Visualizza la versione completa : Prima frenata a vuoto.
È' la seconda volta in otto mesi che alla prima frenata la leva del freno anteriore pompa a vuoto. Poi va tutto a posto. Ho letto in giro ma nn ho capito granché: su un forum c'è una spiegazione sul ritorno dei pistoncini che spiega perché la prima pompata vada a vuoto. Ora chiedo: perché solo due volte in otto mesi?
È' segno di qualcosa che non va? Devo farla vedere?
Grazie in anticipo per le risposte.
Olerico
P.s. La moto frena alla grande. Ho fatto un paio di stoppies con ruota dietro sollevata di 30 cm.
bandit75
01-11-2016, 18:03
prova a spurgare il circuito
inviato dal mio S7
Paolo Grandi
01-11-2016, 18:10
Non deve MAI accadere. MAI.
In pista potrebbe succedere in seguito ad una, precedente, violenta sbacchettata che allontani le pastiglie dal disco. Ma su strada dubito si possa arrivare a tanto.
Forse hai una bolla d'aria nell'impianto (facile se hai cambiato l'olio di recente) oppure problemi alla pompa freno.
Grazie per le risposte. Farò immediatamente controllare l'impianto.
Olerico
bandit75
02-11-2016, 00:51
l'impianto lo puoi spurgare anche tu, è una cosa semplicissima da fare...
inviato dal mio S7
Grazie bandit,
La moto è ancora in garanzia e su argomento freni preferisco delegare al conce.
Olerico
andreabtl
02-11-2016, 07:52
le cose più semplici,ho scoperto a mie spese, è meglio farsele da soli.proprio perche sono semplici,a volte ,gommisti e meccanici le lasciano fare al ragazzino apprendista.
bandit75
02-11-2016, 21:48
io sulla mia vecchia moto avevo cambiato forche e mono da solo nel mio box...
inviato dal mio S7
Possono essere varie cose., la piu semplice da pensare e dell aria che entra in circuito. Perche se ci fosse aria non sarebbe solo la prima frenata anzi piu si scalda piu peggiora, come dice Paolo non deve mai succedere..... Potrebbero essere anche i gommini della pompa......o le tenute delle pinze.. Io cambierei prima di tutto l olio facendo un bello spurgo.... Tirerei giu le pinze lavandole bene con sgrassatore e lavando i pistoncini (quando si rimontano oliarli con olio freni) operazione che puoi fare tu senza grossi problemi....... Se accade ancora allora fai revisionare pompa e pinze.........
texgatto
03-11-2016, 07:47
ciao Revisiona la pompa freno non è una questione di spurgarono i gommini della stessa usurati
alla prossima ;-)
LucioACI
04-11-2016, 00:46
Rimedio della nonna.Tieni tirata la leva del freno tutta la notte,legandola alla manopola.Se c'è una bolla di aria nel circuito torna nella vaschetta.
Teskio74
04-11-2016, 10:46
questa non la sapevo, non fa danno ai componenti pinze/pompe?
LucioACI
04-11-2016, 13:46
Me lo ha insegnato il mio meccanico...
Grazie per le ulteriori risposte.
Ho sentito il conce " serio" che mi ha detto subito di portarla per mettere in pressione la pompa e vedere se perde. Credo che farò così .
Janez, come va il bacino?
Saluti a tutti
Olerico
Grazie per le ulteriori risposte.
Ho sentito il conce " serio" che mi ha detto subito di portarla per mettere in pressione la pompa e vedere se perde. Credo che farò così .
Janez, come va il bacino?
Saluti a tutti
Olerico
.
Meglio grazie mille Olerico........ il mio ortopedico mi detto di abbandonare l'ultima stampella che il suo intento è di rimettermi in sella subito......... ora avro' l'inverno per darmi un bel reset..... mentre l'altro mio amico ortopedico (uno dei migliori chirurghi ortopedici di Milano e lettore del qde) mi vuole tirare dentro come istruttore ad una scuola di pista......ortopedico in settimana, alla domenica gira in 44 a misano con l R1:):)
massimou
03-12-2016, 18:22
Bellissima notizia Janez :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |