Visualizza la versione completa : ABS PRO - Retrofit
andrea_gb
15-11-2016, 10:58
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivata un email da BMW che mi segnalava la possibilità di aggiungere l'ABS PRO anche sulla mia R del 2015 e di contattare il mio concessionario di fiducia per maggiorni informazioni.
Che dire, finalmente....
A breve vi aggiorno sui termini e costi, se qualcuno chiede prima, accodatevi nel thread.
ciao
Anche io ho ricevuto la mail e sono MOLTO interessato. Fammi sapere che ti dicono, io a fine Gennaio ho il tagliando della mia e potrei farlo installare. Avendo la full optional secondo me è solo una modifica software.
mi associo, ho ricevuto anch'io la mail e sono proprio interessato. Appena posso vado in bmw a chiedere.
andrea_prime
15-11-2016, 14:27
piccolo ot...... io non ho ricevuto nessuna email....come faccio a comunicare la mia email per questi servizi a BMW ?
papipapi
15-11-2016, 18:29
Ciao, tramite questa e-mail bmw@bmw.it ;) avrai sicuramente una risposta :toothy2:
espoant48
15-11-2016, 23:17
Puoi andare sul sito Bmw ed iscriverti alla newsletter
ciao
Qualcuno ha chiarito in cosa consiste fisicamente l'implementazione e i relativi costi?
espoant48
17-11-2016, 21:39
per i costi, da articolo "dueruote", si parla di 430 - 630 € in Germania a seconda della moto, non ho trovato nulla circa eventuale modifica hardware
sono perplesso:
ieri sono stato dal conce il quale controllando il telaio della mia
che risulta costruita in ottobre 2015,
mi ha confermato che ha già l' ABS Pro installato senza però
la funzione visiva degli stop.
Mah... non voglio certo provarlo su strada...
Da quanto capito stanno scrivendo a tutti ... che hanno bisogno di $$ comunque tutte le moto con esa2 dovrebbero poter passare ad ABS pro.. solo una questione di softwere e di soldini, a me anno scritto anche per sfilarmi altri 400 eurini per il cambio servo assistito...
allora vi aggiorno io!
l'abs pro cornering si puo mettere per i modelli in produzione da agosto 2015 con un'aggiornamento centralina, ma per poter fare ciò la moto deve essere dotata di mappatura pro e esa, se non ha questi due optional non sarà possibile fara l'up grade dell'abs...
per quel che riguarda la cifra da sborsare ho sentito parlare di circa 500 euro (ovviamente da verificare)
per i modelli 2016 cioè dal momento che è uscito ufficilamente l'abs pro cornering è gia nel pacchetto mappautra pro e esa
spero di essere stato chiaro nell'esposizione
Tenko_78
21-11-2016, 19:10
Vediamo se ho capito: per i modelli in produzione da gennaio 2016 che abbiane le mappature pro l'abs pro è gia incluso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ignoravo
22-11-2016, 11:10
Assolutamente no. Io ho avuto un R produzione febbraio 2016 (My2016) e non aveva l'ABS PRO, controllato anche col numero di telaio.
espoant48
22-11-2016, 18:34
R1200R con ABS pro mi pare siano state messe in produzione dall'Agosto 2016 (fonte riviste specializzate) e poi che scopo ci sia a metterlo senza evidenziarlo me lo dovete spiegare.
Ciao
stefasim
22-11-2016, 23:59
A me hanno chiesto 800€ in concessionaria. E ho ESA e DTC. Sono tre programmazioni diverse da fare.
Direi economico, voglio vedere quanti lo faranno.
io ho scritto da quando è uscito ufficialmente l'abs pro per chi optava per il pacchetto mappe pro e esa era su di serie...
per tutte i modelli 2016, (cioè da agosto 2015 in poi perché la bmw da quella data in avanti costruisce i modelli del prossimo anno) per tutti quelli ovviamente se provviste di mappature pro e esa è istallabile tramite softwear per circa 500 euro di spesa...
scusatemi se magari non mi sono spiegato benissimo prima...
Ciao a tutti..abs pro può essere montato da tutte le moto dì produzione da giugno 2015 in avanti serve solo avere mappatura pro anche senza esa costo 500€ ....buona serata
espoant48
25-11-2016, 12:39
Dietro mia richiesta sulla possibilita'di montare abs pro sulla mia r1200r lc Aprile 2015, ho ricevuto questo msg da BMW :
In tal senso, al fine di poter procedere al retrofit richiesto sulla Sua R 1200 R prodotta prima del 1° agosto 2015, è necessario un aggiornamento tecnico, attualmente non ancora disponibile.
La invitiamo, pertanto, a tenersi in contatto con la Sua Concessionaria BMW Motorrad di fiducia, che avrà cura di avvisarLa tempestivamente quando sarà possibile procedere all’up-grade sollecitato.
Ciao
Tenko_78
26-11-2016, 15:48
Confermo la risposta che hanno dato ad espoant, anche a me la bmw italia ha risposto la stessa cosa. In effetti vedendo su realoem da agosto cambia il modulatore della pressione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
espoant48
01-12-2016, 16:53
Certo, cordialissimi auguri
MauroKalle
03-08-2017, 20:12
Ho immatricolato la mia R1200R euro 4 il 19/07/2017 avendo l'ABS PRO ho di serie la Dynamic Brake light oppure bisogna farla attivare?
Per MauroKalle: credo che la nostra R1200R non sia compresa tra quelle previste per il "DYNAMIC BRAKE LIGHT."
MauroKalle
28-08-2017, 10:25
Per afalus, domani il primo tagliando, chiederò info all'officina, grazie 1000 "Brother"
Aspetto con ansia la tua risposta
Denghiu
MauroKalle
29-08-2017, 13:14
Ciao a Tutti, tagliando eseguito, provato con il meccanico, io dietro con uno scooter, ho la Dynamic Brake Light posteriore, o meglio MY2017 con ABS Pro c'è installato di serie!
Bye-Bye
Ehi MauroKalle cosa? cosa mi dici? quindi ce l'ho anch'io???? Grande!!!! Complimenti per la trovata del motorino, non ti sarebbe bastata la parola del meccanico??? Grazie per la notizia!
MauroKalle
29-08-2017, 21:22
E' stato il meccanico ad esortarmi ad andare dietro a vedere ed in decelerazione lo Stop lampeggia!
Ciao
mirczero
05-09-2017, 16:07
mi sembra veramente una cosa pessima chiedere così tanti soldi per attivare una funzionalità che può salvare delle vite su moto che hanno già la componentistica pronta. cosa sono tutti scemi quelli che hanno comprato la moto prima? così facendo bmw mi dice "non comprare modelli appena usciti"
MauroKalle
05-09-2017, 21:09
Penso che il mondo si aggiorna costantemente, è così tutte le cose, probabilmente in passato nessuno avrebbe mai pensato che la luce dello stop lampeggiante potesse essere utile....BMW ci ha pensato ed ha aggiornato i suoi modelli!
Per MauroKalle. Ieri avendo mia moglie che mi seguiva in auto ho voluto verificare l'esistenza del Dynamic Brake Light posteriore. Sulla mia R1200R LC del 2017 non c'è!!!! Scusa ma non è la tua stessa moto? Il mio concessionario mi ha confermato che non esiste per la mia moto!!! Chiriscimi, grazie
MauroKalle
13-09-2017, 18:58
Ciao Afalus, che dire.....anche io avevo il dubbio di non averlo, infatti frenavo e chiedevo agli amici se riuscivano a vedere il mio stop lampeggiate, e rispondevano negativo, al primo tagliando dei 1000, ho chiesto all'officina autorizzata BMW di Savona, che mi ha confermato la presenza del dispositivo, ho seguito la mia moto guidata da un meccanico, con uno scooter messo a mia disposizione, ed dopo una brusca frenata, il mio stop ha lampeggiato, devo anche dire che non sono riuscito a vedere l'intervento delle quattro frecce!
http://asset.moto.it/pricelist/moto/0b3eef8e4c6ed11074316d0a6246b8e4/catalogo_r1200r_my17.pdf
Se qualcun altro vuole intervenire e chiarire anche me!
Ciao MauroKalle,
effettivamente a pag.10 il tuo allegato mette in parentesi, come optional, il dynamic brake light. Non so cosa dire: ho acquistato la moto a marzo, è un euro4, è una colorazione nuova (light white/cordoba blu) l'hanno assemblata a febbraio e quindi non posso pensare sia un "fondo di magazzino", l'ho pagata un botto tra l'altro (ma penso come tutti....)però la dicitura "my17" sulla mia non l'ho mai vista da nessuna parte.Sta di fatto che con la frenata brusca lampeggia solo la faccia dell'automobilista che mi sta attaccato alla targa (che voglia di farlo a volte!!!) e comunque il conce mi ha scritto che chiaramente che non ce l'ho! Sob!Potevano almeno propormelo....
Sul sito bmw motorrad, alla voce moto, modello R/R, all''ultima voce toccare di personalità, alla fine della descrizione c'è scritto: "le opzioni di mortalità di guida sono ABS Pro e Dynamic Brake Light (omologazione in corso)".
Al momnento della presentazione del my 2017, avevano specificato che in Italia tale sistema Dynamic Brake Light non era ancora omologato e sarebbe stato possibile installarlo in un secondo momento.
MauroKalle
14-09-2017, 20:37
Comunque bisogna avere installato l'ABS Pro (pacchetto Dynamic)
Ovviamente. Probabilmente tratterà di un pacchetto software da installare.
Fermi tutti. Nonostante il conce mi avesse detto che la mia moto ne sia priva, ieri mi ha riscritto:
"Perché la sua ce l’ha avendo l’ABS PRO… sono io che ho sbagliato a dirle che non c’è… erroneamente pensavo fosse quella bianca e rossa.
La Sua è già modello my 2017.
Mi scuso per l’imprecisione della precedente mail.
Naturalmente lei il funzionamento non lo vede perché interviene nel momento in cui subentra l’ABS in una frenata d’emergenza." Certo, potrebbe essere per quello che mia moglie, durante la prova di tre giorni fa, non lo ha visto. Non ho inchiodato in modo da far entrare l'ABS. Bisogna che ci riprovi e che anche qualcun altrofaccia lo stesso e poi scriva il risultato. Allora, che aspettiamo?
Alla prossima puntata.Ciao
Zio Fabri
15-09-2017, 14:11
La mia Erróna me la hanno consegnata due giorni fa ed ha solamente 150km,leggendo i vostri post mi sono recato in concessionaria per verificare la presenza del sistema anche sulla mia. Il meccanico sinceramente non ne sapeva molto su questo sistema quindi dopo aver controllato sul computer con il numero di telaio e una misteriosa telefonata mi ha confermato la esistenza del dynamic brake. Non contento è montato sulla mia moto ed è partito facendosi seguire con un altra moto con un suo assistente
Al ritorno mi ha confermato il lampeggiamento dei freni quando l'ABS entra in funzione mentre le frecce di emergenza non sono entrate in funzione.
MauroKalle
16-09-2017, 13:39
Mi sento come Cristoforo Colombo quando ha scoperto l'America....
Bisogna però sciogliere il dubbio, delle frecce posteriori che lampeggiano, indaghiamo tutti!
Piuttosto andate a vedere le Dynamic Brake Light su YouTube...però sul GS....e parla di due livelli.....fino ad ora abbiamo visto solo il primo!
https://youtu.be/56WTZThaWt4
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |