Visualizza la versione completa : cambio elettroassistito
Max Claut
26-11-2016, 20:05
Buongiorno a tutti ed una domanda , e mi scuso se l'argomento dovesse essere già stato trattato in precedenza :
qualcuno ha mai montato il cambio elettroassistito sul K1600 anno 2014 /15
grazie
Massimo
Si after market, con effetti catastrofici. Ma non era un my 2014/15, ma non penso faccia differenza. Non ci provare. Se cerchi trovi almeno un paio di discussioni.
Paolo Grandi
26-11-2016, 23:03
Luc.....
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397460
Max Claut
28-11-2016, 11:00
ho letto ma sono un pochino perplesso che il cambio abbia potuto distruggersi a causa di ciò...io ho avuto 3 moto BMW con cambio elettroassistito naturalmente montato dalla casa. Come sapete appena immesso sul mercato questo accessorio si poteva montare anche aftermarket solo dal 2014 in poi...so di chi lo ha montato sui GS ed è felicissimo...perciò mi chiedevo , dato che la casa sta facendo uscire il K 2017 con lo stesso accessorio se si potrà a sua volta montare sugli anni precedenti.....
grazie ed un saluto
Io ho provato a chiedere al conce. Non ha ancora informazioni. Ma dalla tua domanda sembrava scontato che avessi chiesto già al concessionario per il futuro e chiedessi di tentativi del passato, che ovviamente escludono qualcosa di originale Bmw, visto che l'accessorio è appena stato introdotto nel catalogo e per ora solo in primo montaggio.
Max Claut
28-11-2016, 12:29
tu sai bene che il sistema di elettroassistenza alla cambiata è stato introdotto da tempo sui modelli a 4 cilindri di BMW...successivamente anche sui boxer....da quello che leggo in giro ci sono alcuni preparatori che forniscono l'accessorio aftermarket anche per la K1600 e mi interessava sapere se qualcuno lo avesse montato. Sono quasi sicuro che quello originale , ed anche a me non sono stati capaci di dare info precise, si potrà montatare come avvenuto sui boxer...vedremo
senzaparole
15-12-2016, 11:12
Io il cambio "senza frizione" l'ho provato su una bmw boxer sostitutiva.
Se dite che il nostro cambio è duro è perchè non avete mai provato QUELLO!
Alla fine mi faceva male il piede!
Max Claut
15-12-2016, 14:58
ciao senzaparole...ne ho avuti già 3 su GS LC standard, RT LC e GS ADV e funzionavano perfettamente...se era duro significa che ha un problema, tra l'altro noto a tutti i possessori di questo accessorio, causato da una partita di attuatori che vanno in avaria ed annullano quasi completamento l'inserimento dolce della marcia....credimi disolito è morbidissimo !!!
Io aftermarket non monterei nulla sul K6
Magari questo però lo vorrei provare
http://www.dmacmachining.com/k1600gtl-short-throw-shift-kit.html
walter spriano
16-12-2016, 11:12
Sinceramente non ne sento la necessità. ...non sono uno smanettone e non devo fare tempi da record nei miei trasferimenti
Max Claut
16-12-2016, 16:33
ho chiesto in BMW Milano e mi hanno assicurato che non sarà possibile montarlo sui modelli precedenti al 2017 a causa di un impianto elettrico differente traile varieversioni....io non lo apprezzo per i tempi da record ma solamente perchè non mi affatica la mano sinistra che è un po' disastrata.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |