Visualizza la versione completa : GS my 2016 vs my 2014
Mi sono scambiato sul Bracco la moto con un amico che ha ritirato la sua GS std bianca, my 2016, appena prima dell'estate. Devo dire che, incredibilmente, mi è sembrato di guidare una moto diversa! Il motore è molto più pastoso della mia, ricorda parecchio i GS aria/olio, non da la stessa sensazione adrenalina che da il my 2014. Ovviamente la potenza c'è ma viene erogata più dolcemente, probabilmente in maniera più efficace ma certo meno divertente.
In compenso il cambio mi è sembrato perfetto, ancora meglio del mio che pure giudico buono.
Che dire, pochi ritocchi secondari sono capaci di cambiare il carattere di una moto. Tra questi, sicuramente le gomme contano parecchio, la moto del mio amico monta Anakee 3 e ilfeeling che ho avuto è pari a zero. Con le Scorpion è un'altra moto!
flower74
31-10-2016, 13:15
... ma che cavolo... anche la 2016 monta le Anankee?
Speriamo che per il 2017 cambino fornitore.
No no, non lo cambiano! Hai visto le foto di quelle gia commercializzate?
Si spera per le successive....
...effettivamente la 2014 è più "brusca" d'erogazione... ;)
elaborare
31-10-2016, 16:08
Ma hai un 2014 senza modifica al volano?
Io presi un 2014 ad Agosto per evitare di aspettare settembre per la modifica al volano...ora che mi arriverà il 2017 vedremo :confused:
piegopocopoco
31-10-2016, 16:21
Sulla pastosità del motore concordo, sembra che l'erogazione faccia risultare facilissimo guidare questa moto...sul cambio solo quando le temperature salgono molto c'è una ruvidità che non è presente in primavera, a parte il "clonk" classico di innesto prima marcia, quello non ci sono stagioni che tengono!
Ma hai un 2014 senza modifica al volano?
Io presi un 2014 ad Agosto per evitare di aspettare settembre per la modifica al volano...ora che mi arriverà il 2017 vedremo :confused:
Ho una 2014 assemblata il 13-12-2013. Telaio e motore grigi, predisposta per quick shift (che ho fatto installare), ammortizzatore di sterzo e altre piccole modifiche, rispetto al my 2013, che sono state dettagliate a suo tempo in vari 3D. Volano "leggero", quello appesantito è stato montato sul my 2015, produzione a partire da agosto 2014.
Bluerrad
01-11-2016, 10:16
Io ho my 2016 ma non ho mai provato una 2014, provai un GS aria olio e un 2015: quindi mi manca l'LC con volano più pesante.
Sul cambio sono con te, il mio my non mi da particolari problemi. Un paio di volte il quick shift si è incasinato, ma accettabile.
Sull'erogazione che dire, è morbida e lineare, non strappa. Per l'adrenalina devi portarla su di giri, che sembra quasi snaturarla visto il tiro in basso, ma in realtà la coppia e potenza massima stanno lassù. Con quel sound e una gran spinta. Quasi quasi vado a fare un giro.
Ah, le my 2017.1 montano Anal3, il restyling spero per gli acquirenti di no!
Guarda, è proprio un'altro andare. La mia è rabbiosa e prende i giri in un attimo, a volte hai l'impressione che sia persino troppo svelta a salire di giri. La 2016 che ho provato è molto più tranquilla nel prendere giri ma fa tanta strada lo stesso, la coppia e la potenza sono le stesse. Diciamo che nello stretto guidato con la 2016 guidi più sciolto, quando alzi il ritmo.
kingfrenk
01-11-2016, 12:35
Io ho una 2014 e devo dire che a me piace come erogazione, non la desidero più modulabile, anzi aprendola in aspirazione e scarico ho aggiunto quella brillantezza che mi da adrenalina, un po' più scorbutica è meglio...!!!
cicorunner
02-11-2016, 16:07
il my 2014 è il miglior gs di sempre, non ci sono cazzi !
Quoto e per @cicorunner 👍
Devo dire che ora passati i 30k km sembra rispondere meglio, più pronta al comando del gas.
No Lollo, la famosa "strappaLEbraccia" 😬
cicorunner
02-11-2016, 18:06
no ragazzi , la strappalebraccia per uomini duri&puri è la my2013
la my2014 è quella perfetta
No ragazzi, la strappabraccia (purtroppo) non sta in casa bmw.
Poi se lo vogliamo pensare lo stesso, ok.
Ci sta eccome! E se per te la GS non lo è, fatti un giretto su una S1000XR e poi raccontaci.....
Io ho my 2016 ...
Ah, le my 2017.1 montano Anal3,
Deve essere un po' doloroso il montaggio :rolleyes::rolleyes:
Bluerrad
03-11-2016, 11:06
Anche l'utilizzo... per quello le chiamano così! 😂
piegopocopoco
04-11-2016, 12:53
Quotone!!!!
Mah....eppure leggo che qualcuno si trova pure bene con le Anal 3!! Ah ah 😱😱👊
piegopocopoco
04-11-2016, 13:06
Tutti i gusti son gusti!
cevalsrl
05-11-2016, 08:03
Ne ho sentita veramente poca di gente alla quale piacciano le Anakee 3
Come tenuta direi non male, ma per il resto un disastro..............
Possibile che, con quello che fan pagare queste moto e sapendo della rumorosità e del opoco feeling che danno queste gomme, continuino a montarle come primo equipaggiamento?
Io le ho cambiate con MTZ tourance next e vado benissimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |