Visualizza la versione completa : Batteria F800gs
Vincio22
19-11-2016, 18:25
Buonasera a tutti, mi e partita la batteria della mia GS800. Avete qualcosa da consigliarmi con un ottimo qualità/prezzo?
Grazie!
http://www.webmoto.it/95723/Skyrich/Batteria_Litio_HJTX14-FP-S_=_YTX14-BS_YTX14BS.html
Se vuoi info c'è la funzione cerca nel forum, impostando la sigla della batteria o semplicemente "Skyrich".
vespasiano
20-11-2016, 01:59
Io l ho sostituita 4 anni fa con una bAtteria presa su ebay a 35 euro e ancora va alla grande
Alfredo VV
23-11-2016, 14:19
Anch'io sto pensando a una litio, visto che a breve sarà il caso di cambiare quella che ho.
Chiedo: la batteria segnalata da Gaspare nel sito web viene indicata per i modelli f800gs dal 2008 al 2010; ma va bene anche sui successivi?
credo che quello che conta sia il codice della batteria.
se anche la tua è YTX14-BS (e credo di si) allora vai tranquillo
Riprendo un attimo questo 3D, è morta la batteria della 650GS della mia signora. Consigliate batteria normale o al litio? Grazie
Indifferente, dipende da quanto vuoi spendere, vanno bene entrambi, hanno pregi e difetti entrambi.
La differenza la fa solo il caricabatteria, che per quella al Litio deve essere dedicato.
Ok grazie, io ho il mantenitore di carica originale Bmw, quello grigio, non penso vada bene per le batterie al litio
Se è compatibile con Litio deve essere scritto sull'adesivo dei dati di targa dove sono riportate tutte le caratteristiche dell'apparecchiatura.
Esattamente cosa dovrebbe riportare?
La dicitura Li-On (anche LI-ion)....significa che è compatibile per batterie al LITIO.
Armasgiantofonte
08-05-2018, 00:42
Se non ci sono cose tipo antifurto ad usare corrente a moto ferma, il caricabatteria/mantenitore è perfettamente inutile con le litio, in quanto si scaricano meno del 10% in un anno..... mentre le piombo in 6 mesi gia scendono al 50%....
Assolutamente significante la differenza di peso, con le litio si risparmiano piu di 5kg!
Le litio "equivalenti" hanno una capacità inferiore alle piombo. Se usi antifurto o carichi permanenti a moto spenta, ri metti la piombo.
Temnche il mantenitore originale non sia compatibile. Comunque, verifica.
Ciao!
Con l'antifurto non dà problemi, ozama: i modelli vecchi che erano avidi di Ah sono stati discontinuati, e comunque l'antifurto non rimane inserito oltre la settimana.
Assolutamente vero invece il discorso dei carichi "da campeggio": per questi è migliore la batteria al Pb-acido anche se scendere sotto a una certa capacità provoca solfatazione, ma almeno non si rimane appiedati.
In realtà l'opzione migliore in assoluto è quella di cercare tra i vari modelli la batteria di più ampia capacità a pari ingombro.
Normalmente infatti si compra una batteria "equivalente" che ha un tot di spessori sotto per raggiungere i capi corda d'impianto, ma l'accumulatore in sé è poco più della metà dell'originale.
Quindi, attraverso il catalogo si compra il massimo e si ottengono i benefici del Litio senza alcuna penalizzazione tranne... il costo.
Quello sale: è inevitabile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |