Visualizza la versione completa : Viaggio USA 2017con moto propria
Salve a tutti!
Sto progettando un viaggio negli USA per agosto 2017 con la mia fidanzata.
Vorrei portare la mia amata GS 1200 ADV '11 e mi trovo qui per chiedervi info relative alla spedizione.
Trasferimento di andata per la costa Est (Boston, Ney York o giù di lì...)
Trasferimento di ritorno dalla costa Ovest (San Francisco, Los Angeles o giù di lì...)
Abito a Lucca e per me sarebbe ideale come porto di partenza Livorno o Genova.
Chiunque abbia informazioni utili o esperienze dirette è ben accetto!
Astenersi commenti inutili del tipo "spendi meno se la noleggi là"...lo so ma voglio viaggiare con la mia moto (penso possiate capirmi).
Sono gradite anche info relative a consigli su strade interessanti da fare.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi dedicheranno un pò del loro tempo.
Nicola
Non conosco bene le regole. Ma un mezzo omologato UE può circolare negli USA?
Mi ero informato anch'io per un ipotetico coast to coast ma le pratiche burocratiche ed i costi mi hanno fato desistere
bisogna spedire la moto in container un mese prima , purgata di oli e carburante e sdoganarla quasi come fosse un export ...
http://www.lastrada66.com/rt66/bikers-sulla-66/trasporto-moto-dallitalia/
ti passa la voglia
Anche i caschi Eu non possono essere usati negli USA. Ad esempio.
alby1953
08-11-2016, 11:28
Salve a tutti!
Sto progettando un viaggio negli USA per agosto 2017 con la mia fidanzata.
Vorrei portare la mia amata GS 1200 ADV '11 e mi trovo qui per chiedervi info relative alla spedizione.
Trasferimento di andata per la costa Est (Boston, Ney York o giù di lì...)
Trasferimento di ritorno dalla costa Ovest (San Francisco, Los Angeles o giù di lì...)
Abito a Lucca e per me sarebbe ideale come porto di partenza Livorno o Genova.
Chiunque abbia informazioni utili o esperienze dirette è ben accetto!
Astenersi commenti inutili del tipo "spendi meno se la noleggi là"...lo so ma voglio viaggiare con la mia moto (penso possiate capirmi).
Sono gradite anche info relative a consigli su strade interessanti da fare.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi dedicheranno un pò del loro tempo.
Nicola
Ciao, Quando ho fatto il CtC nel 2013 avevo valutato anche di portarmi la moto dall'Italia....alla fine a conti fatti avrei risparmiato circa 500€ su un periodo di 24gg. ma quello che mi ha bloccato è stato il fatto che dovevo consegnare la moto a metà giugno (viaggio tutto agosto) e ritirarla a fine ottobre, inoltre nonostante quello che si dica la moto viaggiava "praticamente" a mio rischio e pericolo in quanto l'assicurazione rimborsava sè non ricordo male più o meno il 40% dei danni e sopratutto aprire il container e ritrovarsi con la moto danneggiata sai che bell'inizio di vacanza!!!!peraltro bisognava, alla spedizione, che avesse il serbatoio benzina vuoto e olii scaricati, sai che divertimento moto danneggiata e olii e benzina da riempire. Sè adesso sono cambiate le condizioni non lo so.... Con il mio Moto Club avevamo contattato la Macedonia di Terni che organizza viaggi in moto in tutto il mondo la quale alla fine ci ha fatto un buon prezzo lasciandoci la scelta tra l'affitto e il trasporto moto, alcuni di noi scelsero il trasporto altri come me l'affitto, contattali e senti cosa dicono, purtroppo il titolare è deceduto in un'incidente in moto adesso è tutto in mano al figlio (presumo), comunque con noi si comportarono benissimo. Per il resto si viaggia tranquillamente con la propria moto non esiste nessuna limitazione anzi tutti si incuriosiscono per la targa, ovviamente devi fare l'assicurazione (alcuni la fecero iscrivendosi all'AMA (federazione motociclistica USA)) con noi c'erano quattro o cinque moto e anche fermati dalla polizia nessun problema particolare tranne la curiosità. In ogni caso sè fai una ricerca internet trovi almeno 3-4 spedizionieri dai quali farsi fare un preventivo. Per quanto riguarda la patente dovresti fare la patente internazionale modello Ginevra 1949 io l'ho fatta mà nessuno me l'ha mai chiesta neanche il noleggiatore, in realtà una mail dell'ambasciata Italiana di NYC mi dissero che è solo un problema di lingua (la polizia fa finta di non capire il documento italiano) inoltre sè la patente è di tipo cartaceo storcono il naso in quanto (secondo loro) soggetta a contraffazione per cui DEVE essere del tipo nuovo. Dopo aver fatto l'internazionale scoprii che per 30gg non serve l'internazionale ma basta la nostra, mà ormai era fatta. Comunque attenzione che essendo gli USA uno stato federale ogni singolo stato ha le sue regole stradali e il più delle volte quello che và bene in uno non vale per l'altro per esempio il casco non in tutti gli stati è obbligatorio sono invece obbligatori in tutti gli stati gli occhiali di protezione. Altra cosa importantissima è l'assicurazione sanitaria con una buona polizza che sia almeno 500KUSD in quanto ammalarsi o farsi male negli USA ti devi vendere la casa in Italia e forse non basta. Altra cosa importante, che può sembrare una stupidaggine mà non lo è, è la corretta compilazione dei moduli doganali per lo sbarco in caso di errori nella compilazione si rischia di non uscire dall'aeroporto ed essere denunciati per falso. Spero di averti dato una prima infarinatura.
http://www.dgtnordovest.it/joomla/images/file_pdf/usadocumentidiguidariconosciutivalidi18032014.pdf
https://www.tuttoamerica.it/documenti-stati-uniti/modulo-dogana-americana/
so che non vuoi noleggiare ma dagli lo stesso un'occhiata
https://houseofmotorrad.com/
Ben è un noleggiatore da 10 e lode e le moto come la tua ci sono tutte
frankbons
08-11-2016, 19:34
Esatto ,noleggi e ti diverti,senza pensieri.
Ti consiglio: http://www.eaglerider.com
Diamine ma gemelliamoci nel mondo!
Io a giugno ho incontrato i due argentini a capo nord con la moto QdE prese a Milano...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |