Visualizza la versione completa : Queste fantastiche manopole.....tiepide!
pilone78
28-11-2016, 18:34
Con l'avvicinarsi della stagione invernale mi sto accorgendo nuovamente della temperatura insufficiente delle manopole....anche a livello 2.
Sul K1300R che avevo precedentemente bastavano 5 minuti a livello 2 per poi scendere a 1...erano perfette.
Esiste un modo per risolvere questa cosa? Cosa si può cambiare?
Penso che la xr come la s siano moto più sportive che turistiche!
Per me le manopole sono già ottime così. . Nelle mie ex moto ss me le sognavo ...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
trovi differenza tra 1 e 2?
perché da come la racconti potrebbe sembrare come se la 2 non ti funzionasse?
io francamente non le trovo ne meglio ne peggio di quelle che avevo sul GS...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io precedenti con BMW non ne ho, anzi a dire il vero non ho proprio precedenti con le manopole riscaldate... ma con +10 gradi di temperatura, sul 2 le manopole scottano... sul 1 sono perfette. A temperature piu' basse non le ho mai provate.
frank1950
28-11-2016, 21:11
Ha ragione pilone78, vero che è opinabile però quelle delle vecchie Bmw erano molto più efficaci, parlo della gs 1200 che avevo nel 2007, sulla massima posizione erano impossibili da mantenere perché scottavano.
io le avevo sulla RT 2006 ed erano uguali al GS2010 e a queste
quien sabe?
pilone78
29-11-2016, 00:27
Sul libretto c'è scritto che la posizione 2 serve a scaldarle per poi passare alla posizione 1....peccato che non sia sufficiente neanche la posizione 2.
Se poi uno ha la brillante idea di usare il cruise control e togliere la mani dal manubrio (ma certo....rigorosamente "una alla volta" in maniera alternata)...addio...si riparte da zero.
è vero , le manopole dell'xr scaldano pochino . amici col gs non riescono a tenerle in posizione 3 io a mala pena le sento tiepide sulla 2 ( massima )
Secondo me dipende anche dal tipo di guanti che si utilizzano. Piu' il guanto e' protettivo, meno si percepisce il calore.
pilone78
29-11-2016, 13:20
Non è una questione di sensazione, penso di esprimermi a ragion veduta. Ho guidato di inverno RT, K e GS. C'è differenza tra manopole tiepide e manopole che "scottano". Indipendentemente dai guanti indossati.
Robby_60
29-11-2016, 20:24
Usando gli stessi guanti quelle del gs scaldavano di più
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' vero, io fino alla scorsa settimana avevo un GS ADV LC, ora ho preso una XR e le manopole scaldano molto meno
Scusate,non è che il modello 2015 scalda di più del 2016?
In prova con il 2015 ricordo erano molto calde,la mia del 2016 non scalda una cippa.
Galaphile
01-12-2016, 15:01
Il modello 2015 non è mai stato commercializzato in Italia. Anche la mia che è di giugno 2015 è MY 2016. Sembra cambi da moto a moto, non so il perché, ma a 2 sulla mia era impossibile tenerle
anche la mia, presa a sett2015, metto a 2 per scaldarle e passo a 1, funzionano benissimo, ripeto ne più ne meno del GS che avevo.
e uso Halvarssons per utilizzo clima artico.
magari hanno cambiato componentistica, non saprei
danilos2k
04-12-2016, 23:24
Anche la mia, in posizione 2 sono tiepide
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
darkdevil
05-12-2016, 10:57
la mia immatricolata a giugno 2015 e assemblata ad aprile del 2015 con guanti leggeri (sono in pelle ma più per fine primavera inizio estate) in posizione 2 sono molto caldi, in posizione 1 sono piacevoli quasi massaggianti. In posizione 1 una volta senza guanti li attivai scasualmente quasi cadevo mi stavo ustionando le mani. Stavo per fare il mio momento del coglione :cool::cool:
Tenko_78
07-12-2016, 00:25
Io ho avuto modo di provare il gs 2016 per 4 giorno e devo dire che quelle manopole bruciavano rispetto alla nostra moto
Ignoravo
16-12-2016, 16:52
Io ho il GS e su 2 scottano tanto. Il problema è che in città sono poco utili in quanto sei costretto a utilizzare spesso freno e frizione e i polpastrelli, a differenza dei palmi, congelano...
giaron74
07-01-2017, 19:39
Effettivamente coi guanti invernali si sentono poco.
Qualcuno ha provato a montare le moffole sul xr (visto che li montano sul gs) ?
LucioACI
07-01-2017, 21:14
Cambia da moto a moto, non so il perchè. Il k1200r mi faceva scottare le mani, il k1200s con gli stessi guanti, rimangono tiepide...sulla rt ho montato le manopole originali, ma non scaldano molto. Poi è ovvio, a -10 sembrano tiepide, a più dieci incandescenti.
Si effettivamente anche a me sembra che scaldino pochino, di sicuro meno del Ducati Scrambler che avevo prima (e che aveva 3 diversi livelli anziché 2)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |