Visualizza la versione completa : cerchio in lega "slabbrato"
kingfrenk
05-11-2016, 13:19
dopo un autunno, impegnato motociclisticamente, ho dato una bella lavata a mano alla mia gs STD, nell' occuparmi dei cerchi in lega ho notato una piccola slabbatura del cerchio anteriore, che NON provoca la perdita di pressione del pneumatico, ma visivamente è constatabile, non ci sono crepe e non da problemi particolari in movimento,
cosa faccio provo a sentire se c'è possibilità di sistemarlo? alla sostituzione non ci penso proprio?
E' gradito qualche consiglio (niente foto, non sono capace ad inserirle...)
GiorgioneS75
05-11-2016, 13:27
Prendilo a martellate col martello di gomma , almeno io farei così alla vecchia maniera
E poi usa la mola e la lima.
ci sono aziende che riparano cerchi in lega....prova a sentire anche il tuo gommista
managdalum
05-11-2016, 15:51
Può tranquillamente essere riparato, oppure puoi continuare a fare come facevi prima di accorgertene
piegopocopoco
05-11-2016, 15:54
..semmai farei vedere se la ruota gira bene oppure necessita di una equilibratura, anche se ti sembra che giri bene, lo farei controllare lo stesso...se il cerchio in lega non ha crepe non avrei problemi ulteriori ad utilizzarlo con la piccola ammaccatura...
kingfrenk
05-11-2016, 22:00
si probabilmente provare a dare 2 martellate con il martello di gomma è un tentativo da fare, ma dubito sul risultato, grazie comunque
GiorgioneS75
05-11-2016, 22:25
Usa un altro martello più piccolo di gomma dura come un bulino e picchia duro. Logicamente a cerchio smontato dalla moto. Per me funziona , penso sia l'unico modo per non tenere la moto ferma per qualche giorno, se iinvece col freddo non usi la moto e puoi tenerla ferma il discorso cambia
flower74
05-11-2016, 22:31
Io per l'auto li ho mandati via e me li hanno sistemati. 50€ e passa la paura.
Se avverti delle vibrazioni ad alte velocità, riparalo.
Se non ti da noie, lo terrei così.
Non lo raddrizzerei comunque a martellate.
Di solito raddrizzare un cerchio che non è molto slabbrato non comporta l'utilizzo di un cannello che lo riscaldi e quindi una successiva riverniciatura.
Qui ad Ancona lo raddrizzano con 30,00 euro se porti solo il cerchio.
ho lo stesso problema. Gradita l'indicazione di qualche azienda specializzata nel raddrizzare cerchi in centro Italia
piegopocopoco
15-11-2016, 00:44
..se la prov. di Ancona la consideri in centro italia chiedi a @FraOrla...
....se non ti da noie lo terrei così...in fondo te ne sei accorto solo dopo che l'hai visto e non per problemi di guida...;)
..se la prov. di Ancona la consideri in centro italia chiedi a @FraOrla...
si,si Ancona è centrissimo....;)
grazie della dritta
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |