Visualizza la versione completa : Rally 3 in inverno
Sono un felice possessore della Rally 3 ormai da diversi anni, la uso principalmente da Aprile ad Ottobre con estrema soddisfazione.
Settimana scorso ho fatto un giretto in Abruzzo (800km in 1 giornata), sono partito da Bari con 7° e dopo circa 3,5 ore ero a Villetta Barrea con 4°. Avvertivo un po' di freddo, non eccessivo ma abbastanza fastidioso. Indossavo:
1. abbigliamento intimo tecnico
2. giacca Rally 3 con la membrana interna ed un windbreaker Tucano
3. pantaloni Dainese Galvestone in Gore-Tex
4. giacca antipioggia leggera decathlon
Non volendo acquistare una giacca prevalentemente invernale (Streetguard 3 e Tourshell), che rischierei di usare poco, cosa mi consigliate di abbinare alla Rally 3 per renderla accettabile a temperature sotto i 5°? La mia idea era di acquistare una Phase Change (per mitigare la temperatura) e magari una giacca klimakomfort2 (per eventuali piogge copiose). Funzionerebbe secondo voi?
Forse anche con un normale piumino sotto la Rally si possono affrontare temperature basse, che ne dite?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Anche secondo me, ti manca un piumino o giacca+pantaloni in pile. Io uso e Klim inferno e, sinora, mai patito il freddo.
Secondo me anche una buona felpa tecnica del Dechatlon potresti andare..".fà piacere" comunque sentire che anche la Rally 3,io avevo la 2 e venduta al volo,sia rimasta fredda d'inverno.....che qualità questi capi BMW.
".fà piacere" comunque sentire che anche la Rally 3,io avevo la 2 e venduta al volo,sia rimasta fredda d'inverno.....che qualità questi capi BMW.
La Rally non è una giacca invernale, per cui non c'è da meravigliarsi se a 4° è fredda; dai 10° in su a mio avviso è perfetta.
Se davvero basta una felpa o un piumino per renderla "più invernale" allora non è davvero male ... :)
Hai ragione ma da 600 e passa euro di giacca ci si dovrebbe aspettare un pò di più per me.
ValeChiaru
06-11-2016, 20:51
270 euro, giacca Revit outback (già di qualche anno) e ci ho fatto pure km a -4 dal ritorno dell' ultimo elefanten.
Sotto un intimo della tucano e una maglia di pile.
Io quel logo Bmw sulla spalla ve lo lascio volentieri.. fighetti.
Piripicchio
07-11-2016, 00:04
Non so voi, ma io con là rally 2, membrana goretex e maglione di lana sotto, sono andato tranquillamente con la neve senza sentire freddo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ValeChiaru
07-11-2016, 10:46
Ovvio influisce molto anche la resistenza al freddo che ognuno di noi riesce a sopportare.
Forse noi fighetti della Rally ci adattiamo meglio al freddo 😀
se fai "enduro" (enduro fra virgolette) con la rally 3 sopporti anche il sotto zero(perché ti muovi), se vai di strada ( ma vuoi la rally anche se rally non fai) muori di freddo è una roba da mezza stagione, l'unica è metterci sopra un antivento bello spesso...idem per le gambe.
ValeChiaru
07-11-2016, 16:24
@duck70 per il tragitto casa- bar puoi anche sopportarlo senza problemi.
Concordo. Se vedi il post nro 1 infatti il bar era a 400km da casa. Hai sempre ragione tu! 😆
Phase chance la migliore soluzione..
intimo tecnico rukka e phase change sono arrivato a -3 poi ho comprato la rukka armas ed è tutto un altra cosa
ConteMascetti
09-11-2016, 19:28
Voler utilizzare in inverno una giacca che invernale non è comporta qualche rischio e/o sacrificio...;)
Concordo che con un piumino leggero (ne ho uno della Geox che è un "cencio" da tanto che è morbido e lo uso al posto dell'imbottitura della mia Spidi H2O con ottimi risultati) si riesca ad usarla anche in inverno ma ci sono anche giacche specifiche per la stagione invernale (Streetguard e Atlantis per restare in BMW)...
intimo tecnico rukka e phase change sono arrivato a -3 poi ho comprato la rukka armas ed è tutto un altra cosa
la rukka armas costa 1.200 euro!
outlet rukka a kokkola in finlandia...ti fai un viaggio e risparmi un bel po'-))
Ciao,, ma la rally 3 è impermeabile? , me gusta la nuova grigio blu
Ha un sottogiacca impermeabile e staccabile. L'esterno di bagna.
ANTONIO BENEVENTO
29-03-2017, 15:38
Però è proprio una bella giacca dai
Zheltovskaya
31-03-2017, 22:36
Giacca e pantaloni comodissimi
personalmente sotto la Comfortshell ho risolto con questa giacca riscaldata:
http://www.keisapparel.co.uk/product/keis-x25-sleeved-heated-jacket/
e indossando sotto a questa solo un intimo funzionale ... eccellente anche a temperature sotto lo 0
magico9999
15-04-2017, 22:47
Visto che il thread fà riferimento alla Rallye 3..
qualcuno ha o conosce la GIACCA BMW TRAPUNTATA RIDE?
http://bikehouse-motorrad.com/it/abbigliamento-moto/935-bmw-giacca-trapuntata-ride.html
http://bikehouse-motorrad.com/968-large_default/bmw-giacca-trapuntata-ride.jpg
magico9999
15-04-2017, 22:49
Si usa sia da sola che sotto tutte le giacche da moto.
TAGLIO DA UOMO E DONNA
‒ giacca trapuntata funzionale, leggera e sottile,
piacevolmente calda, traspirante
‒ abbinabile a tutte le giacche da moto, indossabile
anche da sola
‒ materiale esterno in poliammide
‒ imbottitura sottile con PrimaLoft® (80 g), raddoppiata
su gomiti e spalle
‒ inserti elastici laterali in Softshell per una vestibilità
confortevole
‒ cappio all’esterno del colletto per il collegamento con
la giacca da moto
‒ cerniera lampo posteriore bassa per l’utilizzo della
cerniera di collegamento da 40 cm di giacca
e pantaloni da moto
‒ acquastop su orlo inferiore e colletto per evitare
l’entrata della pioggia
‒ colletto aderente per un comfort ottimale
‒ 2 tasche esterne con cerniera lampo, tasca interna
PackAway (ingombro ridotto)
‒ design motociclistico con cuciture su gomiti e spalle
‒ taglio aderente, giacca da donna sfiancata
‒ regular fit
Bmw Forever
14-10-2020, 10:35
Rispolvero: oggi con 4°C e sotto una polo manica lunga si sentiva un po' la temperatura con la Rally 3, comunque il suggerimento di magico9999@ è perfetto per usarla d'inverno. Giacca a mio parere ottima...
Ora ho la Rallye 4, bellissima.
In inverno è sufficiente indossare sotto una sottogiacca in PCM.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |