Entra

Visualizza la versione completa : Marocco ........ahh Marocco...prima o poi..

Dave
30-11-2016, 18:32
Scrivo qui ma non son sicuro sia il posto giusto....forse potrebbe andare bene anche la sezione GPS e MAPPE...:confused::confused:

cmq.....nell'ennesimo tentativo di programmare un tour in codesto paese ho scaricato ed installato l'ultima versione che ho trovato di mappe free x Garmin.......aggiornata a novembre 2016 ( almeno questo è il nome del file)......vabbè, mese + mese -

Ho notato che diverse strade che prima (così mi sembra di ricordare.. mappe del 2014 e 2015) erano segnate come tratteggiate e non asfaltate ora sono a riga continua...hanno anche un nome

Ad esempio il tratto Midelt-Agoudim-Imilchil......non passa per un pezzo dal Cinque du Jaffar? Ora è segnata tutta come strada...7318....

cos'è, l'hanno asfaltata tutta?

E Merzuoga -Zagora ( via Ramlia-Sidi ali-Oum Jrane)...segnata come P7112 e 7108

cioè, alla fine ...il fatto che siamo segnalato così significate che sono strade normali?

Avevo letto i racconti di chi ci è stato negli anni scorsi e mi ero fatto l'idea che non fossero due percorsi proprio agevoli.....specie quello da merzouga....cosi anche Basecamp mi da meno di 4 ore per farla....se poi arrivo là e la trovo sterrata io ci metto 4 giorni:lol:

La farei lo stesso, ma vorrei saperlo prima possibilmente

Fagòt
30-11-2016, 19:28
dubito fortemente che il pezzo sterrato che passa a nord del Jebel Ayachi e in fronte al Cirque du Jaffar sia stato asfaltato anche perchè è perfettamente bypassabile prendendo la Ait Ayach road che parte da Ait Omghar. Più avanti tra i due villaggi c'era un pistone già pronto per asfaltatura così come il pezzo che da Agoudim sale al passo. Facile che questi tratti ora siano si coperti da goudron.

Sulla Merzouga- Zagora ce ne sono almeno un paio di piste che passano per El Ramlia, entrambe sabbiose e con fech fech di alcuni km nell'oued a fianco del paese. Lì non credo proprio siano arrivati. Da Tafroute, che è il primo villaggio che incontri andando verso ovest ci sono altre 3 piste verso Zagora: la sud al confine algerino è in plateau, la centrale che punta al Tafilalet che è probabilmente stata tirata come un biliardo e l'ultima che prende prima a nord verso Fezzan e poi di nuovo a ovest per il Tafilalet.

Ti consiglio solo di non aspettare troppo, perchè a parte il deserto il resto viene messo in opera da un anno con l'altro.

Dave
01-12-2016, 00:19
Grande Fagòt......non ho voluto disturbarti personalmente ancora visto che dopo tutte el domande dello scorso anno non se ne è fatto nulla......ora mi pare di vedere anche i miei amici più entusiasti e convinti all'idea:D:arrow:...speriamo sia la volta buona e non vado storto qualcos'altro:mad:

Ma io sono un'inguaribile ottimista:)