Entra

Visualizza la versione completa : Sirena Allarme


caPoteAM
03-11-2016, 15:33
premetto che non credo negli antifurti in special modo sulle moto, ma visto che mi avanzano dei componenti mi è venuto in mente di fare allarme sonoro sulla moto, scopiazzato da internet, non mi sono inventato nulla.
Volevo un vs. parere non tanto sulla fattibilità o sull'utilità ma sui rischi che posso correre a livello di batteria.
Il concetto è molto semplice, vorrei inserire una sirena regolata da un interruttore tipo quelli a mercurio in modo che spostando la moto dal cavalletto centrale si attivi la sirena.
Ora solitamente il tutto è comandato da uno switch per attivare o spegnere il sistema per evitare che suoni anche quando sulla moto ci siamo noi.
Visto che ritengo l'uso di uno switch oltre che non sicuro oltremodo scomodo mi è venuto in mente di attaccare il positivo al piedino 87a del relè che comanda l'accensione dei faretti.
Visto che sul piedino 87a si dovrebbe avere transito della corrente quando il relè è diseccitato ciò mi consentirebbe di tenere attivo l'allarme a moto spenta e disattivarlo quando la moto è accesa
che ne pensate?

GiorgioneS75
03-11-2016, 18:22
Che la batteria ti molla ecco cosa ti dico :lol:

caPoteAM
03-11-2016, 21:20
perché? non ci sono elementi che assorbono corrente, dammi una spiegazione più tecnica per farmi capire

GiorgioneS75
03-11-2016, 22:02
Non ho nessuna conoscenza tecnica , purtroppo , ma la mia batteria mi ha lasciato dopo 10 mesi di moto nuova con uso continuo e minimo di 50 km senza mai spegnere e riaccendere.
E so è piuttosto fragile e arriva a fare giusto giusto quello che le si chiede

RESCUE
03-11-2016, 22:16
C'è stato un richiamo della batteria, a me l'hanno sostituita in garanzia anche se non aveva mai dato segni di cedimento

caPoteAM
03-11-2016, 22:18
sono al terzo Gs ed alla quinta bmw in generale mai abbandonato dalla batteria eppure su tutte come minimo ho montato faretti, prese usb, prese din, apricancello.
Solo sul my 2013 mi hanno cambiato la batteria in garanzia per un presunto difetto di cui non mi sono mai accorto.
Il sistema che vorrei fare è inerte, non dovrebbe avere assorbimento, non ci sono led, spie o cose del genere che assorbono, almeno fino a quando non entra in funzione.

Slim_
03-11-2016, 22:20
Ma se va in funzione e tu ritorni dopo parecchio tempo, c'è un tempo limite perché la sirena smetta di suonare?
Altrimenti, la batteria ne risente di sicuro.

caPoteAM
03-11-2016, 22:25
si può fare, ma lo scopo è proprio quella di non farla smettere, poi dovrebbe suonare solo se si tira su, se si rimette a posto smette poi francamente preferisco cambiare la batteria piuttosto che farmi fregare la moto anche se ribadisco che questo è un giochetto, io non credo nell'efficacia degli antifurto specialmente in quelli commerciali,