Visualizza la versione completa : Compleanno in Toscana con moto e zavorrina prossimo weekend!
Ahimè ci siamo quasi.......il prossimo weekend entrero' negli "anta"..............,ho deciso di regalarmi 3 gg in Toscana della quale ne parlano tutti bene!Come base staremo aa Asciano vicino Rapolano Terme e forse faremo anche un salto "termale",poi mi piacerebbe sapere qualche meta che ne vada la pena da fare,Cosa mi consigliereste?
Volterra san Gimignano san Galgano, insomma i classici !
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Posti dove mangiare qualcosa di buono del posto e qualche bella strada da fare?
Fai un salto a bagno vignoni. terme ed è un posto favoloso !!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
carlo.moto
25-10-2016, 18:56
Posti dove mangiare qualcosa di buono del posto e qualche bella strada da fare?
Montemerano vicino terme di Saturnia, rist. Il Nibbio
Specialità toscane ottime e non caro
Isabella
25-10-2016, 19:46
non so se ti è comodo, ma io mi sento di consigliare vivamente questo agriturismo:
Lo Strambotto
S. Sisto - Marsiliana
58014 Manciano (GR)
Contatti: 0564 605043
per dormire è ok, per mangiare super (però aperto solo la sera), e i prezzi sono popolari.
e in zona ti puoi arrampicare sull'Argentario.
ValeChiaru
25-10-2016, 19:46
Non perderti la lauretana, una delle stade più belle d' Italia.
Di itinerari da fare ce ne sono semplicemente un' infinità.
Dovresti trovare ottimo tempo.
io mi sono provato bene a Siena nell'osteria " la sosta di violante " anke nel bere
Mentre a Volterra un posto dove ho mangiato bene e il rist. da Beppe,;il figlio, motociclista anke lui , ci ha consigliato una deviazione di soli 150km rispetto al nostro itinerario... ma meritava.
Se ti capita di passarci, digli pure che i cuneesi lo hanno ascoltato
Toscano78
25-10-2016, 22:20
!Come base staremo aa Asciano vicino Rapolano Terme e forse faremo anche un salto "termale",poi mi piacerebbe sapere qualche meta che ne vada la pena da fare,Cosa mi consigliereste?
Se il 31 sei alle Terme te lo dico di persona! :lol:
Grazie a tutti per i consigli e gli auguri,cercherò di fare tutte le tappe che mi avete condigliato!!!😉
@Toscano78,per quanto riguarda le terme credo che andrò tra sabato e domenica ma dovessi andare il 31ti mando un messaggio!!😊
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Rindorando
01-11-2016, 10:24
Se c'è la fai, fai anche un salto nella verde Umbria, in particolare il lago Trasimeno, è bellissimo fare i tornanti per arrivare a Castel Rigone , lisciano mucci e, mercatale, cima do Tuoro con sosta al bar e scorcio di tutto il lago Trasimeno. Spettacolare.
Se passi fammi un fischio che, se sono in zona, ti faccio da apripista.
Un lampeggio e, buon compleanno!!!!!
Rindorando
01-11-2016, 10:30
Esci a Passignano est, vai per Castel Rigone, poi prosegui per lisciano niccone e per mercatale. Vai per la cima di Tuoro sul Trasimeno e ti fermi al Ristoro bar ristorante lo scoiattolo , per una leggera bevuta con panorama mozzafiato su tutto il Lago Trasimeno.
Scendi a Tuoro e poi riprendi la 4 corsie e vai dove vuoi.
Se vuoi mangiare il pesce di lago, prendi il battello da Passignano per isola maggiore e vai da sauro, ristorante storico. Per gli orari dei battelli telefona all'ufficio di navigazione di Busitalia o guarda sul sito internet.
Un lampeggio,
piegopocopoco
01-11-2016, 14:19
Ciao, ma una visitina a Siena no?...
Se decidi ti posso indicare qualche posticino, ci sono nato!
Comunque essendo a Rapolano con pochi km sei nella patria(San Giovanni d'asso)del tartufo delle crete senesi, mica bau bau micio micio, ancora qualche km e a arrivi a Treguanda, si gusta la chianina prodotta in loco, ancora qualche metro e sei a Pienza, città ideale...lasciando perdere l'ottimo formaggio che producono in loco...
evito di parlarti di Montisi dove si svolge la sagra dell'olio nuovo proprio in questo periodo, cos' come di Petroio antico centro dove si producevano/producono orci...tuttavia se queste cosucce non interessano....
Se non erro a S. Giovanni d' Asso dovrebbe esserci la sagra del Tartufo....
Sono di quelle parti.
Fra l' altro strade bellissime
Se amante dei Rossi in bicchiere anche una puntata a Montalcino
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |