PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo dal Sud America


Stefano_PY
02-12-2016, 14:38
Salve a tutti, chiaramente sono nuovo nel vostro forum, sono italiano ma vivo in Paraguay (Sud America) da parecchi anni, attualmente non ho una BMW, ma si una Multistrada 1000 DS con all'attivo quasi 60.000 Km, sto valutando seriamente di cambiarla, il fatto che sono indeciso fra due modelli, la S1000XR e la R1200RS, venendo appunto dal MTS, di certo la mia scelta pende di più per XR, ma come uso prevalentemente la moto per lunghi viaggi in coppia, viaggi di 1.000 km e anche di più, forse la RS sarebbe un'alternativa più valida per il turismo.

Poi sicuramente c'è il GS che é probabilmente la viaggiatrice per eccellenza, ma onestamente la ruota da 19" non mi attira, e anche il peso non é indifferente in quella moto.

Probabilmente alcuni di voi mi diranno provale entrambe e poi decidi, ecco qui la cosa si complica dato che in BMW Paraguay non si ha la possibilità di fare un Test Ride, quindi bisogna comprarle a scatola chiusa.

La RS costa un po' meno, e qui le moto costano tutte parecchio, la XR viene sui 23.000 €, modello completo di tutto, la RS sui 20.700 €, piu il 15% se la si paga a rate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Magari chi le ha provate entrambe mi saprà dare la propria opinione in merito.

Grazie e ci si scrive nel forum. :salute::salute::salute:

Questa è la Ducatona in versione mulo.

http://i68.tinypic.com/34ov7rr.jpg

duca_di_well
02-12-2016, 14:48
Azz...ben trovato. :lol:

Visca
02-12-2016, 15:52
Ciao bentrovato!....allora ti aspettiamo anche nella sezione "Panorama" per descriverci qualche tuo viaggio in Paraguay....sai mai che ci fai venire voglia di venirti a trovare....

Mucca e Carota
02-12-2016, 15:53
Bene arrivato :D:D;
se può esserti utile la XR l'ho avuta in prova una settimana: motore poderoso, i rapporti sembrano sempre troppo corti, nonostante l'impostazione crossover è a tutti gli effetti una stradale sportiva con il manubrio alto.
Non è leggerissima e,secondo mia moglie, la postura in sella per il passeggero non è troppo comoda.La sella posteriore è infatti ad un piano notevolmente più alto di quella del guidatore ed ha uno spessore piuttosto ridotto.
Tanto per farti capire, mia moglie è abituata a poggiare il lato B sulla sella di una HP2 Enduro, quindi non esattamente una poltrona da viaggio:) eppure ha definito più confortevole l'HP2 (forse è solo questione di abitudine).
Buona scelta.

Visca
02-12-2016, 16:08
beh...anche sulla Multistrada, chi è dietro, è seduto sul "trespolo"....,non sono sicuro, ma magari basta chiedere una sella alta più imbottita per ridurre il divario

Stefano_PY
02-12-2016, 20:50
Esattamente, anche sulla MTS chi siede dietro sta ai piani alti, quello non lo vedo come un problema, per la comodità della sella quella si può sempre modificare e aggiungere gel, sulla attuale ho entrambe le selle modificate con il gel e poi cmq io uso un cuscino della Air Hawk perché senza ormai dopo 100 Km mi fa male il fondoschiena.


Tanto per farti capire, mia moglie è abituata a poggiare il lato B sulla sella di una HP2 Enduro, quindi non esattamente una poltrona da viaggio:) eppure ha definito più confortevole l'HP2 (forse è solo questione di abitudine).
Buona scelta.

Penso pure io che può essere che sulla HP2 é più abituata, un paio di mesi fa siamo andati a farci un giro di 300 Km con una k 1300 gt e mia moglie si é lamentata della seduta dicendo che gli faceva male il lato B, mi é sembrato quasi impossibile dato che la K-GT sembra quasi un divano, almeno comparata con la Multistrada 1000.

Cmq grazie del benvenuto :D

Panz
02-12-2016, 21:19
Benvenuto!!!!!! America Latina......spettacolo :D

janez58
02-12-2016, 21:52
Paraguay... mi dicono che è un paradiso:) Beato te ;) che puoi girarci in moto:)
Comunque bentrovato e Buona strada;)

EtaBeta69
02-12-2016, 23:28
Ciao !!! Un lampeggio !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk