Entra

Visualizza la versione completa : Forestale: si avvicina il D-Day?

Paolo Grandi
09-11-2016, 17:23
Al momento prove tecniche di...maquillage.

Oddio...nun se po' vedè un Alfa conciata così :lol:

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/11/09/news/le_auto_dei_carabinieri_diventano_verdi-151655440/?ref=HREC1-18

Però intanto il 1° gennaio 2017 si avvicina........:wave:

lollopd
09-11-2016, 17:26
beh io non ci vedo nulla di male...hanno fatto bene ad accorparli ai carabinieri, tanto fanno quel mestiere li alla fine
http://www.arezzonotizie.it/cronaca/i-numeri-della-campagna-defend-life-della-forestale-84-multe-da-16-500-euro/
http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2013/08/04/929807-forestale-calla-controlli-centauri.shtml

asderloller
09-11-2016, 17:42
@lollopd oggi ha ghiacciato comunque :confused:

Luponero
09-11-2016, 17:49
Un'altra bioata del governo, per me.
Ma la polizia provinciale e quell'altra di cui mi sfugge il nome esistono ancora?

piemmefly
09-11-2016, 17:54
L'unica cosa brutta sono le nuove gazzelle my 2017.... http://www.repubblica.it/cronaca/2016/11/09/news/le_auto_dei_carabinieri_diventano_verdi-151655440/?refresh_ce

unknown
09-11-2016, 18:03
la lobby dei forestali

Flying*D
09-11-2016, 18:03
La nuova auto di scorta per Salvini..:lol:

bim
09-11-2016, 18:18
Io poi non riesco a capire perche' abbiamo ancora carabinieri e polizia....

Luponero
09-11-2016, 18:20
Quelli rimarranno sempre, per fortuna.

metallo76
09-11-2016, 19:08
La cosa che a me fa girare maledettamentr le gonadi e' che noi paghiamo multe perche' abbiamo una forza di Polizia Militare ( sempre con massimo rispetto per militari dell'arma e per il lavoro che svolgono e come lo svolgono) ma che diamine, la forestale era gia' una forza ad ordinamento civile con i gradi paralleli a quelli della Polizia e tu che fai?? Li militarizzi??
Ma passali sotto la P.S. e crea una specilita' come la Stradale per i reati ambientali...
E' proprio vero...intelligenti pauca..
P.s...gli elicotteristi, visto il parco elicotteri simile, sotto i VVF

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Hedonism
09-11-2016, 19:20
beh io non ci vedo nulla di male...hanno fatto bene ad accorparli ai carabinieri

intanto i dirigenti sono stati tutti piazzati altrove, quindi niente spending review, in quanto all'accorpamento la storia è ben più complicata, mi ricordo di un servizio sulla rai di una indagine della forestale che non è stata gradita.

non è affatto una bella storia, soprattutto per chi ci lavora che si trova a tutti gli effetti sotto regime militare da un giorno all'altro......

Maiors
09-11-2016, 19:23
qualcuno del settore scriveva di quasi bufala ... per la gazzella verde intendo

biwu
09-11-2016, 19:54
...perche' abbiamo ancora carabinieri e polizia....

Perché i carabinieri dipendono dal Ministero della Difesa, e la polizia dal Ministero dell'Interno.

E' una forma di separazione dei poteri (e delle forze) che esiste in praticamente tutte le democrazie (almeno credo).

In sostanza per fare un golpe bisogna convincere almeno due ministri e due forze distinte con catene di comando differenti.

robygun
09-11-2016, 20:08
Anche la Francia ha una polizia militare, la Gendarmeria... Anche lei paga una multa?

frankbons
09-11-2016, 20:39
Se prima le forze dell'ordine dello Stato erano 5 , ora sono 4 o 4 e mezzo?

bim
09-11-2016, 20:52
Andavano bene quando una stava col re e l'altra col governo
Incombente paura del golpe....
Tanto servono a far multe ed a fermare sempre me per nulla.

steu369
09-11-2016, 20:59
gki abili al servizio attivo ai carabinieri,i dirigenti inutili,gli inabili,gli assenteisti chi non vuole essere militarizzato,i falsi invalidi fuori dalle balle chè il pubblico è troppo numeroso.
il colore,il modello,la foggia,tutte stè balle non vedo cosa servano,meglio portare i mezzi alla loro fine e uniformare i nuovi accessori.cosi non si buttano via i soldi.
fatto bene,seriamente,eliminando i ladri e gli approfittatori a me andrebbe benissimo.
un punto per il rinnovo contro lo spreco da ascrivere a renzi,forse.
sai quanta gente malata e invalida improvvisamente diventa produttiva....

elikantropo
09-11-2016, 21:06
occhio, ti sei dimenticato "l'educazione".

steu369
09-11-2016, 21:16
la certezza della pena,anche.e tanto altro.
ma dimmi,nella mia esposizione cosa trovi di sbagliato?

lollopd
10-11-2016, 00:34
intanto i dirigenti sono stati tutti piazzati altrove, quindi niente spending review, in quanto all'accorpamento...

Il mio messaggio era al 90% ironia ahimè :(

zonda
10-11-2016, 07:27
E' una forma di separazione dei poteri (e delle forze) che esiste in praticamente tutte le democrazie (almeno credo).

Mmm, solo in Italia abbiamo 5 forze di polizia delle quali 2 (polizia di stato e carabinieri) che sono perfettamente uguali tranne che l'ordinamento per una a carattere civile e per l'altra militare, ovvero hanno gli stessi compiti in tutto e per tutto e operano sullo stesso territorio.
Si tratta di un retaggio storico e resiste grazie alla maestria dei generali dei carabinieri di convincere e lavorare bene e alla incapacità dei vertici della polizia di fare altrettanto.

In Francia la Polizia e la Gendarmeria hanno compiti diversi e non operano sullo stesso territorio.

Nei paesi nordici (Germania ad esempio)esiste poi una polizia sola che fa tutto dai compiti cittadini a quelli nazionali , hanno solo 3 gradi (agente, ispettore e funzionario).

La garanzia contro colpo di stato si ottiene già con la presenza di esercito e polizia

metallo76
11-11-2016, 17:57
gki abili al servizio attivo ai carabinieri,i dirigenti inutili,gli inabili,gli assenteisti chi non vuole essere militarizzato,i falsi invalidi fuori dalle balle chè il pubblico è troppo numeroso.
il colore,il modello,la foggia,tutte stè balle non vedo cosa servano,meglio portare i mezzi alla loro fine e uniformare i nuovi accessori.cosi non si buttano via i soldi.
fatto bene,seriamente,eliminando i ladri e gli approfittatori a me andrebbe benissimo.
sai quanta gente malata e invalida improvvisamente diventa produttiva....

Guarda, mi trovi d'accordo su tutta la linea della razionalizzazione.

metallo76
11-11-2016, 17:59
Mmm, solo in Italia abbiamo 5 forze di polizia delle quali 2 (polizia di stato e carabinieri) che sono perfettamente uguali tranne che l'ordinamento per una a carattere civile e per l'altra militare, ovvero hanno gli stessi compiti in tutto e per tutto e operano sullo stesso territorio.
Si tratta di un retaggio storico e resiste grazie alla maestria dei generali dei carabinieri di convincere e lavorare bene e alla incapacità dei vertici della polizia di fare altrettanto.

In Francia la Polizia e la Gendarmeria hanno compiti diversi e non operano sullo stesso territorio.

Nei paesi nordici (Germania ad esempio)esiste poi una polizia sola che fa tutto dai compiti cittadini a quelli nazionali , hanno solo 3 gradi (agente, ispettore e funzionario).

La garanzia contro colpo di stato si ottiene già con la presenza di esercito e polizia
Troppa grazia mio caro....Troppa grazia.
Ma poi che fai..levi un commissariato/presidio CC nella stessa zona??

Luponero
11-11-2016, 18:15

A Renzi è da ascrivere il nulla.

I Carabinieri dipendono sia dal Ministero dell'Interno (per alcune cose) sia al ministero della difesa (per altre).

Io avrei lasciato la Forestale, mettendo però ordine al corpo.

Dive68
13-11-2016, 08:38
Sembra la solita cavolata all'italiana