PDA

Visualizza la versione completa : Rninet Scrambler o Urban G/S


leobike
13-11-2016, 18:25
Quale scegliere?
Pregi e difetti, chiaramente estetici visto che tecnicamente sono praticamente identiche.
Lamps

MOTOMONZA
13-11-2016, 18:51
Scrambler brutta che non si guarda, urban gs bella ma come una con le tette rifatte

nanni_900
13-11-2016, 20:36
Beh visto che non amo le tette rifatte io ti dico Scrambler tutta la vita.

Per me è tutt'altro che inguardabile, anzi una delle Bmw più belle degli ultimi 10 anni.
Per
Ma io sono di parte :-)

bond street
14-11-2016, 14:13
Dico Urban GS, do dentro la mia e vediamo cosa mi chiedono...

chribu
14-11-2016, 15:16
bellissima l'Urban.. devo solo provare a salirci per verificare che non sia troppo nana...

andreabtl
14-11-2016, 19:44
la forcella e le pinze freno sono ancora peggio di quelle della ninetta.esteticamente mi fanno cagare,ma i gusti sono personali

torelik
14-11-2016, 20:30
... molto discutibile! :rolleyes:

Per me è bellissima, certamente vintage, capisco che a non tutti possa piacere... a me gusta moltissimo. :D:)

ZEPPELIN
14-11-2016, 21:49
Son belle tutte e cinque.
Hanno fatto la moto che accontenta tutti.
Meglio di così non c'è nulla.
La Pure è un po ' anonima, magari con un colore più vivace sarebbe stata più piacevole.
La Racer è bella ma per me è scomoda.

flu
15-11-2016, 01:39
Dome, ci sto pensando, ma prima voglio provarla, mi piacerebbe la Pure per la ruota da 17" ...e poi giu di modifiche

bond street
16-11-2016, 16:18
esatto fratello Flu, quella ruota anteriore è quella che mi sconquiferla...

leobike
16-11-2016, 20:42
Comunque bravi davvero in BMW, ognuna diversa e ognuna per ciascuno, a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber triumph e poi gamma completata. In ogni caso a me fra scrambler e urban g/s, scelgo la prima

Colomer77
17-11-2016, 08:35
e pensare che io avrei voluto la ruota da 21 anteriore sulla urban g/s...
il mondo è bello perché vario. ;)

PietroGS
17-11-2016, 12:35
a questo punto manca solo l'ultima tipo bobber e poi gamma completata.

arrivera', arrivera'.....
e' tutto gia' pronto: questo era il concept/prototipo
(R5 Hommage)

http://i67.tinypic.com/n402s.jpg

raello
22-11-2016, 08:08
A me piace più la urban, anche perché si rifà alla storia del marchio (almeno esteticamente). L'idea commerciale è vincente: con un motore già bello ripagato negli anni, e con un sistema "modulare" ci hanno già fatto 5 moto, e non è finita ...
Come marketing BMW non è seconda a nessuno!
E poi la gente compra prima la nine, poi la scrambler, e poi la urban ... no, ma dico, ma chi altro ha un cliente così? Come se uno comprasse la FIAT Tipo (macchina onesta ed intelligente, intendiamoci), prima berlina, poi SW, e poi quella "senza coda" ...
Per me la urban è la più bella, e la nine quella più sensata, nata per celebrare i 90 anni, tutto il resto, per quanto affascinante, è una grande, e ben riuscita, operazione di marketing per sfruttare il momento del vintage (che a me piace, giusto dirlo).
Ciao
R.

Fazzi68
22-11-2016, 10:06
Dopo 3 R e 2 GS ho avuto la Ninet, venduta per prendere un Africa Twin perchè la moglie non gradiva :-)
Adesso ho la Scrambler da 10 giorni e vi assicuro che NON è assolutamente la stessa cosa della Ninet. E' sempre un pò secca sull'asfalto rotto, ma si guida molto più rotonda e mi dà molta più sicurezza in appoggio rispetto alla Ninet che rimbalzava ad ogni frenata.
Anche la posizione di guida è più rilassante, anche se sempre abbastanza d'attacco.

L'Urban GS piace anche a me, ma in questo caso le quote ciclistiche sarebbero uguali alla Scrambler, e forse, quest'ultima è un pò più sobria.

Secondo me è una moto riuscita!
Saluti

Alberto

marchino m
22-11-2016, 21:57
la urban ha lo scarico inguardabile

flu
22-11-2016, 22:34
io ho la Nine a cui ho fatto un po di lavoretti per adattarla alle mie necessita' ... tra le news, sto pensando alla PURE per via dell'anteriore da 17 che credo la renda piu guizzante delle altre, lo scarico singolo che trovo ben riuscito ed il grigio che a me piace molto.
la vorrei con : cerchi a raggi - manopole riscaldate, contagiri e roadtec 01 .... tutto il resto che serve me lo porterei dalla mia Nina ...
c'è solo una questione ....dove e quando sarà possibile provarla ? qui a Torino e limitrofi non c' è neanche una scrambler demo, figuriamoci le altre, arriveranno a primavera inoltrata .... ed io non cambio la mia, di cui sono soddisfatto, senza provare l' altra !

ghima
22-11-2016, 22:57
La urban GS non ha il 17 ma il 19.

flu
23-11-2016, 00:22
azz hai ragione ... ho sbagliato, intendevo la PURE ! vado a correggere , grazie

Locomotiva
23-11-2016, 10:15
Perchè, scusa Flu, ma la NineT non ha l'anteriore da 17?

PietroGS
23-11-2016, 11:23
la urban ha lo scarico inguardabile

su questa affermazione dissento
A me piace, hanno dato allo scarico una forma "classica", la ciliegina sulla torta sarebbe stato farlo tutto nero compresi i collettori/catalizzatore....:-p

http://i64.tinypic.com/34y91s3.jpg

Invece a me non piace l'alternativa di akrapovic a fetta di salame, unica cosa che non gradivo sulla NineT e anche sulla lac rose....:(

http://i67.tinypic.com/25ho8jd.jpg

leobike
23-11-2016, 13:59
@pietroGS È proprio vero che i gusti son gusti, io preferisco lac rose colore, serbatoio maggiorato, scarico e crepi l'avarizia ci avre messo un cerchio da 21" all'anteriore.
@Flu mi sa che fai prima a comprarla che a provarla, io ordinato scrambler e aspetto ancora invito test drive, inoltre mi sa che pure e nineT vadano uguale, stessa ciclistica e quote idem.

PietroGS
23-11-2016, 16:34
x metterci il cerchio da 21" avrebbero dovuto riprogettare tutto: telaio, telaietto post., forcellone ecc, ecc... insomma tutta la moto: improponibile e antieconomico. (angry9:)
La "filosofia" e' la solita bmw: stessa base=molte moto, che poi e' anche quella della serie ninet, derivano tutte da quel telaio e ciclistica e gia' per farci stare la 19" hanno dovuto mettere mano all'inclinazione del canotto dello sterzo...
Il serbatoio maggiorato, per me, arrivera' come optional piu' avanti.
Per il colore "evocativo" quello sta' bene solo sulla 101...
http://i67.tinypic.com/t6t8c9.jpg

Colomer77
23-11-2016, 17:00
per ispirarsi alla vera g/s anni 80 dovevano fare ruota da 21 anteriore e scarico alto laterale...
in ogni caso la moto è ben riuscita e mi piace un sacco. ;)

flu
24-11-2016, 00:06
certo ! ecco perchè comprerei la PURE !

Merlino
28-11-2016, 14:25
Per me la urban G/S è un foglio bianco, convengo con vari pareri su cose scarne o da migliorare, ma appunto si inizia dal foglio bianco. :)

Yanez
28-11-2016, 15:37
Sapete se sulla Urban si possono mettere borse laterali e portapacchi?
Giusto per aumentare il raggio di azione.....

Merlino
28-11-2016, 16:00
All'Eicma, c'era un kit della givi sulla scramber...

ghima
28-11-2016, 17:05
Visto anche io...ma sa di adattato....

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

FATSGABRY
28-11-2016, 17:56
Credo il serba grosso non ci azzecca molto con la linea urban

Yanez
29-11-2016, 12:06
Però Merlino se per farne una moto da viaggio devo andare a spendere più del gs un po mi dispiace.....

O meglio: la postura di guida della urban è confortevole secondo voi? Il gs lo sappiamo che lo è. Che sulla urban si prenda più aria è evidente.

Cioè si può dire che la urban sia tipo un r 80 basic con motore e freni moderni (e che posso usare con degli stivali "pesanti" da fuoristrada?

Perchè se sapete già che la urban è solo di estetica simile alla G/S.....allora non ci penso più.

Poi si sa "si fa qualunque cosa con tante moto" però vorrei essere consapevole....

Merlino
29-11-2016, 14:39
Yanez de gustibus, per me il solo fatto che non ha il telelever copre qualsiasi spesa sulla stessa...Se volevo un normale GS ve ne sono a frotte a prezzi stracciati. :)

Yanez
29-11-2016, 14:47
In effetti hai ragione.....va a gusti.

Intendi un pregio la mancanza del telelever? per l'uso fuori dall'asfalto?

Merlino
29-11-2016, 19:04
Esattamente, :)

PietroGS
30-11-2016, 11:20
per me il "pregio" piu' importante, oltre l'assenza di elettronica "non necessaria":lol: e le dimensioni "compatte" del mezzo, e' il BOXER bialbero ad ARIA!:!::eek:
lo monta solo la serie 9T e sara' l'ultima....:sad4:

Massimo 7.0
30-11-2016, 13:10
Anche per me nella.scelta oltre all'estetica a inciso il raffreddamento ad aria e la quasi assenza di elettronica.

flu
30-11-2016, 14:50
purtroppo, neanche all'EICMA, non sono riuscito a valutare la differenza di seduta tra la 9T, la GS, la Pure e la Scrambler ...

mi piacerebbe scoprire quale tra le citate, sia quella con una postura più comfortevole ( morbidezza della sella a parte ! )

Hopper
30-11-2016, 15:30
Devo dire che questo UrbanGS mi attizza non poco. Ho solo paura, come qualcuno di voi ha già detto, che la seduta sia bassa per chi è > 1.80m. Magari con qualche kit mono e pedane futuro si potrà renderla più alta e abitabile.

Intanto qui hanno fatto il primo proto simil dakar..

http://super7moto.com/directorio/index.php/el-rincon-grasiento/constructores-y-creaciones/6648-bmw-motorrad-concept-lac-rose-la-ninet-del-paris-dakar-en-el-wheels-waves.html

leobike
30-11-2016, 17:19
@Pietro GS io non scommetterei che il boxer E4 finisca qui, anzi secondo me c'è già qualcosa in programma e non mi riferisco al bobber.

PietroGS
30-11-2016, 17:57
@leobike
certo, tutto e' possibile...
ma a mio avviso il boxer ad aria e' destinato solo alla gamma "heritage" che mi sembra quasi completa...
se proporranno altre moto, in particolare nella "zona gs e dintorni" (che e' quella che interessa a me....:-p:lol:) lo faranno con il boxer a liquido: il loro futuro e' quello.
sempre secondo me.... (anzi primo me:lol:)
:)

leobike
30-11-2016, 20:35
@PietroGS mi piace sognare ad occhi aperti, anch'io "zono gs e d'intorni", magari tipo una HP2 enduro. Va beh intanto mi godo scrambler, poi chissa.......

PietroGS
30-11-2016, 22:12
anche se siamo ot...(:-o)
nuova hp2 enduro con motore boxer bialbero ad aria?:confused:
per me:impossibile.
Perche' (sottointeso: sempre a mio avviso...) bmw adesso vuole fare moto che vendono in numeri importanti e per bmw importante e' minimo 10.000....:confused:
l'hp2 enduro e' stata una moto di "scarso successo" per bmw e ne hanno fatte solo 2910 perche' non sono riusciti a vederne di piu', riprova ne e' che nel 2008 c'erano modelli ancora invenduti nelle concessionarie...
(anche se mi sorge spontanea:lol: una domanda: proponendo una moto cosi particolare a 17.500 euro nel 2005 (la gs std ne costava 3000 di meno...) quante si aspettavano di venderne???:confused::lol:)
ad oggi quanti comprerebbero una nuova hp2 enduro? proposta magari a 25.000/30.000...
pochi.
Bmw non e' interessata a moto di nicchia=pochi numeri.
(hanno dichiarato(!) 200.000 moto entro il 2020 e i tedeschi non ammettono di fallire l'obbiettivo... adesso arriveranno a 150.000 e mancano solo 3 anni...)

automedonte
02-12-2016, 11:12
Qualcuno mi sa dire nella scrambler e nella Urban quali dati vengono indicati nella strumentazione? Hanno messo il livello carburante e la temperatura dell'aria?

MeBò
04-12-2016, 22:27
Di preciso non so dirti cosa viene visualizzato, però credo proprio che l'indicatore del carburante non sia presente.
Dovrebbe esserlo nella nuova nine t "normale" con la strumentazione aggiornata.

Mad Max
11-12-2016, 00:00
Anche io ho lostesso dubbio di Yanez...
Ho provato la Scrambler e mi è sembrato che la posizione di guida fosse troppo caricata sugli avambracci, specialmente per una tipologia di moto che strizza l'occhio alla guida anche al di fuori dell'asfalto.
La Urban G/S l'ho vista solo in foto, ma faccio davvero fatica ad immaginare che possa avere geometrie diverse dalla Scrambler.
Mi piace tantissimo, ma vorrei anch'io una R80 G/S dei giorni nostri: una moto semplice con cui poter fare un po' di tutto (...compreso viaggiare come piace a me, con una coppia di valige rigide e un bel portapacchi).

flu
11-12-2016, 00:54
La moto che vuoi tu ... È il GS

Mad Max
11-12-2016, 01:06
Lo so... (per lo meno, una parte di me lo sa).
Il problema è che non riesco proprio a farmelo piacere: troppa plastica, troppa elettronica, troppo tutto...
:(

FATSGABRY
11-12-2016, 08:27
Sono solo seconde moto da piazza quelle della linea heritage..inutile cercare di usarle per giri del We o lungo raggio

Merlino
11-12-2016, 09:59
FASTGABRY, giuro che non riesco a capire questa tua visione così ridotta dell'uso di una moto, non credo che tu sia giovincello senza esperienza e per paradosso se queste moto le ritieni da piazza, quelle che hai in firma stanno bene solo sul cavalletto (HD) ?

FATSGABRY
11-12-2016, 10:34
Moto troppo piccole e senza abitabilità..basta vederle dal vivo per capire che non ci si fa le stesse cose eh..

flu
11-12-2016, 16:07
non sono daccordo con te, dando per scontato che se c'è passione si puo viaggiare con qualsiasi mezzo, certo l'RT meglio che il Califfone ... anche con la nina si puo viaggiare senza soffrire troppo, ci ho fatto in primavera quasi 6000 km in 10 giorni fino in portogallo,

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457803

alcune modifiche per adattarla alle mie abitudini di viaggio, un rollo legato sulla sella, un piccolo cupolino e tanta voglia di fare strada !

http://i65.tinypic.com/2qdvl9i.jpg

Merlino
11-12-2016, 18:04
Continuo a non capirti, per abitabilità io sarò un minimalista, quando hai una sella un serbatoio un manubrio e due ruote con motore per me è un mezzo con cui l'unico limite è l'utilizzatore, se penso con che moto si girava 30 anni fa, penso o che eravamo pazzi allora o siamo diventati troppo pretendenti noi.

P.S. sia chiaro che la moto che vedo perfetta per viaggiare si chiama RT, ma appunto perfetta, non indispensabile. :)

FATSGABRY
11-12-2016, 18:07
Ah se me la volete vendere per moto comoda vi do ragione eh...mi avete convinto

Merlino
11-12-2016, 18:15
La comodità dal mio punto di vista la danno la triangolazione manubrio sella pedane, certo se la posizione è da fachiro hai ragione da vendere. :)

leobike
11-12-2016, 18:39
Per me la linea heritage BMW o similari sono belliissime,sarà per i cinquant'anni ma io preferisco di gran lunga moto come la urbanGS, scrambler, nineT ecc ecc ( fantic motor caballero 500 ) che non certe moto che sembrano la replica di mazinga zeta. Credo che un viaggio lo si possa fare, magari non in coppia o non con lo stesso confort di una RT, ma volete mettere il gusto, grande Flu con seimilaKm in dieci giorni. Poi ognuno è libero di pensare e mettersi i limiti che vuole a me gustano e non vado al bar in moto. Lamps

Colomer77
11-12-2016, 21:37
Quoto Merlino e leobike. ��

Massimo 7.0
11-12-2016, 21:54
Sposo il concetto di Flu,
ho girato mezza Europa con moto sulla carta inadatte ai lunghi viaggi.
Sono scelte, ogniuno intende il viaggio a modo suo.

ghima
11-12-2016, 22:30
Poi è mica detto Fats che tutti debbano fare millemila km in una settimana su una autostrada a 160 orari..
C'è chi il mototurismo lo concepisce perdendosi nelle belle strade della nostra penisola e isole comprese con tratti di 300 km al giorno. ..

FATSGABRY
11-12-2016, 22:35
Mi sa che a 16mila euro non trovano tanti a cui piace girare meno comodi e meno in due e meno valigie..
Bellissime moto ma limitano

Mucca e Carota
12-12-2016, 01:35
Se non erro, parlando di Scrambler e Urban GS, siamo a 14mila (o poco più) di euro e non 16mila;
sono dello stesso pensiero di Merlino, Flu e Leobike, per viaggiare in moto non sono affatto necessarie moto supercarenate con capacità di carico pari ad un TIR.
Personalmente ho sempre viaggiato con enduro monocilindrici quattro tempi intorno ai 600 cc. in due con relativo bagaglio, e parlo di passeggiate di un mese ed anche di più in luoghi tipo Israele, Algeria, Turchia, Siria, etc.
Nel lontano 1984, prima di cominciare l'università, a bordo di una Cagiva Ala Rossa 350 cc.insieme alla mia futura moglie ho percorso poco meno di 8000 Km. fra Spagna atlantica e Portogallo; la coppia che era con noi viaggiava a bordo di un Gilera 200 quattro tempi !!
Nessuna noia meccanica a parte la corona del Gilera che non ha resistito fino a casa e che è stata sostituita in Francia.
Questa estate, sempre in due e con bagaglio, ho girellato per una quindicina di giorni fra Albania e Grecia a cavallo di una HP2 Enduro, e mia moglie l'ha pure definita comoda!
Eppure l'HP2 costava più di 16mila euro ed attualmente sull'usato pare costi parecchio di più...

andreabtl
12-12-2016, 07:34
se fossi stato un mototurista non avrei scelto la ninetta,poi è chiaro che con la volontà si può fare tutto con tutto.

Zio Erwin
12-12-2016, 10:12
L'ho avuta per un anno nel quale ci ho fatto circa 10.000 km.
Come già detto altre volte il passeggero è scomodo (certo se il passeggero è 1.50 no) e se si viaggia in due non si può caricarla molto.
Ha le camere d'aria che ogni 3/4 giorni vanno controllate.
Non è la moto per fare il giro del mondo però per giri da una settimana e 4/5.000 km non ci sono problemi.

marchino m
19-12-2016, 21:34
@PietroGS mi piace sognare ad occhi aperti, anch'io "zono gs e d'intorni", magari tipo una HP2 enduro. Va beh intanto mi godo scrambler, poi chissa.......

allora è arrivata ?? :lol: :lol:

leobike
20-12-2016, 17:14
@marchino m, hanno già fatto oby targa Gennaio 017.
Però si è li che mi aspetta

marchino m
20-12-2016, 22:39
bene,anche per la targa,meglio così ,tanto adesso non la usi

Teo Gs
01-01-2017, 16:49
@leobike....aspettiamo anche le foto...;) !!

Piripicchio
05-01-2017, 17:37
La NineT Urban G/S è talmente bella che mi viene ogni tanto la malsana idea di cambiare la mia GS 1200 Adv LC My2017 :eek:
Trovo che sia la moto più bella in commercio, anche tra le precedenti di anni passati.

ghima
05-01-2017, 20:50
Però torneresti indietro come utilizzo

leobike
08-01-2017, 14:34
http://rambler.touratech.com/en.html

leobike
08-01-2017, 14:35
Per chi voleva una tipo gs però con ruota da 21 e senza controlli e magari leggera

Mirko 66
08-01-2017, 16:44
Ordinata la R Nine T scrambler, in arrivo entro il mese , ho seguito le varie argomentazioni di tutti e concordo con chi dice che per comodità utilizzo etc etc la mia moto ideale sarebbe il Gs ma "non riesco a farmela piacere" troppo inflazionata, di elite, plastico sa è zeppa di elettronica. Nella Scrambler monterò telaietti della Unit garage o della rizoma e borse Unit garage che costicchiano ma sono adatte per quella moto. Spero di non pentirmi, a me piace un sacco e in vedo l'ora mi arrivi .....

Mirko 66
08-01-2017, 17:06
Scusate , sono nuovo era il mio primo messaggio e non credevo nemmeno partisse. Mi chiamo Mirko abito a Fano avevo una Guzzi V7 II Stone venduta per là scrambler.
Buon anno a tutti I motociclisti .....bmwisti e non ��

leobike
12-01-2017, 13:19
Ragazzi, ritirata oggi freddo bestia chiamano neve. Ma è uno SPETTACOLO va che è una goduria.

Teo Gs
12-01-2017, 16:22
....bravo;)!!!! ....due fotine quando arrivi....;)!!!!!

Zio Erwin
12-01-2017, 18:22
Malle gomme checciai su.....cheggomme sono?????

torelik
21-03-2017, 22:18
Continuo a non capirti, per abitabilità io sarò un minimalista, quando hai una sella un serbatoio un manubrio e due ruote con motore per me è un mezzo con cui l'unico limite è l'utilizzatore, se penso con che moto si girava 30 anni fa, penso o che eravamo pazzi allora o siamo diventati troppo pretendenti noi.
P.S. sia chiaro che la moto che vedo perfetta per viaggiare si chiama RT, ma appunto perfetta, non indispensabile. :)

Effettivamente quanto dici rispecchia il mio pensiero, anche relativamente alle moto utilizzate trent'anni fa.....
E' pur vero che "avevamo trent'anni di meno" ma oggi si è alla ricerca del troppo, del non indispensabile...
Questo comporta la produzione di motociclette dotate di elettronica esagerata, accessori degni di supercar.
Saranno poi così indispensabili?
Credo proprio di no, ed è il motivo per cui dopo innumerevoli GS (a partire dal 1000 dei primi anni 90) un attuale Yamaha Tracer, voglio ritornare a qualcosa di più umano, di una motina da godere con tranquillità, senza 100mila spie luminose, tasti per la ricerca di qualche funzione, molteplici display che confondono e, cosa più grave, distraggono...

Riprendo questo thread perché sono interessato alla NineT Urban G/S, e gradirei sapere se eventuali interessati al modello l'hanno prenotata e a quando è prevista la consegna.

A breve contatterò il conce di zona e vi farò sapere. ;):)

Mad Max
21-03-2017, 22:52
La penso esattamente come te.
Venerdì vado a provare una Scrambler (che, con la sella alta, dovrebbe differire dalla Urban GS solo per alcuni dettagli estetici); il mio timore è che non abbiano fatto una versione semplice ed essenziale del GS - con cui poter viaggiare senza pensieri, passeggiare comodamente su una strada di montagna o divertirsi su qualche sterrato leggero - quanto, piuttosto, una bellissima ma poco funzionale operazione di marketing nostalgico.
Spero tanto di sbagliarmi!

Per le consegne, mi hanno parlato del mese di luglio.

Massimo 7.0
21-03-2017, 23:32
Probabilmente entrambe le cose

talox
22-03-2017, 00:22
Premesso che non ho mai avuto un GS e quindi magari non so bene quello di cui parlo ma mi risulta che la Scrambler e la Urban GS abbiano lo stesso motore del GS precedente (quello sostituito dalla versione LC, per intenderci) e se fino al 2013 si viaggiava, si passeggiava e ci si divertiva con quel GS li non capisco perché non lo si possa fare oggi con la Scrambler o la Urban GS. Cambiano le sovrastrutture (e il telelever) e magari per lunghi viaggi bisognerà spippolarle un po' in senso touring ma penso che sia riduttivo parlare esclusivamente di operazione di marketing. Sicuramente cavalcano la moda ma sono anche delle gran belle moto in tutti i sensi.

Mad Max
22-03-2017, 00:31
Posizione di guida, assetto in sella e comodità della stessa sono le cose che mi preoccupano di più.
Ripeto, spero di sbagliarmi.
Su motore cambio e trasmissione, nessun dubbio.
Sospensioni: da fermo, mi sono sembrate abbastanza dure (e, sulla carta, l'escursione sembra piuttosto ridotta); vedremo venerdì.

talox
22-03-2017, 00:59
Concordo in generale sul discorso sospensioni/rigidità ma penso che ci si possa lavorare

macc
22-03-2017, 01:15
ciao io sulla mia scrambler ho montato i due alzamanubri della wunderlich non si vedono per niente e la trovo molto più comoda con una spesa irrisoria.

gianvi
22-03-2017, 09:03
Come ho scritto altrove sulla mia Scrambler la forcella lavora decentemente, ma il mono posteriore (un'unità Sachs) è davvero molto rigido, con qualsiasi taratura lo si regoli...

Merlino
27-03-2017, 14:19
Provata oggi la Scrambler, mi veniva semplice guidarla come indossare un paio di jeans, pneumatici stradali la moto va bene (cavolo se spinge ai bassi) sia su strada che su sterrato (strada bianca) dove ho apprezzato di piu' la semplicità e facilità di guida (non facevo un raid).
In breve notato la durezza del mono posteriore, ma non piu' di quelli che ho sui due K75, quindi per me perfetto.

Mad Max
27-03-2017, 16:00
Io, invece, l'ho provata venerdì: bellissima, leggera, divertente... ma ho trovato il funzionamento del boxer ai bassissimi regimi meno pieno e regolare di quanto mi sarei aspettato, la posizione di guida troppo caricata sull'avantreno (...per una scrambler!), il mono posteriore fastidiosamente rigido e l'imbottitura della sella aleatoria.
Peccato, perché mi ero seriamente invaghito di questa moto (così come della Urban GS, che alla fine ne è fondamentalmente una derivazione estetica).
Mi sa che mi orienterò sulla R 1200 R.

flu
27-03-2017, 18:34
la R1200 R è una moglie la Scrambler o simili è un'amante ! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

l'anno scorso ci ho passato le notti a decidere se R1200 R o NineT .... la mia parte logica motociclistica,( se esiste una logica motociclistica :-D :-D :-D ) mi diceva la prima ... la parte emozionale diceva la Nine .....

ha vinto l'istinto teppista e tamarro che c'è in questo anziano balengo .... e sono qui dopo oltre 25000 km contento della ignoranza della Nine !:arrow::arrow::arrow:

clapsi
27-03-2017, 19:53
ciao volevo mettere anche io gli alza manubri sulla ninet
e' cambiato qlcosa nella guida??
ti trovi meno caricato in avanti??
sviti e monti ?? i cavi e cavetti nn diventano corti??

grz x le risposte

clapsi
27-03-2017, 19:55
ciao io sulla mia scrambler ho montato i due alzamanubri della wunderlich non si vedono per niente e la trovo molto più comoda con una spesa irrisoria.
ciao volevo mettere anche io gli alza manubri sulla ninet
e' cambiato qlcosa nella guida??
ti trovi meno caricato in avanti??
sviti e monti ?? i cavi e cavetti nn diventano corti??

grz x le risposte

macc
27-03-2017, 22:37
per me si guida molto meglio meno caricata anche se sono solo 2 cm la differenza si sente e come, il montaggio è facilissimo sviti e rimonti senza bisogno di nessuna modifica ai cavi.ciao

clapsi
27-03-2017, 23:21
per me si guida molto meglio meno caricata anche se sono solo 2 cm la differenza si sente e come, il montaggio è facilissimo sviti e rimonti senza bisogno di nessuna modifica ai cavi.ciao

li ho ordinati anche io ....vediamo
anche regolandomi il manubrio ho questa postura sempre caricata in avanti che dopo un'oretta di viaggi infastidisce un po'

magari questi 2 cm ti fa' stare un pelino piu dritto e toglie quel fastidio

grz x le info

vi faro' sapere poi le mie sensazioni

flu
27-03-2017, 23:51
montato sulla nina i raiser rialzati .... immediato miglioramendo della posizione di guida, molto meno carico sui polsi.

no problems per quanto riguarda cavi etc, sulla NINET ... sulle sorelle ...non so !!!

http://i64.tinypic.com/nmnt4y.jpg

http://i65.tinypic.com/mn13j8.jpg

clapsi
28-03-2017, 08:41
montato sulla nina i raiser rialzati .... immediato miglioramendo della posizione di guida, molto meno carico sui polsi.

no problems per quanto riguarda cavi etc, sulla NINET ... sulle sorelle ...non so !!!

http://i64.tinypic.com/nmnt4y.jpg

http://i65.tinypic.com/mn13j8.jpg

grz delle info:)

clapsi
01-04-2017, 16:13
http://https://s8.postimg.org/961nn0pcl/IMG_7556.jpg (https://postimg.org/image/jg42m9f81/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

clapsi
01-04-2017, 16:16
http://https://s8.postimg.org/961nn0pcl/IMG_7556.jpg (https://postimg.org/image/jg42m9f81/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

http://https://s27.postimg.org/vu2f54azn/IMG_7557.jpg (https://postimg.org/image/qinikeowv/)hostare immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)


installato i rialzi ...pero' devo ancora provare le sensazione di guida
faro' sapere al piu presto

Dema 21
02-04-2017, 19:05
Salve. Oggi in occasione del BMW day di Vicenza ho provato la scrambler...
Non fa per me.
Poco adatta a viaggi lunghi in coppia a mio parere.
La Urban GS non era disponibile, ma in fiera a Verona ho provato a salire... mi sembrava migliore come posizione complessiva.
Più alta e comoda...
Consiglio di provare prima di decidere...


GS What Else? 😎

gianvi
02-04-2017, 19:22
Mi risulta che la Urban GS sia identica alla Scrambler con sella alta (850 mm). Entrambe comunque poco adatte a lunghi viaggi in coppia, secondo me, hanno un target di utilizzo diverso da questo.

flu
02-04-2017, 19:42
dici ?

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457803

gianvi
02-04-2017, 20:07
scrivevo "lunghi viaggi in coppia"

flu
02-04-2017, 21:09
già ... in coppia sarebbe scomodo !

Massimo 7.0
02-04-2017, 21:39
Diciamo che ci sono moto più comode della Scrambler per i viaggi in coppia, ma anche molte moto più scomode.
Dipende sempre a cosa si è abituati, nel caso del Gs la vedo dura trovare una moto più adatta per il turismo in due.

gianvi
02-04-2017, 23:37
In effetti tutto è relativo, anche chi scendeva dalla R1200R ad aria per salire sulla LC affermava che era più scomoda... Nel caso della Scrambler direi che il solo pilota viaggia abbastanza bene ad andature turistiche, la postura è fisiologica...Il passeggero soffre un pò per lo spazio e la posizione delle pedane posteriori che obbligano a tenere le ginocchia molto piegate, una sella più alta e imbottita posteriormente potrebbe mitigare entrambe le cose.