Visualizza la versione completa : Lavaggio motore moto: con quale frequenza?
La mattinata odierna l'ho dedicata al lavaggio del motore, seguendo questo prezioso video che illustra una comodissima ed efficace procedura.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/45667092/Meccanico_moto.mp4
Voi con quale frequenza la effettuate sulla vostra moto?
Claudio Piccolo
01-11-2016, 18:19
cos'è..."lavaggio motore?"... :scratch:
Claudio Piccolo
01-11-2016, 18:20
aah ecco! dèsso visto il video... bòni tutti lavarlo per fuori.
Paolo67.
01-11-2016, 18:32
Preferisco il bagno alla doccia...io la lascio tutto l'inverno nella tinozza del vino in ammollo con tutti i tappi aperti...poi a primavera l' appendo fuori ad asciugare con le ruote i su.
Inviato dal mio SM-G930F
papipapi
01-11-2016, 18:40
...........:confused: ma quante ruote a la tua moto, ho capito :partyman::toothy2:
enzissimo
01-11-2016, 19:10
La mia dietro i collettori puzza di ascella
Superteso
01-11-2016, 19:26
io dopo ogni giro superiore ai 500km.
sò pulito io, e pure la mia moto..... ecchecazzo :cool:
boxeroby
01-11-2016, 19:32
Ma......acqua calda o fredda?
Non vorrei rovinare qualcosa....
Superteso
01-11-2016, 19:35
dipende......
se il motore è caldo, ci va acqua fredda
se il motore è freddo, ci va acqua calda.... mica vuoi che si ammali :-o
EtaBeta69
01-11-2016, 20:13
Fantastico !!! 😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fastmirko
01-11-2016, 20:27
Il mio motore si lava quando piove.
Tolte le moto da fuoristrada, ma per coloro che in fuoristrada ci vanno davvero, secondo me meno si lavano i motori e meglio è, sempre che non siano zozzi in maniera indecente: in questo caso personalmente nebulizzo un mix di benzina e gasolio, poi risciacquo con idropulitrice a bassa pressione e getto a ventaglio, quindi asciugo per bene con aria compressa a media pressione (5/6 atm.) insistendo accuratamente in zona bobine e pozzetti candele, e infine un bel giretto per asciugare il tutto ciò che è rimasto umido a caldo
Evito accuratamente di lavare moto e motore per poi riporre il mezzo per l' inattività invernale senza prima farci un bel giretto di almeno una ventina di km
Superteso
01-11-2016, 20:40
ma il video del link lo hai visto? :confused:
Si, e ci ho riso parecchio!
Perchè, mi sono preso troppo sul serio?? :D
ettore61
01-11-2016, 20:48
:lol::lol::lol::lol::lol:
non lo ha visto.
ma una pregunta.
La mia ha il catalizzatore, lo tolgo o aumento la pressione dell'acqua ?
Superteso
01-11-2016, 20:50
la seconda che hai detto :cool:
Superteso
01-11-2016, 20:51
Perchè, mi sono preso troppo sul serio?? :D
rispste serie e strutturate ai 3D di romargi? :(
Visto, visto... ma sul due tempi si può anche fare, ma sul 4 tempi potresti incorrere nella sfiga di avere il pistone al p.m.s. con entrambe le valvole chiuse! :lol::lol::lol:
In quel caso ci laveresti solo la marmitta!! :D :D
i motori si lavano ogni stagione.
Basta che l' acqua non si ghiacci! :lol::lol:
Visto, visto... ma sul due tempi si può anche fare, ma sul 4 tempi potresti incorrere nella sfiga di avere il pistone al p.m.s. con entrambe le valvole chiuse! :lol::lol::lol:
In quel caso ci laveresti solo la marmitta!! :D :D
si potrebbe anche fare seriaemnte due considerazioni. Se nel 4T fai quel giochetto e spruzzi dallo scarico, almeno quella valvola e' aperta.Se quella di aspirazione e' chiusa l'acqua esce dal foro candela come nel video e a parte il folklore danni direi che non ne fai granche' se non insisti finche' trafila nel carter, che a quel punto devi cambiare olio. La cosa positiva e' che e' acqua pulita, cambi olio e la moto va senza problemi. Sul 2T il carter e' separato e quindi non inquini l'olio dell cambio, in compenso puoi benissimo attraverso i travasi a ritroso invadere di acqua il carburatore (se non hai lamelle).
Su un lamellare alla fine se levi la candela danni non ne fai, perche' l'unica uscita per l'acqua diventa il foro candela. L'importante che l'acqua sia limpida. Ovviamente il tutto e' una emerita cazzata, ma se non insisti non fai danni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |