PDA

Visualizza la versione completa : Borse Laterali SHAD


Zebby
26-10-2016, 20:13
Un mio amico le ha prese per la sua Mukka XR . Molto ma molto belle:eek: .

http://www.shad.es/imagenes/a_shad5723.jpg

Zebby
26-10-2016, 20:14
senza borse hanno dei telaietti molto essenziali/minimal.

asderloller
27-10-2016, 14:26
beh, shad fa quelle in plastica per BMW da un bel po' (forse da sempre?)

Ing_Peppe
09-04-2017, 11:20
Sono fortemente tentato di prenderle anche io per la r1200r, le ho trovate a 400 euro con telai e borse interne inclusi. Le originali mi costerebbero 750, senza borse interne, che comunque non userei. Sulla mia vecchia r1200r avevo le originali e non avrei mai preso in considerazione altre borse perché le originali si integravano perfettamente con la moto e non avevano bisogno di telai aggiuntivi. Su questa nuova, visto che anche le originali necessitano di telai aggiuntivi e comunque rimangono sempre abbastanza sporgenti, sarei tentato di risparmiare un bel po' e prendere le shad.
Non prevedo di fare lunghi viaggi in moto, almeno per ora, le valigie le utilizzo più che altro per trasportare la spesa, il pranzo che portò in ufficio, riporvi il casco quando giro a sbrigare qualche faccenda, conservare i guanti o la fodera del giubbotto... pensavo che forse potrei farne a meno ed optare per una borsa da serbatoio o uno zaino perché la nuova r1200r, al contrario della vecchia, non la trovo una moto da valigie laterali nel senso che esteticamente con le valigie perde molto vuoi anche perché sulla nuova non sono così integrate come sulla vecchia ma sembrano più due corpi estranei sporgenti che non hanno nulla in comune con le linee della moto.
Come avrete capito sono abbastanza confuso, per cui attendo fiducioso vostro consigli

iPhone1966
09-04-2017, 12:50
Avevo anch'io il tuo stesso dilemma : alla fine dietro consiglio anche di un amico forumisti ho acquistato le 2 borse laterali rigide originali Bmw per 650 € scontate .
Sono molto comode e secondo me il colore e la forma delle borse si integra perfettamente con il thunder/grey della moto .

Marco



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mautube
09-04-2017, 13:14
Queste Shad, almeno esteticamente, sembrano molto simili alle originali; se anche la qualità è buona e si risparmiano anche un bel po' di soldini, non vedo controindicazioni. In quanto a qualità, io ho le originali, che uso raramente, ed onestamente la qualità non mi sembra al top, almeno a confronto con quello che costano.

Ing_Peppe
15-04-2017, 13:54
Alla fine ho comprato e montato le shad. Esteticamente non sono male, mentre come qualità dei materiali, delle serrature e dei meccanismi di chiusura le trovo molto inferiori alle originali bmw della mia vecchia r1200r ad aria, speriamo che durino.
Qui trovate qualche foto:
https://1drv.ms/f/s!An9DexLmNYxNgpAfxwgdAI2XgbohLA

nassfeld281271
29-04-2017, 11:27
Ciao vorrei sapere se possibile la larghezza totale della moto sia con le shad che con le valigie laterali originali...
Mi sto tormentando su quali acquistare ma non vorrei trasformare la moto in una petroliera...
A livello di guida danno molto fastidio?
Riuscite a mettere le foto della parte posteriore ?
Buona giornata.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk

Ing_Peppe
29-04-2017, 13:48
Con le shad la larghezza massima è di 102cm. A livello di guida non ho notato alcuna differenza tra con e senza valigie, quanto meno a valigie poco cariche, a pieno carico non ho ancora provato, anche alla massima velocità la moto rimane perfettamente stabile.
Appena posso posto una foto del posteriore

praha994
30-04-2017, 06:00
Ciao vorrei sapere se possibile la larghezza totale della moto sia con le shad che con le valigie laterali originali...
Mi sto tormentando su quali acquistare ma non vorrei trasformare la moto in una petroliera...
A livello di guida danno molto fastidio?
Riuscite a mettere le foto della parte posteriore ?
Buona giornata.

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk



ciao io ho le originali che ho comprato subito con la moto insieme al bauletto perché sono spesso in viaggio. quando le monti a pieno carico senti la presenza ma non compromettono lo stile di guida. possono dare un po' di fastidio in città ma assolutamente niente di che. viaggiando purtroppo non se ne può fare a meno. trovo però le originali esteticamente adatte solo alla grigia, per gli altri colori le shad nere sono decisamente più belle. sulla qualità nulla da dire, sono eccellenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Matte-r1200
30-04-2017, 09:19
Ciao Zebby molto molto belle le shad, quasi più belle delle originali, voto 10, io per non esagerare con l'ingombro vorrei mettere quelle piccole della serie k.....sempre se si possono mettere!!!!

ValerioPinna
30-04-2017, 17:05
Mi sembra non si possano mettere ma conto di riuscire a verificarlo entro 2-3 settimane, momento in cui riuscirò ad avere le valigie in prestito da un amico.

chicosness
04-05-2017, 15:43
Felice possessore delle borse originali BMW. Il telaio laterali delle Shad l'ho visto e devo dire che è proprio bruttino e si vede che non è originale. E' vero che senza le valige il telaio cambia un pò, però visto che tanto è un passaggio obbligato se vuoi fare un pò di strada sempre meglio originale che non ;)

canadese75
11-04-2018, 20:34
Ciao, ho trovato pure io queste della shad....voi avete novità?

MauroKalle
31-05-2018, 18:03
La differenza sulla qualità delle valige originali BMW tra quelle di qualche anno fa e quelle odierne è parecchio tangibile, sono sufficienti le unghie di mia moglie per rigarle!
Curiosando sul sito le Shad sembrano valide ed economiche, possono contenere un modulare, ma dal vivo non le ho mai viste

azzidu
01-06-2018, 11:09
Non vorrei dire inesattezze ma se non diversamente specificato la larghezza massima del mezzo è di 100cm e, andando sempre a memoria, nel libretto per le originali è riportata una larghezza di 98. Non capisco neanche perché l'abbiano scritto a libretto.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Zio Fabri
01-06-2018, 16:42
La larghezza della moto,con le Shad,supererebbe quella omologata per legge....

Niko1982
04-06-2018, 07:55
Si beh, in giro ci sono moto che, con le valigie montate (parlo di non originali), secondo me superano tranquillamente i 120cm :lol:

Dema 21
04-06-2018, 10:59
Può essere vero...
E finché non succede qualcosa non ci sono problemi...
Poi le assicurazioni o gli svizzeri...




Dema, What Else...

Niko1982
04-06-2018, 17:06
Perfettamente d'accordo con te, per questo ho speso qualcosina in più montando le originali... con quelle sei sereno ;)

Dema 21
04-06-2018, 19:03
Bravissimo


Dema, What Else...