PDA

Visualizza la versione completa : Tomtom Rider 40 - problemi mappe aggiuntie


Moskiz
22-11-2016, 14:10
Mi sono imbattuto in un problema che ha dell'incredibile con il Tomtom Rider 40

L'avevo acquistato nuovo ad ottimo prezzo , ben conscio del fatto che avesse solo le mappe per 23 paesi europa centrale , ma leggendo le istruzioni in pdf scaricate dal sito tomtom e come descritto anche dal venditore , installando una microSD aggiuntiva sarebbe stato possibile installare mappe aggiuntive a pagamento ed i percorsi personalizzati.

Ho cosi' messo una microSD nuova che il navigatore ha correttamente formattato e mi sono collegato al sito per acquistare la mappa est Europa , a quel punto la doccia fredda ! Acquisto bloccato per incompatibilità mappa con il mio dispositivo , ho provato a selezionare altre mappe e tutte risultano non supportate.

Ho contattato l'assistenza tomtom e mi confermano che non posso aggiungere mappe nemmeno pagando.

Moskiz
29-11-2016, 09:04
A quanto pare i geni della Tomtom hanno reso indisponibili la maggior parte delle mappe aggiuntive per il Rider 40 , l'unico modo di avere l'europa est è quello di acquistare in blocco la mappa europa completa , quindi ripagare quelle che ho gia' per usufruire di quelle mancanti.
A questo punto mi domando che fine fanno gli aggiornamenti a vita dei 23 paesi forniti di serie ?! Quelle acquistate godono di un periodo limitato di aggiornamento

brag
29-11-2016, 10:36
Hai provato a contattarli direttamente?

È una bella fregatura :(

Moskiz
29-11-2016, 11:02
Sì ho chiamato l'assistenza italiana , mi hanno confermato che per il momento l'unica soluzione è riacquistare l'europa in blocco , forse in futuro cambieranno qualcosa ma per il momento rimangono teorie

brag
29-11-2016, 11:09
azz :(

no buono :mumum:

Moskiz
15-12-2016, 11:36
Aggiornamento : approfittando dello sconto di natale tomtom ho acquistato la mappa europa completa che si è installata nella microsd. Ora dal menu posso scegliere con quale mappa navigare , una non esclude l'altra per cui conservero' gli aggiornamenti a vita sulla mappa precaricata da 23 paesi.