Visualizza la versione completa : [R1200 GS ADV] Chiarimento antifurto e immobiliser
federicokappe
26-10-2016, 20:00
Ciao a tutti,
Ho sempre avuto un dubbio riguardo la mia r1200 gs adv del 2011 comprata usata nel 2014, la moto non ha il sistema antifurto (o immobiliser?) originale, niente spia rossa sul cruscotto e niente telecomandi, le mie domande sono:
1) Era un optional? e' normale che non ci sia?
2) Si puo' aggiungere adesso? se si dov'e' alloggiato normalmente? devo solo comprarlo e agganciarlo?
3) Ho cercato su ebay e nei vari rivenditori ma non mi sembra di vederlo, ha un nome particolare? sapete dove indirizzarmi? anche usato andrebbe benissimo, anzi, meglio!
Grazie :)
Pasqui!!!!!!!!
26-10-2016, 20:55
L' immobiliser sulla chiave c'è di serie...mentre l'antifurto sonoro era optional! L'impianto con la sirena è alloggiato nel codino sotto la plastica grigia dov'è agganciata la sella posteriore...e non penso proprio ci siano problemi enche a metterlo dopo!!!
Pasqui!!!!!!!!
26-10-2016, 21:04
Usato è probabile che riesci trovarlo magari su una moto incidentato o demolita...è difficile che qualcuno lo tolga per poi rivederlo!
federicokappe
26-10-2016, 21:05
Grazie Pasqui!
robiledda
27-10-2016, 12:23
Se lo trovi usato ricorda che poi dei farlo riconoscere alla tua moto.... e per questo serve la Conc. e se hai RDC ,pressione gomme, devi trovare la centralina dell'antifurto che lo ingloba.
Se fossi in te andrei in Conc. E mi farei fare un preventivo
er-minio
27-10-2016, 12:29
La spia sta sul cruscotto accanto al diodo che "accende" le luci del cruscotto quando è buio.
Si. Si può installare successivamente. Io l'ho fatto installare da un mio mecca, ma poi devi passare a farlo attivare in concessionaria (o da chi ha la possibilità, non so se il gs911 lo faccia) quindi forse fai prima dal conce.
MI PARE che la centralina allarme comprenda anche RDC, se possa interessare.
L'allarme BMW non è un granchè (sempre meglio di niente) quindi considera anche alternative aftermarket.
GATTOFELIX
27-10-2016, 12:32
E' vero che può causare problemi di scarico "batteria"?
Oppure sono solo leggende metropolitane?
robiledda
27-10-2016, 12:42
La seconda che hai detto!
Anche se qualcosa consuma...
er-minio
27-10-2016, 13:24
Vai tranquillo!
daigas53
27-10-2016, 13:31
BMW Firenze quando ho montato l'allarme m'hanno detto che se tengo la moto ferma per un tot (tot non quantificato...) sarebbe meglio attaccarla al manutentore di carica perché l'allarme qualcosa consuma...
er-minio
27-10-2016, 13:55
Dopo tot giorni va in "risparmio energetico".
Non la tengo tanto ferma solitamente, ma anche dopo una mesata in garage non ho mai avuto il minimo problema.
Sulla R1150R, con allarme, anche 6 mesi ferma è ripartita senza il minimo problema.
Precauzioni per il mantenimento della batteria a moto ferma IMHO sono le stesse con o senza.
Mai avuto problemi con allarme. Tutto originale. Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |