 16:02
Io con lampada Xenon da 6.000 °K le ho regolate correttamente è non dò fastidio a nessuno ma ci vedo un gran bene :D
Ciao - Jean :eek:
pacpeter
05-06-2019, 17:10
Sarai fortunato. Tutti quelli che le modificano danno una noia infinita
Bombastic
14-06-2019, 11:50
Cazzo questa è una brutta notizia,io ero intenzionato a fare un cambio quasi alla pari GS1200 adv con XR....però io col Gs mi son fatto un passo di montagna in notturna e visierà total black...qua ho paura che sia impossibile
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=494613&page=2
pacpeter
14-06-2019, 12:22
questa immagino sia con fari normali. notare la netta demarcazione tra parte illuminata e non
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/66f2da3aeace5cdef267a48a77ec5926.jpg
questa immagino sia con le lampade a led montate: notare che non c'è nessuna linea di confine.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20190530/e87dd5525770c3d4e15e8e82a6bd7030.jpg
continuo a dire che montare i led su parabole non progettate per quelle lampade porta inevitabilmente ad abbagliare il prossimo.
peccato che la polizia non faccia nulla, io impreco ogni volta che incontro moto- scooter con queste modifiche. cosa che non succede quando incrocio moto nuove, con i fari a led di serie
p.s le foto le ho prese dall'altro thread , sono di kurtz 72
Bombastic
14-06-2019, 13:20
Eh infatti l'obbiettivo è vedere senza romper le balle al prossimo
R-sixteen
08-09-2019, 20:46
La mia moto di default ha sempre puntato un po’ in alto, rompendo le palle agli altri e non illuminando la strada in modo ottimale. Mi è bastato abbassare un po’ e sinceramente non ho problemi di luce. Ne fa parecchia e non sento l’esigenza di intervenire per migliorarne l’efficacia.
Mi sono letto tutti i post e 3d a riguardo...ma continuo ad avere le idee confuse, se andare su un kit full led, kit xenon o semplicemente fare un upgrade economico di lampadine ad incandescenza.
La mia esigenza sarebbe:
- aumentare l’efficienza d’illuminazione (che trovo scarsa di sera su strade non illuminate)
- avere una luce bianca, più moderna ed allineata alla moto
Per l’aumento di efficienza penso di poter risolvere con il kit di faretti supplementari della A-parts, i più belli e meno invasivi a mio avviso.
Per avere una luce più bianca forse mi basterebbero delle lampadine differenti, senza necessariamente dover fare modifiche alla moto, ma quali? Vorrei capire bene che modelli, vista l’ampia scelta in rete, come anabbaglianti ed abbaglianti.
L’intensità ovviamente la vorrei superiore all’originale, per quanto possibile.
Grazie a tutti x i consigli!
dugongo64
01-10-2019, 21:29
Ciao uso e ho usato le osram night breaker special edition, fanno un po' più luce delle originali, sono anche più bianche, ma non tantissimo. Considera che sulle lampade alogene ad incandescenza, il colore bianco lo ottieni solo se il vetro é colorato di blu, pero perdi in efficienza luminosa.
Ho provato in passato sia xenon che lampade led. Le prime sono efficaci, ma la regolazione del fascio é complicato (facilmente dai fastidio a chi procede nel senso opposto), le seconde sono bianchissime e molto luminose, ma molto spesso, fanno pochissima luce per strada, essendo una sorgente puntiforme, applicata su una parabola che é progettata per una fonte di emissione luminosa diffusa (le lampade alogene) ed anche di difficilissima regolazione del fascio luminoso.
In entrambi i casi sei fuorilegge (xenon/led) , se ti contestano le fdo, 300 e passa euro di multa, 60gg di fermo amministrativo e revisione straordinaria
Sulla sezione del tuning, trovi parecchie discussioni in merito
Grazie mille dell’ottimo consiglio!
Inoltre, se proprio si vuole fare i puntigliosi a livello di codice della strada, nessun faretto, ne grande ne piccolo, e' omologato per essere utilizzato su strada pubblica. Gli unici che si possono usare sono quelli che vengono montati di serie in fabbrica direttamente dalla casa madre.
Si ma per le bmw il codice ammette eccezioni! [emoji12]
Cavolo...in bmw mi hanno sconsigliato assolutamente il kit xenon...mi hanno parlato di diversi casi di parabole ingiallite...
dugongo64
11-10-2019, 22:01
Mi sembra una c@zz@ta,
le lampade xenon hanno potenza di ca 35 watt, contro le 55 delle alogene, quindi le lampade scaldano meno e non credo che la parabola si possa ingiallire per una luce più bianca
Il costo è alto, però dal punto di vista estetico non saprei...che ne direste?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191107/ac9a0dd42533aac3cfdc48ca186b8c0b.jpg
Marco2014
07-11-2019, 16:05
Poi devi omologare nuovamente la moto?
È un problema secondario a Roma...
Vinx1972
11-11-2019, 12:16
messo lampade a led e regolato illuminazione uso la moto da luglio nessun problema sonoa stato anche all'estero nessun problema... non so come caricare foto se qualcuno mi spiega vi fo vedere
pacpeter
11-11-2019, 15:31
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=386069
Vinx1972
13-11-2019, 16:19
posizione
https://i.ibb.co/mDLnbQ6/20191030-080029.jpg
http://ibb.co/LkLTY4n
http://ibb.com/LkLTY4n (http://ibb.co/LkLTY4n)
Anabbagliante
http://ibb.co/LNQ7dWK
https://i.ibb.co/7kgmt5h/20191030-080058.jpg
http://ibb.com/LNQ7dWK (http://ibb.co/LNQ7dWK)
Abbagliante
http://ibb.co/5RJYGrw
http://ibb.com/5RJYGrw (http://ibb.co/5RJYGrw)
https://i.ibb.co/MCJ8ZcQ/20191030-080107.jpg
Vinx1972
13-11-2019, 16:25
io ho il proxy che mi blocca il sito non so se si vedono fatemi sapere ... :)
pacpeter
13-11-2019, 16:59
Ora si vedono. Sistemate io.
Vinx illuminazione bellissima! Anche con i faretti. Le tonalità sono tutte uguali, e l’effetto è grandioso! Posso chiederti la lista dei componenti e dove hai preso il tutto? Aparts?
Grazie mille!!!
Vinx1972
18-11-2019, 15:06
ciao..i faretti sono quelli della a-parts mentre lampade a led prese qui a Milano da un rivenditore all'ingrosso la coppia di lampade con canbus 85 euro naturlamente esistono di piu' economiche su amazon o ebay ma queste sono il top per durata e resistenza
Gran bell'effetto!!
Hai dovuto fare qualche modifica ai tappi che coprono gli attacchi delle lampade, o sei riuscito a montarle senza fare modifiche? Sai per caso di che marca sono?
Grazie!
Vinx1972
19-11-2019, 11:37
I tappi sostituiti completamente queste lampade hanno I dissipatori a ventola... usate delle cuffie in gomma giusto per evitare che entri polvere ed acqua che sporchino le parabole, le lampade sono water resistant
https://ibb.co/2WN1695
https://ibb.co/2WN1695
marca delle cuffie o delle lampade?
Mi sembrava fosse troppo bello riuscire a sostituire solo le lampade senza modificare le cuffie.
Se magari avessi la marca e il codice, sia delle lampade che delle cuffie, sarebbe fantastico, vista che questa era una modifica che interessava a parecchi possessori di XR.
Per info di tutti: ledperf ha sia le lampade che le cuffie maggiorate x l’xr. Li ho contattati x mail.
Vinx1972
19-11-2019, 15:50
posto qui
https://www.ledlux.it/carall-lh7240.html?fbclid=IwAR07S9NF8Q2IeM4DobuogMkt2GUh7 qjYZs_nZHNy08bsWFfqxgrQ4Rfp5vU
https://www.amazon.it/gp/product/B078ML7PZN/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1&fbclid=IwAR2Nu1c9WC9UKYQFoKqcYkfuBjBQzekOajRhwqOTU 1nmcusbufesBXGNtxQ
queste quelle usate io...posizione nn ricordo sinceramente il modello cmq basta cercare come ho fatto io
Grazie ad entrambi per informazioni. :)
Ironman2
20-11-2019, 03:54
Complimenti Vinx ottimo lavoro e gran bel risultato!!!
Scusami ma potresti darmi qualche info sui faretti e sulla loro installazione? Vorrei montarli anche io ed ho provato a vedere in rete ma c’è ne sono un’infinità di tipi. A me non piacciono quelli che rimangono all’esterno della moto e vedendo i tuoi sono proprio perfetti...per farli stare dentro ai fianchetti hai dovuto fare modifiche? Fanno una buona illuminazione? Grazie mille 👍🏻✌🏻
Vinx1972
20-11-2019, 10:56
nessuna modifica Ironman si avvitano sotto ci sono 2 fori illuminazione non e' un granche' sono fari ausiliari non fendinebbia dipende da cosa cerchi diciamo ti illuminano il fondo stradale nell'immediato diciamo fino a 2 metri dalla ruota
Il problema di quei faretti, e' che sono solo 5w. Esiste una versione simile a 10w, non marchiata Aparts, ma praticamente identica.
https://www.amazon.it/Offroad-zubeh%C3%B6r-Lampade-fendinebbia-Superbright/dp/B01LACM55E/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=faretti+10+w+moto&qid=1574241588&sr=8-1
Fate attenzione a quando acquistate questo tipo di faretti al tipo di luce.
Luce spot, ossia luce di profondita', come i tipici anabbaglianti, adatto per illuminare a distanza, ma praticamente inefficaci a distanza ravvicinata.
Luce diffusa, fascio piu corto, ma distribuito nelle immediate vicinananze della moto.
Scegliete quindi il faretto a seconda di dove volete illuminare.
pacpeter
20-11-2019, 12:32
Luce spot, ossia luce di profondita', come i tipici anabbaglianti,
non anabbaglianti, abbaglianti
Ironman2
21-11-2019, 00:09
Caspita che peccato questa cosa dei 5w, praticamente li stavo già comprando....2 metri sono davvero poco, speravo in qualcosa di più profondo. Può essere che per poter essere montati dentro debbano essere piccoli e di conseguenza poco potenti?
In rete ne ho visti anche io di più potenti ma sembrano abbastanza grossi e temo che possano interferire con la forcella in manovra....
Anche il fatto che ci fosse insieme il cablaggio compreso di tutto era molto interessante, qualcuno ha montato altri kit e può darmi un’aiuto? Grazie
I cablaggi piu' o meno sono tutti simili, e non dovresti trovare grosse differenze nemmeno acquistandolo a parte.
Ero intenzionato pure io a montarli internamente, nella stessa posizione di quelli di @Vinx, il problema secondo me, piu' che le dimensioni del faretto da 10w, che dovrebbe starci senza problemi, e' la forma del becco, che in caso di un faretto di profondita' potrebbe interferire col fascio di luce, rendendolo praticamente inutile.
Vinx1972
21-11-2019, 11:46
io li uso piu' che per illuminare per terra per farmi notare in po di piu'
in effetti tu non hai il led diurno.. Saggia decisione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |