Entra

Visualizza la versione completa : Sono un colletto bianco da 30 anni...

SM67
20-11-2016, 14:21
... o forse solo rintronato tuttavia non riesco a togliere la sella al 1150 rt. Ho cercato sul manuale di manutenzione, su quelli disponibili on line, nel web in generale e su youtube alla ricerca di qualche tutorial. Niente. Tutti sanno togliere le selle tanto da non doverne parlare, tranne me ovviamente. Sicuramente ho anche cercato sul forum ma a parte vari threads che trattano l'argomento sella senza riferimento allo smontaggio nulla ho trovato. Qualche anima pia che voglia dare una risposta a questa patetica richiesta di aiuto?;)

Grazie in anticipo

Saluti
SM

Paolo Grandi
20-11-2016, 14:32
Mah!

Se è come sul 1100 c'è la serratura sopra la targa. Si usa la chiave d'accensione. Giri (senso orario) e sollevi la sella posteriore, dopodiché la sella pilota è libera.

Se la chiave non gira si è bloccata.

SM67
20-11-2016, 14:46
Mah!

Se è come sul 1100 c'è la serratura sopra la targa. Si usa la chiave d'accensione. Giri (senso orario) e sollevi la sella posteriore, dopodiché la sella pilota è libera.

Se la chiave non gira si è bloccata.

Spettacolo! Ti ringrazio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Grandi
20-11-2016, 14:56
Quando rimonti: prima la sella pilota, poi quella passeggero.

Quando senti il tac della serratura vuol dire che è ok. La sella pilota NON deve muoversi.

Sotto la sella pilota c'è il supporto per regolarne l'altezza, ai cui estremi trovi due tamponi in gomma: a volte saltano via togliendo la sella, quindi ricordarsi di re-infilarli.

SM67
20-11-2016, 15:07
Quando rimonti: prima la sella pilota, poi quella passeggero.

Quando senti il tac della serratura vuol dire che è ok. La sella pilota NON deve muoversi.

Sotto la sella pilota c'è il supporto per regolarne l'altezza, ai cui estremi trovi due tamponi in gomma: a volte saltano via togliendo la sella, quindi ricordarsi di re-infilarli.

Fatto tutto. Ancora grazie!

Gasusa
20-11-2016, 17:21
.....meno male......

roberto40
20-11-2016, 17:26
SM67, lieto tu abbia risolto il tuo problema.
Nel manuale di uso e manutenzione dovresti trovare la procedura, se ti manca puoi trovarne una copia nelle vaq. (http://vaqdellelica.altervista.org/)

Leggi anche cortesemente il regolamento del forum (http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=96&a=16), con particolare attenzione all'articolo 3.
Grazie.

Claudio Piccolo
20-11-2016, 19:56
... o forse solo rintronato tuttavia non riesco a togliere la sella al 1150 rt.

:lol::lol: spero che prima di girare la chiave tu non abbia provato col piede di porco. :lol::lol:

maxriccio
21-11-2016, 12:03
Secondo me nn è solo questione di colletti.... :lol::lol::lol::lol:

ettore61
21-11-2016, 19:02
:lol::lol: spero che prima di girare la chiave tu non abbia provato col piede di porco. :lol::lol:

:lol::lol:lo stavo consigliando io.

comunque anche la 1200 funzia cosi, nel caso vorresti cambiare il 1150.

:lol::lol::lol:

u00328431
22-11-2016, 16:43
Fortuna che finora non ti si è mai bruciato un fusibile, se no restavi a piedi... :lol:

SM67
11-12-2016, 18:50
Sono un drago della manitenzione ormai. Questo weekend 200 km tra Svizzera ed Italia, in bluejeans.... altro che colletto bianco :-)

Mark60
11-12-2016, 22:43
....sei un tipo caloroso...e amante del rischio...se giravi per le valli a dicembre in blue jeans...:lol::lol::lol:

maxriccio
12-12-2016, 11:41
Sono un drago della manitenzione ormai. Questo weekend 200 km tra Svizzera ed Italia, in bluejeans.... altro che colletto bianco :-)

Cosa c'entra la manutenzione con i jeans? hai fatto manutenzione itinerante?:lol:

zangi
12-12-2016, 18:29
SM67, lieto tu abbia risolto il tuo problema.
Nel manuale di uso e manutenzione dovresti trovare la procedura (....).

C'è l'aveva sotto la sella:lol::lol:

maxriccio
13-12-2016, 12:11
:mad::mad:
:lol::lol::lol:

barney 1
02-01-2017, 21:22
[QUOTE=SM67;9233322]... o forse solo rintronato tuttavia non riesco a togliere la sella al 1150 rt. Ho cercato sul manuale di manutenzione, su quelli disponibili on line, nel web in generale e su youtube alla ricerca di qualche tutorial. Niente. Tutti sanno togliere le selle tanto da non doverne parlare, tranne me ovviamente. Sicuramente ho anche cercato sul forum ma a parte vari threads che trattano l'argomento sella senza riferimento allo smontaggio nulla ho trovato. Qualche anima pia che voglia dare una risposta a questa patetica richiesta di aiuto?;)

Grazie in anticipo

Forza
La pensione è ancora lontana