Visualizza la versione completa : KTM, complimenti veramente
Guardo sempre con ammirazione al cammino sin qui fatto da KTM. Iniziato pian pianino con i 125 SAchs e poi si e' buttata al reparto regolarita' ora enduro, con moto che erano il sogno dei giovincelli 125, 175, 250, 350....c'erano gare di regolarita' con oltre 350 iscritti poi ste regole del cacchio hanno voluto il 4 tempi consuma meno ma costa di piu'..... vabbe ha vivacchiato sino a che hanno "inventato" i carotoni :) mai provato ma a sentire voi deve essere proprio un motore eccezionale, si sono reinventati e con successo, chissa se quel motore oggi arrivato ai 1300 messo per traverso e con cardano possa dar fastidio a qualcuno???
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi
A mio parere per una moto fatta "anche" per andare in fuoristrada la trasmissione ideale è proprio quella a catena
Se in fuoristrada rompi la catena in dieci minuti la cambi........se fai un danno al cardano sono uccelli per diabetici
chuckbird
26-10-2016, 16:17
E' anche vero che i nuovi K ricordano il fuoristrada come lo ricorda il GS.
Con 160CV poi il fuoristrada vuol dire che vai proprio fuori strada e ti recuperano giù dal burrone.
E' anche vero che i nuovi K ricordano il fuoristrada come lo ricorda il GS.
Con 160CV poi il fuoristrada vuol dire che vai proprio fuori strada e ti recuperano giù dal burrone.
effettivamente.....infatti io lo conduco con mappatura comfort
Pacifico
26-10-2016, 17:31
Barth... studiati le istruzioni... dovrebbe esserci la mappatura OFF ROAD che riduce a 100 con una erogazione molto dolce e che mura sopra i 7000... per non farvi la bua... eventualmente anche la Rain...
a sturìa!
infatti la confort non c'è
sport
street
rain
off-road
esiste il settaggio confort per le sospensioni.
Pacifico
26-10-2016, 17:40
Minchia Barth.... poi dicono i soliti terroni... AHAHAHAHAHAH!
Il Guzzi è a 90 gradi il ktm sarebbe più stretto
Il Guzzi è a 90 gradi ik ktm sarebbe molto più stretto
è vero devo studiare ;);)
pacpeter
26-10-2016, 19:05
Le ktm vanno usate sempre in mappa motore SPORT.
punto.
Superteso
26-10-2016, 19:06
non ho capito.....
in che mappatura vanno usate?
Bryzzo850
26-10-2016, 19:10
Adesso interviene Peppone e via col valzer!
Per te Antonio questa ... :lol:
http://i64.tinypic.com/vn0coz.jpg
Superteso
26-10-2016, 19:14
mizzega, la portiamo alla prossima notturna :lol:
sai le risate
Pacifico
26-10-2016, 21:08
punto.
Si vede che non hai mai messo la ruotina sul terriccio :lol:
pacpeter
26-10-2016, 21:50
Una volta si. Ma l'avrei fatta anche con lo zzr. Comunque mappa sport.
punto.
Piero, io la uso sempre in street è male non va.
Pacifico
26-10-2016, 22:19
Gino... si sta parlando di off... e lui non immagina neanche :lol:
pacpeter
26-10-2016, 23:25
Mica parlo di off. Io parlo nell'uso quotidiano.
Sarebbe come andare sulle montagne russe frenati in discesa.
Non c'é gusto.
Mai usata altra mappa che sport. Non so neanche come sarebbe
Perche' le nostre Verlicchi, Garelli, Minarelli non hanno saputo o voluto fare altrettanto? Avevamo tutto un entourage di alto livello Marzocchi, Ceriani,
Pacifico
27-10-2016, 07:14
Mica parlo di off. Io parlo nell'uso quotidiano.
stavamo parlando di off... infatti...
Su strada ad ogniuno la sua...
Piero, tra sport e street cambia solo un pochino l'erogazione (più nervosa in sport) e i controlli di trazione (meno attenti in sport). La potenza è uguale, a differenza delle mappe Rain e offroad
Pacifico
27-10-2016, 08:28
Lo sa... lo sa..... è che ogni tanto vuole fare il fighette anche lui :lol::lol:
pacpeter
27-10-2016, 08:33
come per le femmine, mi piacciono irrequiete.............
lo so che non cambia la potenza, ma proprio il nervosismo della moto a me dà gusto. e poi i controlli già mi rompono le balle in sport, figuriamoci in street.
certo che se siete mezzeseghe, mettetela in rain.........:lol::lol: o in comfort come barth....... ahahahahahahahahah
Pacifico
27-10-2016, 08:44
Comprati lo spinotto che tiene disattivato il TC che con è roba da femminucce... e scopri quanto va meglio.... che con l'elettronica attiva son buoni tutti... Ahahahahaha!
steppenwolf
27-10-2016, 11:16
Pur considerando l'architettura attuale, la quale peraltro funziona benissimo,
quello che, a mio avviso, si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.
Mettere le folli nei vani passacatena, al posto delle medesime, è un gioco da ragazzi.
E in uno scenario dove, di fatto, non c'è niente da inventare sarebbe una significativa caratterizzazione in chiave "ready to race". Tenuto altresì conto che se di "race" c'è poco nelle EXC così come escono dal pavimento dei concessionari, in queste stradali l'esatto significato del termine è probabilmente improprio.
Certo 160 cv. sono roboanti.
Ma, alla fine della fiera, sono 123 cv/lt. Un valore dignitoso. Non funanbolico.
Il 125 VC del '94 (certo 2 t) era pirotecnico: 16 kg. di peso x 34 cv. 272 cv/lt.
Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.
Ma è oggettivo, e mi accodo all'autore del 3d, che KTM abbia raggiunto la piena maturità finanziaria, progettuale e costruttiva. Anni luce dagli anni bui fine '80 inizi '90.
Sulla scorta di questo si può osare qualcosa di più, si vada uno step oltre per distinguersi.
Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.
Un saluto
steppenwolf
come per le femmine, mi piacciono irrequiete.............
lo so che non cambia la potenza, ma proprio il nervosismo della moto a me dà gusto. e poi i controlli già mi rompono le balle in sport, figuriamoci in street.
certo che se siete mezzeseghe, mettetela in rain.........:lol::lol: o in comfort come barth....... ahahahahahahahahah
:lol::lol::lol::lol:
Comprati lo spinotto che tiene disattivato il TC che con è roba da femminucce... e scopri quanto va meglio.... che con l'elettronica attiva son buoni tutti... Ahahahahaha!
Da Mezza pippetta quale sono a pieno titolo, mi cappotterei alla prima curva.
:lol:
@pac, losaichelosochelosai
:lol:
Pacifico
27-10-2016, 14:12
Facile dire tutto in sport ...
sartandrea
27-10-2016, 14:15
comunque senza "l'imprenditoria italiana" oggi Ktm era nei musei..... mentre molti nostri marchi ci sono entrati sul serio
che paradosso :confused:
In fuoristrada va usata con i controlli disattivati...
Li ho dimenticati 2 volte attivi e mi si è fermata ogni volta a metà salitone...
https://vimeo.com/189145713
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.... si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.
Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.
Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.
...
io non condivido il punto di vista: nel senso che , una soluzione prettamente usata nelle competizioni, non ha di che essere nell'utilizzo quotidiano.
La catena ha ormai pressochè sostituito la cinghia, ed una su tutte è la Ducati con il suo mostruoso superquadro (e qui non lo si può definire "race"???)che ha (aggiungerei "finalmente") optato per la catena...e siamo oltre i 160 cv/l
Questa soluzione,con le attuali catene,a rulli,a bussola,silenziose(con rendimenti eccellenti), offrono altissima affidabilità e durata.Capisco che una differente architettura distinguerebbe da altri costruttori, ma non vedo la reale guadagno immagine/vendite sulla concorrenza..anzi sarebbero ulteriori costi non ammortizzabili...
il discorso cv/l non è certo dovuto alla distribuzione a catena..ricordiamoci che parliamo di veicoli per uso quotidiano(non race), che di fatto, offrono già sin troppe prestazioni (e sicuro ancora limitati nel loro reale potenziale) ed elevata affidabilità..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |