PDA

Visualizza la versione completa : GS 1200 ADV - consigli di guida

mustangcheck
08-11-2016, 12:12
Ciao a tutti.. tra pochi giorni ritireró al mia ADV TRIPLE BLACK, a parte il fatto che non dormo più dall'emozione, volevo chiedere a voi tutti qualche consiglio di guida, nel senso che io provengo da una R1200R my 2011 e quindi la differenza di peso, sicuramente l'avvertiró. A maggior ragione, con valigie montate e serbatoio pieno.
Soprattutto per l'uso urbano, qualcuno consigliava di guidare spesso con un piede giù, alle basse velocità, per essere pronto a supportare la moto, quando costretto a repentini cambi di direzione.
Insomma, mi sto facendo le cosiddette seghe mentali per il peso, oppure?
Per chiarezza, uso la moto 12 mesi all'anno, in città e fuori, sono alto 1,82 e peso 78 kg.
Ciao a tutti e grazie per qualsiasi consiglio al riguardo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simo.88
08-11-2016, 12:40
Ciao, dalla mia pochissima esperienza, ADV Lc è la mia prima moto, posso dirti che nel traffico si guida benissimo, anche con alu montate e pieno di benzina è agilissima nel traffico.
La uso quasi con la stessa disinvoltura con cui usavo lo scooterone, e senza mai tenere un piede fuori dalle pedane. Sono 1.88 x 75 kg

ZUZZU
08-11-2016, 13:11
Usa solo il piede destro......non per metterlo a terra, ma sul freno posteriore....questo sconosciuto.
Ciao

Belavecio
08-11-2016, 13:25
sopra il 1,80 non è mai un problema..goditela.

Falko-
08-11-2016, 14:52
Hai ragione.... troppe seghe mentali. Probabilmente ti spaventa la mole della moto ma non appena ci salirai vedrai che è molto diverso da quanto immagini, sarà come se l'avessi sempre avuta. Vai tranquillo, goditi l'attesa senza preoccupazioni e tanta buona strada.

mustangcheck
08-11-2016, 15:29
Grazie a tutti.........
Sto contando i giorni....

albatros1
08-11-2016, 15:44
Usa solo il piede destro......non per metterlo a terra, ma sul freno posteriore....questo sconosciuto.
Ciao
Hai detto una grande verità
In fase di arresto Col piede destro sul freno posteriore e mettere a terra il piede sinistro
Io nei miei primi 200 km facevo il contrario ero abituato così on altra moto e il primo giorno gli ho mollato con lo stinco due botte sul cilindro destro o meglio contro il tubo che protegge il cilindro e mi sono quasi rotto na gamba
Poi ho imparato e mai più sbattuto ma subito ho pensato mi tocchera venderla
Fortunatamente mai più successo tenendo il piede destro sul freno e mettendo a terra il sinistro

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

RikFuriano
08-11-2016, 15:47
Ciao

:!::!::!::!:

ZUZZU
08-11-2016, 21:55
Hai detto una grande verità
In fase di arresto Col piede destro sul freno posteriore e mettere a terra il piede sinistro
...

Non mi hai capito........
Usa il piede destro, sul freno, PER FRENARE COL FRENO POSTERIORE, in curva.
Non per tenerlo occupato e mettere a terra il sinistro.:mad:

mosesking
10-11-2016, 07:45
1,76 sempre in giro X roma nessun problema Modello 2016..vai sereno e' uno spasso.

Fletcher
10-11-2016, 18:46
Cmq. quello di tenere il piede a penzoloni è IMHO un pessimo consiglio, se urti contro qualcosa corri il rischio di farti male seriamente, i piedi li metti a terra quando ti fermi e vai tranquillo.:):)

Slim_
10-11-2016, 22:47
A penzoloni? Mi son perso qualcosa?

managdalum
10-11-2016, 23:35
Forse si ...

... qualcuno consigliava di guidare spesso con un piede giù, alle basse velocità, per essere pronto a supportare la moto, quando costretto a repentini cambi di direzione.
...

:lol:

Al pensiero di guidare così mi verrebbe da lasciare la moto in garage.
Anzi, meglio ancora: dal concessionario

mustangcheck
11-11-2016, 00:19
Forse si ...

:lol:

Al pensiero di guidare così mi verrebbe da lasciare la moto in garage.

Anzi, meglio ancora: dal concessionario

In effetti anche a me sembrava strano, ma il tipo in questione è visibile su youtube, e collauda moto per un programma televisivo.....magari ne sa più di me....

Rafagas
11-11-2016, 07:23
Ma tu collaudi le moto o vuoi girare divertendoti? In mezzo ci sta tutto.......!

Slim_
11-11-2016, 08:54
Piede giù.........ma roba de matt..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161111/cb78d8cc77c632692214daca5379e5f2.jpg

mustangcheck
12-11-2016, 15:52
Ma tu collaudi le moto o vuoi girare divertendoti? In mezzo ci sta tutto.......!

Voglio godermi l'ADV.....

Rafagas
13-11-2016, 08:01
Allora montaci su fai tante curve e tutto verrà naturale. Non pensare di fare quello che fa una super sportiva ma farai tutto e di più di quanto le strade permettano.
Lo stile di guida è personale, certo nei tornanti stretti a destra....la gamba fuori può aiutare........ma li fai anche lasciando il piede sulla pedana ;)
Conta di più spostare il testone e se vuoi il sedere....ma probabilmente lo fai già.
Buone curve

Dive68
13-11-2016, 08:08
Niente piede a penzoloni vedrai che la Mucca è agile come una Gazzella!!!

luigiface
13-11-2016, 08:17
Secondo me sul manuale d'uso sono riportate tutte la informazioni necessarie alla guida

cevalsrl
13-11-2016, 09:13
Come sempre: basta muoverla, poi tutto facilissimo...........vedrai

ZUZZU
13-11-2016, 20:03
Allora montaci su fai tante curve e tutto verrà naturale. Non pensare di fare quello che fa una super sportiva ma farai tutto e di più di quanto le strade permettano.
Lo stile di guida è personale, certo nei tornanti stretti a destra....la gamba fuori può aiutare........ma li fai anche lasciando il piede sulla pedana ;)
Conta di più spostare il testone e se vuoi il sedere....ma probabilmente lo fai già.
Buone curve

Non condivido.
Nei tornanti stretti, a destra soprattutto, è fondamentale frenare con il posteriore per gestire e chiudere la traiettoria. Come fai a frenare se hai il piede fuori?

Rafagas
13-11-2016, 21:17
appunto lasci il piede sulla pedana come ho scritto. Che sia utile frenare con il posteriore ok, ma fondamentale...............non direi. IMHO

pepot
13-11-2016, 21:36
Ti stai facendo troppe seghe.....
Poi diventi cieco

rotti
14-11-2016, 20:06
Esatto!!!!

henry
14-11-2016, 20:37
Soprattutto per l'uso urbano, qualcuno consigliava di guidare spesso con un piede giù, alle basse velocità, per essere pronto a supportare la moto, quando costretto a repentini cambi di direzione.

ma ci sai andare in moto? è una moto come tutte le altre, un pelo piu' alta e basta.

Slim_
14-11-2016, 23:12
Vedasi post #16......

Ma chi l'ha lanciata sta idea.....mah...

piegopocopoco
15-11-2016, 00:39
...comunque io quando vedo una coda, specie in città, magari con pedoni a destra e sinistra, i piedi li tiro fuori entrambi...il cretino che ti entra all'ultimo minuto, il pedone che si butta sotto lo trovi sempre, con i piedini fuori, spesso, ho evitato di cadere...

cevalsrl
15-11-2016, 09:47
Beh, in città oltre ai piedi pronti a scattare, servirebbero anche 6 occhi......
Poi se succede qualcosa il giornale locale di turno scrive "motociclista spericolato................"
In giro si trova veramente di tutto e tocca portare tanta pazienza!!

nestor97
15-11-2016, 10:53
......certo che a fronte di certe affermazioni, capisco perché tanti ci ( noi della biemmevù ) prendano in giro !!!!.....

.....e purtroppo non ho argomenti per contrastarli .....:mad:

P.S. a questo punto mettetevi delle rotelline come quando abbiamo imparato ad andare in bicicletta !!:(:(:(

mustangcheck
17-11-2016, 00:36
ma ci sai andare in moto? è una moto come tutte le altre, un pelo piu' alta e basta.

Me lo devi insegnare tu?

mustangcheck
17-11-2016, 00:37
......certo che a fronte di certe affermazioni, capisco perché tanti ci ( noi della biemmevù ) prendano in giro !!!!....

Ho chiesto dei consigli, ma siccome qui siete tutti saputelli, delle vostre esternazioni inutili ne faccio volentieri a meno....

mustangcheck
17-11-2016, 00:39
...comunque io quando vedo una coda, specie in città, magari con pedoni a destra e sinistra, i piedi li tiro fuori entrambi...il cretino che ti entra all'ultimo minuto, il pedone che si butta sotto lo trovi sempre, con i piedini fuori, spesso, ho evitato di cadere...

Grazie..... 👍🏻

giopapy
17-11-2016, 03:06
Permalosetto...

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

mustangcheck
17-11-2016, 06:50
Parecchio, soprattutto quando leggo le risposte Ad Minchiam di pseudo fenomeni delle due ruote

Powercanso
17-11-2016, 07:52
@mustangcheck;
ragazzo vivi sereno! dalla tua alla adv c'è solo la differenza del peso da fermo per il resto appena inserisci la 1° diventa una libellula e sicuramente più bilanciata della R.
anch'io la uso un pò per tutto e non ho mai avuto un pensiero negativo.
Ora dormi che Gesù bambino arriva!

mustangcheck
17-11-2016, 07:55
[...]

�� grazie... -11 giorni alla consegna.... mi sembro incinto....

batray
17-11-2016, 09:19
Guidata e goditela, è molto più maneggevole do quanto non sembri.
Ricorda che i bauli sporgono di circa 10 cm rispetto al manubrio.
Non tenere mai i piedi a penzoloni, rischi di farti male e il destro più vicino è al freno più veloce sei in eventuale frenata di emergenza.
Quanto all'uso del freno posteriore in città credo dipenda dallo stile di guida, io lo uso poco.
Se hai pavè e rotaie e guidi come fossi sempre in ritardo usa mappatura rain quando piove, almeno fino a che non ci prendi la mano.
Sii indulgente, misericordioso e paziente con il cambio...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Meglio tardi che mai
17-11-2016, 09:59
Mustang se ti può consolare io sono solo al sesto mese di gravidanza :lol:
Non credo proprio avrai problemi rispetto alla tua, anzi...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di valutare se usare le valigie tutti i giorni, soprattutto in città .
Io con il Gs e le vario non mi sono trovato per niente, ho una guida da scooter ista in città .
A maggior ragione con le Alu non ci penso proprio :D

mustangcheck
17-11-2016, 16:45
Guidata e goditela, è molto più maneggevole do quanto non sembri.
...

Dicono.... ma dicono che il cambio sia migliorato, non so se quello che dava problemi era lo stesso della mia RR 2011.... comunque vedremo...
Grazie per i consigli ����

mustangcheck
17-11-2016, 16:47
...

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di valutare se usare le valigie tutti i giorni, soprattutto in città .
...

Grazie ����.... in effetti le Alu sono belle ciccie.... potrei anche lasciarle in garage, solo che non ho molto feeling con la borsa da serbatoio...

batray
19-11-2016, 14:31
Dicono.... ma dicono che il cambio sia migliorato, non so se quello che dava problemi era lo stesso della mia RR 2011.... comunque vedremo...
Grazie per i consigli 👍🏻

Sì, ho sentito anche io che il MY2017 ha cambio migliorato.
La mia ultima ha 2 mesi, 6.000 km e il cambio è una infamia, ma il resto lo fa ampiamente perdonare.

mustangcheck
19-11-2016, 16:19
Sì, ho sentito anche io che il MY2017 ha cambio migliorato.
La mia ultima ha 2 mesi, 6.000 km e il cambio è una infamia, ma il resto lo fa ampiamente perdonare.

Che problemi ti da?

batray
19-11-2016, 16:57
Che problemi ti da?

Si impunta, lo trovo estremamente impreciso ed è lento.
Preferivo quello che montavano prima della LC.

millling
19-11-2016, 19:25
Se uno provenisse dal "CIAO" ... Si potrebbe anche dargli dei consigli su come si guida un GS.:violent1:

ZUZZU
19-11-2016, 19:38
Fatti un bel corso dal Maiale, credimi.
Sa ti fai le pippe di metter giù il piede nelle curve strette, te lo consiglio vivamente.
Andare in moto è una cosa, saper guidare la moto è un'altra.
Io ho imparato tanto e non posso che parlarne disinteressatamente bene.
Ciao.

managdalum
19-11-2016, 21:09
Sul cambio e le sue particolarità c'è già un thread, in questo concentriamo sulle zampetta spettanti.
Grazie

millling
19-11-2016, 21:15
...Supercazzola brematurata:laughing:?

piegopocopoco
19-11-2016, 21:29
....non capisco, forse la ADV è più stabile della STD...la mia dopo neppure 11 minuti che son fermo se non tiro fuori i piedini...cado!...e che volete farci, oramai le vendono a tutti!!!..quindi l'ho acquistata pure io..., io che nei tornanti strettissimi, a moto piegata(per me all'inverosimile), quando giro a dx tiro fuori fuori la zampetta e la tengo preparata, in caso la moto andasse giù..., naturalmente in salita...

R1200pluto
19-11-2016, 21:55
Scusa la mia curiosità, ma perché se la moto va giù, riesci a farla stare su con il piedino?

francio
19-11-2016, 22:17
se il gs cade il piedino non serve a niente la moto cade e basta .........e' una moto eccezionale ma pesa tanto e i giochini che si fanno con una moto da enduro qui non centran niente , hai avuto una super sportiva io ti garantisco che non la rimpiangerai
ps. il cambio e' migliorato ma resta una mezza merda lo stesso ,amen il resto e' grandioso..

piegopocopoco
19-11-2016, 22:23
...è come la zampetta di lepre!

francio
19-11-2016, 22:25
alla lepre va a finire che gli sparano

piegopocopoco
19-11-2016, 22:25
..peggio!, la bannano!

francio
19-11-2016, 22:31
oddio!!!!!!!!

albatros1
20-11-2016, 00:44
se il gs cade il piedino non serve a niente la moto cade e basta .........e' una moto eccezionale ma pesa tanto e i giochini che si fanno con una moto da enduro qui non centran niente , hai avuto una super sportiva io ti garantisco che non la rimpiangerai
ps. il cambio e' migliorato ma resta una mezza merda lo stesso ,amen il resto e' grandioso..
Parli del cambio nuovo ??? Cioè quello appena uscito che tutti dicono ottimo???

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk