Visualizza la versione completa : Lo ammetto
BurtBaccara
12-11-2016, 17:44
....oggi pomeriggio ho montato le moffole della Tucano sul mio GS.
Esteticamente inguardabili, ma penso ai mesi che verranno tra freddo,pioggia e umidità, il pensiero di avere sempre le mani asciutte e tiepidine, mi fa sorvolare sopra il lato estetico.
ilprofessore
12-11-2016, 18:06
Tranquillo che tra un po' le monto anche io sulla VFR.
Miglior acquisto che ho fatto dopo le manopole riscaldate.
BurtBaccara
12-11-2016, 18:27
Diamine proff sul VFR fanno ancora piu cagare.......se mi permetti :-)
Paolo Grandi
12-11-2016, 19:09
Sull'Rt ancora peggio...importa sega... :lol:
Strummer
12-11-2016, 19:16
Moffole :D
Basta la parola !
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161112/10c733dcf178d33486c1fd2f7a980839.jpg
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
papipapi
12-11-2016, 19:53
Sul fare schifo non ho dubbi :mad:, ma avere le mani ecc. ecc. calde d'inverno in special modo chi abita dalle Vs parti ed è costretto all'uso della moto non ha prezzo e poi chi se ne frega :hmph:, forza impavidi ragazzi :D :toothy2:
a Milano non siamo ancora scesi sotto i 10 gradi. A quando i mutandoni di lana?
Milano è surriscaldata dall'inquinamento, basta uscire 10km e la mattina è già a zero (o sotto, -1 mercoledi...).
Io le ho prese ma non ancora montate, non so se ho il coraggio 😂
ilprofessore
12-11-2016, 21:17
Io sono molto sensibile al freddo e le mani si congelano anche con 10 °C.
Con le muffole sto benone e posso fare anche centinaia di km con temperature intorno allo zero.
2 anni fa con Foggy ed altri del VFR Italia Club siamo andati a Zara il primi di Gennaio.
Freddo cane, neve a bordo strada ed altre amenita', ma le muffole mi hanno salvato le zampette alla grande.
Ahahah
Non ci sono piu' I mutandoni di Lana
Si chiamano Abbigliamento Tecnico...
BurtBaccara
12-11-2016, 21:58
@enry47
ma a che Milano stai ? Milano Marittima ? Venerdì mattina alle 7.30 c'erano 4°, stamani alle 8.00 mia moglie ha grattato il vetro dell'auto dal ghiaccio.
Più che il freddo le moffole non ti fanno bagnare le mani quando piove e questo d'inverno è una libidine.
Io a quell'ora dormo!
Porta Romana per la precisione......basta alzarsi verso le 9 e non le usi !!!!! :)
papipapi
13-11-2016, 17:50
x @ enry47
To:mad:, non ci avevo pensato è vero, quasi quasi faccio domanda di lavoro da te ;) :toothy2:
Capisco la vostra passione per la moto, ma mettere la "pelle sulla stanga" d'inverno nel traffico di Milano è da eroi delle due ruote...altro che moffole...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Moffole tutta la vita; altro che guanti invernali, ecc.
L'estetica; in inverno pochi sono attirati dalle moto :)
BurtBaccara
13-11-2016, 18:55
E poi lo ripeto siesta on le mani asciutte quando piove, mica roba da poco
Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
SKIZZO67
13-11-2016, 19:06
Ecco, le monterei solo per il discorso acqua. Il freddo lo tollero senza problemi fino a 1/2°, e con le manopole riscaldate e un buon guanto ( ne ho finalmente trovato uno degno e mi son fatto la scorta) non ho mai sentito l'esigenza di qualcosa di più.
L'anno scorso non c'è stato l'inverno. Il meno si è visto pochissime volte.
ma anche il Gaucho R120 per la GS, coprigambe che ti vivere un'altra stagione, non è male come protezione. In caso di pioggia etc. la pettorina va infilata sotto la giacca per non bagnarsi i maroni MA MAI legata addosso con la stringa utile solo a tenere ben coperta la sella
x @ enry47
To:mad:, non ci avevo pensato è vero, quasi quasi faccio domanda di lavoro da te ;) :toothy2:
Lavoro???? E che lavoro? Sono disoccupato :lol:
papipapi
13-11-2016, 20:11
Ti chiedo scusa e mi dispiace x la tua situazione, di nuovo scusa pensavo diversamente.
BurtBaccara
13-11-2016, 21:59
@SKIZZO
tu adesso non giri più in moto.......ti tolgo il saluto.
Ti chiedo scusa e mi dispiace x la tua situazione, di nuovo scusa pensavo diversamente.
Papipapi, so che sei una persona molto gentile e sensibile. Avevo messo un faccino che ride sperando che si capisse che era una battuta (pessima a questo punto).
Fortunatamente non sono disoccupato A alle 7 sono già in piedi.
A questo punto sono io che ti porgo le mie scuse.
Enrico
SKIZZO67
14-11-2016, 09:39
@SKIZZO
tu adesso non giri più in moto.......ti tolgo il saluto.
http://www.torinobimbi.it/wp-content/uploads/bambino-che-piange.jpg
AntonioPansieri
14-11-2016, 09:48
ma una fotina di queste moffole sul GS?
Burt hai messo quelle riscaldate? Con cosa si riscaldano?
Gekkonidae
14-11-2016, 10:06
Brao brao Luis!
Io ho messo il coprigambe settimana scorsa... fottesega dell'estetica!
Vorrei farmi dei paramani maggiorati per evitare le moffole, devo capire bene come e con cosa farli...
SKIZZO67
14-11-2016, 10:52
Ciumbia, adesso li fanno anche con la finestra ahahaha
http://www.mrboxer.it/image/data/25200-004_02_web.jpg
asderloller
14-11-2016, 10:57
ma ci usate i guanti dentro vero?
SKIZZO67
14-11-2016, 10:59
Non le ho mai avute, ma a sensazione credo che un guanto invernale lì non ci entri.
Però con una protezione così, un bel guanto estivo e sensibile io ce lo metterei.
Mani nude, no.
asderloller
14-11-2016, 11:27
sì beh, un estivo pensavo pure io.
....oggi pomeriggio ho montato le moffole della Tucano sul mio GS.
Esteticamente inguardabili, ma penso ai mesi che verranno tra freddo,pioggia e umidità, il pensiero di avere sempre le mani asciutte e tiepidine, mi fa sorvolare sopra il lato estetico.
Hai scelto i Tucano per quale motivo oltre che per le dimensioni della moffola che si adatti anche al paramani?
guanti invernali ci entrano senza problemi. All'Elefante ci sono andato con guanti primaverili e sottoguanti di seta e moffole in neoprene dove ci gira meno aria di quelle in nylon montate all'interno del paramani sulla GS e libere sulla RT LC.
Già montate le tucano in neoprene anche sulla mia. Con queste e le manopole riscaldate a parte l'elefanten, non ho più usato guanti invernali, mi bastano i soliti guanti in pelle con un sottoguanto in seta.
papipapi
14-11-2016, 21:01
Papipapi, so che sei una persona molto gentile e sensibile. Avevo messo un faccino che ride sperando che si capisse che era una battuta (pessima a questo punto).
Fortunatamente non sono disoccupato A alle 7 sono già in piedi.
A questo punto sono io che ti porgo le mie scuse.
Enrico
Avevo quasi capito "visto il visino" :confused:, non problem riguardo alle scuse non le devi,...............:rolleyes: va bè le accetto siamo pari:lol:.
Sai oggi come oggi son veramente dolori riguardo alla mancanza del lavoro, speriamo bene x un futuro migliori x sti ragazzi,buona serata enry :?::toothy2:
ilprofessore
14-11-2016, 21:37
Con le muffole metto le manopole riscaldate in 1^ ed uso i guanti estivi: zero problemi.
Io ho le muffole universali della Givi, costano pochissimo e vanno benone, ma non su moto con gli specchietti montati sul manubrio, come la Vstrom, per dire.
Tutti gli inverni al lavoro in moto, certe mattine sottozero si fanno sentire.
Avevo comprato anch'io anni fa le moffole per la Goldwing, più che altro per sfizio, usate e costavano davvero pochissimo.
Mai usate, sopratutto perchè mi trovo ancora bene con i guantoni RAF della Seconda Guerra Mondiale.
AntonioPansieri
02-12-2016, 11:49
ma una fotina di queste moffole sul GS?
Burt hai messo quelle riscaldate? Con cosa si riscaldano?
mi richiamo :lol:
con cosa si riscaldano le moffole riscaldate?
non su moto con gli specchietti montati sul manubrio, come la Vstrom, per dire.
E perchè mai? Io le ho proprio su quella (c'è il posto per lo stelo dello specchietto eh...)
LucioACI
02-12-2016, 12:46
Boh...io con guanto invernale e manopole riscaldate,anche se giro con temperature di anche meno 10 non ho mai sentito l'esigenza delle moffole. Le ho provate sulla moto di un amico e la sensazione delle mani bloccate...non mi è piaciuta molto,lo ammetto.
Confermo il discorso della "sensazione". All'inizio ti devi abituare a non vederti le mani e quello che fai (che comunque non guardi sempre, ma è una cosa psicologica), ma sono comode perchè, intanto sono impermeabili (il che protegge anche i comandi della motina); e poi son sempre su, ergo se vuoi fare un breve tragitto lo fai anche senza guanti (lo faresti anche "lungo", ma il guanto è anche una questione di sicurezza).
BurtBaccara
02-12-2016, 13:24
la cosa più perormante delle moffole è che appunto se piove non ti bagni le mani che seppur tu possa avere guanti in Goretex, ti si inumidiscono e la percezione di freddo aumenta, questo è il principale motivo per cui le monto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |