Visualizza la versione completa : Mi è tornata la voglia...
THE BEAK
03-12-2016, 13:21
Diciamo che non è mai andata via.
Comunque Nel mio cuore c'è sempre il GS
Ma da qualche tempo i miei pensieri erotici sono per un Crf 1000 sistemato come dico io.
Ma il pizzicore che sento troppo frequentemente è per il Mono.
Un bel mono vecchia maniera.
Un Klx o un Xr.
Semplici, affidabili e cazzute
🇵🇦🇬🇪
In effetti il grosso mono è proprio l' essenza della motocicletta vecchio stile: ricordo ancora con nostalgia quanto mi divertii per un' intera stagione estiva con uno scrambler 450 al quale avevo rifatto cilindro, fasce e pistone: era di un amico che lo usava raramente e lo teneva parcheggiato da me: erano i primi anni '70... :eek:
io sto valutando idea di un bel Domi prima serie con leva messa in moto.
THE BEAK
03-12-2016, 14:27
Anche a me piace il Domi soprattutto come quello nel nostro mercatino ma non è ready to race quanto le due sopra da me nominate
Il fascino però non gli manca
Proprio come il Tenere 600 34 L
🇵🇦🇬🇪
LucioACI
03-12-2016, 14:31
The beak, sappi che belgarda aveva messo sul mercato una versone del ttr con l'avviamento elettrico,si chiamava ttr e, da non confondere con la tte. Quella sarebbe la moto da enduro che cerchi. il problema è che ne hanno fatte poche.
Lucio
Come dici tu, Belgarda
Era costituito in Italia, era un modello non una versione....
LucioACI
03-12-2016, 15:06
Bim, non capisco cosa intendi. La belgarda era l'importatore della yamaha e aveva modificato la ttr,montandole l'avviamento elettrico, nel tentativo di allungarle la vita commerciale.
sartandrea
03-12-2016, 15:28
sempre sostenuto
il mono è l'unica architettura per l'essenza, quindi necessariamente minimalista, della moto
tutto il resto è un di più, concettualmente non necessario per la funzione nuda&cruda della moto
minchia..... quanto sono ispirato oggi :lol:
LucioACI
03-12-2016, 15:30
Condividi il numero del pusher...egoista :-)))
sartandrea
03-12-2016, 15:34
il numero non lo conosco....
ti do il nome :lol:
Bramaterra
sartandrea
03-12-2016, 15:35
dimenticavo
Bramaterra Riserva
alla mia età mi tratto bene.... :lol:
Con i grossi mono senza avviamento elettrico avrei le mie riserve!
Se qualcosa va storto si impazzisce con l' avviamento sopratutto a caldo!
Esperienza personale con una Honda 600 di quelle a due carburatori: molto meglio le Yamaha, ma meglio ancora col motorino d' avviamento qualsiasi grosso mono "moderno" !!
Un amico è riuscito a trovare una delle poche XR650L immatricolate in Italia, con avviamento elettrico, questa per intenderci:
https://i.ytimg.com/vi/XPRo3WiTFUU/maxresdefault.jpg
In america continuano a venderle...
Per gli sterratoni che hanno sono l'ideale
Tommasino
03-12-2016, 17:35
Il mio Tenere' 600 la mia prima moto, usata, aveva la pedivella e l'accensione elettrica, era colore blu/giallo, quella mi dava proprio l'idea della moto...
LucioACI
03-12-2016, 17:57
Ho appena fatto un giretto con la 1vj...son soddisfazioni...
Il mio Tenere' 600 la mia prima moto, usata, aveva la pedivella e l'accensione elettrica, era colore blu/giallo...
Con quella moto, comprata usatissima, un mio amico, oltre ad utilizzarla tutti i giorni, ci fece un Monfalcone-Siviglia-Monfalcone senza alcun inconveniente, e la moto aveva già più di 10 anni e km. a bizzeffe! :rolleyes:
9gerry74
04-12-2016, 07:36
Xr 650 "tutto il resto è noia"
FATSGABRY
04-12-2016, 07:52
Ti volevo scrivere il nome faccio prima a mettere un annuncio a caso..
Husqvarna TE 610 - 1996 http://www.subito.it/vi/139580715.htm
Lucio, dai....
Come si fa mai a montare un avviamento elettrico su un motore non predisposto?
La ttre e' un'altra moto
Più bassa
Più' pesante
Esteticamente più bella per me
LucioACI
04-12-2016, 08:44
Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda. Ne ho viste prese a calci e buttate nei fossi dal nervoso,dai miei amici. The beak cerca qualcosa di più facile da maneggiare e il ttr e,magari con un mono diverso che la alzi,potrebbe essere una alternativa valida.
Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda.
Anche il TT 350: che incubo! Ed anche atterrando da salti modesti aveva un momento di "vuoto" il cui effetto era come pinzare il freno anteriore... sostituita presto col Kava KLX 250: un'altra moto ( con la modifica al carburatore...)
rsonsini
04-12-2016, 09:50
Il 610 con l'avviamento elettrico è sempre stato considerato in maniera pessima.
A 1500 poi mi sa che può procedere con il cambio gomme e il tagliando, che almeno per un po' se la terrà...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Poi se parlate di mono, mi viene la lacrimuccia...
Gilera nordwest 600 e 350
Ktm 640 supermoto
Ktm 690 supermoto
Ne abbiamo sempre avuta qualcuna negli ultimi 25 anni ma ora effettivamente le mono non vanno più bene su strada, solo fuoristrada e li' non sono capace
Si che poi non vadano bene...
Vanno benissimo è che adesso siamo abituati troppo bene...
Se ci pensate 25 anni fa era la norma viaggiare in mono...
Non è' che i mono non vadano bene
Ma una Suzuki sv che costa i 2/3 di una duke 690 non va peggio ed ha una gamma di utilizzo più ampia
Chiaramente come seconda o terza moto ok, io ho sempre fatto così
THE BEAK
04-12-2016, 18:34
Ok ho capito...assolutamente più bella e prestante la ttr600...fino a quando non devi farla ripartire da calda. Ne ho viste prese a calci e buttate nei fossi dal nervoso,dai miei amici. The beak cerca qualcosa di più facile da maneggiare e il ttr e,magari con un mono diverso che la alzi,potrebbe essere una alternativa valida.
Ho già posseduto un KLX 650 R
Essenziale senza fronzoli e ancora mi mangio le mani per averla venduta
Ne vorrei ricomprare un'altra ma non se ne trovano come dico io o quelle che "ne vale la pena" sono lontanissimo da dove sto io
🇵🇦🇬🇪
9gerry74
04-12-2016, 18:38
Klxr fantastica, avuta e forse addirittura meglio di sua maestà xr, ma il problema sono i ricambi, introvabili sul mercato parallelo e originali costano fuori dalla grazia di dio, un convogliatore di plastica 227 euro
LucioACI
04-12-2016, 19:08
@ 9gerry74
Purtoppo non c'è più gabrielli padre che vende moto e ricambi a trento...per le vecchie enduro mono cilindriche era una inesauribile fonte di ricambi. Lui le preparava da deserto e cambiava i pezzi. Per la mia tenere e le xr,xl aveva selle,plastiche nuove mai usate messe via.
THE BEAK
04-12-2016, 19:19
Vecchia maniera
🇵🇦🇬🇪
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |