PDA

Visualizza la versione completa : Rumore iniettori


Valter66
15-11-2016, 17:38
Questo periodo non la sto usando molto, ma nelle ultime due volte che ho preso la moto, a motore freddo, ho sentito un forte ticchettio provenire dagli iniettori, che poi man mano che si scalda tende a diminuire. Questa estate sicuramente non lo faceva. E' normale ? Lo fa solo a me o lo fanno tutte ?

MUKKAFERMA
15-11-2016, 19:27
La mia un paio di settimane fa non entrava in moto. Girava tutto ma non entrava, come se mancasse la benzina. Poi dopo qualche tentativo e il rosario in mano è partita tossicchiando e ansimando poi tutto regolare, brum, brum. Mistero

salvo_old
15-11-2016, 20:22
Se accendi i quadro senza mettere in moto sentirai un ticchettio avvertibile degli iniettori che a motore acceso non si sente più (e questo è normale).
Può darsi che il ticchettio che senti abbia altre fonti.

gianvi
16-11-2016, 20:29
Invero anche io sulla mia 2015 ho sempre sentito in modo avvertibile il ticchettio degli iniettori, in particolare a freddo, se non indosso il casco al minimo distinguo proprio l'effetto "stereofonico" della cadenza destra-sinistra. Ci facevo caso proprio stamattina ma mi sembra un rumore assolutamente normale.

Valter66
16-11-2016, 21:18
Quando accendo il quadro la moto fa solo un ticchettio. Poi quando la accendo inizia quello degli iniettori. In realtà la moto va perfettamente, mi ero solamente preoccupato perché questa estate questo rumore non lo faceva. Poi a motore caldo pure ora sparisce.
Comunque all'officina BMW mi hanno chiesto di portarla e di lasciarla da loro così la provano e sentono il rumore. Appena posso la porto. Poi vi farò sapere.

gianvi
16-11-2016, 23:03
Come scrivevo sopra, la mia ha sempre fatto questi due tipi di "sonorità": a contatto inserito un lieve ronzio, che si trasforma avviando il motore in un lieve ticchettio alternato dei due iniettori. La cosa è comunque molto soft, infatti indossando il casco modulare BMW a visiera aperta lo percepisco appena.