PDA

Visualizza la versione completa : Traghetto UK > Irlanda Info

robygun
27-11-2016, 19:15
Ciao a tutti..

sto cominciando a buttar giù un paio di idee per le vacanze 2017, destinazione Irlanda, e mi servirebbero un paio di info ..

Qualcuno ha provato ad imbarcarsi sul traghetto HolyHead (Liverpool)>Dublino senza prenotazione ma pagando al momento? è possibile farlo o bisogna per forza la prenotare??

grazie

GheGhe
27-11-2016, 19:21
dipende dal periodo... noi a Luglio lo abbiamo acquistato in loco, la sera prima e no problem... in genere tutto molto tranquillo e senza resse, vai tranquillo

Massimo
27-11-2016, 19:36
Io in agosto ho preso, prenotando on line il giorno prima, il traghetto da Dublino a Holyhead (che sta più a ovest di Liverpool e la traversata è un pó più corta). Magari ti è più comodo quello. Io ero sulla strada del rientro e poi da lì sono andato a prendere il tunnel.

robygun
27-11-2016, 19:50
Grazie a tutti e due..
Giusto a Luglio dovrei andare...

La mia intenzione è proprio di prenotare il giorno prima o presentarmi all'imbarco e pagare al momento, così da avere la massima flessibilità.. o all'andata o al ritorno vorrei visitare il Galles e fare una puntata nel Mach Loop http://machloop.co.uk/ quindi il programma è estremamente variabile in base al meteo.. andarci con le nuvole sarebbe assurdo..

@Massimo: proprio ad Holyhead vorrei imbarcarmi, da li parte lo Swift che in un paio d'ore fa la traversata...

fear_factory84
27-11-2016, 21:50
io per costi e tempi ti consiglierei di fare direttamente Francia-irlanda a meno che non hai intenzione di visitare l'Inghilterra e dedicargli qualche giorno..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

robygun
27-11-2016, 22:29
Come dicevo ho intenzione di passare dal Galles per visitare il Mach Loop, la zona di esercitazioni a bassissima quota (ti passano SOTTO) della RAF..

Se riesco ad andarci all'andata magari il traghetto per la Francia lo prendo al ritorno... Vedremo..

stino
28-11-2016, 09:41
Io in agosto prenotai il giorno prima sia l'andata che il ritorno da Pembroke a Rosslare,a dire il vero il ritorno avrei voluto prendere il traghetto da Dublino alla Francia ma le cabine non erano più disponibili.

alby1953
29-11-2016, 11:27
Ciao a tutti..

sto cominciando a buttar giù un paio di idee per le vacanze 2017, destinazione Irlanda, e mi servirebbero un paio di info ..

Qualcuno ha provato ad imbarcarsi sul traghetto HolyHead (Liverpool)>Dublino senza prenotazione ma pagando al momento? è possibile farlo o bisogna per forza la prenotare??

grazie

Io ho fatto questa tratta quest'estate a fine giugno è ho preso il traghetto veloce (ci sono anche i normali da ca tre ore) della Irish Ferries molto comodo traversata in 1,50h il biglietto l'ho fatto 15gg prima su ferry.it non volendo rischiare e dopo l'esperienza di Calais farò sempre così.