Entra

Visualizza la versione completa : mi sono bagnato la "chiappa"

miki 46
25-10-2005, 19:20
si , giorni fa ho fatto 5 o 6 Km con la strada bagnata , e mi sono inumidito la "chiappa" sinistra con un Gs 1200 .
Domanda , per ovviare a questo , basta mettere dei fianchetti , vedi Touratech o altri o bisogna intervenire sul parafango posteriore ? e se sì in che modo .
Grazie salutoni

absolute beginner
25-10-2005, 19:23
Inumidito la chiappa? :confused:
"Fracicato" la gamba, vorrai dire... :)

Lamps!

mototour
25-10-2005, 19:45
si , giorni fa ho fatto 5 o 6 Km con la strada bagnata , e mi sono inumidito la "chiappa" sinistra con un Gs 1200 .

Mi sembra lapalissiano sottolineare che con il Gs1150 :eek: non sarebbe successo........ :cool:

Abbiamo scoperto un altro difetto del Gs1200. :lol: ;)

bepin
25-10-2005, 20:12
Monta sella e manopole riscaldate, carena, valigie, serbatoio, parabrezza, fanali, specchi, marmitta, manubrio, ESA, Trip, cerchi, gomme, pedane, radio e antenna della RT e vai tranquillo.

Io l'ho fatto, non ho messo Cruise Control, borse interne e antifurto e non ho problemi.

microcefalo
25-10-2005, 20:16
Prolunghina parafango anteriore e parafango posteriore in carbonio: fine schizzi ;)

xaro
25-10-2005, 20:18
Mi sembra lapalissiano sottolineare che con il Gs1150 :eek: non sarebbe successo........ :cool:

Abbiamo scoperto un altro difetto del Gs1200. :lol: ;)

.........AMEN :!:

Huey
25-10-2005, 20:31
Si, si può evitare facendo delle leggere modifiche.

Dunque, dovresti aumentare leggermente l'escursione delle sospensioni e ridurre leggermente la cilindrata. Come parabrezza ce ne vorrebbe uno ....tipo quello dell'ADV e la sella dovrebbe essere singola. A questo punto i cerchioni dovresti metterli azzurrini e come penultima cosa montare tutto su di un telaio 1150 o ADV.

A questo punto non ti resterà che scegliere tra gli adesivi 1150GS o GS ADV ed il problema sarà risolto.

:lol: :lol: :lol:

pepot
25-10-2005, 22:08
Domanda , per ovviare a questo , basta mettere dei fianchetti , vedi Touratech o altri o bisogna intervenire sul parafango posteriore ? e se sì in che modo .
Grazie salutoni
con tutte e due le soluzione vai tranquillo
io le avevo entrambe ;)

Viggen
25-10-2005, 23:57
Io mi siederei sull'affettatrice per eliminare la chiappa sporgente!!! :lol:

absolute beginner
26-10-2005, 01:29
Si, si può evitare facendo delle leggere modifiche.

Dunque, dovresti aumentare leggermente l'escursione delle sospensioni e ridurre leggermente la cilindrata.
Mi raccomando anche di depotenziare la moto di 15 cavalli, di ridurre la coppia, peggiorare le prestazioni in accelerazione e perdere 15/20 km orari di velocità max...
Per merito di questa operazione, poi, avrai anche come benefico effetto un notevole incremento dei consumi d'olio ai quali ben presto si aggiungeranno dei piacevolissimi battiti in testa...Come parabrezza ce ne vorrebbe uno meno protettivo....tipo quello dell'ADV e la sella dovrebbe essere singola.
Zavorra la moto con 30 kg di piombo, sgrana leggermente gl'ingranaggi del cambio in modo da rendere duro il cambio e difficoltosa la selezione delle marce
A questo punto i cerchioni dovresti metterli azzurrini e come penultima cosa montare tutto su di un telaio 1150 o ADV.

A questo punto non ti resterà che scegliere tra gli adesivi 1150GS o GS ADV ed il problema sarà risolto.

Adesso è corretto... :evil4: :lol:

Lamps!

emiddio
26-10-2005, 02:10
I possessori della bella 1150 sono SERVITI!!!
100% ABSOLUTE

26-10-2005, 07:35
con tutte e due le soluzione vai tranquillo
io le avevo entrambe ;)

non avevo il minimo dubbio ............ :lol:

eugeniog
26-10-2005, 07:54
lasciate sparlare del buon GS 1200 tutti questi c@zz@ni invidiosi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io ho montato i finachetti Touratech e il problema è risolto, cmq io uso sempre il bauletto posteriore ;) .....che ovviamente va cambiato GRATIS IN GARANZIA tutte le volte che si rompe :( :confused: :D (cioè un tagliando si e uno no) :lol: :lol: :lol: :lol:

aspes
26-10-2005, 10:44
lasciate sparlare del buon GS 1200 tutti questi c@zz@ni invidiosi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io ho montato i finachetti Touratech e il problema è risolto, cmq io uso sempre il bauletto posteriore ;) .....che ovviamente va cambiato GRATIS IN GARANZIA tutte le volte che si rompe :( :confused: :D (cioè un tagliando si e uno no) :lol: :lol: :lol: :lol:

io ho i fianchetti wunderlich che forse sono meglio perche' ti lasciano accesso al pomello del mono. Volendo spendere poco si fanno un paio di protezioni con dei tappetini di gomma tipo auto ritagliate, mi pare che su
www.r1200gs.info qualcuno l'abbia fatto.Io stesso l'ho fatto con un pezzo attaccato con fascette al telaio subito dietro la batteria, perche' protezione delle gambe a parte mi disgustava avere la batteria "ignuda"...

Patologo
26-10-2005, 10:46
ma perche' non andate in macchina ?....quando piove....

Merlino
26-10-2005, 11:02
Il problema si presenta anche con il giessino, stò valutando di installare un valido oggetto:

http://www.accessoriauto.it/immagini/accessori_esterni_competizione/paraspruzzi/paraspruzzi.jpg

Chiaramente sconsigliato ai motofighetti :lol: :lol: :lol: :lol:

miki 46
26-10-2005, 11:47
Vi ringrazio, a parte le battute sul GS 1200 che propio non codivido essendo per me una moto dir poco " ENTUSIASMANTE".Penso che usanado io il bauletto , tocco ferro , 8000 Km da fine luglio , ed è lì integro , metterò i fianchetti wunderlich .
Salutoni

pepot
26-10-2005, 11:53
Vi ringrazio, a parte le battute sul GS 1200 che propio non codivido essendo per me una moto dir poco " ENTUSIASMANTE".Penso che usanado io il bauletto , tocco ferro , 8000 Km da fine luglio , ed è lì integro , metterò i fianchetti wunderlich .
Salutoni
fai bene
io ho avuto anche i touratech.
ma poi li ho venduti ed ho messo i wunderlich.
sono più belli ;)

k-rs
26-10-2005, 12:00
e ti lamenti? Hai una delle poche moto con bidet incorporato ...... e poi ci si lamenta di quanto costino le BMW:(. non si apprezza mai quello che si ha!:mad: