Visualizza la versione completa : Parabrezza giù
Ignoravo
07-11-2016, 21:01
Ciao a tutti,
Dopo giorni e giorni di pioggia e freddo, ho guidato il mio GS STD col parabrezza perennemente in posizione alta (sempre in città). Oggi è stato più caldo e l'ho abbassato; ebbene la moto mi è sembrata molto più agile e reattiva, soprattuto nello slalom tra le auto e nei cambi di direzione. Placebo o fisica?
è ovvio......hai abbassato il baricentro !
Mah così a naso non credo che il parabrezza possa cambiare cosi tanto le cose, specialmente a bassa velocità nel traffico. Io credo possa influire più in marcia a velocità più sostenuta...vediamo che ne pensano gli altri.
Questione di visibilità, il parabrezza ti costringe ad alzare lo sguardo sopra di lui e quindi a distanza ravvicinata, certe volte, in posizione alta, troppo lontano.
È solo una sensazione. Succede anche nella guida senza casco.
Chi lo ha fatto per anni potrà confermare.
PaoloAndrea
08-11-2016, 01:11
Quoto Edramon!
Se togli la carena, il faro, il cupolino e riesci a vedere la ruota anteriore ti sembrerà una bicicletta. E una questione di visibilità. Ricordo, due vite fa.... quando ripresi la mia Dominator senza cupolino e telaietto reggifaro distrutti da una caduta, beh a guidarla mi sembrava una 125 da cross!!!
che non capisco, sono quelli che montano il cupolino fumè.
Una volta tolsi il portachiavi e la moto cominciò ad impennare come un'ossessa, lo dovetti rimettere.
...solo maggior visibilità...;)
frankbons
08-11-2016, 12:48
Una volta tolsi il portachiavi e la moto cominciò ad impennare come un'ossessa, lo dovetti rimettere.
:lol::lol::!:grande!
Ignoravo
08-11-2016, 13:57
Una volta tolsi il portachiavi e la moto cominciò ad impennare come un'ossessa...
Io ho il keyless e la moto è sempre in penna.
Minch....!!! Ecco perché quando smontavo tutta la strumentazione ed il faro della vespa, questa mi sembrava andare come il vento!!! :)
che non capisco, sono quelli che montano il cupolino fumè.
A parte che non c'entra col 3ad, ma sono incuriosito. Perché ? Mica ci guardi attraverso....
Ciao a tutti,
Dopo giorni e giorni di pioggia e freddo, ho guidato il mio GS STD col parabrezza perennemente in posizione alta (sempre in città).
Anche questo non centra, sono l'unico che proprio quando piove lo abbassa il parabrezza? Mi ci trovo molto meglio perché con il parabrezza alto il vento passa sopra il casco e l'acqua mi rimane sulla visiera, al contrario in posizione bassa l'acqua scivola bene e la visone è nettamente migliore.
No no, questo c'entra eccome. Credo che ognuno di noi lo regoli proprio cercando l'altezza che fa scivolare meglio l'acqua.
Per alcuni basso, per altri alto, dipende da quanto è lunga la schiena😀😊
Anche questo non centra, sono l'unico che proprio quando piove lo abbassa il parabrezza?...
Anche io!! Anzi, io che sono basso, ogni tanto devo sporgere ancora un po' più in su la capa per far spandere le gocce, segno che il parabrezza è molto ben studiato aerodinamicamente.
caPoteAM
11-11-2016, 13:27
sto al terzo Gs e in città mai alzato il parabrezza, forse qualche volta in autostrada ma quando mi ricordo
In città neanche io, solo in autostrada, più che altro per ridurre il rumore sul casco...
piegopocopoco
14-11-2016, 19:52
...io lo regolo guardando il tragitto da percorrere...in città basso, altrimenti a circa3/4...ma ho il givi...
PS ...la mia si impenna da sola, forse perchè non ho il key..e neppure le chiavi...come antifurto collego tre fili...quasi mai gli stessi!
Oggi ho alzato la mentoniera del modulare...
...minchia, oh, non la tenevo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |