Visualizza la versione completa : [R1150GS Adv] Leva frizione "squittisce"
metallus84
14-11-2016, 20:19
Ciao Ragazzi
altro thread, altro rumore :)
volevo un parere dai più esperti. Quando tiro con forza (cioè con un movimento rapido) la leva frizione, sento uno squittio (veramente!!) che non avviene se, ovviamente, faccio un movimento più lento.
Ho controllato se vi è aria nella finestrella di ispezione sul manubrio e non vedo niente, quindi presumo che l'olio sia tanto.
Ho lubrificato la leva per capire se è un rumore esterno, ma non è cambiato granchè....
Che dite è il caso di svitare il tappo e togliere un pelo di olio? Oppure assolutamente no? Ma a questo punto ho veramente la frizione al limite di utilizzo dato che l'olio è così alto???
Un saluto
gargamella
14-11-2016, 21:55
Ciao , ho un boschcarservice e tutti i giorni ho a che fare con rumorini strani...a regimi dove il cliente si impunta e dichiara di nn dormire più la notte
Ti consiglio visto che sta andando a pezzi... di vendermela al più presto, prima che si svaluti terrrribilmente
In secondo, se la frizione stacca bene e nn slitta, di saltare a cavallo del bidone.. e divertirti, i rumori da nn dormire sono altri... godetevi la moto!
In terzo,se sei figarlino... puoi vedere se il pistoncino del pompante che è sotto alla cuffietta squittisce... c'è un o-ring e potresti trovare con un grasso ate per impianti frenanti
Frena! Nn correre subito su ebay.. vai da un amico meccanico...dichiarati figarlino.. e fatti dare 0,005 grammi di grasso
Quarto, se nn risolvi.. fanne virtù! Quando passi a fianco di una topa fotonica.... due sfrizionate da richiamo.. nn fanno mai male
Att salutt
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
metallus84
16-11-2016, 20:43
mi sono sbellicato, ottimo post
comunque era una domanda di curiosità, la lascio squittire non è un problema più che altro la mia domanda è anche legata al livello dell'olio. Immagino non gli freghi molto alla pompetta se l'olio straborda ma non ho esperienza, non si sa mai!
Comunque il mio obiettivo è che il ferro sia affidabile e stare a controllare qualche rumore sgniccoso è per evitare che mi lasci al ritorno dopo una giornata di feci al lavoro ;)
salut!
gargamella
16-11-2016, 22:01
Riassunto:
Corsa utile leva "poca" = disco consumato
Slitta = frizione finita
Leva che nn comanda il meccanismo = aria nel circuito o andata
Rumori molesti quando azioni= spingidisco
Leva dura=spingidisco snervato
Strappa in partenza = disco arrivato
Direi che puoi tornare dal lavoro tranquillo.... e se incontri la milfona.... sfrizionaaaaaaaa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |